WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
La corea ha l'atomica
Cita da Jestas su 19 Ottobre 2006, 2:10non fa una piega....
non fa una piega....
Cita da Father_Abbot su 19 Ottobre 2006, 9:10E poi, la paura che il petrolio sta svanendo... non credo, perche` ho un articolo da un settimanae di 2 anni fa` dove alcuni scienziati sono venuti con la conclusione che piu si estrae petrolio, piu la Terra lo fa (perche la Terra e` un gran organismo)... e poi, hanno scoperto che i Balcani ed altri paesi non svilupati sono ricchi di petrolio ed altro materiale per energia... Questo aiuterebbe questi stati di sviluparsi, e l'attenzione per loro sara`piu grande.
Saska, scusa non mi sono spiegato bene, non intendevo dire che il petrolio sta per esaurirsi (come dici giàstamente tu ci sono infiniti studi nel merito, dai risultati spesso contradditori), semplicemente affermavo che già oggi la tecnologia permetterebbe di non usare più il petrolio come una risorsa primaria; quando le multinazionali avranno spremuto fino in fondo il limone zac come per magia le auto ad idrogeno e le centrali a fusione salteranno fuori, ed i paesi produttori di greggio torneranno a pascolare le pecore, nel futuro energetico spariranno l'Arabia, il Sud America (anche i Balcani). E io non credo che queste nazioni accetteranno di ritornare senza colpo ferire alla pastorizia.
Un abbraccio
FA
E poi, la paura che il petrolio sta svanendo... non credo, perche` ho un articolo da un settimanae di 2 anni fa` dove alcuni scienziati sono venuti con la conclusione che piu si estrae petrolio, piu la Terra lo fa (perche la Terra e` un gran organismo)... e poi, hanno scoperto che i Balcani ed altri paesi non svilupati sono ricchi di petrolio ed altro materiale per energia... Questo aiuterebbe questi stati di sviluparsi, e l'attenzione per loro sara`piu grande.
Saska, scusa non mi sono spiegato bene, non intendevo dire che il petrolio sta per esaurirsi (come dici giàstamente tu ci sono infiniti studi nel merito, dai risultati spesso contradditori), semplicemente affermavo che già oggi la tecnologia permetterebbe di non usare più il petrolio come una risorsa primaria; quando le multinazionali avranno spremuto fino in fondo il limone zac come per magia le auto ad idrogeno e le centrali a fusione salteranno fuori, ed i paesi produttori di greggio torneranno a pascolare le pecore, nel futuro energetico spariranno l'Arabia, il Sud America (anche i Balcani). E io non credo che queste nazioni accetteranno di ritornare senza colpo ferire alla pastorizia.
Un abbraccio
FA
Cita da Father_Abbot su 19 Ottobre 2006, 9:16Non siamo sull'orlo della terza guerra mondiale. La Terza Guerra Mondiale è scoppiata l'11 settembre 2001, con l'attentato negli Stati Uniti. Questo, come sapete, è seguito dalla guerra in Afghanistan, la guerra in Iraq, l'attentato a Madrid, l'attentato a Londra......
Tutto corretto, appunto io temo che sia solo il prodromo, un leggero antipasto. Temo un conflitto globale, di scala assai più vasta di questi attualmente in corso, e aggiàngo dall'esito incerto, non guerre dove il risultato è scontato ed il successo/insuccesso si misura "solo" col numero di vite umane perse ma una guerra totale dove il "sud" del mondo si scaglierà contro il "nord" e la stessa composizione dei due schieramenti contendenti non è a mio avviso preventivabile.
FA
Non siamo sull'orlo della terza guerra mondiale. La Terza Guerra Mondiale è scoppiata l'11 settembre 2001, con l'attentato negli Stati Uniti. Questo, come sapete, è seguito dalla guerra in Afghanistan, la guerra in Iraq, l'attentato a Madrid, l'attentato a Londra......
Tutto corretto, appunto io temo che sia solo il prodromo, un leggero antipasto. Temo un conflitto globale, di scala assai più vasta di questi attualmente in corso, e aggiàngo dall'esito incerto, non guerre dove il risultato è scontato ed il successo/insuccesso si misura "solo" col numero di vite umane perse ma una guerra totale dove il "sud" del mondo si scaglierà contro il "nord" e la stessa composizione dei due schieramenti contendenti non è a mio avviso preventivabile.
FA
Cita da bongo su 19 Ottobre 2006, 12:36La Terza Guerra Mondiale è scoppiata l'11 settembre 2001,
Questa è la balla che ti hanno raccontato per invogliarti a consumare di più, avvallare le guerre per il petrolio e rinunciare alle tue libertà in nome della lotta al terrorismo.
Oppure dovrei cominciare a guardarmi anch'io "L'isola dei famosi" e gli altri reality, così anch'io verrò forgiato secondo la "loro" volontà.
A occhio e croce lo guardi già (povero Ceccherini!).
La Terza Guerra Mondiale è scoppiata l'11 settembre 2001,
Questa è la balla che ti hanno raccontato per invogliarti a consumare di più, avvallare le guerre per il petrolio e rinunciare alle tue libertà in nome della lotta al terrorismo.
Oppure dovrei cominciare a guardarmi anch'io "L'isola dei famosi" e gli altri reality, così anch'io verrò forgiato secondo la "loro" volontà.
Cita da mrmean su 19 Ottobre 2006, 13:00La Terza Guerra Mondiale è scoppiata l'11 settembre 2001,
Tutto l'opposto.
La Terza Guerra Mondiale è scoppiata l'11 settembre 2001,
Tutto l'opposto.
Cita da Saska su 19 Ottobre 2006, 13:39Mean, sono d'accordo col tuo post riguardo la terza guerra mondiale... ma, la data non e` 11 settembre (questo e` solo ufficiale), ma la data del crollo del Muro di Berlino... da quel giorno tutto e` cambiato; cos'e` successo dopo, lascio a te a pensare...
Mean, sono d'accordo col tuo post riguardo la terza guerra mondiale... ma, la data non e` 11 settembre (questo e` solo ufficiale), ma la data del crollo del Muro di Berlino... da quel giorno tutto e` cambiato; cos'e` successo dopo, lascio a te a pensare...
Cita da bongo su 19 Ottobre 2006, 13:44Certo.
Certo.
Cita da Juliet su 19 Ottobre 2006, 15:20Beh di questo passo si può dire che un vero e proprio momento di pace generale non c'è mai stato... a dire il vero è da quando sono nate le società e gli stati modernamente intesi che ci sono continui combattimenti. Anche dire che non ci sono conflitti in europa da decenni, è sbagliato, visto quello che è successo in Cecenia, Jugoslavia... però il caso dell'europa unita insegna...
Beh di questo passo si può dire che un vero e proprio momento di pace generale non c'è mai stato... a dire il vero è da quando sono nate le società e gli stati modernamente intesi che ci sono continui combattimenti. Anche dire che non ci sono conflitti in europa da decenni, è sbagliato, visto quello che è successo in Cecenia, Jugoslavia... però il caso dell'europa unita insegna...
Cita da Saska su 19 Ottobre 2006, 19:36però il caso dell'europa unita insegna...
Europa unita e` uno dei piani piu stupidi che sia mai stato inventato... meglio dire, le persone di grande influenza hanno costruito questa EU, che sinceramente fa piu danni che buone cose... si puo vedere cosa e` succeso nella agricultura di molti paesi europei, conpresa Italia.
però il caso dell'europa unita insegna...
Europa unita e` uno dei piani piu stupidi che sia mai stato inventato... meglio dire, le persone di grande influenza hanno costruito questa EU, che sinceramente fa piu danni che buone cose... si puo vedere cosa e` succeso nella agricultura di molti paesi europei, conpresa Italia.
Cita da bongo su 19 Ottobre 2006, 21:25però il caso dell'europa unita insegna...
Vediamo e tu cosa proponi' Tornare alla mezzadria e al regno delle due sicilie' O ai cantoni svizzeri' La EU la costruiscono tutti i giorni milioni di europei, nel mio piccolo anche io e ne sono fiero.
però il caso dell'europa unita insegna...
Vediamo e tu cosa proponi' Tornare alla mezzadria e al regno delle due sicilie' O ai cantoni svizzeri' La EU la costruiscono tutti i giorni milioni di europei, nel mio piccolo anche io e ne sono fiero.