WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La guida di MXO in italiano su MXO.IT

Per dimostrarvi come gli aiuti e i consigli che stiamo scrivendo siano effettivamente utili in game vi rimando ad un post del nostro forum:

http://www.scrivichetipassa.it/public/ld/index.php'act=ST&f=1&t=305&st=0#entry1977

Ovviamente non voglio e non posso dimostrare niente con degli screens ma spero che vi servano per incoraggiarvi a fare bene e che vi diano la forza e la voglia per andare avanti a livellare con calma e saggezza fino al 50.
Quando sarete a 50 potrete poi dedicarvi a cercare la perfezione e l'armonia nelle vostre tecniche.

Hagakure193c Kung-Fu Sensei 10° Dan :mrgreen: :mrgreen:

ustia :ok: tirare giù avversari 5 lvl più alti non è roba da poco...un GF al Faraon e un GG a voi per gli ottimi consigli elargiti 😉 credo che seguirò la via del belief sul pg che è ancora a lvl quasi embrionale...aspetto ango uno di quei famosi arharara che elargiranno all'update del close combat per il mio pg di 50...baci a tutti 😳

Quali altri argomenti possiamo affrontare nella guida secondo voi'

e l'appetito vien mangiando :mrgreen: Haga ti sei messo in un bel guaio....i vestitini..i vestitini 😛

idem come sopra sarebbe un argomento assai interessante

non ricordo neanche più che significa la sigla (a sta per attributs, h per hack, le r non ricordo), ad ogni modo usiamo questo thread per scambiarci/chiedere/fornire strategie su come redistribuire i punti degli attributi a livello 50. Io il mio RARH l'ho ancora inutilizzato nell'inventario da quando ce l'hanno dato.

1) esiste un programma di qualche genere che ci permette di simulare la redistriuzione dei punti attributi e di vedere subito, ad ogni minimo cambiamento, gli effetti sulle statistiche del personaggio' sarebbe da fare se non c'è, credo sia relativamente semplice, con i dati alla mano (per quanto non certissimi a volte)

2) che mi consigliate considerato che mi piacerebbe sviluppare di più l'aspetto martial artist con un pò di occhio al viral deflection'

1) esistono dei "programmini excel che servono appunto per simulare la ridistribuzione.......... questo è uno per esempio: http://www.redlightsdistrict.it/images/attributes_calculator.xls

2) è una risposta complessa, stai parlando solo di attributi o di tutto in generale ''

...e l'appetito vien mangiando :mrgreen: Haga ti sei messo in un bel guaio....i vestitini..i vestitini 😛

...idem come sopra sarebbe un argomento assai interessante

Ok sono d'accordo con voi i vestiti sono sicuramente un argomento interessante, per poter parlare in maniera corretta dei vestiti e dei loro buff devo però parlare anche un pò dei Bonuses e riallacciarmi al discorso degli attributi quindi come ho fatto per la spiegazione degli attributi risponderò a pezzi completando il mio reply in 2 o 3 giorni per avere il tempo di scrivere tutto quello che serve. :mrgreen: :mrgreen:

I vestiti in MXO

Dunque vediamo.......sui vestiti ci sono veramente un sacco di cose da dire, prima di tutto al contrario di altri giochi li potete cambiare in ogni momento e questo significa che a differenza degli attributi, che una volta cambiati e systemati non è più possibile modificarli, con i vestiti potete "giocare" parecchio.
Sono sicuramente la soluzione migliore, insieme alle abilità, per modificare e bilanciare il vostro personaggio. Infatti oltre ad avere una funzione estetica hanno anche un'importante funzione tecnica funzionale dovuta ai cosidetti buff ( upgrade) che sono in grado di dare facendoli indossare al vostro personaggio.

Sui vestiti bisogna prima di tutto sapere che:

Il nome
Ogni vestito ha un nome che normalmente indica il modello e il colore, ma attenzione perchè esistono vestiti con lo stesso identico nome ma livello ed upgrade diversi

Il livello e gli upgrade
la difficoltà nel reperire un vestito e il suo livello non sono direttamente proporzionali al valore dei suoi buff, ci sono deigli indumenti di basso medio livello che sono la miglior scelta anche per un 50.
Tutti i vestiti che hanno degli upgrade (buffati) hanno una cornicetta rossa intorno all'icona mentre quelli normali senza buff no.
Gran parte dei vestiti si possono recuperare dai vendor o durante le missioni , questi indumenti possono anche essere fatti dai Coder che decompilando un modello sono in grado di replicarlo all'infinito, al contrario tutti i vestiti che si possono prendere raccogliendo gli oggetti speciali per i collectors, uccidendo il boss o le sue guardie personali negli hideout o ancora sconfiggendo i mostri dei constructs non sono decompilabili e quindi per poterne avere più pezzi è necessario rifare la trafila.

Stabilità e Purezza=durata.
un altro aspetto importante dei vestiti è la loro durata, si perchè i vestiti a furia di essere colpiti da pallottole pugni e calci si consumano e si distruggono inevitabilmente.
Per sapere lo stato di un vestito dobbiamo guardare nell'angolo in alto a destra il primo pallino quello grande rappresenta la stabilità ovvero quanto è nuovo o meno un vestito, un vestito perfetto ha un pallino verde poi man mano che si consuma diventa mezzo pallino verde, poi torna completo ma giallo, mezzo giallo, completo rosso e mezzo rosso, a questo punto quando diventa nero è andato, non potete + indossarlo, per fortuna se il vostro indumento oltre al pallino Grande ha una serie di uno o più pallini piccoli verdi (purezza) può essere riparato, questo significa che se per esempio ha 2 pallini piccoli verdi un coder può riparavelo per ben 2 volte prima di dover definitivamente salutare il vostro amato vestito.

Foto di esempio con vari vestiti

Immagine Forum

Come dicevo per fare un discorso completo sui vestiti bisogna ritornare sul discorso degli attributi e su quello dei bonus, in pratica se abbiamo configurato gli attributi in una certa maniera abbiamo iniziato ad alzare alcune caratteristiche ed alcuni bonus del nostro personaggio ma questo non è sufficiente, per completare il nostro lavoro dobbiamo andare a portare un ulteriore supporto alla nostra configurazione utilizzando i vestiti giàsti.
Prima cosa visto che al livello 50 possiamo alzare ancora i nostro livello di attributi base con 17 punti extra dati dai vestiti dobbiamo preoccuparci di andare a kappare questo valore, quindi se per esempio avevamo scelto di alzare tutto il focus dobbiamo cercare dei vestiti che alzino i livelli del focus fino al 17 in modo da continuare su quella strada.
Oltre a kappare il valora dell'attributo devo anche kappare tutti bonus che l'attributo ha iniziato ad alzarmi, per fare questo devo prima controllare quanti punti mi mancano, mentre sono in gioco schiacciando P si apre una finestra che si chiama Status:

Immagine Forum

Nella finestra Status/Bonuses posso andare a cercare tutte le voci indicate negli attributi e vedere a che punto sono, quindi tanto per continuare l 'esempio del focus andrò a cercare queste voci:

Determination
Disguise Duration
Force Combat
Invisibility Duration
Noise Level Buff Target
Range Combat Tactics
Stealth
Viral Deflection

se trovo dei valori in giallo (vedi viral restistence 50% nella foto) vuol dire che ho raggiànto il livello massimo e quindi è inutile cercare vestiti che mi diano altri punti su quel bonus perchè andrebbero sprecati, se il valore è verde vuol dire che ho dei punti su quel bonus ma non ho raggiànto il massimo e quindi mi conviene cercare dei vestiti per arrivare al kap, per completezza ho postato una foto che fa vedere anche i valori in rosso, normalmente questo non avviene mai in situazione normale perchè il rosso indica dei valori in negativo, se abbiamo dei valori in negativo significa che siamo in combattimento e che abbiamo dei downgrade dovuti a virus, stati, attacchi speciali ecc...
Occore però fare dei ragionamenti in base al bonus e al suo kap, nel caso del focus per esempio oltre ad alzare l'attributo stesso fino a +17 la cosa + importante che devo fare e finire il lavoro sulla viral deflection perchè i miseri 34 punti che abbiamo preso pompandolo al massimo si sommano ai 200 di awakened (a livello 50) ma servono solo ad aiutarmi, il valore di kap (in questo caso 400) è ancora molto lontano e per arrivarci devo usare dei vestiti che mi diano abbastanza punti per recuperare i 166 punti di viral deflection mancanti.........eventualmente usando anche delle abilità.
Con i vestiti quindi possiamo alzare i nostri bonus ma il discorso fatto per gli attributi vale anche qui, è inutile cercare di alzare tutto mettendo vestitti diversi che mi danno vari bonus è meglio concentrarsi sui bonus principali e cercare col giàsto abbinamento di abilità di kapparli.
I valori di kap non sono segnati quindi o li sapete o dovete provare ad ammucchiare punti bonus fin quando non vedete che il valore è diventato giallo, per darvi una mano inizio ad indicarvi i principali kap:

tutte le resistenze (viral melee,ranged, ecc) kap al 50%
viral trasmission,viral deflection,dodge ranged 400 punti
tutti i damage (melee,ranged, ecc.). 500 punti

Sapere cosa alzare e quanto alzarlo è molto difficile e richiede tanta esperienza, in generale ci sono dei bonus che sono buoni per tutti come max health-max inner o inner regen rate-health regen rate, tutte le resistenze come la viral resistance la melee e la ranged, poi ovviamente tutte le combact tactics per i soldier e la viral trasmission per gli hacker.
Per poter fare del pvp ad alto livello dovrete poi farvi delle macro che in automatico vi cambieranno tutte le abilità e i vestiti a seconda della configurazione scelta. Potremmo parlare per giorni delle varie configurazioni ma penso che la cosa non sia possibile in questo spazio.

guide e recensioni sono il tuo mestiere :mrgreen: riconfermo la cena a torino 😉

aaaaa...è invitato anche Sajgho 😆 :devil:

avevo creato un post per il RARH perchè credevo meritasse il thread apposito, questo credevo fosse solo per l'organizzazione della guida che sarebbe finita in mxo.it, non per la guida stessa, così secondo me è più confuso, sarebbe meglio discutere di singoli topic come quello in separati thread sul forum, ma vabbè

comunque 2) ero in topic, quindi stavo parlando di attributi...

aaaaa...è invitato anche Sajgho 😆 :devil:

ooookchiooooo :muto: :muto: :muto:

avevo creato un post per il RARH perchè credevo meritasse il thread apposito, questo credevo fosse solo per l'organizzazione della guida che sarebbe finita in mxo.it, non per la guida stessa, così secondo me è più confuso, sarebbe meglio discutere di singoli topic come quello in separati thread sul forum, ma vabbè

comunque 2) ero in topic, quindi stavo parlando di attributi...

Io invece sono dell'idea che non si debbano aprire mille topic per ogni singolo argomento, ke tra l'altro sono parte integrante di ciò ke si può ritenere una guida, inoltre credo ke sull'argomento RARH non ci sia più nulla da dire in quanto è stato spiegato nei minimi dettagli tutto ciòò ke riguarda ogni singolo attributo, il suo utilizzo, pregi e difetti, ecc. quindi ognuno ora è in grado di capire e di scegliere come ridistribuire gli attributi.

Prox richiesta Signore e Signori'

N.B.: A tal proposito rammento a tutti lor signori ke RED Lights District ha appena lanciato un servizio unico solo per i Signori di Whatisthematrix.

Hai fatto le tue richieste'

Sei stato esaudito'

Leggere i post chilometrici fatti da chi sappiamo ti comporta una certa sonnolenza'

Tranquilli da oggi i Vs. problemi sono risolti, la lettura della guida di Haga e dei RED Lights District sarà uno spasso sorseggiando il famoso:

RED LIGHT CAFE

Immagine Forum

Non perderti l'occasione!!!!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com