WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
La cucina dell'Oracolo RELOADED!!!!!
Cita da Utente cancellato su 5 Novembre 2004, 17:33c'è la soluzione solo che è talmente semplice e banale che nessuno la vede, perchè si crede che non può essere quella perchè appunto è così semplice
c'è la soluzione solo che è talmente semplice e banale che nessuno la vede, perchè si crede che non può essere quella perchè appunto è così semplice
Cita da morpheus_87 su 5 Novembre 2004, 19:23" non cercare la risposta fuori, la rispota è dentro di te.......
ma è sbagliata...... "
[ un comico di non mi ricordio che trasmissione ]
è solo una battuta per farsi una rista e poi re immergersi in questo che ormai è il topic de "il senso delle cose"...........
a mio parere posso anche essere sopra alla soluzione, ma se è così ancora non la vedo.......aveva ragione chi scrisse che la soluzione più semplice è quella più difficile da trovare.........
probabilmente non la vedo ancora, perche ancora vedo cio che ho bisogno di vedere, sento cio che ho bisogno di sentirmi dire... quando finalmente girero l'angolo e cambierò pagina, forse allora qualcosa cambierà...... ( peccato che le pagine siano di piombo... )
una risposta esiste, senno la domanda non avrebbe senso...... la risposta è quel qualcosa che percepisci ma non trovi, un po come lo scopo, un po come fu The Matrix per neo.......t accompagna sempre, infondo ora come ora è la domanda che ci guida... dove però lo sa solo lei ( per ora ).
ARG! sto sclerando!!!!!!!!!
hem...... Oracolo, scusami.... ma stasera niente pizzza.... che c'avresti na tisana'''''
" non cercare la risposta fuori, la rispota è dentro di te.......
ma è sbagliata...... "
[ un comico di non mi ricordio che trasmissione ]
è solo una battuta per farsi una rista e poi re immergersi in questo che ormai è il topic de "il senso delle cose"...........
a mio parere posso anche essere sopra alla soluzione, ma se è così ancora non la vedo.......aveva ragione chi scrisse che la soluzione più semplice è quella più difficile da trovare.........
probabilmente non la vedo ancora, perche ancora vedo cio che ho bisogno di vedere, sento cio che ho bisogno di sentirmi dire... quando finalmente girero l'angolo e cambierò pagina, forse allora qualcosa cambierà...... ( peccato che le pagine siano di piombo... )
una risposta esiste, senno la domanda non avrebbe senso...... la risposta è quel qualcosa che percepisci ma non trovi, un po come lo scopo, un po come fu The Matrix per neo.......t accompagna sempre, infondo ora come ora è la domanda che ci guida... dove però lo sa solo lei ( per ora ).
ARG! sto sclerando!!!!!!!!!
hem...... Oracolo, scusami.... ma stasera niente pizzza.... che c'avresti na tisana'''''
Cita da Utente cancellato su 6 Novembre 2004, 12:48morole-playerheus
è vero sei al di sopra della soluzione, e poi la soluzione più semplice non è difficile da trovare, il problema è che, non la si vuole trovare, o si vuole trovare una soluzione che coincida con le nostre idee....probabilmente non la vedo ancora, perche ancora vedo cio che ho bisogno di vedere, sento cio che ho bisogno di sentirmi dire... quando finalmente girero l'angolo e cambierò pagina, forse allora qualcosa cambierà...... ( peccato che le pagine siano di piombo... )
è vero morole-playerheus purtroppo è così ma le pagine non sono di piombo è la nostra volontà che è di piombo
la risposta non è che non si trova, è che molte volte non si è pronti per saperla
morole-playerheus
è vero sei al di sopra della soluzione, e poi la soluzione più semplice non è difficile da trovare, il problema è che, non la si vuole trovare, o si vuole trovare una soluzione che coincida con le nostre idee....
è vero morole-playerheus purtroppo è così ma le pagine non sono di piombo è la nostra volontà che è di piombo
la risposta non è che non si trova, è che molte volte non si è pronti per saperla
Cita da Juliet su 7 Novembre 2004, 18:00[Sfiduciata totale ON]
Oppure non esiste risposta e siamo nati per vagare in eterno
[Sfiduciata totale ON]
Oppure non esiste risposta e siamo nati per vagare in eterno
Cita da Utente cancellato su 7 Novembre 2004, 20:55io e altre persone le abbiamo trovate le risposte, perchè voi non potete trovarla' voi sei diversi da noi, non mi sembra
io e altre persone le abbiamo trovate le risposte, perchè voi non potete trovarla' voi sei diversi da noi, non mi sembra
Cita da Magda su 7 Novembre 2004, 22:12io e altre persone le abbiamo trovate le risposte, perchè voi non potete trovarla' voi sei diversi da noi, non mi sembra
beh continuo a ribadire che siamo invece tutti diversi 🙂
Io in realtà mi riferivo alle grandi domande, alle domande esistenziali, per le quali una "soluzione" - a mio parere - non c'è. Ed è abbastanza "ovvio" che non ci sia, nel senso che sono domande ai limiti della ragione, le cui risposte non sono dimostrabili razionalmente e quindi non possono dare certezza assoluta. (Qui ci starebbe bene un riferimento a Kant che ci ha proprio insegnato il limite della ragione, dando inizio così all'Illuminismo, ma visto l'idiosincrasia dell'Oracolo per la cultura.. ops, scusa, per le citazioni, evito 🙂 ).
Per quanto riguarda altro genere di domande, concordo con morole-playerh, di solito la risposta semplice è la più vera, e a volte - anzi spesso - la più difficile da trovare perchè si guarda lontano, si cerca chissà dove, invece la risposta è vicinissima a noi (per lo più dentro di noi, come hai già osservato).
Poi c'è un altro fatto curioso: a volte si trova questa risposta, eppoi la si perde di nuovo... il che ricorda la famosa citazione nella firma di Chronic, che suona più o meno così: a volte qualcuno inciampa nella verità ma poi si rialza e prosegue il cammino. Perchè'
io e altre persone le abbiamo trovate le risposte, perchè voi non potete trovarla' voi sei diversi da noi, non mi sembra
beh continuo a ribadire che siamo invece tutti diversi 🙂
Io in realtà mi riferivo alle grandi domande, alle domande esistenziali, per le quali una "soluzione" - a mio parere - non c'è. Ed è abbastanza "ovvio" che non ci sia, nel senso che sono domande ai limiti della ragione, le cui risposte non sono dimostrabili razionalmente e quindi non possono dare certezza assoluta. (Qui ci starebbe bene un riferimento a Kant che ci ha proprio insegnato il limite della ragione, dando inizio così all'Illuminismo, ma visto l'idiosincrasia dell'Oracolo per la cultura.. ops, scusa, per le citazioni, evito 🙂 ).
Per quanto riguarda altro genere di domande, concordo con morole-playerh, di solito la risposta semplice è la più vera, e a volte - anzi spesso - la più difficile da trovare perchè si guarda lontano, si cerca chissà dove, invece la risposta è vicinissima a noi (per lo più dentro di noi, come hai già osservato).
Poi c'è un altro fatto curioso: a volte si trova questa risposta, eppoi la si perde di nuovo... il che ricorda la famosa citazione nella firma di Chronic, che suona più o meno così: a volte qualcuno inciampa nella verità ma poi si rialza e prosegue il cammino. Perchè'
Cita da il_giocattolaio su 8 Novembre 2004, 13:46scusate,sono nuovo di queste parti ,, mi sembra di capire che qui si regalano consigli e si offrono biscotti.
bella,bella,bella storia.
scusate,sono nuovo di queste parti ,, mi sembra di capire che qui si regalano consigli e si offrono biscotti.
bella,bella,bella storia.
Cita da Konte su 8 Novembre 2004, 14:24Benvenuto giocattolaio!
Spero che troverai quello che cerchi!
Sicuramente troverai degli ottimi manicaretti (virtuali 😀 )
Benvenuto giocattolaio!
Spero che troverai quello che cerchi!
Sicuramente troverai degli ottimi manicaretti (virtuali 😀 )
Cita da il_giocattolaio su 8 Novembre 2004, 16:31benissimo,a me piacciono i manicaretti,magari con un pò di quella salsa che ummmmmhhhhh!!!!!!
m'è venuta fame.
ho visto che qui si cerca di dare delle risposte alle domande che fanno prudere le menti più brillanti.
A mio parere,la risposta a queste è quello che vorremmo sentirci dire ma non abbiamo il coraggio di ascoltare.che cosa ho detto' :'
booo,va be torniamo ai manicaretti,sono in frigo'
benissimo,a me piacciono i manicaretti,magari con un pò di quella salsa che ummmmmhhhhh!!!!!!
m'è venuta fame.
ho visto che qui si cerca di dare delle risposte alle domande che fanno prudere le menti più brillanti.
A mio parere,la risposta a queste è quello che vorremmo sentirci dire ma non abbiamo il coraggio di ascoltare.
che cosa ho detto' :'
booo,va be torniamo ai manicaretti,sono in frigo'
Cita da hard1 su 8 Novembre 2004, 16:40In frigo'' Weee ma per chi ci hai preso''
Noi abbiamo l'Oracolo in persona che tutti i giorni sforna nuove delizie!! Con quello che ci costa... almeno mangiamo roba fresca!!!
Scherzi a parte benvenuto qui a Zion!!!! :ok:
In frigo'' Weee ma per chi ci hai preso''
Noi abbiamo l'Oracolo in persona che tutti i giorni sforna nuove delizie!! Con quello che ci costa... almeno mangiamo roba fresca!!!
Scherzi a parte benvenuto qui a Zion!!!! :ok: