WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

L'Italia

beh, l'uomo è un animale sociale, si dice... la tendenza ad aggregarsi la sento come facente parte della mia natura, è importante però riconoscere l'istinto dalla ragione come al solito (sto facendo collezione di luoghi comuni, ma è davvero quello che penso..).. Forse per unire il mondo sotto un'unica bandiera ci vorrebbe una credibile minaccia aliena, artificiosamente creata a quello scopo, come in una certa mitica storia a fumetti...

Sono d' accordo ma quello che dicevo era un' altra cosa.
Voglio dire che l' identità nazionale è riconoscersi in dei Valori o delle idee tipiche del proprio Paese (le lasagne per esempio). Il Patriottismo invece è l' essere orgogliosi di essere italiani, di sbavare davanti al tricolore e di (diciamocielo chiaramente) mettere la propria nazione un gradino sopra a tutte le altre.
La risposta alla mia domanda di prima che ancora sto aspettando è: come cacchio si fa a essere Patriottici se poi in cuor nostro esistono tutte queste divisioni tra concittadini'
Come si fa ad "onorare il tricolore" se poi allo stadio mandiamo affanculo un' intera città e i suoi abitanti'
Nessuno che colga il controsenso'

G

beh, si, messa così direi anch'io si all'identità nazionale (d'altronde non è neanche una scelta, è inevitabile), no al patriottismo

beh, si, messa così direi anch'io si all'identità nazionale (d'altronde non è neanche una scelta, è inevitabile), no al patriottismo

Se si protegge l'identita nazionale, allora sei allo stesso tempo il patriota... perche` questo presenta un problema'

per i motivi suddetti ^_^

beh, l'uomo è un animale sociale, si dice... la tendenza ad aggregarsi la sento come facente parte della mia natura, è importante però riconoscere l'istinto dalla ragione come al solito (sto facendo collezione di luoghi comuni, ma è davvero quello che penso..).. Forse per unire il mondo sotto un'unica bandiera ci vorrebbe una credibile minaccia aliena, artificiosamente creata a quello scopo, come in una certa mitica storia a fumetti...

E` impossibile unire tutti... ricordati la storia della torre di Babilonia...

Mi piace piu` che ci sia una diversita` nel mondo; la globalisazione vuole distrugere questo.

beh, si può mantenere la diversità ma sentire comunque qualcosa che ci unisce

beh, si può mantenere la diversità ma sentire comunque qualcosa che ci unisce

L'unica cosa che potrebbe unire e` la musica... musica ha quello che unisce tutti sotto una ala.

Anche la musica mica unisce sempre.
Ad esempio a me Vasco Rossi fa cagare.

G

Anche la musica mica unisce sempre.
Ad esempio a me Vasco Rossi fa cagare.

G

E` questione di gusti...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com