WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La cucina dell'Oracolo RELOADED!!!!!

Gnam... Ehm... Umpf...

Io volevo dire che non riesco più a trovare qualcosa che accomuna i miei vari modi di essere, sono ormai staccati... Non fanno parte di una persona comune ma è come se fossero indipendenti.. 😉

per caso questa fase è legata alla tua età'
oppure per cercare di capire, ripercorri le strade della tua infanzia ti farà capire cosa o quale evento ha fatto modificare la tua persona...

pasticcio al cioccolato offerto dalla casa 8)

pasticcio al cioccolato offerto dalla casa 8)

Sbav!!!!!!!!!!

beh, avere diverse maschere ormai è un'abitudine.... il problema è non riuscire più a capire quale sia il limite tra la realtà e la maschera............una sensazione orrenda.....

non è maschera, la maschera è quando nascondi la tua personalità facendo credere agli altri ciò che non sei.
Il mio discorso era riferito a diversi aspetti della nostra personalità che coesistono e che consistono poi al nostro io, non sono maschere è la nostra personalità messa alla prova in diverse situazioni....

tiramisu dell'Oracolo 8)

ditemi com'è lo ho aggiànto una piccola specialità

Posso dire una cosa Oracolo' A me fa un pò paura l'osservazione di Juliet fra le varie parti di sè che sono quasi staccate una dall'altra.
E' evidente che ognuno di noi ha diversi aspetti, che peraltro per me non sono assolutamente riconducibli ai ruoli sociali di cui parlavi (studentessa, fidanzata, amica, ecc..). ma sono - lo spero - qualcosa di più "articolato", però l'essere umano dovrebbe essere unità, armonia fra le varie parti di sè.
Io credo che l'obiettivo sia quello di essere se stessi sempre, ovunque. Parlo di obiettivo, naturalmente, non di dato di fatto. Una sorta di destinazione, di orientamento, verso la coesione e l'armonia delle varie parti di sè.
Inoltre, risottolineo che mi sembra riduttivo vederci in base ai ruoli sociali, perchè questi hanno il terribile difetto di porci dei modelli, che non sempre (per usare un eufemismo) ci stanno bene.

Un'ultima cosa, le persone che tentano di essere se stesse sempre rischiano di sentirsi spesso fuori posto, ma difronte ad altre persone come loro si sentono a casa.

Ti assicuro che fa paura anche a me. Il fatto è che ormai è come se recitassi dei ruoli differenti e distinti: la studentessa intelligente ma ribelle, l'amica confidente e buona, la figlia incazzata... Ognuno di questi ruoli mi sta bene, ma è come se cambiassi personalità a seconda delle circostanze, involontariamente.

quello che dici magda è verissimo però ognuno di noi ci arriva a tempo dovuto e a quanto pare tu ci sei arrivata e anche io solo che purtroppo c'è gente che non ci arriva mai per tanti motivi che, oddio, sarebbero infiniti...
questa fase è legata solitamente dai 16 o 17 anni fino hai 21 o 23, e speriamo sempre che siano dei momenti di transizione che passano per forza, basta che non ci sia lo zampino di mamma e papà perchè si sà, loro vogliono che noi siamo sempre i loro bimbi...

Hai toccato l'argomento giàsto: i genitori, che cercano di renderci "a loro immagine e somiglianza", anche se quell'immagine mi sta sul c***o! Ma sta nella nostra forza, ribellarci. Non possiamo soccombere solo per avere un approvazione, che comunque IMHO non avremo mai. Non saremo mai apprezzati da tutti! 🙁

no non c'è da ribellarsi perchè così facciamo capire che lo facciamo apposta per un capriccio personale, più che altro dobbiamo far capire che cosa vogliamo e che abbiamo bisogno del loro sostegno e del loro aiuto, logicamente PER LE COSE GIUSTE, e di far capire che non abbiamo più bisogno della solita predica e che siamo grandi e responsabili e questo non vuol dire
- convincere ai genitori che ci lascino andare col treno da soli al concerto di Marilyn Manson o Robbie William a milano o a roma con o sneza il nostro ragazzo;
- dicendo una bugia sul fatto che vai a dormire dall'amica ed invece stai a dormire dal tuo ragazzo (cosa sconsigliatissima perchè è il momento che non ti lasciano fare più niente finche non te ne vai di casa a sole condizione di essere sposata)
- stare con un ragazzo che sai che hai tuoi non ti piace è che ti fa stare male ma lo fai per il solo fatto che fai arrabbiare i tuoi

queste a loro non gliene frega, frega a te che poi non ti lasciano più uscire di casa!!!
anzi loro non vedono l'ora che facciamo queste cose per poter trovare il mjodo di farci rimanere dentro casa e voi stupidi che gli fate felici'''

Ma i vostri genitori si chiamano Adolf Hitler ed Eva Brown' 😯 :-_-:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com