WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La bottega del giocattolaio

mi ero scordato di menzionare i telescopi e i microscopi! quando avevo 10-11 anni stavo in fissa con l'astronomia (anzi, l'astrofisica) e la scienza in generale, mia madre mi regalava tanti di queli libri di scienza per ragazzi (tipo "il grande libro di X"), io me li portavo sempre in giro... e avevo un paio di piccoli telescopi e un microscopio con una cassetta in cui una voce suggeriva esperimenti da fare (c'era un set di vetrini in corredo, e uno degli "esperimenti" includeva il sangue umano, e la cassetta istigava a pungersi un polpastrello, me lo ricordo ancora, " e ora è arrivato il momento di sacrificarsi per la scienza", lol! col cavolo che l'ho fatto).

Poi ricordo che in un numero di topolino c'era un concorso in cui potevi vincere la "stanza tecnologica", in pratica una serie di elettrodomestici e accessori multimediali elettronici, e c'era una figura con una stanza piena di questi cimelii, che mi affascinavano, in effetti ora sto scrivendo da una stanza simile a quella... aaaaah, i giocattoli!!!

mi ero scordato di menzionare i telescopi e i microscopi! quando avevo 10-11 anni stavo in fissa con l'astronomia (anzi, l'astrofisica) e la scienza in generale, mia madre mi regalava tanti di queli libri di scienza per ragazzi (tipo "il grande libro di X"), io me li portavo sempre in giro... e avevo un paio di piccoli telescopi e un microscopio con una cassetta in cui una voce suggeriva esperimenti da fare (c'era un set di vetrini in corredo, e uno degli "esperimenti" includeva il sangue umano, e la cassetta istigava a pungersi un polpastrello, me lo ricordo ancora, " e ora è arrivato il momento di sacrificarsi per la scienza", lol! col cavolo che l'ho fatto).

Poi ricordo che in un numero di topolino c'era un concorso in cui potevi vincere la "stanza tecnologica", in pratica una serie di elettrodomestici e accessori multimediali elettronici, e c'era una figura con una stanza piena di questi cimelii, che mi affascinavano, in effetti ora sto scrivendo da una stanza simile a quella... aaaaah, i giocattoli!!!

Anchio sono fissato con l'astronomia e ogni sera serena prima di andare a letto perdo un ora ad ammirare le stelle col mio telescopio che ho in mansarda....

Bel gioco l' astronomia,
anche a me piace guardare le stelle ,ma dal tettuccio apribile della mia macchina,magari quando sto con la mia amata.
ragazzi,in fondo anche l'amore è un grande gioco,o no'

un altro gioco importante nella mia vita è stato il risiko.
l'inventare sempre nuove strategie,cercare di capire l'obbiettivo del nemico,e perche no,anche masticare i cannoni dei carrarmatini era una lezione di vita per me,era veramente divertente e penso che se ci giocassi mi divertirei ancora adesso

chi vuole giocare'

Ci sto pensando da quando ho letto il primo post in questo topic... mi chiedo: a cosa giocavo io da piccola' Purtroppo non mi sovvengono grandi ricordi, eppure SO che ho giocato... mi sa che gioco molto di più adesso rispetto a quand'ero bambina 🙁
Non credo sia un buon segno!

Magda,vuoi giocare con me',

parlare dei miei giochi infantili non mi risulta così ostico, dato che non è da molto che ho lasciato l'infanzia.. sinceramente ho sempre preferito i giochi virtuali a quelli reali.. ho speso la mia infanzia al computer... :-_-: tuttavia il gioco più coinvolgente in assoluto che ho mai provato non è della mia infanzia, ma lo sto praticando tuttora. si tratta del Duel Monsters, meravigliose carte da gioco che ti permettono di attaccare il tuo avversario con mostri, magie e trappole! chi fosse interessato può sempre chiedermi informazioni... è un gioco davvero appassionante e sta dilagando velocemente tra giovani e non :ok: :ok: :ok:

Magda,vuoi giocare con me',

mm... dipende dal gioco 🙂

mode: Barbara d'Urso on

Giocattolaaaaioooooo.... IT please!! 😉 :mrgreen:

Mode: Barbara d'Urso off

hahahahah
:ahaha: :applauso:

Ho trovato un giochino troppo forte al computer, si chiama "Dynomite": uno spasso, soprattutto i rumori che fa 😛 :mrgreen:

http://www.zylom.it/game/136/dynomite.html <--- :applauso:

un altro gioco importante nella mia vita è stato il risiko.
l'inventare sempre nuove strategie,cercare di capire l'obbiettivo del nemico,e perche no,anche masticare i cannoni dei carrarmatini era una lezione di vita per me,era veramente divertente e penso che se ci giocassi mi divertirei ancora adesso

chi vuole giocare'

risiko for ever......
e qualsiasi board game fantasy o di guerra.....
tiriamo i dadi'
:ok:

FA

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com