WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaL'Universo e noi.
o Registrati per creare messaggi e topic.

L'Universo e noi.

Purtroppo, anche se mi piacerebbe (per il senso di speranza che la teoria da), non riesco a vederla come Krystallia e hard1.

Secondo me noi siamo qui a dimostrazione del fatto che la natura in qualche modo cerca di opporsi al caos.
Senza la vita nell'universo non ci sarebbe spesa costruttiva di energia (andrebbe solo persa), in qualche modo la Vita, rallenta il fluire dell'energia verso il disordine.

Se ci pensate bene, in fondo, il principio che raggruppa noi (la Vita) e la semplice materia è comunque l'energia,

[CINISMO++]
Sempre rispettando le vostre idee, ma non credete che per degli animali (noi), essere che si spingono avanti solo per la sopravvivenza, magari che hanno raggiànto la consapevolezza di se, parlare di "cammino spirituale" sia un po troppo'

Vi propongo alcune frasi(di cui una l'ho sentita ieri...la coincidenza!):

Il mondo non lo si vive. Si cambia, si plasma, si cerca di mettere un segno che rimanga.(Steve Jobbs, creatore e ideatore della "Macintosh Computer").

Il destino dell'uomo non è essere felice, ma realizzare grandi cose per l'umanità.(Van Gogh, pittore postimpressionista olandese, in una delle lettere al fratello Theo)

Bisogna sforzarsi di fare il domani migliore dell'oggi, fino a che siamo in vita: giànti al termine, moderatamente, allietarsi.(Epicuro, filosofo greco)

Seraph

Anch'io vi propongo una frase.

Ho una sola vita, quella che sto vivendo...spero di viverla al meglio e non di vivere sperando in una vita migliore! (Konte, moderatore di WITM.it)

:applauso: Briiiii!!! Sono d'accordo con tutti.nel senso che:ok,ci siamo evoluti per sbaglio,ma ora che siamo arrivati qui è inutile rosolarsi nel cinismo,è più utile pensare positivo,tanto più che utilizzando il nostro beneamato cervellino possiamo renderci conto di cosa è la morte.A costo di restare delusa,io non ho proprio voglia di vedere la mia vita come uno sputo sul pavimento,preferisco pensarla come preparazione per un qualcosa,migliore o peggiore non importa.

Il fatto che ho postato quelle frasi non implica il fatto che io le condivida a priori. Mi sembravano solo in qualche modo pertinenti col discorso. Tutto lì.

Ma veniamo al dunque.

A costo di restare delusa,io non ho proprio voglia di vedere la mia vita come uno sputo sul pavimento,preferisco pensarla come preparazione per un qualcosa,migliore o peggiore non importa.

Bingo.
Hai fatto centro.

Questo è quello che sento, quello di cui sono fermamente convinto.
Appurato il fatto che ci siamo evoluti "per sbaglio", io penso che nulla accade per caso. Dunque, io penso che abbiamo un compito da svolgere, non importa quanto grande o piccolo o importante sia. Ma c'è. Anche se non siamo capaci di vederlo...perchè la nostra vita è limitata.
Pensa se potremmo usare la parte restante del nostro cervello, il 90% (come mi ha corretto giàstamente Canon).
E' questo che sento.
E non è detto che per svolgere tale compito dobbiamo per forza essere infelici.Non ti capita mai di essere soddisfatta di una cosa che hai fatto o ottenuto con grande fatica' e dopo sei felice...proprio a causa del fatto che non è stato semplice. questo potrebbe esserne un esempio.

(Non so se mi sono spiegato bene, se sono stato chiaro.Il fatto è che i miei pensieri volano, più veloci della mano che tenta di scriverli.Moolto più veloci).

Ciao, 😀

Seraph

Ovvio che mi è capitato.Come quella volta che sono riuscita a mettere il mio primo avatar......mommento memorabile!

Per quanto riguarda la mia uscita cinica, mi dovete scusare, ma alle volte questi pensieri sono più forti di me...

Io personalmente credo che il senso alla nostra esistenza glielo dobbiamo dare noi. Cercando di fare quello che ci piace (e/o ci fa sentire realizzati) nel meglio dei modi.

Se Krystallia e hard1 intendono questo col termine "cammino"/"esperienza" allora sono d'accordo con loro.

Prendondo spunto da quello che ha scritto Cassandra

Come quella volta che sono riuscita a mettere il mio primo avatar......mommento memorabile!

vi lascio con una citazione sull'argomento, ma la lascio come al solito anonima (è facile!):

...Lo sapete cos'ha in testa, il mago Walter
quando il trucco gli riesce, lui non pensa più a niente...
...
E le senti le vene, piene di ciò che sei
e ti attacchi alla vita che hai...

Bhe, mi pare si adatti bene alla situazione.

Concordo con alcuni post precedenti riguardo al fatto che questa vita è solo una preparazione... In fin dei conti cosa sono 100 anni di fronte all'eternità di un'altra vita'
Ora bisognerebbe spiegarsi del perchè questa preparazione...
Perchè non vivere direttamente l'altra vita quella eterna'
Perchè prima dobbiamo passare di qua'
Potrebbe essere che in base al nostro carattere, comportamento ecc.. rivestiremmo un ruolo nell'altro "mondo" che dipende da questa vita....
Voi che ne dite'

Concordo con alcuni post precedenti riguardo al fatto che questa vita è solo una preparazione...

Rispetto le tue (e degli altri) idee, ma perchè non considerare l'ipotesi (insieme alle altre) che noi siamo dei "semplici" animali'
In fondo non crediamo che i gatti abbiano una "anima", perchè dovremmo averla noi'

Dipende tutto dal punto di vista. Noi ASSOLUTAMENTE non attribuiamo un anima agli animali, e magari degli alieni non la attribuirebbero a noi.

Questo ovviamente è uno dei tanti modi di vederla

E se in stile buddismo si pensasse alla reincarnazione'Anche i gatti avrebbero un'aìnima perchè non sono gatti,cioè lo sono,ma sono come il barattolo della nutella:la nutella è dentro non fuori,giàsto'se la nutella avesse il barattolo opaco,il paragone sarebbe perfetto,ma nn è cossì.L'anima è dentro il gatto ma siccome il gatto non è trasparente l'anima umana non si vede,è solo gatto.
Sono stata spiegata'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com