WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La guida di MXO in italiano su MXO.IT

Bravo SajghO, che sei disposto ad aiutare chi te lo chiede in game è giàsto. Ma la creazione della guida potrebbe evitare che qualcuno ti venga a chiedere cosa sono i ct (perché se lo legge sulla guida) e si potrebbe subito rendere utile in game.

A proposito, Hagakure ha detto

Non vogliamo fare una guida per superniubbi dove spiegare come si montano e smontano le abilità dai rami ma una cosa che vada bene per i medio alti livelli.

Ecco, che cosa intendi' Cioè bisogna decidere da che cosa si vuole iniziare. I nuovi arrivati (in un altro topic) avevano chiesto delucidazioni anche durante l'installazione. Tu che vorresti fare, saltare il pezzo dell'installazione, la scelta delle caratteristiche fisiche del personaggio (capelli, ecc), ma poi quindi da che punto partiresti'

Con quella frase mi riferivo a quello di cui ci stiamo occupando noi RED, intanto ovviamente si lavora tutti insieme su + fronti e presto avremo una guida Niubba creata grazie all'impegno della Cruxcode, una volta che avremo finito e systemato la guida niubba inizieremo a postare la guida per i livelli medio alti. 😉

Con quella frase mi riferivo a quello di cui ci stiamo occupando noi RED, intanto ovviamente si lavora tutti insieme su + fronti e presto avremo una guida Niubba creata grazie all'impegno della Cruxcode, una volta che avremo finito e systemato la guida niubba inizieremo a postare la guida per i livelli medio alti. 😉

In poche parole è un modo per rimandare il loro lavoro :-_-: 😛

Sbattimento inutile!

Scrivere la Divina Commedia per cosa' e soprattutto per chi'

Naaa, mi sono fatto un mazzo da paura ad imparare e non ho ankora imparato tutto, e non intendo svelare il mio "modus operandi" tranne per i miei RED ovvio!

Quindi io mi tiro fuori, un lavoro gigantesco fatto da pochi destinato a tutti e probabilmente capito da quasi nessuno, per me è solo tempo sprecato, e siccome ne ho già ben poko, l'uniko insegnamento ke mi sento di dare è quello di non stare a kazzeggiare a mara c tutto il tempo, l'esperienza (ke poi é anke exp vera in game) è l'uniko modo di sapere capire, quindi datevi na mossa, non state mai fermi, girate, sperimentate e se avete una faction, ma una VERA FACTION come RED LIGHTS DISTRICT, allora sarà tutto più bello e più facile xkè il lavoro di squadra se fatto bene è come la manna venuta dal cielo!!!

Buona fortuna guerrieri!!!

N.B.: eventuali critike al mio pensiero quì esposto, non verranno nemmeno considerate, quindi non sprecate tempo, è solo un consiglio.

ma nooooooo...(oddio ognuno la pensa come vuole) però perchè denigrare così l'impegno che una persona si accolla'
haga sta solo cercando di migliorare un sito, abbiamo molto materiale ma effettivamente manca una guida tecnica su mxo.it.
Non importa se la leggeranno solo in 2, l'importante è che ci sia per completezza.
E poi quando qualcuno si propone per dei contenuti' tanto di cappello.

ma nooooooo...(oddio ognuno la pensa come vuole) però perchè denigrare così l'impegno che una persona si accolla'
haga sta solo cercando di migliorare un sito, abbiamo molto materiale ma effettivamente manca una guida tecnica su mxo.it.
Non importa se la leggeranno solo in 2, l'importante è che ci sia per completezza.
E poi quando qualcuno si propone per dei contenuti' tanto di cappello.

Hai detto proprio bene, e praticamente spiegato ciò ke intendevo, 1 persona = Haga, farà il tutto xkè ha la passione e la follia, xkè altri non ne ho visti proporre idee e/o presentarle e/o discuterle.

Quindi come dice Jestas: :ok: ora però torniamo a parlare della guida

io parteciperei in tutto e per tutto, qui non si tratta di proporre idee, solo dare la disponibilità, poi se ne può parlare pure in privato

Prendo spunto da un messaggio di Sharas per chiarire alcune cose:

vedo che quando si parla di argomenti tecnici legati al gioco, vedi distribuire i punti o quale mazzata sferrare in certe situazioni, un sacco di orecchie si drizzano comprese le mie 😉 questo a dimostrare che sarebbe un argomento di grande interesse come si parlava in quell'altro trid riguardante una eventuale guida niubbo avanzato..ma capisco pure che chi ci ha messo tempo per imparare a muoversi bene, non intenda spiattellare ai 4 venti tutti i segreti imparati in mesi di gioco....

Un mese fa ho aperto questo topic dedicato alla guida per capire insieme a voi quali potevano essere gli argomenti + interessanti e quale poteva essere il modo migliore per organizzare e preparare la guida.
Ho messo la mia esperienza e quella dei miei amici collaboratori al servizio di witm e non ho segreti da nascondere.......anzi speravo di ricevere delle domande dirette su argomenti specifici per iniziare ad affrontare i temi principali e di maggior interesse e soprattutto speravo di iniziare a spiegare qualcosa in modo da capire se il mio modo di spiegare le cose è comprensibile ai più.
Ho ricevuto alcune risposte e alcune offerte di aiuto, mi ha fatto piacere ma non ho ancora avuto un riscontro rispetto al tema centrale del topic...... elencatemi quali sono secondo voi le cose meno chiare o quelle che vi interessano di più, fate domande o raccontateci il vostro punto di vista rispetto quella che è la vostra esperienza.......... abbiamo tutti dei dubbi ma abbiamo anche tutti dei buoni consigli da dare..... io sono qui per stimolarvi a parlare di argomenti "tecnici" e per darvi una mano a capire un pò meglio un gioco molto complesso fatto in una lingua che non è la nostra. :ok:

Magari il problema del basso riscontro rispetto al tema centrale del topic, è dovuto al fatto che chi ha bisogno di una guida è molto newbie, e quindi ha prima bisogno di basi su cui sviluppare un'esperienza.

Chi già ha acquisito queste basi, forse per orgoglio o forse perchè pensa di non aver bisogno di una guida, non chiede o propone temi da sviluppare.

Un player newbie, che parte ad apprendere i fondamentali tramite una guida, in futuro sarà più disposto ad accettare consigli su questioni più complesse, perchè allo stesso modo ha appreso quelle di base, quindi sia la motivazione del'orgoglio che quella del "farcela con le propie possibilità" cadono in secondo piano.

Personalmente appartengo al gruppo di players che ha bisogno di una guida base, perchè ritengo inutile sapere come si costruisce una bomba atomica, se non so cosa sia un elettrone ed un protone.
Una cosa è conoscere come funziona un'abilità, un altra è capire perchè funziona in quel modo.

Ho apprezzato moltissimo le descrizioni delle abilita fatte da haga qualche post sopra, stampandomele in modo da leggere nei ritagli di tempo libero, ma (come penso molti altri oltre me) non riesco immediatamente ad applicarne il discernimento per problemi di tempo, ma questo non significa che non mi interessa la guida o che non legga le parti anticipate su questo topic.

In un'altro topic di questa sezione ho letto una difesa nei confronti della disponibilità all'aiuto di sajgho e haga direttamente in gioco, cosa di cui mai nessuno ha dubitato, penso che sia una cosa normale la cooperazione., (io personalmente devo le poche cose che so le devo ad enigma sharas e konte e neve), ma il problema è che non tutti possono andare su vector, farsi insegnare il mestiere da haga , poi riapplicarlo nell proprio server di appartenenza, specie chi ha motivi di tempo.

COme vedete in non so quante righe ho espresso molti problemi, il che dimostra un interesse per questo topic e per la guida, ma nessunodi questi problemi può dare una mano a capire come possiate procedere nello sviluppo della NOSTRA guida. Questo che ci dice, che non è vero che nessuno sia interessato, ma magari gia siete troppo avanzati per le domande che può porre.

Una guida secondo me, sarebbe molto interessante soprattutto per coloro che cominciano a giocare!
Potrebbe riguardare, l'elenco delle abilità disponibili, quali sono i loro effetti, cosa necessitano per essere caricate e quando si possono usare.
Poi una spiegazione del menù della abilità e dell'albero della abilità, discernendo tra i vari profili che si possono scegliere.
Inoltre una spiegazione dell'upgrade, di ciò che significano le percentuali e punti di combat ecc. e come incrementarli.
Infine alcune tecniche di combattimento sarebbero gradite!

Queste sono solo alcune delle cose che avrei voluto sapere quando ho cominciato e, in parte, tutt'ora! 🙂

Ok grazie ragazzi mi bastava solo questo, 2 paroline e un pò di supporto morale dai miei amici 🙂 🙂

Allora vediamo se questo esempio, secondo voi e secondo tutti gli altri, può andare bene.

E' una descrizione dell'albero Hacker/Ravager che ho fatto col nostro Ganondorf, secondo quella che è la mia idea di descrizione di un ramo.
Ovviamente per adesso ho solo impostato la cosa e quindi non è definitivo:

-------------------------------------------------------------------------------------

Hacker/Ravager

Descrizione ramo

Il ramo Ravager è caratterizzato da una serie di virus chiamati Code infection perchè non causano un danno diretto immediato ma uccidono l'avversario nel tempo infatti per tutta la durata del loro effetto causano ogni per secondi per danni.
Non disponendo di un vero e proprio Stun, per bloccare l'avversario il Ravager si avvale dei suoi micidiali Code infection che oltre a causare danni hanno anche una buona percentuale di possibilità di generare lo stato Stun, in alternativa può avvalersi di vari freeze system che oltre a causare lo stato Pacify, abbassano la viral resistance e quindi negli attacchi successivi il soggetto subirà danni maggiori.
Come se questo non bastasse va detto che il Ravager può lanciare una ricca serie di downgrade grazie ai suoi virus che oltre ad abbassare i livelli di alcuni attributi come il Focus, Perception etc. possono ridurre i livelli delle abilità ,la Inner Strenght e l'Healt degli sfortunati avversari. Ovviamente tutte le abilità fino al virologist sono descritte nel ramo corrispondente.

Descrizione abilità

Hostile programming: questa abilità al massimo ti aumenta la Viral Trasmission di 30 pt.
Code infection 1.0: causa 50 danni viral piercing ogni 2,5 sec per 30 sec
Code infection 2.0: causa 75 danni viral piercing ogni 2,5 sec per 30 sec
Vector: diminuisce il livello di tutte le abilità di 5 liv

-facoltativo- Infect Area 1.0: in un area di 3 mi dal nemico selezionato, causa 50 danni viral piercing ogni 2,5 sec per 30 sec
-facoltativo- Freeze System 2.0: causa Pacify per 36 sec e diminuisce la Viral Resistance del 5% per 72 sec
-facoltativo- Destroy Resolve 1.0: diminuisce l'Inner Strenght massima di 95 pt. per 90 sec, l'Inner Strenght corrente di 95 pt. per 90 sec e la rigenerazione dell'Inner Strenght del 2%

Attack Programming: questa abilità al massimo aumenta la Viral Trasmission di 25 pt. e il Combat Evasion del 25%
Code Infection 3.0: causa 100 danni viral piercing ogni 2,5 sec per 30 sec e ha il 10% di causare stun per 30 sec
Code Infection 4.0: causa 135 danni viral piercing ogni 2,5 sec per 30 sec e ha il 30% di causare stun per 30 sec
Ravager: diminuisce il livello di tutte le abilità di 10 liv

-facoltativo- Infect Area 2.0: in un area di 3 mi dal nemico selezionato, causa 100 danni viral piercing ogni 2,5 sec per 30 sec
-facoltativo- Freeze System 3.0: in un area di 3 mi dal nemico selezionato, causa Pacify per 36 sec e diminuisce la Viral Resistance del 10%
-facoltativo- Destroy Health: diminuisce la Max Health di 500 pt. per 300 sec e l'Health Regen Rate del 50% per 50 sec

Combinazioni consigliate

Come gli altri rami del Virologist, anche il Ravager è buona cosa combinarlo col Ballista in modo tale da avere molta Viral Trasmission e una discreta Viral Damage.
I Code Infection 3.0 e 4.0 oltre a poter stunnare per ben 30 sec, causano un danno complessivo piuttosto elevato e sono molto insidiosi visto che sono viral piercig e dimezzano la capacità di assorbimento della viral resistance.
Il Freeze System 3.0 è piuttosto utile per recuperare il fiato un attimo, molto utile per combattere gli Hacker è l'uso del Destroy Resolve che diminuisce in maniera drastica l'Inner Strenght lasciando il nemico senza forze per poter contrattaccare.
Gli altri virus non sono il massimo: il Destroy Health toglie 500 ma tanto vale utilizzare un Logic Barage che toglie molto di più ; l'Infect Area lo si può utilizzare se si fa un personaggio con attacchi ad area (in questo caso al posto del Ballista si può montare l'Howitzer) e infine il Ravager che è un virus abbastanza potente ma montandolo dovresti rinunciare ad abilità che ti possono servire di più.
-------------------------------------------------------------------------------------

E' scritto abbastanza bene, continuiamo così'' E' facilmente comprensibile'' Troppo lungo'' Troppo semplice'' Ditemi qualcosa....

Una guida secondo me, sarebbe molto interessante soprattutto per coloro che cominciano a giocare!
Potrebbe riguardare, l'elenco delle abilità disponibili, quali sono i loro effetti, cosa necessitano per essere caricate e quando si possono usare.
Poi una spiegazione del menù della abilità e dell'albero della abilità, discernendo tra i vari profili che si possono scegliere.
Inoltre una spiegazione dell'upgrade, di ciò che significano le percentuali e punti di combat ecc. e come incrementarli.
Infine alcune tecniche di combattimento sarebbero gradite!

Queste sono solo alcune delle cose che avrei voluto sapere quando ho cominciato e, in parte, tutt'ora! 🙂

Uno dei problemi tecnici, chiamiamoli kosì, è ke per spiegare in modo scritto ciò ke per esempio chiede Konte ci vogliono poemi infiniti ke non sempre corrispondo ad una certezza di comprensione da parte di tutti, mentre invece spiegate a voce magari su ts mentre si è connessi in game diventa quasi semplice ed immediato, cosa ke ho appurato di persona più volte spiegando ai miei giovani RED determinate cose: abilità, utilizzo delle stesse, tecnike e loro applicazione, ecc...

Da ciò scaturisce la mia scarsa volontà nel stilare una nuova versione della Divina Commedia, e spero si capisca ke non è xkè non voglio a priori, e comunque occorre anke ammettere ke il gioco per sua natura è incredibilmente variabile nella scelta delle opzioni, ma al contempo rigido in quanto fino a livello 40/45 bene o male si dovrebbe tenere un ramo solo per fare le missioni ke per la loro vastità di scelta sono disponibili ad ogni classe (x es. assassination per gli MA, infiltration per SPY ecc), solo per i Constructè praticamente obbligatorio avere l'arbalest/ballista.

Tutto ciò per dire che in realtà il gioco non finisce a lvl 50 bensì inizia a lvl 50 e tutto ciò ke avete fatto prima per raggiàngere quel livello è solo esperienza di gioco, ke significa tutto, ovvero da come si apre una porta a come fare una macro ke vi trasforma da MA a Proxy Technicyan in un secondo ecc

Ora come potete credere ke sia semplice creare una guida del genere, ke infatti nemmeno in inglese esiste in realtà' proprio xkè è talmente soggettiva da essere quasi impossibile.

Inoltre io personalmente, viste le demotivate, stupide, ridicole ed infantili ostilità nei miei confronti da parte di gran parte di quei 4 players italiani ke ci sono, non vedo xkè dovrei sbattermi per kì systematicamente si burla di me'

Io almeno a differenza di molti ke si spacciano kapaci solo a parole (tipo mr. 50+27) ho dato prova e dimostrazione della mia esperienza reale e non per vanto mio personale come la maggior parte dei testoni sostiene ma solo per far capire una cosa semplice e naturale:

"Raga ho molta esperienza sul campo, sono adulto quindi sò come farmi capire...quindi approfittatene se avete bisogno, aiutare mi dà grande soddisfazione grazie a ciò ke poi mi dicono koloro ke ho aiutato!"

Risultato'

" Oh SajghO sei uno sbruffone xkè vuoi solo il potere e ti vanti dei tuoi 3.300 cq pts, ma vaff****o! "

Morale:

Io ho impararto tutto o quasi da solo con Haga e Lytz xkè abbiamo lo stesso desiderio, goderci un gran bel GIOCO, nessuno ci aiutati o ci ha insegnato nulla anzi sempre e solo ostilità dovute ad uno stupido senso di competizione per il bisogno di prevalere....MA LOOL, è un fottutissimo gioco ke dovrebbe unire e non dividere!!!

Ecco xkè i RED funzionano, xkè siamo pochi ma uniti, sinceri e leali...
Noi vogliamo solo goderci un gioco nel migliore dei modi ridendo e skerzando xkè, come forse molti non hanno capito, il senso ludico della vita migliora la ns empatia e tiene allenato l'intelletto, mentre io fuori dai RED vedo solo una manica di pagliacci ke sà solo insultare e niente più, ma sò anke ke al di fuori dei RED qualcuno ke si salva c'è ankora, solo ke ha fatto scelte sbagliate e ke per orgoglio non vuol o non può cambiare...beh, mi spiace ma non è certo colpa mia o di Haga o di tutti quelli ke vorrebbero aiutare e per questo vengono o usati o tacciati di protagonismo, ok'
...quindi restate niubbi lvl 50 e la guida xkè allora non la fate voi'

Toh....senti ke silenzio!!!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com