WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
L'Italia
Cita da Jestas su 24 Maggio 2006, 1:38beh, l'uomo è un animale sociale, si dice... la tendenza ad aggregarsi la sento come facente parte della mia natura, è importante però riconoscere l'istinto dalla ragione come al solito (sto facendo collezione di luoghi comuni, ma è davvero quello che penso..).. Forse per unire il mondo sotto un'unica bandiera ci vorrebbe una credibile minaccia aliena, artificiosamente creata a quello scopo, come in una certa mitica storia a fumetti...
beh, l'uomo è un animale sociale, si dice... la tendenza ad aggregarsi la sento come facente parte della mia natura, è importante però riconoscere l'istinto dalla ragione come al solito (sto facendo collezione di luoghi comuni, ma è davvero quello che penso..).. Forse per unire il mondo sotto un'unica bandiera ci vorrebbe una credibile minaccia aliena, artificiosamente creata a quello scopo, come in una certa mitica storia a fumetti...
Cita da Gangia su 24 Maggio 2006, 2:16Sono d' accordo ma quello che dicevo era un' altra cosa.
Voglio dire che l' identità nazionale è riconoscersi in dei Valori o delle idee tipiche del proprio Paese (le lasagne per esempio). Il Patriottismo invece è l' essere orgogliosi di essere italiani, di sbavare davanti al tricolore e di (diciamocielo chiaramente) mettere la propria nazione un gradino sopra a tutte le altre.
La risposta alla mia domanda di prima che ancora sto aspettando è: come cacchio si fa a essere Patriottici se poi in cuor nostro esistono tutte queste divisioni tra concittadini'
Come si fa ad "onorare il tricolore" se poi allo stadio mandiamo affanculo un' intera città e i suoi abitanti'
Nessuno che colga il controsenso'G
Sono d' accordo ma quello che dicevo era un' altra cosa.
Voglio dire che l' identità nazionale è riconoscersi in dei Valori o delle idee tipiche del proprio Paese (le lasagne per esempio). Il Patriottismo invece è l' essere orgogliosi di essere italiani, di sbavare davanti al tricolore e di (diciamocielo chiaramente) mettere la propria nazione un gradino sopra a tutte le altre.
La risposta alla mia domanda di prima che ancora sto aspettando è: come cacchio si fa a essere Patriottici se poi in cuor nostro esistono tutte queste divisioni tra concittadini'
Come si fa ad "onorare il tricolore" se poi allo stadio mandiamo affanculo un' intera città e i suoi abitanti'
Nessuno che colga il controsenso'
G
Cita da Jestas su 24 Maggio 2006, 12:57beh, si, messa così direi anch'io si all'identità nazionale (d'altronde non è neanche una scelta, è inevitabile), no al patriottismo
beh, si, messa così direi anch'io si all'identità nazionale (d'altronde non è neanche una scelta, è inevitabile), no al patriottismo
Cita da Saska su 30 Maggio 2006, 21:47beh, si, messa così direi anch'io si all'identità nazionale (d'altronde non è neanche una scelta, è inevitabile), no al patriottismo
Se si protegge l'identita nazionale, allora sei allo stesso tempo il patriota... perche` questo presenta un problema'
beh, si, messa così direi anch'io si all'identità nazionale (d'altronde non è neanche una scelta, è inevitabile), no al patriottismo
Se si protegge l'identita nazionale, allora sei allo stesso tempo il patriota... perche` questo presenta un problema'
Cita da Jestas su 30 Maggio 2006, 23:59per i motivi suddetti ^_^
per i motivi suddetti ^_^
Cita da Saska su 31 Maggio 2006, 20:00beh, l'uomo è un animale sociale, si dice... la tendenza ad aggregarsi la sento come facente parte della mia natura, è importante però riconoscere l'istinto dalla ragione come al solito (sto facendo collezione di luoghi comuni, ma è davvero quello che penso..).. Forse per unire il mondo sotto un'unica bandiera ci vorrebbe una credibile minaccia aliena, artificiosamente creata a quello scopo, come in una certa mitica storia a fumetti...
E` impossibile unire tutti... ricordati la storia della torre di Babilonia...
Mi piace piu` che ci sia una diversita` nel mondo; la globalisazione vuole distrugere questo.
beh, l'uomo è un animale sociale, si dice... la tendenza ad aggregarsi la sento come facente parte della mia natura, è importante però riconoscere l'istinto dalla ragione come al solito (sto facendo collezione di luoghi comuni, ma è davvero quello che penso..).. Forse per unire il mondo sotto un'unica bandiera ci vorrebbe una credibile minaccia aliena, artificiosamente creata a quello scopo, come in una certa mitica storia a fumetti...
E` impossibile unire tutti... ricordati la storia della torre di Babilonia...
Mi piace piu` che ci sia una diversita` nel mondo; la globalisazione vuole distrugere questo.
Cita da Jestas su 1 Giugno 2006, 1:24beh, si può mantenere la diversità ma sentire comunque qualcosa che ci unisce
beh, si può mantenere la diversità ma sentire comunque qualcosa che ci unisce
Cita da Saska su 1 Giugno 2006, 20:28beh, si può mantenere la diversità ma sentire comunque qualcosa che ci unisce
L'unica cosa che potrebbe unire e` la musica... musica ha quello che unisce tutti sotto una ala.
beh, si può mantenere la diversità ma sentire comunque qualcosa che ci unisce
L'unica cosa che potrebbe unire e` la musica... musica ha quello che unisce tutti sotto una ala.
Cita da Gangia su 4 Giugno 2006, 19:13Anche la musica mica unisce sempre.
Ad esempio a me Vasco Rossi fa cagare.G
Anche la musica mica unisce sempre.
Ad esempio a me Vasco Rossi fa cagare.
G
Cita da Saska su 4 Giugno 2006, 20:20Anche la musica mica unisce sempre.
E` questione di gusti...
Anche la musica mica unisce sempre.
E` questione di gusti...