WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La Guerra dei Mondi

Meglio Indipendence Day, appunto, dove c'è quel fenomeno di Will Smith. :mrgreen:

Ma è il più brutto film di fantascienza mai creato 😯 (tra l'altro ispirato anche quello alla Guerra dei mondi :' )

Vorrei solo aggiàngere una cosa indipendentemente da come la pesiante sul film...il finale non si tocca perchè è identico all'originale.

Ed è proprio grazie alla grande intuizione(novità) del filnale che il film è rimasto nella storia del cinema... se sconfiggevano gli alieni a cannonate e chi se lo ricordava quel film' 😉

Indipendence day non è brutissimo.... a me è piaciuto..... sopratutto Stella Solitaria... cioè intendevo Bill Pulmann.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Independence day è un capolavoro che ha segnato l'infanzia di molti fanciulli.

Beh se si parla di soliti eroi.... il Presidente USA che guida il caccia 😯 , l'ubriacone che salva il mondo 😯 e il soldato che fa a cazzotti con l'alieno.... 😯
Questo io lo considero americanata. E comunque non lo considero un film "serio", da poter mettere in paragone con La Guerra dei Mondi.
Le uniche cose che mi sono piaciute di Indipendence Day erano Jeff Goldblum, faccia da schiaffi come sempre, e gli effetti speciali.

Milk

Beh se si parla di soliti eroi.... il Presidente USA che guida il caccia 😯 , l'ubriacone che salva il mondo 😯 e il soldato che fa a cazzotti con l'alieno.... 😯
Questo io lo considero americanata. E comunque non lo considero un film "serio", da poter mettere in paragone con La Guerra dei Mondi.
Le uniche cose che mi sono piaciute di Indipendence Day erano Jeff Goldblum, faccia da schiaffi come sempre, e gli effetti speciali.

Milk

Proprio qui sta la differenza, in Independence Day Emmerich ci mostra volutamente i soliti stereotipi di eroi in modo divertente e macchiettistico, amalgamati in un contesto che è pure lui scanzonato e scoppiettante.
Invece ne la guerra dei Mondi Spielberg vuole fare i personaggi "umani" e le emozioni "reali"...., ma con certe trovate come il figlio sopravvisuto non fa altro che mettere su schermo lo stesso stereotipo dell'eroe di Independence day, cioè quello che piglia va da solo contro gli invasori alimentato da un fuoco di patriottismo estremo e torna pure vincitore in mezzo agli affetti di famiglia, peccato che il clima del resto del film era ben diverso da Idependence Day, e mentre i personaggi del film di Emmerich ci stavano bene dentro al film qui il risultato è alquanto poco convincente.

Ragazzi, leggermente OT, volete vedere un bel film che prende seriamente in giro gli stereotipi di eroi e i film stile Michael bay' http://www.imdb.com/title/tt0372588/combined ^_^

Independence day è un capolavoro che ha segnato l'infanzia di molti fanciulli.

Da piccolo, infatti, ho consumato la cassetta. :mrgreen:

Ragazzi, leggermente OT, volete vedere un bel film che prende seriamente in giro gli stereotipi di eroi e i film stile Michael bay' http://www.imdb.com/title/tt0372588/combined ^_^

Beh, ma quello è fin troppo palese.Troppo facile:)
è più bello quando apparentemente non ce ne si accorge, per esempio io non ho mai visto prendere per il culo il giornalismo da guerra come l'ho visto fare in Starship Troopers, Verhoven è geniale.

Una domanda...

Ma secondo voi che stavano facendo gli alieni'

no perché io avrei una teoria...

Cmq ci tengo a ribadire che il finale del virus è fantastico e son contento che non l'abbiano modificato. (pure in Independence Day infatti c'era il virus informatico cit).

Neve

c'era pure Mars Attacks! 😉

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com