WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La cucina dell'Oracolo RELOADED!!!!!

allora, riguardo al destino ci credo e non ci dredo ( mi spiego meglio )

il destino, IMHO ci pone difronte ad alcuni punti attraverso i quali obbligatoriamente dobbiamo passare, ma il resto siamo noi a doverlo percorere........

Interessante, morole-playerh, allora ti chiedo: destino come punti di passaggio (i famosi "appuntamenti col destino") e/o come "destinazione", finalità' Pensi che ognuno di noi abbia, in essenza, un proprio "destino" in questo senso' Come una sorta di missione da compiere'
Questo potrebbe essere una risposta al perchè sull'origine: facendo coincidere l'origine col fine: la missione. Veniamo al mondo per adempiere alla nostra missione. Può essere così'

(E tutte le vite che scorrono inutili, "buttate al vento", senza significato' :devil: )

allora........

ti risponderei con un altro compromesso.....

il destino ci pone difronte ad uno scopo 8 non sempre chiaro ed evidente ) e dei punti attraverso cui "arrivarci" ( gli appuntamenti )

il destino di persè è uno scopo, altrimenti non mi spiegherei in nessun modo lo stare qui, che dite'''

in realtà le vite, non scorrono inutili, imho, credo che anche queste abbiano uno scopo, non riesco a comprendere quale, ma tutti hanno uno scopo, che prima o poi comprendonno, ma non sono sicuro di una cosa:

tutti riescono a raggiàngere lo scopo''
non credo, secondo me oltre ai punti e al destino serve qualcosa in più, non so se sia la coscienza o qualcos'altro.... ma credo serva un ulterioe spintarella...........

ma come fai a parlare di scopo e destino, quando basta una scossetta o un filo di vento per sconvolgere tutti i piani'' 🙄

allora........

ti risponderei con un altro compromesso.....

il destino ci pone difronte ad uno scopo 8 non sempre chiaro ed evidente ) e dei punti attraverso cui "arrivarci" ( gli appuntamenti )

il destino di persè è uno scopo, altrimenti non mi spiegherei in nessun modo lo stare qui, che dite'''

in realtà le vite, non scorrono inutili, imho, credo che anche queste abbiano uno scopo, non riesco a comprendere quale, ma tutti hanno uno scopo, che prima o poi comprendonno, ma non sono sicuro di una cosa:

tutti riescono a raggiàngere lo scopo''
non credo, secondo me oltre ai punti e al destino serve qualcosa in più, non so se sia la coscienza o qualcos'altro.... ma credo serva un ulterioe spintarella...........

Il destino, Juliet, potrebbe non essere vincolante. Potrebbe essere una sorta di "dono" da far fruttare in cui però vale sempre il libero arbitrio: la gente si può "perdere", e lo può fare in mille modi. Altrimenti, se fosse tutto solo predestinato, tanto varrebbe starsene a letto per il resto dei nostri giorni (uhmm... non male come idea, dipende da chi c'è nel letto 😉 ).

Potrebbe essere che abbiamo uno o più doni, che con queste capacità potremmo fare delle cose, rispondere ad una sorta di missione. Ma abbiamo anche la libertà di sbagliare, di perderci completamente, di dimenticare chi siamo.

Una cosa però, io penso che una cosa sia il significato della vita, l'altra sia lo scopo. Non è detto che siano identificabili.
Per me, ad esempio, la vita trae significato da "piccole" cose, non da un grande scopo. Certo, per Giovanna d'Arco sicuramente era diverso: aveva trovato il suo scopo e questo ha dato senso alla sua vita.

Ma è proprio vero che ognuno di noi ha una missione' Così tante "missioni" ci sono a sto mondo'

IMHO, se si segue l'istinto e si cerca di svolgere un lavoro che veramente piace, tutti possono dare un senso alla propria vita.

Ma questo non è tanto "destino" quanto "istinto". Ma forse le due cose coincidono... Chissà.. :fumato:

Morole-playerh e Magda dai ci siete vicino alla soluzione

e per il fatto del letto sono d'accordo con te Magda (e brava il tuo ragionamento è più che giàsto) :ok: :bravuz:

un consiglio la soluzione non sta in una ma in tante perchè
la vita è come una partita a scacchi
la mossa di una pedina è legata a quella delle altre
e del gioco di una delle due parti 8)

sono curiosa di sapere la soluzione
:canna: :sunny:

Morole-playerh e Magda dai ci siete vicino alla soluzione

e per il fatto del letto sono d'accordo con te Magda (e brava il tuo ragionamento è più che giàsto) :ok: :bravuz:

un consiglio la soluzione non sta in una ma in tante perchè
la vita è come una partita a scacchi
la mossa di una pedina è legata a quella delle altre
e del gioco di una delle due parti 8)

sono curiosa di sapere la soluzione
:canna: :sunny:

Giusto quello che dici, Oracolo, sulla partita a scacchi, molto giàsto. Però sulla soluzione... la soluzione è che non esiste la soluzione. 🙂

c'è sempre una soluzione se non si potrebbe definire problema 😛

c'è sempre una soluzione se non si potrebbe definire problema 😛

eh no no, non c'è sempre una soluzione dove c'è un problema, tutt'altro. Prendi la filosofia - per fare un esempio a caso - vive nei problemi, affrontandoli, ma non dà soluzioni. 🙂

ragazzi miei forza ci siete vicino

Pizza per tutti ho:
-capricciosa
-quattro formaggi
-diavola
-margherita
-rosmarino
- e poi'

un chianti rosso, o un greco di tufo bianco buono e dolce

buon appetito :beone: :beviamocisu: 😛

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com