WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
La mala educaciòn
Cita da Magda su 3 Novembre 2004, 20:23Trovo che sia un film molto interessante. E lascia alcune domande che stuzzicano molto la curiosità: è un film autobiografico' E se sì, fino a che punto'
In ogni caso mi pare che Almodovar, come al solito, sappia dirci cose "terribili" facendoci sorridere.
(un americano non ci sarebbe mai riuscito :devil: )
Volevo sapere da Jestas se ha visto questo film, cosa ne pensa.
Trovo che sia un film molto interessante. E lascia alcune domande che stuzzicano molto la curiosità: è un film autobiografico' E se sì, fino a che punto'
In ogni caso mi pare che Almodovar, come al solito, sappia dirci cose "terribili" facendoci sorridere.
(un americano non ci sarebbe mai riuscito :devil: )
Volevo sapere da Jestas se ha visto questo film, cosa ne pensa.
Cita da Jestas su 4 Novembre 2004, 5:42lo vedrò senz'altro, almodovar mi è simpatico oltremodo
lo vedrò senz'altro, almodovar mi è simpatico oltremodo
Cita da neve su 4 Novembre 2004, 8:17Ho letto la storia su ciak e mi pare molto deludente a differenza dei precedenti capolavori.
Si forse hai ragione un americano non ci sarebbe mai riuscito'e neppure un Italiano, visto che il grande cinema italiano è morto da tempo...storie trite e ritrite e scimmiottate.:buu:Neve
Ho letto la storia su ciak e mi pare molto deludente a differenza dei precedenti capolavori.
Si forse hai ragione un americano non ci sarebbe mai riuscito'e neppure un Italiano, visto che il grande cinema italiano è morto da tempo...storie trite e ritrite e scimmiottate.:buu:
Neve
Cita da morpheus su 4 Novembre 2004, 10:08Non so se lo vedrò al cinema. Non amo particolarmente Almodovar... Pérobabilmente attenderò l'uscita del doved.
MOD PIGNOLO ON
La mala educaciòn
E' spagnolo 😉
Non so se lo vedrò al cinema. Non amo particolarmente Almodovar... Pérobabilmente attenderò l'uscita del doved.
MOD PIGNOLO ON
La mala educaciòn
E' spagnolo 😉
Cita da Magda su 4 Novembre 2004, 13:26Ho letto la storia su ciak e mi pare molto deludente a differenza dei precedenti capolavori.
Si forse hai ragione un americano non ci sarebbe mai riuscito'e neppure un Italiano, visto che il grande cinema italiano è morto da tempo...storie trite e ritrite e scimmiottate.:buu:Neve
Beh insomma.. leggere la "storia" di un film non significa esattamente farse un'idea. Ci sono modi e modi per raccontare la medesima "storia" e questo di Almodovar è frutto di maestria.
Per quanto riguarda la storia in sè, essendo purtroppo cosa che accade molto spesso, più che deludente direi che è triste, profondamente triste.
Ho letto la storia su ciak e mi pare molto deludente a differenza dei precedenti capolavori.
Beh insomma.. leggere la "storia" di un film non significa esattamente farse un'idea. Ci sono modi e modi per raccontare la medesima "storia" e questo di Almodovar è frutto di maestria.
Per quanto riguarda la storia in sè, essendo purtroppo cosa che accade molto spesso, più che deludente direi che è triste, profondamente triste.
Cita da Tsugumi su 8 Novembre 2004, 14:05Io ho trovato questo film estremamente profondo, Almodovar ha toccato anzi analizzato dei temi interessanti: come l'infanzia possa essere plagiata e quanto questo incida nella vita delle singole persone, e poi, come spesso accade nei suoi film, un'ampia panoramica sul mondo dell'omosessualità e della bisessualità con energiche digressioni sulla droga e sulla tossicodipendenza.
Con la sua trama intrecciata e gli inquietanti colpi di scena questo film è riuscito a bloccare il sangue nelle mie vene, a costringermi a mettere in gioco tutte le mie convinzioni sull'animo umano e su quanto esso sia propriamente "umano".
Quanto a gli attori: splendido Gael García Bernal che interole-playerreta Juan in maniera eccelsa. (da ricordare la sua recente interole-playerretazione nei diari della motocicletta, un'altro film meritevole)
Io ho trovato questo film estremamente profondo, Almodovar ha toccato anzi analizzato dei temi interessanti: come l'infanzia possa essere plagiata e quanto questo incida nella vita delle singole persone, e poi, come spesso accade nei suoi film, un'ampia panoramica sul mondo dell'omosessualità e della bisessualità con energiche digressioni sulla droga e sulla tossicodipendenza.
Con la sua trama intrecciata e gli inquietanti colpi di scena questo film è riuscito a bloccare il sangue nelle mie vene, a costringermi a mettere in gioco tutte le mie convinzioni sull'animo umano e su quanto esso sia propriamente "umano".
Quanto a gli attori: splendido Gael García Bernal che interole-playerreta Juan in maniera eccelsa. (da ricordare la sua recente interole-playerretazione nei diari della motocicletta, un'altro film meritevole)
Cita da SeraphAngel su 10 Novembre 2004, 14:58Non amo nemmeno io particolarmente Almodovar...
Se vi volete fare una risata su questo film...andate all'ultima pagina di Ciak...quella riservata al grande vignettista disegni... :ok:
Seraph
Non amo nemmeno io particolarmente Almodovar...
Se vi volete fare una risata su questo film...andate all'ultima pagina di Ciak...quella riservata al grande vignettista disegni... :ok:
Seraph
Cita da Jestas su 10 Novembre 2004, 15:00disegni mi sta simpatico, ma non è un critico cinematografico (categoria comunque deprecabile) 🙂
disegni mi sta simpatico, ma non è un critico cinematografico (categoria comunque deprecabile) 🙂
Cita da SeraphAngel su 10 Novembre 2004, 15:40MOD PIGNOLO ON
La mala educaciòn
E' spagnolo
Volevo farlo io il pignolo...ma Morole-playerheus mi ha preceduto...
Volevo fare il pignolo poichè proprio all'università come lingue faccio inglese e spagnolo.Seraph
MOD PIGNOLO ON
La mala educaciòn
E' spagnolo
Volevo fare il pignolo poichè proprio all'università come lingue faccio inglese e spagnolo.
Seraph
Cita da Magda su 10 Novembre 2004, 20:20MOD PIGNOLO ON
La mala educaciòn
E' spagnolo
Volevo fare il pignolo poichè proprio all'università come lingue faccio inglese e spagnolo.Seraph
Oh beh sentite, con queste - appunto - pignolerie. Lo spagnolo e il francese sono le uniche due lingue europee che non conosco. E NON LE RITENGO INTERESSANTI 😛
MOD PIGNOLO ON
La mala educaciòn
E' spagnolo
Oh beh sentite, con queste - appunto - pignolerie. Lo spagnolo e il francese sono le uniche due lingue europee che non conosco. E NON LE RITENGO INTERESSANTI 😛