WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
La carica dei 101
Cita da Krsna su 17 Dicembre 2003, 22:31Non è assolutamente necessario ma sarebbe auspicabile per la completezza di questo sito creare un elenco dei nomi usati nella trilogia e dare degli accenni storici della loro origine:
Nabuccodonosor era un re
Merovingi e carolingi
Morfeo era un dio
Neo vuol dire nuovo in latino
101 è il numero 5 in codice binario
Cypher vuol dire cifra ma è anche un abbreviazione di Lucipher che vuol dire Lucifero
Altri'
Non è assolutamente necessario ma sarebbe auspicabile per la completezza di questo sito creare un elenco dei nomi usati nella trilogia e dare degli accenni storici della loro origine:
Nabuccodonosor era un re
Merovingi e carolingi
Morfeo era un dio
Neo vuol dire nuovo in latino
101 è il numero 5 in codice binario
Cypher vuol dire cifra ma è anche un abbreviazione di Lucipher che vuol dire Lucifero
Altri'
Cita da Keanu su 18 Dicembre 2003, 10:53Trinity vale per la trinità, il 3, la perfezione
La Logos è la ragione
L'Hammer è il martello di un personaggio biblico, se ricordo male 😯
Zion viene da Sion, città della Palestina se non erro (o giù di li)Poi le altre postatele voi. 😉
Trinity vale per la trinità, il 3, la perfezione
La Logos è la ragione
L'Hammer è il martello di un personaggio biblico, se ricordo male 😯
Zion viene da Sion, città della Palestina se non erro (o giù di li)
Poi le altre postatele voi. 😉
Cita da deusmachina su 18 Dicembre 2003, 11:11Dea Persefone figlia di Zeus e Demetra sposa di Ade Dio degli infer
Dea Persefone figlia di Zeus e Demetra sposa di Ade Dio degli infer
Cita da Adam_Burton su 18 Dicembre 2003, 11:44L'Hammer è il martello di un personaggio biblico, se ricordo male
Beh se per bibbia intendi le sage nordiche.... Hammer è mjorlin il martello di thor figlio di odino........ 🙄 🙄
L'Hammer è il martello di un personaggio biblico, se ricordo male
Beh se per bibbia intendi le sage nordiche.... Hammer è mjorlin il martello di thor figlio di odino........ 🙄 🙄
Cita da the_mule su 18 Dicembre 2003, 19:32CYPH (Cypherties)er è anche un termine di programmazione per intendere lo zero, mentre Neo è l'anagramma di one, e insieme formano il systema binario.
si vede un sacco di volte il 101, one-o-one, a cui togliendo la prima o diventa neo-one (lo so che lo sapevate, ma che differenza fa dirla una volta in più).
zion=sion, ha sempre a che fare con la bibbia, città magica... qualcosa del genere.
anderson= figlio del signore
thomas=san tommaso, il discepolo del credo se vedo.
poi... i nomi degli agenti sono i nomi americani più comuni, tipo tanti signor rossi, ma non è tanto interessante.
CYPH (Cypherties)er è anche un termine di programmazione per intendere lo zero, mentre Neo è l'anagramma di one, e insieme formano il systema binario.
si vede un sacco di volte il 101, one-o-one, a cui togliendo la prima o diventa neo-one (lo so che lo sapevate, ma che differenza fa dirla una volta in più).
zion=sion, ha sempre a che fare con la bibbia, città magica... qualcosa del genere.
anderson= figlio del signore
thomas=san tommaso, il discepolo del credo se vedo.
poi... i nomi degli agenti sono i nomi americani più comuni, tipo tanti signor rossi, ma non è tanto interessante.
Cita da Krsna su 18 Dicembre 2003, 22:36i nomi degli agenti sono i nomi americani più comuni, tipo tanti signor rossi, ma non è tanto interessante.
Non è vero, Smith -nome comunissimo negli states- vuol dire "fabbro", appropriato no'! 8)
i nomi degli agenti sono i nomi americani più comuni, tipo tanti signor rossi, ma non è tanto interessante.
Non è vero, Smith -nome comunissimo negli states- vuol dire "fabbro", appropriato no'! 8)
Cita da theArchitect su 28 Dicembre 2003, 14:25Smith , cioè fabbro, è preso dalla bibbia anche quello. non mi ricordo dove. posterò a breve il pezzo in cui lo dice.
la targa della macchina di Smith all'inizio del reloaded quando arriva alla riunione per dare il pacchetto a neo, indica il punto dove parla di Smith nel testo sacro
Smith , cioè fabbro, è preso dalla bibbia anche quello. non mi ricordo dove. posterò a breve il pezzo in cui lo dice.
la targa della macchina di Smith all'inizio del reloaded quando arriva alla riunione per dare il pacchetto a neo, indica il punto dove parla di Smith nel testo sacro
Cita da Agent Smith su 28 Dicembre 2003, 18:20Neo = One = Uno = Primo = Prescelto =The Chosen One
Neo = One = Uno = Primo = Prescelto =The Chosen One
Cita da Link su 13 Gennaio 2004, 0:47Ormai non sono piu fresco di scuola e sinceramente non ricordo come si traduce il codice binario in numeri...
non è che qualcuno mi aiuta''
Grazie per le spiegazioni che mi darete in merito
Link
Ormai non sono piu fresco di scuola e sinceramente non ricordo come si traduce il codice binario in numeri...
non è che qualcuno mi aiuta''
Grazie per le spiegazioni che mi darete in merito
Link
Cita da Krsna su 13 Gennaio 2004, 6:51usa la calcolatrice che fai prima. Se usi windows, la calcolatrice in modo scientifico è anche un convertitore tra numeri esadecimali binari decimali ecc.ecc.
usa la calcolatrice che fai prima. Se usi windows, la calcolatrice in modo scientifico è anche un convertitore tra numeri esadecimali binari decimali ecc.ecc.