WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

L'ultimo Re di Scozia

1970. Lo scozzese Nicholas Garrigan (James McAvoy) si è appena laureato in medicina e decide di andare a fare il volontario in Uganda. Per caso incontra il generale Idi Amin Dada (Forest Whitaker) che si è ferito in un incidente d'auto e gli benda una mano. Amin ha da poco preso il potere con un colpo di Stato promettendo al popolo riforme e sviluppo e qualche tempo dopo prende Garrigan come suo medico personale prima, e come consigliere personale poi. Dapprima affascinato dalla figura di Amin, poi scioccato dalla sua politica di repressione, il giovane medico scoprirà il vero volto del regime e si troverà anche a lottare per la propria sopravvivenza...

Per la sua interole-playerrtetazione in questo film Forest Whitaker ha vinto il l'Oscar al miglior attore, il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico e il BAFTA al miglior attore protagonista.

Devo dire che il film l'ho visto solo qualche giorno fa in doved e l'ho mancato al cinema peccato.

Il film è molto bello, si mi è piaciuto veramente tanto, indipendentemente dai premi vinti da Forest Whitaker che come attore mi è sempre piaciuto è proprio un bel film.

Anche qui quando usci al cinema ero incerto, ora lo prenderò in doved

mi chiedo il legame tra film e titolo...

guardalo e capirai 😀

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com