WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La pena di morte: Saddam Hussein

Che poi mi devi spiegare perchè alcuni possono avere le atomiche e altri no, anche questo sarebbe interessante da analizzare.

Dai ma scusa che vuoi analizzare.....
non è questione etica di chi "può" meritarsi di avere l'atomica, è solo questione politica di chi possa averla senza mettere in pericolo il mondo (o l'Occidente chiamalo come vuoi, basta ricordarsi che noi ci siamo dentro che ci piaccia o meno).
Israele ha l'atomica e non la spedirebbe sulle nostre teste italiane (oggi, non ho la sfera di cristallo per dirti cosa succederà tra un secolo).
L'Iran sta per avere l'atomica e l'userà per ricattare l'Occidente (Italia compresa la Sicilia è nel raggio dei vettori sovietici usati dai simpatici dottori della rivoluzione) a suo piacere (magari per alzare il prezzo del petrolio).
Un po diverso credo......la politica non è morale, è solo utilitarista, spero che per fare i buoni non vogliamo armare la mano dei banditi.

FA

l'hanno detto gli ispettori stessi, c'è poco da girarci attorno con articoli dove si dice che l'iraq non è felice di farsi visitare dagli ispettitori, prova ad andare negli USA a cacciare il naso nei loro programmi militari, volgio vedere cosa ti dicono.

non lo dicono gli articoli , lo doci lo stesso blix :

http://www.un.org/apps/news/storyAr.asp'NewsID=5983&Cr=iraq&Cr1=inspect

L'Iran sta per avere l'atomica e l'userà per ricattare l'Occidente (Italia compresa la Sicilia è nel raggio dei vettori sovietici usati dai simpatici dottori della rivoluzione) a suo piacere (magari per alzare il prezzo del petrolio).

Questa è una balla colossale, buona solo per giàstificare altre guerre di invasione.

l'hanno detto gli ispettori stessi, c'è poco da girarci attorno con articoli dove si dice che l'iraq non è felice di farsi visitare dagli ispettitori, prova ad andare negli USA a cacciare il naso nei loro programmi militari, volgio vedere cosa ti dicono.

non lo dicono gli articoli , lo doci lo stesso blix :

http://www.un.org/apps/news/storyAr.asp'NewsID=5983&Cr=iraq&Cr1=inspect

Ma li leggi prima di postarli'Dice che l'Iraq sta collaborando!!! (anche anche se potrebbe fornire più dettagli), non dice che hanno trovato le armi di distruzione di massa. Incredibile, hai postato un articolo che mi da ragione, mi hai risparmiato la fatica di cercarlo.

sei tu che non leggi wulf dice esattamente che :

Mr. Blix said that the Iraqis have fallen short on issues of substance. "It is not enough to open doors," he said. "Inspection is not a game of 'catch as catch can.'"

Il punto è che per noi questo non giàstifica un'invasione di uno stato sovrano con 300000 soldati, e che ha provocato mezzo milione di morti. Forse approfondire le fonti di intelligence era doveroso, prima di condannare allo sterminio tutta quella gente. Per te, invece, pur di salvare le tue chiappe dall'immagginario pericolo di fantomatiche WMD, il prezzo pagato è giàstificato.

Su Repubblica si domandano: e se catturassero Bin Laden'

sei tu che non leggi wulf dice esattamente che :

Mr. Blix said that the Iraqis have fallen short on issues of substance. "It is not enough to open doors," he said. "Inspection is not a game of 'catch as catch can.'"

Non ci capiamo, il compito degli ispettori era quantomeno trovare almeno delle prove che facessero pensare alla presenza di programmi militari riguardanti armi di distruzione d massa, NON ne hanno trovate.
Tu mi posti articoli dove gli ispettori dicono che avrebbero gradito maggior apertura da parte del governo e fin qui mi sta bene, ma si da il caso che gli ispettori non hanno trovato le porte chiuse da nessuna parte, tutti i posti che volevano visitare li hanno visitati.O forse tu mi vuoi dire che siccome non gli hanno offerto i pasticcini quando sono arrivati all'aeroporto era già un motivo sufficente per ammazzare tutta quella gente'
Oh veramente Adam ma ci sei o ci fai'
Che poi questa strada delle armi oramai è stata abbandonata pure dall'amministrazione Bush!Mica vorrai rimanere solo te con questa bella fantasia'

Ok allora facciamo così, ognuno di noi filtra le informazioni ricevute secondo il suo pensiero di base, ma non venirmi a dire che Saddam ha collaborato, perchè nemmeno Blix lo ha detto.

Poi sul fatto che si poteva dare piu tempo agli ispettori e che l'intervento è stato affrettato e inappropriato possiamo discutere, ma non venirmi a dire che la collaborazione c'è stata.

E per fortuna che lo avevo scritto in precedenza......

Vedi bongo il punto invece è questo, è che ci sono persone come "VOI" (visto che tu hai usato questo termine), che indipendentemente da quello che fanno gli USA sono pronti a dargli contro di default, semplicemente perchè sono americani, mentre quando accade qualcosa che colpisce gli americani/israeliani (che dir si voglia), allora la stessa azione è legittima, perchè le vittime sono appunto americane...

Il pericolo di fantomatiche MDW, poteva essere sventato se sin dall'inizio con gli ispettori onu ci fosse stata la collaborazione totale da parte di saddam, perchè vedi, il punto è proprio questo, America e Inghilterra avevano gia pianificato l'attacco, a loro serviva solo un pretesto, un pretesto che gli è stato prontamente servito su un piatto d'argento dal rais, con due esiti mostrare che la UN non è in grado di far rispettare le proprie decisioni , ne da una parte ne dall'altra, e fornire la prova che esiste un nemico da combattere con ogni mezzo (leggi terrorismo), che è l'occidente.

La differenza tra me e Voi, e che tu dai per scontato che gli americani non possano fare niente di buono, mentre io do per scontato che tutti possono fare del male

Non ci capiamo, il compito degli ispettori era quantomeno trovare almeno delle prove che facessero pensare alla presenza di programmi militari riguardanti armi di distruzione d massa, NON ne hanno trovate.
Tu mi posti articoli dove gli ispettori dicono che avrebbero gradito maggior apertura da parte del governo e fin qui mi sta bene, ma si da il caso che gli ispettori non hanno trovato le porte chiuse da nessuna parte, tutti i posti che volevano visitare li hanno visitati.O forse tu mi vuoi dire che siccome non gli hanno offerto i pasticcini quando sono arrivati all'aeroporto era già un motivo sufficente per ammazzare tutta quella gente'
Oh veramente Adam ma ci sei o ci fai'
Che poi questa strada delle armi oramai è stata abbandonata pure dall'amministrazione Bush!Mica vorrai rimanere solo te con questa bella fantasia'

Wulf hai ragione non ci capiamo, se Blix fosse stato contento di come erano andati i controlli, il titolo di quel post delle nazioni unite non avrebbe avuto quel grande "BUT" al suo centro......

ti ricordi il discorso della senna.... ecco se tu mi porti a vedere i siti sospettati quando vuoi tu e quelli che vuoi tu.... be se permetti posso pensare che hai qualcosa da nascondermi, se invece io ti dico , portami a vedere quel sito ora e quell'atro domani, allora mi pare piu difficile che tu voglia nascondermi qualcosa

Ma comunque Wulf non preoccuparti non ci capiamo e questo lo sanno anche i sassi, tu filtri tutto con le tue idee, e io con le mie, se a te sta bene.... prego accomodati pure....

ti ricordi il discorso della senna.... ecco se tu mi porti a vedere i siti sospettati quando vuoi tu e quelli che vuoi tu.... be se permetti posso pensare che hai qualcosa da nascondermi, se invece io ti dico , portami a vedere quel sito ora e quell'atro domani, allora mi pare piu difficile che tu voglia nascondermi qualcosa

Ehm, Adam, i siti da visitare venivano scelti dagli ispettori a sorole-playerresa e non dal governo Iracheno, altrimenti potevano starsene pure a casa.
Ripeto, i controlli venivano fatti a sopresa in luoghi scelti dagli ispettori:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2002/11_Novembre/27/ispettori.shtml

Dal corriere
I primi controlli si sono svolti senza problemi: libero accesso a tutti i siti. Due visite sono state effettuate a sopresa

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com