WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La mala educaciòn

Trovo che sia un film molto interessante. E lascia alcune domande che stuzzicano molto la curiosità: è un film autobiografico' E se sì, fino a che punto'

In ogni caso mi pare che Almodovar, come al solito, sappia dirci cose "terribili" facendoci sorridere.

(un americano non ci sarebbe mai riuscito :devil: )

Volevo sapere da Jestas se ha visto questo film, cosa ne pensa.

lo vedrò senz'altro, almodovar mi è simpatico oltremodo

Ho letto la storia su ciak e mi pare molto deludente a differenza dei precedenti capolavori.
Si forse hai ragione un americano non ci sarebbe mai riuscito'e neppure un Italiano, visto che il grande cinema italiano è morto da tempo...storie trite e ritrite e scimmiottate.:buu:

Neve

Non so se lo vedrò al cinema. Non amo particolarmente Almodovar... Pérobabilmente attenderò l'uscita del doved.

MOD PIGNOLO ON

La mala educaciòn

E' spagnolo 😉

Ho letto la storia su ciak e mi pare molto deludente a differenza dei precedenti capolavori.
Si forse hai ragione un americano non ci sarebbe mai riuscito'e neppure un Italiano, visto che il grande cinema italiano è morto da tempo...storie trite e ritrite e scimmiottate.:buu:

Neve

Beh insomma.. leggere la "storia" di un film non significa esattamente farse un'idea. Ci sono modi e modi per raccontare la medesima "storia" e questo di Almodovar è frutto di maestria.
Per quanto riguarda la storia in sè, essendo purtroppo cosa che accade molto spesso, più che deludente direi che è triste, profondamente triste.

Io ho trovato questo film estremamente profondo, Almodovar ha toccato anzi analizzato dei temi interessanti: come l'infanzia possa essere plagiata e quanto questo incida nella vita delle singole persone, e poi, come spesso accade nei suoi film, un'ampia panoramica sul mondo dell'omosessualità e della bisessualità con energiche digressioni sulla droga e sulla tossicodipendenza.
Con la sua trama intrecciata e gli inquietanti colpi di scena questo film è riuscito a bloccare il sangue nelle mie vene, a costringermi a mettere in gioco tutte le mie convinzioni sull'animo umano e su quanto esso sia propriamente "umano".
Quanto a gli attori: splendido Gael García Bernal che interole-playerreta Juan in maniera eccelsa. (da ricordare la sua recente interole-playerretazione nei diari della motocicletta, un'altro film meritevole)

Non amo nemmeno io particolarmente Almodovar...

Se vi volete fare una risata su questo film...andate all'ultima pagina di Ciak...quella riservata al grande vignettista disegni... :ok: :mrgreen:

Seraph

disegni mi sta simpatico, ma non è un critico cinematografico (categoria comunque deprecabile) 🙂

MOD PIGNOLO ON

La mala educaciòn

E' spagnolo

Volevo farlo io il pignolo...ma Morole-playerheus mi ha preceduto...
Volevo fare il pignolo poichè proprio all'università come lingue faccio inglese e spagnolo.

Seraph

MOD PIGNOLO ON

La mala educaciòn

E' spagnolo

Volevo farlo io il pignolo...ma Morole-playerheus mi ha preceduto...
Volevo fare il pignolo poichè proprio all'università come lingue faccio inglese e spagnolo.

Seraph

Oh beh sentite, con queste - appunto - pignolerie. Lo spagnolo e il francese sono le uniche due lingue europee che non conosco. E NON LE RITENGO INTERESSANTI 😛

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com