WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
La Morte della musica
Cita da Adam_Burton su 2 Ottobre 2006, 19:35Considera però anche un'altro lato della cosa , considera che ci sono ditte di software che creano basi, midi e quant'altro, per poi rivenderle, lucrandoci sopra quindi, io credo che servirebbe una diffferenziazione tra chi traspone musica per hobby e chi traspone per lucro.
Considera però anche un'altro lato della cosa , considera che ci sono ditte di software che creano basi, midi e quant'altro, per poi rivenderle, lucrandoci sopra quindi, io credo che servirebbe una diffferenziazione tra chi traspone musica per hobby e chi traspone per lucro.
Cita da Saska su 2 Ottobre 2006, 20:30Hm... nel mio paese pegare un cd 20, 30 euro ecc. e` troppo per le tasce dei cittadini... ecco perche` si tenta di trovare qualche canzone o forse l'album in versione mp3 tramite internet o in altri modi...
Non dico che i diritti non si devono rispettare, ma questo non deve essere un pretesto dalle grande corole-playeroration di musica che per noi esseri umani la musica diventi qualcosa di irragiàngibile; quasi quasi ci tapperebero le nostre orrechie per non sentire la musica.
E poi, chi parla dei diritti' Proprio questìgrandì, no i musicisti, cantanti ecc... ìgrandì guadagnano piu di questi musicisti, se ne sfottono di loro (mi scuso per questa parola)...
Hm... nel mio paese pegare un cd 20, 30 euro ecc. e` troppo per le tasce dei cittadini... ecco perche` si tenta di trovare qualche canzone o forse l'album in versione mp3 tramite internet o in altri modi...
Non dico che i diritti non si devono rispettare, ma questo non deve essere un pretesto dalle grande corole-playeroration di musica che per noi esseri umani la musica diventi qualcosa di irragiàngibile; quasi quasi ci tapperebero le nostre orrechie per non sentire la musica.
E poi, chi parla dei diritti' Proprio questìgrandì, no i musicisti, cantanti ecc... ìgrandì guadagnano piu di questi musicisti, se ne sfottono di loro (mi scuso per questa parola)...
Cita da mrmean su 3 Ottobre 2006, 11:49Considera però anche un'altro lato della cosa , considera che ci sono ditte di software che creano basi, midi e quant'altro, per poi rivenderle, lucrandoci sopra quindi, io credo che servirebbe una diffferenziazione tra chi traspone musica per hobby e chi traspone per lucro.
Ecco, è questo il punto. Chi ascolta o riproduce musica senza guadagnarci un soldo perché mai dovrebbe pagare' I diritti d'autore andrebbero pagati solo quando le canzoni vengono utilizzate in tv, al cinema, ai concerti, in manifestazioni a scopo di lucro. Ma se si vuole solo ascoltare un pò di musica o imparare a suonare mi sembra innaturale dover pagare un sacco di ' per ogni canzone.
Speriamo che venga realizzata qualche legge decente al più presto... Ormai si sta esagerando nel reprimere ogni libertà dell'uomo. Se ascoltare musica, leggere un libro, vedere un film, è illegale, significa che si vuole far pagare all'umanità ogni utilizzo dei sensi. Il prossimo passo, come succedeva in qualche fumetto e in qualche film, sarà di mettere una tassa sull'aria, o sulla vita. :muto: Allora avremo superato il fondo...
Considera però anche un'altro lato della cosa , considera che ci sono ditte di software che creano basi, midi e quant'altro, per poi rivenderle, lucrandoci sopra quindi, io credo che servirebbe una diffferenziazione tra chi traspone musica per hobby e chi traspone per lucro.
Ecco, è questo il punto. Chi ascolta o riproduce musica senza guadagnarci un soldo perché mai dovrebbe pagare' I diritti d'autore andrebbero pagati solo quando le canzoni vengono utilizzate in tv, al cinema, ai concerti, in manifestazioni a scopo di lucro. Ma se si vuole solo ascoltare un pò di musica o imparare a suonare mi sembra innaturale dover pagare un sacco di ' per ogni canzone.
Speriamo che venga realizzata qualche legge decente al più presto... Ormai si sta esagerando nel reprimere ogni libertà dell'uomo. Se ascoltare musica, leggere un libro, vedere un film, è illegale, significa che si vuole far pagare all'umanità ogni utilizzo dei sensi. Il prossimo passo, come succedeva in qualche fumetto e in qualche film, sarà di mettere una tassa sull'aria, o sulla vita. :muto: Allora avremo superato il fondo...
Cita da Saska su 3 Ottobre 2006, 20:25Ormai si sta esagerando nel reprimere ogni libertà dell'uomo. Se ascoltare musica, leggere un libro, vedere un film, è illegale, significa che si vuole far pagare all'umanità ogni utilizzo dei sensi. Il prossimo passo, come succedeva in qualche fumetto e in qualche film, sarà di mettere una tassa sull'aria, o sulla vita. :muto: Allora avremo superato il fondo...
No il fondo, anzi... la stupidita` umana non ha limiti...
Ormai si sta esagerando nel reprimere ogni libertà dell'uomo. Se ascoltare musica, leggere un libro, vedere un film, è illegale, significa che si vuole far pagare all'umanità ogni utilizzo dei sensi. Il prossimo passo, come succedeva in qualche fumetto e in qualche film, sarà di mettere una tassa sull'aria, o sulla vita. :muto: Allora avremo superato il fondo...
No il fondo, anzi... la stupidita` umana non ha limiti...