WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

L'Italia

la globalisazione vuole distrugere questo

La globalizzazione intesa come colonialismo americano... Perché la globalizzazione in realtà significa che con i mezzi attuali si può conoscere e comunicare all'istante con qualunque cultura del mondo. Infatti i No Global vogliono un nuovo tipo di globalizzazione che permetta di dialogare con le diverse culture, conservare le proprie differenze ma assimilare reciprocamente le cose positive. Tutto ciò non si ottiene portando Coca Cola e McDonald's negli altri paesi per far vedere come siamo potenti.

Io ho votato si.
Essere patriottici pone comunque una differenziazione tra "noi" e "loro" come Keanu con la sua battuta ha appena dimostrato.
I patriottismi, anticamera dei nazionalismi, sono retaggi di una società frammentata tipica dell' Europa. Sarebbe interessante chiedere come fate ad essere patriottici se magari già i Napoletani vi stanno sulle palle o se avete scazzi in sospeso con gli abitanti del Comune accanto al vostro.
Eppure anche loro sono l' Italia.

G

Grande Gangia :ok:
Io sono favorevole a tutti gli stati dell'UEM, soprattutto alla Francia.
Ricordo infatti che i francesi sono quelli che ci hanno sostenuto quando nessuno voleva farlo, e nel fare l'UEM proprio loro dissero "Non c'è Europa senza Italia". Allora chi si ritiene patriota come può essere contro i francesi' Però, secondo me, va bene l'identità italiana, ma il patriottismo divide i popoli, non permette il dialogo e quindi non porta niente di buono.

e per inciso vasco rossi fa cagare pure a me (con dovute eccezioni) :mrgreen:

OT: Il mio è un odio profondo per Vasco Rossi... uno degli uomini più sopravvalutati del pianeta Terra.

G

Io sono favorevole a tutti gli stati dell'UEM, soprattutto alla Francia. Ricordo infatti che i francesi sono quelli che ci hanno sostenuto quando nessuno voleva farlo, e nel fare l'UEM proprio loro dissero "Non c'è Europa senza Italia". Allora chi si ritiene patriota come può essere contro i francesi' Però, secondo me, va bene l'identità italiana, ma il patriottismo divide i popoli, non permette il dialogo e quindi non porta niente di buono.

Quoto quoto... anche se ho votato "non so" perchè un pò di sentimento nazionale serve... o meglio, serve quando non è un modo per denigrare i "nemici" o gli stranieri, ma quando fa riscoprire le proprie origini... ultimamente siamo un pò troppo filo-stranieri... soprattutto nel campo dell'arte...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com