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La beta finisce domani mattina, l'apocalisse è in atto!
Cita da Jestas su 17 Marzo 2005, 4:28benvenuti a due miei prodi amici di beta 😀 a minuti posterò l'update finale del mio report sull'Apocalisse
benvenuti a due miei prodi amici di beta 😀 a minuti posterò l'update finale del mio report sull'Apocalisse
Cita da Jestas su 17 Marzo 2005, 5:52Allora, riprendo la storia da dove ero rimasto..
Gli agenti che cominciavano ad attaccare erano anche dei digiteers, agenti comandati dai dev di Monolith che sicuramente si stavano divertendo un casino ^_^ Erano tutti numerati, piuttosto che avere un nome comune come quelli comandati dal computer (che continuavano a uscire fuori specie verso la fine), ecco un paio di screenshot dove potrete vedere uno di questi agenti che effettivametne conversa oltre che combattere con un paio di players (probabilmente machinist):
http://img227.exs.cx/img227/6411/screenshot137cp.jpg
http://img227.exs.cx/img227/1217/screenshot143sy.jpgE non solo, pare che qualcuno si sia divertito a fare qualcosa di più ^_^ guardate quell'agente nell'angolo in alto a destra, sta abbracciando una redpill! http://www.orbitalbreadbox.com/Images/screenshot_584.jpg (durante l'apocalisse accade proprio di tutto, eheh)
Ecco un'imagine significativa con agenti che combattono con i redpill e il manifesto del Sentinel dietro: quegli occhi ricordano molto quelli in cielo, che avete già visto.. http://img1.yoxio.com/view/147657.htm
Ecco Niobe (altro digiteer, non un npc) che si unisce alla battaglia con i players: http://img127.exs.cx/img127/2193/screenshot495hu.jpg
Morole-playerheus, accompagnato da una scarica di fulmini verdi e codice riappare in Matrix! In definitiva non è morto! 😀 http://ca.pg.photos.yahoo.com/ph/frozen.ghost@rogers.com/detail'.dir=/7773&.dnm=4457.jpg&.src=ph (è un set di tre foto)
Ecco un agente che le prende dove merita http://www.engelads.com/personal/lastDay/AgentCheapShot.jpg , notate la redpill che va a fuoco, è il virus di cui parlavo prima: partendo dalle hardline, si propagava da player a player, bisognava stare molto attenti, stare fermi e non avvicinarsi a nessuno sperando che l'effetto finisse presto o nell'aiuto di qualcun altro. RFZ ha fatto un ottimo lavoro nel comunicare alle pillole rosse update riguardo a questo virus, tanto da creare al volo questo simpatico banner che è già sparito da radiofreezion.com ma io ho salvato per i posteri ^_^
un'altra scena di panico vicino alla hardline di Stamos nord-ovest con le RSI che vanno a fuoco http://img.photobucket.com/albums/v734/jestas/screenshot_263.jpg
Quando l'ora si avvicina cominciano i messaggi a tutti i redpill dalle macchine: una delle prime cose che accade è che piano piano tutte le hardline vengono disattivate, o comunque sono difficilmente raggiàngibili, questo screenshot lo prova: http://img.photobucket.com/albums/v734/jestas/screenshot_761.jpg
Le strade sono orrendamente vuote e i messaggi delle macchine sono minacciosi: http://img.photobucket.com/albums/v734/jestas/screenshot_765.jpg
I redpill devono evacuare matrix, i bluepill sono al sicuro e dormienti[parte un pò tecnica che i non gamer potrebbero non comprendere bene]
Intanto grazie a radiofreezion noto che tutte le reputazioni di ogni player sono settate a 129 su zion e 0 sulle altre due organizzazioni (merovingio e macchine). Questo perchè così in pvp (che è solo a squadre) tutti i player sarebbero stati attaccabili dagli agenti comandati dai dev (che non erano altro che personaggi camuffati da agente, che teoricamente chiunque poteva creare eccetto per il fatto che i dev potevano utilizzre la parola chiave "agent" e cambiare tutti i valori delle statistiche a piacimento, ce ne erano di ogni livello). Screenshot che prova che gli agenti numerati erano in effetti equivalenti ad altri player (esce fuori l'opzione "recruit to crew", ahah, chissà quante richieste hanno ricevuto): http://img.photobucket.com/albums/v734/jestas/screenshot_757.jpgTra l'altro l'effetto della reputazione avveniva soltanto uscendo dal gioco e rientrando, per cui una volta flaggati pvp (che era possibile usando il comando /pvp, attaccando un altro player o anche solo essendo infetti dal virus!) se non si era usciti dal gioco e si aveva ancora reputazione su merovingian o machines si poteva anche ingaggiare altri players ^_^ effetto collaterale simpatico. Pvp hell! [/parte un pò tecnica che i non gamer potrebbero non comprendere bene]
Ecco che a Stamos appaiono Seraph (http://img.photobucket.com/albums/v734/jestas/screenshot_756.jpg) e niobe (http://img.photobucket.com/albums/v734/jestas/niobe.jpg grazie a Believer per avermi dato questo screenshot!). La battaglia continua frenetica anche sulla cima del monumento Ascension a Roger's Way http://img.photobucket.com/albums/v734/jestas/screenshot_744.jpg
[piccola parentesi senza screenshot interessante soprattutto per chi non conosce il gioco] Matrix è disseminata di piazze con monumenti piuttosto minimali ma interessanti e "mistici", ad es. questo Ascension rappresenta una scala (semi sospesa) con in cima una porta: ovviamente la porta è finta e non si apre, ma a questo punto del gioco giravano voci che si sarebbe aperta e si sarebbe raggiànto chissà cosa, forse il corridoio delle backdoor, o non so che.. ovviamente non è mai avvenuto, ma la grande folla accorsa ha combattuto tutto il tempo con agenti di ogni genere. Si era rivelata una voce falsa come quelle sugli avvistamenti di Neo e Smith (ridicolo! eheh)[/piccola parentesi senza screenshot interessante soprattutto per chi non conosce il gioco]
A questo punto manca meno di un'ora e le macchine cominciano un countdown di cinque minuti per la fine della "modulazione".. non si capisce bene di che si tratta.. ad ogni modo alla fine cominciano a chiamare per nickname alcuni redpill, ognuno di questi diventa "ricercato" e inseguito da un gruppo di 4 o 5 agenti, caccia all'uomo! Chiaramente non hanno fatto in tempo a chiamare tutti, complimenti ai fortunati 😀
A un certo punto hanno persino nominato radio freezion! "Your communications are futile! Destroy Radio Free Zion!" http://img.photobucket.com/albums/v734/jestas/screenshot_750.jpg (cioccatelo nella chat in arancione, in basso a sinistra).
A questo punto la fine era vicina... il cielo, l'atmosfera era completamente rossa, sulfurea, infernale, occhi inquisitori infestavano il cielo, un respiro sinistro si insinuava nel vento (non è licenza poetica, c'era davvero), la luce nel cielo che non si può più chiamare sole a questo punto) fa giri veloci nella volta celeste aumentando la sensazione di fine imminente, insieme ai messaggi delle macchine sull'inevitabilità della fine http://img.photobucket.com/albums/v734/jestas/screenshot_770.jpg
La fine è ormai giànta. Tutte le RSI ancora collegate vengono "accartocciate" in maniera sinistra , in agonia, sensazione di quasi morte.. "THE TIME IS NOW. THIS IS THE END." http://i2.photobucket.com/albums/y47/monkey1112/screenshot_77.jpg
Ma state tranquilli, nessuno è morto, tutti si sono ripresi dopo un breve perio di coma negli hoverbarge, e sono pronti a rientrare in Matrix dopo questo periodo di inattività, una volta riassestate le cose..
Ecco un altro paio di screenshot che avevo tralasciato dove si vedono il Merovingio durante l'evento del penultimo giorno (il grande gathering in attesa di Morole-playerheus, prima dell'apparizione dell'assassino ecc)., "those who are faithful to me, please gather around and keep this filth from me" http://www.enigmadirective.net/images/screens/20050314-07.jpg
E poi Morole-playerheus in una riunione segreta con la faction Children of the Code (una delle mie preferite fra quelle grandi) che ringrazia Traxada, uno dei leader e anche assiduo frequentatore di MFN, la mia community anglofona di Matrix preferita, del suo aiuto per la causa di Zion http://aluthian.net/images/screenshots/screenshot_403.jpg (c'è una foto simile da qualche parte dell'Agente Schinner con la faction The Collective)
Finiti i giochi, vi ripeto che la maggior parte degli eventi dell'ultimo giorno erano puramente a scopo di fornire un'esperienza "apocalittica" per la fine della beta, non sono necessariametne collocabili all'interno della storia (anche se io un pò ci ho provato), si ricomincerà da capo in qualche modo da sabato, spero che tutto vada per il meglio per la nostra guida spirituale, Morole-playerhus... "senza di lui, saremo perduti"
Allora, riprendo la storia da dove ero rimasto..
Gli agenti che cominciavano ad attaccare erano anche dei digiteers, agenti comandati dai dev di Monolith che sicuramente si stavano divertendo un casino ^_^ Erano tutti numerati, piuttosto che avere un nome comune come quelli comandati dal computer (che continuavano a uscire fuori specie verso la fine), ecco un paio di screenshot dove potrete vedere uno di questi agenti che effettivametne conversa oltre che combattere con un paio di players (probabilmente machinist):
http://img227.exs.cx/img227/6411/screenshot137cp.jpg
http://img227.exs.cx/img227/1217/screenshot143sy.jpg
E non solo, pare che qualcuno si sia divertito a fare qualcosa di più ^_^ guardate quell'agente nell'angolo in alto a destra, sta abbracciando una redpill! http://www.orbitalbreadbox.com/Images/screenshot_584.jpg (durante l'apocalisse accade proprio di tutto, eheh)
Ecco un'imagine significativa con agenti che combattono con i redpill e il manifesto del Sentinel dietro: quegli occhi ricordano molto quelli in cielo, che avete già visto.. http://img1.yoxio.com/view/147657.htm
Ecco Niobe (altro digiteer, non un npc) che si unisce alla battaglia con i players: http://img127.exs.cx/img127/2193/screenshot495hu.jpg
Morole-playerheus, accompagnato da una scarica di fulmini verdi e codice riappare in Matrix! In definitiva non è morto! 😀 http://ca.pg.photos.yahoo.com/ph/frozen.ghost@rogers.com/detail'.dir=/7773&.dnm=4457.jpg&.src=ph (è un set di tre foto)
Ecco un agente che le prende dove merita http://www.engelads.com/personal/lastDay/AgentCheapShot.jpg , notate la redpill che va a fuoco, è il virus di cui parlavo prima: partendo dalle hardline, si propagava da player a player, bisognava stare molto attenti, stare fermi e non avvicinarsi a nessuno sperando che l'effetto finisse presto o nell'aiuto di qualcun altro. RFZ ha fatto un ottimo lavoro nel comunicare alle pillole rosse update riguardo a questo virus, tanto da creare al volo questo simpatico banner che è già sparito da radiofreezion.com ma io ho salvato per i posteri ^_^
un'altra scena di panico vicino alla hardline di Stamos nord-ovest con le RSI che vanno a fuoco http://img.photobucket.com/albums/v734/jestas/screenshot_263.jpg
Quando l'ora si avvicina cominciano i messaggi a tutti i redpill dalle macchine: una delle prime cose che accade è che piano piano tutte le hardline vengono disattivate, o comunque sono difficilmente raggiàngibili, questo screenshot lo prova: http://img.photobucket.com/albums/v734/jestas/screenshot_761.jpg
Le strade sono orrendamente vuote e i messaggi delle macchine sono minacciosi: http://img.photobucket.com/albums/v734/jestas/screenshot_765.jpg
I redpill devono evacuare matrix, i bluepill sono al sicuro e dormienti
[parte un pò tecnica che i non gamer potrebbero non comprendere bene]
Intanto grazie a radiofreezion noto che tutte le reputazioni di ogni player sono settate a 129 su zion e 0 sulle altre due organizzazioni (merovingio e macchine). Questo perchè così in pvp (che è solo a squadre) tutti i player sarebbero stati attaccabili dagli agenti comandati dai dev (che non erano altro che personaggi camuffati da agente, che teoricamente chiunque poteva creare eccetto per il fatto che i dev potevano utilizzre la parola chiave "agent" e cambiare tutti i valori delle statistiche a piacimento, ce ne erano di ogni livello). Screenshot che prova che gli agenti numerati erano in effetti equivalenti ad altri player (esce fuori l'opzione "recruit to crew", ahah, chissà quante richieste hanno ricevuto): http://img.photobucket.com/albums/v734/jestas/screenshot_757.jpg
Tra l'altro l'effetto della reputazione avveniva soltanto uscendo dal gioco e rientrando, per cui una volta flaggati pvp (che era possibile usando il comando /pvp, attaccando un altro player o anche solo essendo infetti dal virus!) se non si era usciti dal gioco e si aveva ancora reputazione su merovingian o machines si poteva anche ingaggiare altri players ^_^ effetto collaterale simpatico. Pvp hell! [/parte un pò tecnica che i non gamer potrebbero non comprendere bene]
Ecco che a Stamos appaiono Seraph (http://img.photobucket.com/albums/v734/jestas/screenshot_756.jpg) e niobe (http://img.photobucket.com/albums/v734/jestas/niobe.jpg grazie a Believer per avermi dato questo screenshot!). La battaglia continua frenetica anche sulla cima del monumento Ascension a Roger's Way http://img.photobucket.com/albums/v734/jestas/screenshot_744.jpg
[piccola parentesi senza screenshot interessante soprattutto per chi non conosce il gioco] Matrix è disseminata di piazze con monumenti piuttosto minimali ma interessanti e "mistici", ad es. questo Ascension rappresenta una scala (semi sospesa) con in cima una porta: ovviamente la porta è finta e non si apre, ma a questo punto del gioco giravano voci che si sarebbe aperta e si sarebbe raggiànto chissà cosa, forse il corridoio delle backdoor, o non so che.. ovviamente non è mai avvenuto, ma la grande folla accorsa ha combattuto tutto il tempo con agenti di ogni genere. Si era rivelata una voce falsa come quelle sugli avvistamenti di Neo e Smith (ridicolo! eheh)[/piccola parentesi senza screenshot interessante soprattutto per chi non conosce il gioco]
A questo punto manca meno di un'ora e le macchine cominciano un countdown di cinque minuti per la fine della "modulazione".. non si capisce bene di che si tratta.. ad ogni modo alla fine cominciano a chiamare per nickname alcuni redpill, ognuno di questi diventa "ricercato" e inseguito da un gruppo di 4 o 5 agenti, caccia all'uomo! Chiaramente non hanno fatto in tempo a chiamare tutti, complimenti ai fortunati 😀
A un certo punto hanno persino nominato radio freezion! "Your communications are futile! Destroy Radio Free Zion!" http://img.photobucket.com/albums/v734/jestas/screenshot_750.jpg (cioccatelo nella chat in arancione, in basso a sinistra).
A questo punto la fine era vicina... il cielo, l'atmosfera era completamente rossa, sulfurea, infernale, occhi inquisitori infestavano il cielo, un respiro sinistro si insinuava nel vento (non è licenza poetica, c'era davvero), la luce nel cielo che non si può più chiamare sole a questo punto) fa giri veloci nella volta celeste aumentando la sensazione di fine imminente, insieme ai messaggi delle macchine sull'inevitabilità della fine http://img.photobucket.com/albums/v734/jestas/screenshot_770.jpg
La fine è ormai giànta. Tutte le RSI ancora collegate vengono "accartocciate" in maniera sinistra , in agonia, sensazione di quasi morte.. "THE TIME IS NOW. THIS IS THE END." http://i2.photobucket.com/albums/y47/monkey1112/screenshot_77.jpg
Ma state tranquilli, nessuno è morto, tutti si sono ripresi dopo un breve perio di coma negli hoverbarge, e sono pronti a rientrare in Matrix dopo questo periodo di inattività, una volta riassestate le cose..
Ecco un altro paio di screenshot che avevo tralasciato dove si vedono il Merovingio durante l'evento del penultimo giorno (il grande gathering in attesa di Morole-playerheus, prima dell'apparizione dell'assassino ecc)., "those who are faithful to me, please gather around and keep this filth from me" http://www.enigmadirective.net/images/screens/20050314-07.jpg
E poi Morole-playerheus in una riunione segreta con la faction Children of the Code (una delle mie preferite fra quelle grandi) che ringrazia Traxada, uno dei leader e anche assiduo frequentatore di MFN, la mia community anglofona di Matrix preferita, del suo aiuto per la causa di Zion http://aluthian.net/images/screenshots/screenshot_403.jpg (c'è una foto simile da qualche parte dell'Agente Schinner con la faction The Collective)
Finiti i giochi, vi ripeto che la maggior parte degli eventi dell'ultimo giorno erano puramente a scopo di fornire un'esperienza "apocalittica" per la fine della beta, non sono necessariametne collocabili all'interno della storia (anche se io un pò ci ho provato), si ricomincerà da capo in qualche modo da sabato, spero che tutto vada per il meglio per la nostra guida spirituale, Morole-playerhus... "senza di lui, saremo perduti"
Cita da Believer su 17 Marzo 2005, 6:09bravo Jes, sei un bravo reporter :morole-playerh:
negli ultimi minuti io fremevo, era incredibile la tensione della gente nel gioco, tutti urlavano di tutto, in quei momenti c'èra anche chi ballava nei locali (io ho ballato un pò nel Succubus, a Stamos :roll:), certo che però "l'accartocciamento" finale se lo potevano risparmiare, a dir poco ridicolo, mi piace pensare che sia stato un bug...
ah, dimenticavo, ascoltavate radio free zion in quel momento' commenti sul teatrino tristissimo che facevano i dj' :muto:
bravo Jes, sei un bravo reporter :morole-playerh:
negli ultimi minuti io fremevo, era incredibile la tensione della gente nel gioco, tutti urlavano di tutto, in quei momenti c'èra anche chi ballava nei locali (io ho ballato un pò nel Succubus, a Stamos :roll:), certo che però "l'accartocciamento" finale se lo potevano risparmiare, a dir poco ridicolo, mi piace pensare che sia stato un bug...
ah, dimenticavo, ascoltavate radio free zion in quel momento' commenti sul teatrino tristissimo che facevano i dj' :muto:
Cita da Jestas su 17 Marzo 2005, 6:12eheh, si, secondo me l'animazione l'hanno un pò improvvisata, però non mi dispiace ^_^
eheh, si, secondo me l'animazione l'hanno un pò improvvisata, però non mi dispiace ^_^
Cita da Believer su 17 Marzo 2005, 6:17eheh, si, secondo me l'animazione l'hanno un pò improvvisata, però non mi dispiace ^_^
ripensandoci, sono quasi sicuro che fosse un bug, perchè in passato mi è già capitato, l'avevo dimenticato, non a me, ma ad un NPC... era tutto accartocciato, forse ho pure lo screenshot
poi si vedeva che i personaggi stavano morendo in modo "normale" e poi si sono accartocciati all'improvviso, almeno mi è sembrato che fosse così
eheh, si, secondo me l'animazione l'hanno un pò improvvisata, però non mi dispiace ^_^
ripensandoci, sono quasi sicuro che fosse un bug, perchè in passato mi è già capitato, l'avevo dimenticato, non a me, ma ad un NPC... era tutto accartocciato, forse ho pure lo screenshot
poi si vedeva che i personaggi stavano morendo in modo "normale" e poi si sono accartocciati all'improvviso, almeno mi è sembrato che fosse così
Cita da Jestas su 17 Marzo 2005, 6:23vabbè, ad ogni modo è stato particolare ^_^ si il teatrino di rfz è stato imbarazzante spoprattutto a causa di jester che è un buffone, come il nome suggerisce (infatti assomiglia al nick di un altro tizio che forse conoscete..)., però in generale RFZ rules! Anche se non sono bravi attori :ok:
vabbè, ad ogni modo è stato particolare ^_^ si il teatrino di rfz è stato imbarazzante spoprattutto a causa di jester che è un buffone, come il nome suggerisce (infatti assomiglia al nick di un altro tizio che forse conoscete..)., però in generale RFZ rules! Anche se non sono bravi attori :ok:
Cita da Believer su 17 Marzo 2005, 6:27si la radio merita, e comunque il report continuo sull'evento di fine beta è stato fico a parte il teatrino finale :-_-: l'ho ascoltata un pò di mattina e ha mandato anche alcuni pezzi meritevoli 🙂
si la radio merita, e comunque il report continuo sull'evento di fine beta è stato fico a parte il teatrino finale :-_-: l'ho ascoltata un pò di mattina e ha mandato anche alcuni pezzi meritevoli 🙂
Cita da Jestas su 17 Marzo 2005, 18:05ecco un altro paio di screenshot non male pubblicati da mmorole-playerg.com
ecco un altro paio di screenshot non male pubblicati da mmorole-playerg.com
Cita da Konte su 17 Marzo 2005, 18:26Ho paura che il prosieguo della storia possa non essere consona al wachowschi style se i due frattelli lasciano troppa carta bianca agli sviluppatori!
Spero vivamente che seguano costantemente l'evolversi degli eventi!
Ho paura che il prosieguo della storia possa non essere consona al wachowschi style se i due frattelli lasciano troppa carta bianca agli sviluppatori!
Spero vivamente che seguano costantemente l'evolversi degli eventi!
Cita da neve su 18 Marzo 2005, 1:06perchè mai dici così konte'
Per ora eravamo solo in beta, non credo assolutamente che i wacho lascino la loro creatura in mano a qualcuno senza controllare.
perchè mai dici così konte'
Per ora eravamo solo in beta, non credo assolutamente che i wacho lascino la loro creatura in mano a qualcuno senza controllare.