WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
La geografia di Matrix
Cita da Jestas su 17 Dicembre 2004, 18:18qualcuno si ricorda del telefilm riproposto ultimamente chiamato Il Prigioniero'
certo, ho qui vicino a me il doved delle prime due puntate 🙂
qualcuno si ricorda del telefilm riproposto ultimamente chiamato Il Prigioniero'
certo, ho qui vicino a me il doved delle prime due puntate 🙂
Cita da N3mo su 17 Dicembre 2004, 19:02qualcuno si ricorda del telefilm riproposto ultimamente chiamato Il Prigioniero'
presente! bella serie!
comunque per me la Megacitysarà grande più o meno quanto una regione italiana media, anzi forse anche tre.
qualcuno si ricorda del telefilm riproposto ultimamente chiamato Il Prigioniero'
presente! bella serie!
comunque per me la Megacitysarà grande più o meno quanto una regione italiana media, anzi forse anche tre.
Cita da Adam_Burton su 17 Dicembre 2004, 22:32Per intenderci se abbiamo 25 milioni di persone da collegare e simularne le interazioni, non è importante se sono in egitto o a londra.
E' possibile che due vicini di pod siano uno in medio oriente e un altro in europa, o che comunque lo credano.
i viaggi potrebbero essere intermezzi di una simulazione che fa da tramite tra due ambientazioni diverse.
Oppure come diceva quallcuno qua sopra, può essere che la simulazione si adatti alla scelta del singolo: scelgo di andare in egitto, prendo l'aereo , e dopo 5 ore di simulazione arrivo in un altro quartiere della Megacityche sembra l'egitto.Io mi riferivo a morole-playerheus....
Per intenderci se abbiamo 25 milioni di persone da collegare e simularne le interazioni, non è importante se sono in egitto o a londra.
E' possibile che due vicini di pod siano uno in medio oriente e un altro in europa, o che comunque lo credano.
i viaggi potrebbero essere intermezzi di una simulazione che fa da tramite tra due ambientazioni diverse.
Oppure come diceva quallcuno qua sopra, può essere che la simulazione si adatti alla scelta del singolo: scelgo di andare in egitto, prendo l'aereo , e dopo 5 ore di simulazione arrivo in un altro quartiere della Megacityche sembra l'egitto.
Io mi riferivo a morole-playerheus....
Cita da Jestas su 18 Dicembre 2004, 5:09tra l'altro il primo Matrix ha anche un omaggio a "il prigioniero", vediamo se mi sapete dire dove, konte neve e latte sono esentati ^_^
tra l'altro il primo Matrix ha anche un omaggio a "il prigioniero", vediamo se mi sapete dire dove, konte neve e latte sono esentati ^_^
Cita da Adam_Burton su 18 Dicembre 2004, 10:30io posso'' eheheh
io posso'' eheheh
Cita da neve su 18 Dicembre 2004, 12:36io posso'' eheheh
Nono, non vale, tu sei escluso.
comunque anche se non aiuterà molto, vi dico che è uno delle poche citazioni che i Wachowschi hanno dovuto ufficializzare, forse(credo) per motivi di copyright.
io posso'' eheheh
Nono, non vale, tu sei escluso.
comunque anche se non aiuterà molto, vi dico che è uno delle poche citazioni che i Wachowschi hanno dovuto ufficializzare, forse(credo) per motivi di copyright.
Cita da Wulfgar su 18 Dicembre 2004, 15:22tra l'altro il primo Matrix ha anche un omaggio a "il prigioniero", vediamo se mi sapete dire dove, konte neve e latte sono esentati ^_^
Se ne vede uno spezzone di mezzo secondo sul televisore presente nell'appartamento delle due anziane signore, alla fine del film...
tra l'altro il primo Matrix ha anche un omaggio a "il prigioniero", vediamo se mi sapete dire dove, konte neve e latte sono esentati ^_^
Se ne vede uno spezzone di mezzo secondo sul televisore presente nell'appartamento delle due anziane signore, alla fine del film...
Cita da N3mo su 18 Dicembre 2004, 18:14Se ne vede uno spezzone di mezzo secondo sul televisore presente nell'appartamento delle due anziane signore, alla fine del film...
vabbè... non è proprio alla fine del film. comunque è davvero mezzo secondo, solo chi lo conosceva poteva riconoscerlo.
vabbè... non è proprio alla fine del film. comunque è davvero mezzo secondo, solo chi lo conosceva poteva riconoscerlo.
Cita da Wulfgar su 18 Dicembre 2004, 23:35io, incuriosito, avevo messo il fermo immagine e mi ero accorto del numero 6
io, incuriosito, avevo messo il fermo immagine e mi ero accorto del numero 6
Cita da neve su 19 Dicembre 2004, 1:30ok da un pò stiamo andando ot.
tornado in argomento:
Per quanto concerne la geografia di The Matrix sono + o ' in accordo con tutti voi, Mega city è un'unica grande città multirazziale, multietnica, composta da un infinità di quartieri che ricordano scorci di tutte le città del mondo, una sorta di New York estremizzata all'ennesima potenza. Del resto anche in Mxo, la cartina che troviamo in Revolutions di megacity, anche se non ancora completamente visitabile è in tutto e per tutto identica. (molto presto grazie a WITM, potrete leggerne la minuziosa descrizione esposta attraverso la City Guide, completamente tradotta in italiano).
C'è solo una cosa che ancora non mi torna, come già ho detto spesso, i fratelli Wachowschi, giocano sul labile confine tra la realtà filmica di The Matrix e quella dello spettatore, come a dire che noi stessi siamo schiavi di matrix, la cosa la si può notare attraverso vari dettagli, presenti sia nei Matrix-comics(ad esempio in uno fumetto si intravedono sullo sfondo le locandine del film 'Buond' dei Fratelli Wachowschi) sia presenti nella saga filmica (vedi ad esempio la Simbologia dei semafori: http://www.whatisthematrix.it/article-153--0-0.html)
Ed è proprio qui che non riesco a comprenderne le motivazioni, quando la Megacity sarà completamente visitabile in Mxo, potremo benissimo arrivare ai suoi confini, quindi come si spiega la vastità della realtà dello spettatore'
ok da un pò stiamo andando ot.
tornado in argomento:
Per quanto concerne la geografia di The Matrix sono + o ' in accordo con tutti voi, Mega city è un'unica grande città multirazziale, multietnica, composta da un infinità di quartieri che ricordano scorci di tutte le città del mondo, una sorta di New York estremizzata all'ennesima potenza. Del resto anche in Mxo, la cartina che troviamo in Revolutions di megacity, anche se non ancora completamente visitabile è in tutto e per tutto identica. (molto presto grazie a WITM, potrete leggerne la minuziosa descrizione esposta attraverso la City Guide, completamente tradotta in italiano).
C'è solo una cosa che ancora non mi torna, come già ho detto spesso, i fratelli Wachowschi, giocano sul labile confine tra la realtà filmica di The Matrix e quella dello spettatore, come a dire che noi stessi siamo schiavi di matrix, la cosa la si può notare attraverso vari dettagli, presenti sia nei Matrix-comics(ad esempio in uno fumetto si intravedono sullo sfondo le locandine del film 'Buond' dei Fratelli Wachowschi) sia presenti nella saga filmica (vedi ad esempio la Simbologia dei semafori: http://www.whatisthematrix.it/article-153--0-0.html)
Ed è proprio qui che non riesco a comprenderne le motivazioni, quando la Megacity sarà completamente visitabile in Mxo, potremo benissimo arrivare ai suoi confini, quindi come si spiega la vastità della realtà dello spettatore'