WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
L'ultimo Re di Scozia
Cita da neve su 9 Ottobre 2007, 22:451970. Lo scozzese Nicholas Garrigan (James McAvoy) si è appena laureato in medicina e decide di andare a fare il volontario in Uganda. Per caso incontra il generale Idi Amin Dada (Forest Whitaker) che si è ferito in un incidente d'auto e gli benda una mano. Amin ha da poco preso il potere con un colpo di Stato promettendo al popolo riforme e sviluppo e qualche tempo dopo prende Garrigan come suo medico personale prima, e come consigliere personale poi. Dapprima affascinato dalla figura di Amin, poi scioccato dalla sua politica di repressione, il giovane medico scoprirà il vero volto del regime e si troverà anche a lottare per la propria sopravvivenza...
Per la sua interole-playerrtetazione in questo film Forest Whitaker ha vinto il l'Oscar al miglior attore, il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico e il BAFTA al miglior attore protagonista.
Devo dire che il film l'ho visto solo qualche giorno fa in doved e l'ho mancato al cinema peccato.
Il film è molto bello, si mi è piaciuto veramente tanto, indipendentemente dai premi vinti da Forest Whitaker che come attore mi è sempre piaciuto è proprio un bel film.
1970. Lo scozzese Nicholas Garrigan (James McAvoy) si è appena laureato in medicina e decide di andare a fare il volontario in Uganda. Per caso incontra il generale Idi Amin Dada (Forest Whitaker) che si è ferito in un incidente d'auto e gli benda una mano. Amin ha da poco preso il potere con un colpo di Stato promettendo al popolo riforme e sviluppo e qualche tempo dopo prende Garrigan come suo medico personale prima, e come consigliere personale poi. Dapprima affascinato dalla figura di Amin, poi scioccato dalla sua politica di repressione, il giovane medico scoprirà il vero volto del regime e si troverà anche a lottare per la propria sopravvivenza...
Per la sua interole-playerrtetazione in questo film Forest Whitaker ha vinto il l'Oscar al miglior attore, il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico e il BAFTA al miglior attore protagonista.
Devo dire che il film l'ho visto solo qualche giorno fa in doved e l'ho mancato al cinema peccato.
Il film è molto bello, si mi è piaciuto veramente tanto, indipendentemente dai premi vinti da Forest Whitaker che come attore mi è sempre piaciuto è proprio un bel film.
Cita da Adam_Burton su 9 Ottobre 2007, 23:15Anche qui quando usci al cinema ero incerto, ora lo prenderò in doved
Anche qui quando usci al cinema ero incerto, ora lo prenderò in doved
Cita da godfather su 10 Ottobre 2007, 10:01mi chiedo il legame tra film e titolo...
mi chiedo il legame tra film e titolo...
Cita da neve su 10 Ottobre 2007, 11:40guardalo e capirai 😀
guardalo e capirai 😀