WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
La Guerra dei Mondi
Cita da Jestas su 12 Luglio 2005, 19:59Ragazzi, leggermente OT, volete vedere un bel film che prende seriamente in giro gli stereotipi di eroi e i film stile Michael bay' http://www.imdb.com/title/tt0372588/combined ^_^
Beh, ma quello è fin troppo palese.Troppo facile:)
è più bello quando apparentemente non ce ne si accorge, per esempio io non ho mai visto prendere per il culo il giornalismo da guerra come l'ho visto fare in Starship Troopers, Verhoven è geniale.che vuol dire palese' per me era abbastanza palese anche Verhoven 🙂 ma l'hai visto Team America'
Ragazzi, leggermente OT, volete vedere un bel film che prende seriamente in giro gli stereotipi di eroi e i film stile Michael bay' http://www.imdb.com/title/tt0372588/combined ^_^
Beh, ma quello è fin troppo palese.Troppo facile:)
è più bello quando apparentemente non ce ne si accorge, per esempio io non ho mai visto prendere per il culo il giornalismo da guerra come l'ho visto fare in Starship Troopers, Verhoven è geniale.
che vuol dire palese' per me era abbastanza palese anche Verhoven 🙂 ma l'hai visto Team America'
Cita da Wulfgar su 12 Luglio 2005, 22:12Palese nel senso che in Team America ci sono delle marionette con i fili come protagonisti.... la gente non lo prende molto sul serio, ed è più idoneo all'interole-playerretazione che dici tu.Starship Troopers è stato accusato di protonazismo.^_^
Palese nel senso che in Team America ci sono delle marionette con i fili come protagonisti.... la gente non lo prende molto sul serio, ed è più idoneo all'interole-playerretazione che dici tu.Starship Troopers è stato accusato di protonazismo.^_^
Cita da Jestas su 14 Luglio 2005, 5:44ok, l'ho visto pure io... è un gradino al di sopra dei film di emmerich e bay, ma non abbastanza, Spielberg si salva principalmente perchè è un remake (tra l'altro, comunque, alcune cose che ha aggiànto proprio non mi piacciono, di suo), la tensione non era tanta come mi aspettavo, la ragazzina non è eccezionale (sempre IMHO) come molti dicono, merito anche di un copione un pò trascurato secondo me, il fratello è odioso, Tim Robbins avrebbe dovuto scambiarsi il ruolo con Tom Cruise (tim e tom, lol), Miranda Otto sfruttata troppo poco, odioso il dramma familiare che si intreccia con la catastrofe globale (fa molto Michael bay, ed è proprio quello che prende in giro il film di marionette succitato), e il finale non mi soddisfa (ma già lo sapevo), più per le considerazioni morali che per il messaggio di per sé...
Se devo scegliere un film di Spielberg con Cruise da rivedere, senz'ombra di dubbio Minority Report!
ok, l'ho visto pure io... è un gradino al di sopra dei film di emmerich e bay, ma non abbastanza, Spielberg si salva principalmente perchè è un remake (tra l'altro, comunque, alcune cose che ha aggiànto proprio non mi piacciono, di suo), la tensione non era tanta come mi aspettavo, la ragazzina non è eccezionale (sempre IMHO) come molti dicono, merito anche di un copione un pò trascurato secondo me, il fratello è odioso, Tim Robbins avrebbe dovuto scambiarsi il ruolo con Tom Cruise (tim e tom, lol), Miranda Otto sfruttata troppo poco, odioso il dramma familiare che si intreccia con la catastrofe globale (fa molto Michael bay, ed è proprio quello che prende in giro il film di marionette succitato), e il finale non mi soddisfa (ma già lo sapevo), più per le considerazioni morali che per il messaggio di per sé...
Se devo scegliere un film di Spielberg con Cruise da rivedere, senz'ombra di dubbio Minority Report!
Cita da ilcucchiaiononesiste su 23 Novembre 2005, 13:42Ho rivisto il film per la seconda volta ed è stato esattamente come prima. Stesse angoscie stesse paure. Secondo me l'intento di spielberg è riuscito: chi si aspettava il boom di effetti speciali e tanta tanta fantascenza si sbagliava di grosso. La trama è impiatata molto bene,e Cruise non è da meno. A me ha trasmesso terrore,ma per il panico della situazione catastrofica,cosi ben estesa in tutto il globo. In effetti Ray penso non sappia quello che dovrà fare per salvare la pelle. Ma quello che ho capito è non fare l'eroe. Penso sia anche soprattutto l'effetto visivo giocato sulle emozioni e stadi dei personaggi a creare l'effetto "panico globale". E' giocato perfettamente il momento primo all'impatto col tripode(non mi ricordo se è cosi) che sbuca dal sottosuolo. Le solite reazioni umane che si manifestano a catena: la curiosità,quindi l'avvicinamento,lo spavento per rumori e contraccolpi,l'allontanarsi. Il silenzio ed ecco che scatta dinuovo la curiosità,il ravvicinarsi,qualcuno scatta anche foto (l'incoscenza e l'inconsapevolezza) il tremare,sussultare ed infine scappare dal pericolo col terrore negli occhi. La sosta frenetica nella corsa dove non sai cosa pensare,su cosa riflettere in quei secondi poichè non si riesce a realizzare nulla. Di nuovo la fuga con l'aggiànta di strage di vite umane quindi consapevolezza di pericolo più che mortale. Il ritorno a casa e la vista dei figli: Il non saper cosa dire poichè ciò che ha visto è più grande di ciò che abbiano mai potuto pensare loro.
Suppongo siano scene studiate e girate con questo scopo, indurre lo spettatore a sentire esattamente ciò che sente il protagonista e la gente in quel momento. Crea sec me, una sensazione di panico anche in noi stessi. Questa è stata la parte che mi è piaciuta molto.
Ho rivisto il film per la seconda volta ed è stato esattamente come prima. Stesse angoscie stesse paure. Secondo me l'intento di spielberg è riuscito: chi si aspettava il boom di effetti speciali e tanta tanta fantascenza si sbagliava di grosso. La trama è impiatata molto bene,e Cruise non è da meno. A me ha trasmesso terrore,ma per il panico della situazione catastrofica,cosi ben estesa in tutto il globo. In effetti Ray penso non sappia quello che dovrà fare per salvare la pelle. Ma quello che ho capito è non fare l'eroe. Penso sia anche soprattutto l'effetto visivo giocato sulle emozioni e stadi dei personaggi a creare l'effetto "panico globale". E' giocato perfettamente il momento primo all'impatto col tripode(non mi ricordo se è cosi) che sbuca dal sottosuolo. Le solite reazioni umane che si manifestano a catena: la curiosità,quindi l'avvicinamento,lo spavento per rumori e contraccolpi,l'allontanarsi. Il silenzio ed ecco che scatta dinuovo la curiosità,il ravvicinarsi,qualcuno scatta anche foto (l'incoscenza e l'inconsapevolezza) il tremare,sussultare ed infine scappare dal pericolo col terrore negli occhi. La sosta frenetica nella corsa dove non sai cosa pensare,su cosa riflettere in quei secondi poichè non si riesce a realizzare nulla. Di nuovo la fuga con l'aggiànta di strage di vite umane quindi consapevolezza di pericolo più che mortale. Il ritorno a casa e la vista dei figli: Il non saper cosa dire poichè ciò che ha visto è più grande di ciò che abbiano mai potuto pensare loro.
Suppongo siano scene studiate e girate con questo scopo, indurre lo spettatore a sentire esattamente ciò che sente il protagonista e la gente in quel momento. Crea sec me, una sensazione di panico anche in noi stessi. Questa è stata la parte che mi è piaciuta molto.
Cita da Jestas su 23 Novembre 2005, 13:51angoscie stesse paure. Secondo me l'intento di spielberg è riuscito: chi si aspettava il boom di effetti speciali e tanta tanta fantascenza si sbagliava di grosso
sticacchi di "tanta fantascienza" e "boom di effetti speciali", e pure della suspense, io mi aspettavo un copione decente! ^_^
angoscie stesse paure. Secondo me l'intento di spielberg è riuscito: chi si aspettava il boom di effetti speciali e tanta tanta fantascenza si sbagliava di grosso
sticacchi di "tanta fantascienza" e "boom di effetti speciali", e pure della suspense, io mi aspettavo un copione decente! ^_^
Cita da ilcucchiaiononesiste su 23 Novembre 2005, 14:03Non in tutti i film c'è bisogno di un buon copione per trasmettere emozioni.
Non in tutti i film c'è bisogno di un buon copione per trasmettere emozioni.
Cita da Jestas su 23 Novembre 2005, 14:05hai ragione, nei documentari non c'è bisogno ^_^
ahah, seriamente, è solo la mia opinione, ma per me è fondamentale, anche per un film muto (perchè nel copione non ci sono solo le parole ma anche le espressioni, i movimenti, cambi di luce e i suoni in una scena)
hai ragione, nei documentari non c'è bisogno ^_^
ahah, seriamente, è solo la mia opinione, ma per me è fondamentale, anche per un film muto (perchè nel copione non ci sono solo le parole ma anche le espressioni, i movimenti, cambi di luce e i suoni in una scena)
Cita da ilcucchiaiononesiste su 23 Novembre 2005, 14:29Lo so lo capisco perfettamente. Io mi lamenterei piuttosto della fine...che a essere sincera non ho capito per niente.
Lo so lo capisco perfettamente. Io mi lamenterei piuttosto della fine...che a essere sincera non ho capito per niente.
Cita da Jestas su 23 Novembre 2005, 14:57che c'è da capire' è lo stesso finale dell'originale, cioè SPOILER
gli alieni sono sterminati da una forma di raffreddore che è comune per noi e letale per loro, quindi la provvidenza ha aiutato gli umani che sembravano spacciati
che c'è da capire' è lo stesso finale dell'originale, cioè SPOILER
gli alieni sono sterminati da una forma di raffreddore che è comune per noi e letale per loro, quindi la provvidenza ha aiutato gli umani che sembravano spacciati
Cita da ilcucchiaiononesiste su 23 Novembre 2005, 17:00ok grazie jes....!!!!!!:)
ok grazie jes....!!!!!!:)