WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
La notte degli Oscar
Cita da Keanu su 28 Febbraio 2005, 16:21Ebbene sì, ieri c'è stata la tanto attesa serata degli oscar. Trionfo del film di Clint Eastwood "Million Dollar Baby".. comunque qua trovate tutti i vincitori.
Ebbene sì, ieri c'è stata la tanto attesa serata degli oscar. Trionfo del film di Clint Eastwood "Million Dollar Baby".. comunque qua trovate tutti i vincitori.
Cita da Jestas su 28 Febbraio 2005, 16:34copio-incollo quello che ho scritto in un altro forum:
Quest'anno per la seconda volta in vita mia ho seguito gli oscar sulla home page di imdb invece che in tv man mano che uscivano gli annunci la pagina si aggiornava. Tra l'altro sono arrivato quando gi àmetà degli oscar (i tecnici e i minori), ma non mi sono perso la "diretta" del meglio.
Ebbene, i risultati di questo oscar non sono male, un pò di cose scontate non si sono avverate, niente oscar a di caprio, niente scorole-playeracciata di oscar per aviator (che comunque ne ha presi non pochi, mi pare 5 o 6, ma nessuno importante), niente primo oscar per scorsese (e un pò mi dispiace, ma vabbè, è una maledizione che in realtà gli giova, un pò come a Morricone, no'), invece son successe cose semi-inaspettate che mi hanno fatto piacerissimo: miglior film per million dollar baby, migliore sceneggiatura per eternal sunshine (e qui ho veramente esultato, YEAH!), migliore attrice a Hilary Swank, al suo secondo oscar del genere (aveva vinto pure per Boys Don't Cry, o era solo il golden globe' mi viene il dubbio, non mi va di vedere), sempre per MDB, e Amenabar vince miglior film straniero (bene, non è rimasto incatenato da hollywood, questo lo voglio proprio vedere!). Inoltre The Incredibiles ha vinto due oscar, è abbastanza raro per un film d'animazione, no'
Ora nella mia priorità assoluta per le visioni al cinema c'è il film di Eastwood, e per le visioni casalingue il cartone della Pixar.
copio-incollo quello che ho scritto in un altro forum:
Quest'anno per la seconda volta in vita mia ho seguito gli oscar sulla home page di imdb invece che in tv man mano che uscivano gli annunci la pagina si aggiornava. Tra l'altro sono arrivato quando gi àmetà degli oscar (i tecnici e i minori), ma non mi sono perso la "diretta" del meglio.
Ebbene, i risultati di questo oscar non sono male, un pò di cose scontate non si sono avverate, niente oscar a di caprio, niente scorole-playeracciata di oscar per aviator (che comunque ne ha presi non pochi, mi pare 5 o 6, ma nessuno importante), niente primo oscar per scorsese (e un pò mi dispiace, ma vabbè, è una maledizione che in realtà gli giova, un pò come a Morricone, no'), invece son successe cose semi-inaspettate che mi hanno fatto piacerissimo: miglior film per million dollar baby, migliore sceneggiatura per eternal sunshine (e qui ho veramente esultato, YEAH!), migliore attrice a Hilary Swank, al suo secondo oscar del genere (aveva vinto pure per Boys Don't Cry, o era solo il golden globe' mi viene il dubbio, non mi va di vedere), sempre per MDB, e Amenabar vince miglior film straniero (bene, non è rimasto incatenato da hollywood, questo lo voglio proprio vedere!). Inoltre The Incredibiles ha vinto due oscar, è abbastanza raro per un film d'animazione, no'
Ora nella mia priorità assoluta per le visioni al cinema c'è il film di Eastwood, e per le visioni casalingue il cartone della Pixar.
Cita da Juliet su 21 Marzo 2005, 16:16Stranamente non sono TANTO in disaccordo con le scelte dei giàrati... Forse Million Dollar Baby è un tantino osannato, forse The Aviator è mille volte meglio... ma tutto sommato sono soddisfatta...
Mi dispiace che sia stato escluso un film come Closer, forse troppo scandaloso per gli americani perbene...
Baci a tutti
Stranamente non sono TANTO in disaccordo con le scelte dei giàrati... Forse Million Dollar Baby è un tantino osannato, forse The Aviator è mille volte meglio... ma tutto sommato sono soddisfatta...
Mi dispiace che sia stato escluso un film come Closer, forse troppo scandaloso per gli americani perbene...
Baci a tutti
Cita da Crono su 21 Marzo 2005, 18:41Stranamente non sono TANTO in disaccordo con le scelte dei giàrati... Forse Million Dollar Baby è un tantino osannato, forse The Aviator è mille volte meglio... ma tutto sommato sono soddisfatta...
Baci a tutti
Forse MDB è un tantino osannato''Io direi che sicuramente MDB è un film sopravvalutato,ma ormai sappiamo tutti che gli oscar lasciano il tempo che trovano...sono davvero curioso di vedere Se mi lasci ti cancello (ma come si fa a dare un titolo del genere.....mai traduzione,o meglio libera interole-playerretazione,fu tanto disgustosa) mi incuriosisce molto...
Stranamente non sono TANTO in disaccordo con le scelte dei giàrati... Forse Million Dollar Baby è un tantino osannato, forse The Aviator è mille volte meglio... ma tutto sommato sono soddisfatta...
Baci a tutti
Forse MDB è un tantino osannato''Io direi che sicuramente MDB è un film sopravvalutato,ma ormai sappiamo tutti che gli oscar lasciano il tempo che trovano...sono davvero curioso di vedere Se mi lasci ti cancello (ma come si fa a dare un titolo del genere.....mai traduzione,o meglio libera interole-playerretazione,fu tanto disgustosa) mi incuriosisce molto...
Cita da BiaFra su 21 Marzo 2005, 21:19Million Dollar Baby sopravvalutato''''''''' 😯 😯 😯 😯
Io penso che :muto: :muto: :muto: :muto: :muto: sia un gran film che ha meritato ciò che ha vinto in concorrenza con film che noj erano prole-playerrio alla sua altezza!!!!!!!!!
Ragazzi Morgan Freeman, come sempre, è un cacchio di attore fantastico e incredibile!1 Hilary Swank è una brava attrice, Clint Eastwood un grandissimo regista che ha firmato anche una straordinaria colonna sonora e che ha bissat il successo di un altro grandissimo fil: Mystic River!!
The Aviator non è male, però secondo me è meglio Million Dollar Baby!
Million Dollar Baby sopravvalutato''''''''' 😯 😯 😯 😯
Io penso che :muto: :muto: :muto: :muto: :muto: sia un gran film che ha meritato ciò che ha vinto in concorrenza con film che noj erano prole-playerrio alla sua altezza!!!!!!!!!
Ragazzi Morgan Freeman, come sempre, è un cacchio di attore fantastico e incredibile!1 Hilary Swank è una brava attrice, Clint Eastwood un grandissimo regista che ha firmato anche una straordinaria colonna sonora e che ha bissat il successo di un altro grandissimo fil: Mystic River!!
The Aviator non è male, però secondo me è meglio Million Dollar Baby!
Cita da Adam_Burton su 21 Marzo 2005, 21:38Mettici pure trissato Biafra, non scordiamoci degli spietati....
Mettici pure trissato Biafra, non scordiamoci degli spietati....
Cita da BiaFra su 22 Marzo 2005, 12:58Rinfrescami la memoria...Adam_Burton!
Non capisco "degli spietati"... 🙄
Rinfrescami la memoria...Adam_Burton!
Non capisco "degli spietati"... 🙄
Cita da Jestas su 22 Marzo 2005, 13:19"gli spietati", precedente film di Eastwood
"gli spietati", precedente film di Eastwood
Cita da Keanu su 6 Marzo 2006, 11:22OSCAR 2006
- Miglior film: 'Crash. Contatto fisicò, di Paul Haggis (prodotto da Paul Haggis e Cathy Schulman, per la Lionsgate)
- Regista: Ang Lee ('I segreti di Brokeback Mountain')
- Attore: Philip Seymour Hoffman ('Truman Capote: a sangue freddò).
- Attrice: Reese Whiterspoon ('Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Linè).
- Attore non protagonista: George Clooney ('Syrianà).
- Attrice non protagonista: Rachel Weisz ('The Constant Gardener - La cospirazionè).
- Film straniero: 'Tsotsì, di Gavin Hood (Sudafrica).
- Sceneggiatura originale: Paul Haggis e Bobby Moresco ('Crash. Contatto fisicò).
- Sceneggiatura non originale (adattamento): Larry McMurtry e Diana Ossana ('I segreti di Brokeback Mountain').
- Fotografia: Dion Beebe ('Memorie di una geishà).
- Montaggio: Hughes Winborne ('Crash. Contatto fisicò).
- Scenografia: John Myhre e Gretchen Rau ('Memorie di una geishà).
- Costumi: Colleen Atwood ('Memorie di una geishà).
- Trucco: Howard Berger e Tami Lane ('Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadiò).
- Effetti visivi: Joe Letteri, Brian Van't Hul, Christian Rivers e Richard Taylor ('King Kong').
- Sonoro: Mike Hopchins e Ethan Van der Ryn ('King Kong').
- Effetti sonori: Christopher Boyes, Michael Semanick, Michael Hedges e Hammond Peek ('King Kong').
- Colonna sonora: Gustavo Santaolalla ('I segreti di Brokeback Mountain').
- Canzone: 'It's Hard Out Here for a Pimp', di Jordan Houston, Cedric e Paul Beauregard ('Hustle and Flow').
- Film d'animazione: 'Wallace and Gromit - La maledizione del coniglio mannarò, di Nick Park e Steve Box.
- Documentario: 'La marcia dei pinguinì, di Luc Jacquet e Yves Darondeau.
- Documentario cortometraggio: 'A Note of Triumph: The Golden Age of Norman Corwin', di Corinne Marrinan e Eric Simonson.
- Cortometraggio: 'Six Shooter', di Martin McDonagh.
- Cortometraggio d'animazione: 'The Moon and the Son: An Imagined Conversation', di John Canemaker e Peggy Stern.
- Premio alla carriera: Robert Altman.
OSCAR 2006
- Miglior film: 'Crash. Contatto fisicò, di Paul Haggis (prodotto da Paul Haggis e Cathy Schulman, per la Lionsgate)
- Regista: Ang Lee ('I segreti di Brokeback Mountain')
- Attore: Philip Seymour Hoffman ('Truman Capote: a sangue freddò).
- Attrice: Reese Whiterspoon ('Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Linè).
- Attore non protagonista: George Clooney ('Syrianà).
- Attrice non protagonista: Rachel Weisz ('The Constant Gardener - La cospirazionè).
- Film straniero: 'Tsotsì, di Gavin Hood (Sudafrica).
- Sceneggiatura originale: Paul Haggis e Bobby Moresco ('Crash. Contatto fisicò).
- Sceneggiatura non originale (adattamento): Larry McMurtry e Diana Ossana ('I segreti di Brokeback Mountain').
- Fotografia: Dion Beebe ('Memorie di una geishà).
- Montaggio: Hughes Winborne ('Crash. Contatto fisicò).
- Scenografia: John Myhre e Gretchen Rau ('Memorie di una geishà).
- Costumi: Colleen Atwood ('Memorie di una geishà).
- Trucco: Howard Berger e Tami Lane ('Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadiò).
- Effetti visivi: Joe Letteri, Brian Van't Hul, Christian Rivers e Richard Taylor ('King Kong').
- Sonoro: Mike Hopchins e Ethan Van der Ryn ('King Kong').
- Effetti sonori: Christopher Boyes, Michael Semanick, Michael Hedges e Hammond Peek ('King Kong').
- Colonna sonora: Gustavo Santaolalla ('I segreti di Brokeback Mountain').
- Canzone: 'It's Hard Out Here for a Pimp', di Jordan Houston, Cedric e Paul Beauregard ('Hustle and Flow').
- Film d'animazione: 'Wallace and Gromit - La maledizione del coniglio mannarò, di Nick Park e Steve Box.
- Documentario: 'La marcia dei pinguinì, di Luc Jacquet e Yves Darondeau.
- Documentario cortometraggio: 'A Note of Triumph: The Golden Age of Norman Corwin', di Corinne Marrinan e Eric Simonson.
- Cortometraggio: 'Six Shooter', di Martin McDonagh.
- Cortometraggio d'animazione: 'The Moon and the Son: An Imagined Conversation', di John Canemaker e Peggy Stern.
- Premio alla carriera: Robert Altman.
Cita da Agent Smith su 6 Marzo 2006, 18:19Meglio il tapiro d'oro come premio che questa FARSA.
Meglio il tapiro d'oro come premio che questa FARSA.