WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La cucina dell'Oracolo RELOADED!!!!!

O.o oooooooooooo

Wao

già concordo concordo

Gangia... deriva daL mio cognome ed è il nick che usavo anche quando ero dj.Me lo ha affibbiato un mio caro amico per sfottermi e da allora è rimasto quello.
Cmq per gli amici sono sempre stato e resterò sempre "Il Male".
G

Gangia... deriva daL mio cognome
G

Stessa cosa per il mio nick. 😉
Anche se dicono che...

Gangia... deriva daL mio cognome
G

Stessa cosa per il mio nick. 😉
Anche se dicono che...

....dicono che... sei deficiente :-_-:

Il mio nick deriva da una battuta che fece un mio amico quando vide per la prima volta quanto fossero secchi i poveri bambini del Biafra e per la mia esile corole-playeroratura e per il mio nome, Francesco, mi associò ad uno dei quelli....e da lì il nick che per la verità ho rispolverato solo molto poco tempo fa...per farmi conoscere in internet....

anche se ero un appassionato della serie x-files, il nick non mi identifica solo per quello..
comunque, mi sembra il topic adatto per dirlo a tutti coloro che mi conoscono: il mio vero onomastico lo festeggio il 19marzo, enzo è solo un nome a caso..

wow che figata questa roba dei nomi.

Dunque io mi chiamo HAGAKURE193C perchè:

HAGAKURE: è il libro segreto dei samurai, è una delle opere più significative tramandateci dalla tradizione giapponese. La sua importanza è dovuta al fatto che ci trasmette l'antica saggezza dei samurai sotto forma di brevi aforismi, dai quali emerge lo spirito del Bushido: la via del samurai. (approfitto per salutare i samurai Enigma e Gangia)

193: è il mio corso del servizio militare, periodo in cui ho dato una svolta importante alla mia vita, poi sono anche 3 numeri dispari e io adoro tutti i numeri dispari.......il 3 è il mio preferito

C :è l'iniziale del mio nome ovvero Claudio.

Alla fine montato tutto insieme contiene dal mio punto di vista tutto quello che mi rappresenta nel mondo di matrix: tradizione e amore per le arti e le filosofie orientali, forza onore e integrità morale, un numero per renderlo cybermoderno ed enigmatico e un pezzo di me C.

Eccomi Zion, il tuo umile servitore (aka samurai) è pronto.

Mi chiamo SajghO xkè:

Saigo Takamori: è il vero nome del vero ultimo samurai realmente vissuto in giappone nel 1800. Egli è il samurai comandante della guardia privata imperiale. E' colui che per rispetto delle antiche regole e del codice d'onore (bushido), deluso per il crollo delle antiche istituzioni sotto la spinta delle riforme tendenti a modernizzare il paese, esce dal governo; a Kagoshima apre una scuola d'armi all'antica, che diviene il centro dell'opposizione samurai all'occidentalizzazione del Giappone.

Nel 1877, la legge che abolisce l'uso delle katana (spade simbolo sacro dei samurai) suscita la rivolta dei samurai (rivolta di Satsuma), a capo della quale egli perde la vita nella sanguinosa repressione comandata da suo fratello Saigo Yorimichi (1843-1902), ministro della guerra.

A Saigo Takamori si ispira il celebre film di TOm Cruise, "L'ultimo Samurai" interole-playerretato da Ken Watanabe nel ruolo di "Katzumoto" (ovvero Saigo).

In sintesi, il mio personaggio di MatrixOnLine rappresenta the last samurai, con tutte le sue regole e contraddizioni che lo rendono unico e riassumibile in due parole: rispetto e onore, parole nelle quali mi identifico molto anche come persona io stesso.

Insieme ad Hagakure193c ed a Lovely, siamo fondatori di una faction di Zion al'interno del gioco MatrixOnLine: The RED Lights District, una fazione esclusivamente italiana composta da veterani di questo splendido gioco e da nuovi appassionati, freschi freschi di Matrice. Un punto di riferimento per tutti i players italiani che intendono provare l'emozione di questo gioco. Siamo su Vector, il server ostile in cui si pratica il pvp.

Bene, ora mi congedo da Voi tutti. Grazie.

Giù il sipario, applausi e poi tutti a magnà na pizza....

Hagakure non è affatto segreto come libro!!!
Ma cosa stai dicendo'
Semplicemente era vietato ad altre classi leggerlo... anche se nn c' era molto bisogno di vietarlo che non in molti sapevano leggere.
G

Hagakure non è affatto segreto come libro!!!
Ma cosa stai dicendo'
Semplicemente era vietato ad altre classi leggerlo... anche se nn c' era molto bisogno di vietarlo che non in molti sapevano leggere.
G

Tratto da "HAGAKURE il libro segreto dei Samurai" di Yamamoto Tsunetomo a cura di Marina Panatero e Tea Pecunia Bassani Traduzione di Machi Kasano MONDADORI, pag 9:

......Yamamoto non potè fare fare Seppuku, perchè il suo stesso daimio aveva proibito tale pratica con un decreto nel1661, ripreso nell'anno successivo anche dallo shogun. Gli venne però concesso di diventare monaco Buddhista e di ritirarsi in isolamento; con la tonsura egli dimostrò la sua volontà di seguire il suo daimio nella morte, Così, all'eta di quarantadue anni, decise di vivere in preghiera e meditazione nel monastero di Kurotsuchibaru, a dodici chilometri da Saga. Dieci anni dopo ricevette la visita di Tashiro Tsuramoto, che divenne suo allievo e che, per sette anni, trascrisse le loro conversazioni e le raccolse negli undici volumi che costituiscono HAGAKURE.
Yamamoto Tsunemoto ci tramanda, attraverso la penna dell'allievo il codice dei Samurai e l'ideale di vita che guidò tutta la sua esistenza. Benchè Tsunemoto avesse espressamente ordinato di bruciare il manoscritto alla sua morte, Tsuramoto lo fece circolare tra i Samurai del feudo di Saga, dove divenne il testo fondamentale segreto dell'etica marziale. Per oltre centocinquant'anni HAGAKURE fu il libro segreto dei Samurai e fu considerato alla stregua di un testo sacro. Solo dopo la restaurazione di Meiji, nel 1868, fu divulgato e venne pubblicato per la prima volta nel 1906 col titolo che conosciamo, diventando il libro giapponese più celebre e controverso di ogni epoca."

E visto il modo in cui mi hai attaccato pur essendo la prima volta che ti rivolgi a me, ti lascio con un consiglio preso direttamente dall'Hagakure mio giovane Samurai:

"Colui che posside qualche conoscenza diventa presto presuntuoso e si compiace dell'idea di essere considerato competente.
Colui che si vanta delle proprie capacità reputandosi superiore sarà inevitabilmente punito dal cielo.
Un uomo che non sa farsi apprezzare dagli altri non sarà utile a nessuno, malgrado la grande competenza. Chi lavora duramente sapendo restare modesto, accettando con benevolenza la posizione subalterna che occupa e rispettando i suoi pari sarà stimato moltissimo."

Yamamoto Tsunemoto

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com