WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
La pupa e il secchione
Cita da Wulfgar su 10 Ottobre 2006, 20:32Bravo ma comunque ti sei dimenticato di parlare di quelli che vanno contro quelli "che vanno contro" per poter andare anche loro contro!Come sei originale!
sicuramente più originale di te!
X me è troppo facile dare contro ai nazisti o al grande fratello(ovvero cose sulle quali si è già detto tutto)...troppo ma troppo facile!basta spiattellargli qualche frase fatta(e talvolta anche con qualche frase di troppo del tipo "la fine di witm"...quando juliet semmai è una di quelle che più ha contribuito all'espansione della community,basti guardare i suoi punti e il n. dei suoi posts) ed il gioco è fatto!preferisco dedicarmi a situazioni + complesse,e a questioni sulle quali la diatriba ed il dibattito possono essere + stimolanti e non ritrite dei soliti luoghi comuni e delle cose dette e ridette.
CMQ è lo stesso discorso sul nazismo wulfgar,la pensiamo diversamente ma mantieni tutto il mio rispetto :ok:Per la cronaca io e te non abbiamo mai parlato di nazismo, mi sa che hai le idee un pò offuscate sul " che cosa" di qui stai parlando e sopratutto "con chi".
E comunque hai tirato fuori una macedonia di ragioni di stato che partono dal nazismo passano per il grande fratello e arrivano alla mafia, ci mancano solo i cavalieri dello zodiaco e le mucche che fanno le capriole per completare la chiarezza del tuo quadro.
E tutto per una mia battuta di una riga e mezza che a andava colta come l'ha colta Adam, tutto qua!
Bravo ma comunque ti sei dimenticato di parlare di quelli che vanno contro quelli "che vanno contro" per poter andare anche loro contro!Come sei originale!
sicuramente più originale di te!
X me è troppo facile dare contro ai nazisti o al grande fratello(ovvero cose sulle quali si è già detto tutto)...troppo ma troppo facile!basta spiattellargli qualche frase fatta(e talvolta anche con qualche frase di troppo del tipo "la fine di witm"...quando juliet semmai è una di quelle che più ha contribuito all'espansione della community,basti guardare i suoi punti e il n. dei suoi posts) ed il gioco è fatto!preferisco dedicarmi a situazioni + complesse,e a questioni sulle quali la diatriba ed il dibattito possono essere + stimolanti e non ritrite dei soliti luoghi comuni e delle cose dette e ridette.
CMQ è lo stesso discorso sul nazismo wulfgar,la pensiamo diversamente ma mantieni tutto il mio rispetto :ok:
Per la cronaca io e te non abbiamo mai parlato di nazismo, mi sa che hai le idee un pò offuscate sul " che cosa" di qui stai parlando e sopratutto "con chi".
E comunque hai tirato fuori una macedonia di ragioni di stato che partono dal nazismo passano per il grande fratello e arrivano alla mafia, ci mancano solo i cavalieri dello zodiaco e le mucche che fanno le capriole per completare la chiarezza del tuo quadro.
E tutto per una mia battuta di una riga e mezza che a andava colta come l'ha colta Adam, tutto qua!
Cita da Saska su 10 Ottobre 2006, 20:51[quote="godfather"]ti riferisci a "panem et circensem"'
Si, pensavo a questo...
[quote="godfather"]in questo caso non penso che centri...circensem li per me ha un altro senso:lo vedo + come una necessità di "sangue",cioè di istinto primordiale...di giàngla.di andare al colosseo e vedere i gladiatori sbranati dalle tigri cosi da sedare quei rimasugli di istinti neandertaliani che ci portiamo dietro e che non possiamo soddisfare nel mondo "civile".rapportandolo ad oggi è andare allo stadio ed animarsi quasi fosse una guerra la partita in atto...il calcio è un po la nostra voglia di vedere sangue.
collegandolo ai reality vedrei + che altro il sadismo della gente a vedere le sofferenze di quelli che muoiono di fame all'isola dei famosi e cose del genere...il mio discorso era + che altro sul ruolo anestetico dei reality...ma magari mi sbaglio ed il vero senso di "panem et circensem" era quello che dicevi tuI tempi sono passati, non ci sono piu le arene, ma una cosa e` rimasta: divertirci e riderci sui problemi e sofferenze dei altri... purtroppo.
[quote="godfather"]ti riferisci a "panem et circensem"'
Si, pensavo a questo...
[quote="godfather"]in questo caso non penso che centri...circensem li per me ha un altro senso:lo vedo + come una necessità di "sangue",cioè di istinto primordiale...di giàngla.di andare al colosseo e vedere i gladiatori sbranati dalle tigri cosi da sedare quei rimasugli di istinti neandertaliani che ci portiamo dietro e che non possiamo soddisfare nel mondo "civile".rapportandolo ad oggi è andare allo stadio ed animarsi quasi fosse una guerra la partita in atto...il calcio è un po la nostra voglia di vedere sangue.
collegandolo ai reality vedrei + che altro il sadismo della gente a vedere le sofferenze di quelli che muoiono di fame all'isola dei famosi e cose del genere...il mio discorso era + che altro sul ruolo anestetico dei reality...ma magari mi sbaglio ed il vero senso di "panem et circensem" era quello che dicevi tu
I tempi sono passati, non ci sono piu le arene, ma una cosa e` rimasta: divertirci e riderci sui problemi e sofferenze dei altri... purtroppo.
Cita da godfather su 10 Ottobre 2006, 21:34Per la cronaca io e te non abbiamo mai parlato di nazismo, mi sa che hai le idee un pò offuscate sul " che cosa" di qui stai parlando e sopratutto "con chi".
E tutto per una mia battuta di una riga e mezza che a andava colta come l'ha colta Adam, tutto qua!riguardo il nazismo mi riferivo alla storia di darknet...di come[a mio modesto parere]avevi contraddetto darknet riguardo il nazismo con le solite frasi fatte,i soliti dscorsi coi quali si contraddice,magari anche giàstamente,la pur aberrante teoria nazista.mi sembrava d'esser tornato a quella storia quando ci si accanisce coi reality!TROPPO FACILE!
apprezzo con simpatia la battuta sui cavalieri dello zodiaco e e le mucche che fanno le capriole...ma secondo me qlc lontana teoria sensata c'era
Per la cronaca io e te non abbiamo mai parlato di nazismo, mi sa che hai le idee un pò offuscate sul " che cosa" di qui stai parlando e sopratutto "con chi".
riguardo il nazismo mi riferivo alla storia di darknet...di come[a mio modesto parere]avevi contraddetto darknet riguardo il nazismo con le solite frasi fatte,i soliti dscorsi coi quali si contraddice,magari anche giàstamente,la pur aberrante teoria nazista.mi sembrava d'esser tornato a quella storia quando ci si accanisce coi reality!TROPPO FACILE!
apprezzo con simpatia la battuta sui cavalieri dello zodiaco e e le mucche che fanno le capriole...ma secondo me qlc lontana teoria sensata c'era
Cita da godfather su 10 Ottobre 2006, 21:40devo chiederti umilmente scusa!ho avuto un grosso abbaglio,la discussione riguardo il nazismo ce l'ho avuta con gangia,ma ho confuso la questione.scusa ancora!
devo chiederti umilmente scusa!ho avuto un grosso abbaglio,la discussione riguardo il nazismo ce l'ho avuta con gangia,ma ho confuso la questione.scusa ancora!
Cita da Adam_Burton su 10 Ottobre 2006, 23:37Signori quello che vediamo in Tv è lo specchio della realtà che viviamo oggi, simulacri e simulazioni parafrasando il titolo di un libro a noi caro.
Non credo che centrino i nazisti berlusconi o la mafia, credo piuttosto che lo specchio della nostra civilta si manifesti nella progenie dei reality.
Viviamo in una società dove tutto è finzione, dove tutto e superficiale, se qualcuno prova ad andare un pò oltre rispetto quello che gli viene proposto alla vista, trova solo il vuoto, il nulla. Ma questa plasticosa realtà fittizia diverte, ci fa tirare fuori in noi quella voglia nascosta di vouayerismo , facendoci piano piano ed un pò alla volta abituare a questa stessa finzione , a questo sottile strato superficiale che avvolge il nulla.Personalmente non ho mai guardato nessun reality per più di un minuto, ma capisco chi li guarda, perchè oramai la tv offre solo quello, se giri canale magari trovi dell'altro che pero rivolta e rovista alla fine è un'altro reality.
Viviamo in un tempo dove ci hanno portato via anche i sogni, il massimo che potremmo puntare a desiderare, è solo apparire, ed una volta raggiànto l'obbiettivo cosa rimane... il nulla....Scusate, sarà l'ora sara la serata, sarà il vento.....
Signori quello che vediamo in Tv è lo specchio della realtà che viviamo oggi, simulacri e simulazioni parafrasando il titolo di un libro a noi caro.
Non credo che centrino i nazisti berlusconi o la mafia, credo piuttosto che lo specchio della nostra civilta si manifesti nella progenie dei reality.
Viviamo in una società dove tutto è finzione, dove tutto e superficiale, se qualcuno prova ad andare un pò oltre rispetto quello che gli viene proposto alla vista, trova solo il vuoto, il nulla. Ma questa plasticosa realtà fittizia diverte, ci fa tirare fuori in noi quella voglia nascosta di vouayerismo , facendoci piano piano ed un pò alla volta abituare a questa stessa finzione , a questo sottile strato superficiale che avvolge il nulla.
Personalmente non ho mai guardato nessun reality per più di un minuto, ma capisco chi li guarda, perchè oramai la tv offre solo quello, se giri canale magari trovi dell'altro che pero rivolta e rovista alla fine è un'altro reality.
Viviamo in un tempo dove ci hanno portato via anche i sogni, il massimo che potremmo puntare a desiderare, è solo apparire, ed una volta raggiànto l'obbiettivo cosa rimane... il nulla....
Scusate, sarà l'ora sara la serata, sarà il vento.....
Cita da Jestas su 11 Ottobre 2006, 0:09macchè specchio e specchio.. quello che vediamo in tv (in trasmissioni di QUESTO genere) è lo specchio della realtà ideale per chi deve venderci i vestiti, le creme, i cosmetici, le griffe, ecc.
macchè specchio e specchio.. quello che vediamo in tv (in trasmissioni di QUESTO genere) è lo specchio della realtà ideale per chi deve venderci i vestiti, le creme, i cosmetici, le griffe, ecc.
Cita da Adam_Burton su 11 Ottobre 2006, 7:49Vorrei tanto crederci Jes , ma non è quello che trovi in giro, se provi a farti un giro o a parlare con qualcuno incontrato per strada, scoprirai che è così, o per lo meno è il riflesso di quello che vedi dalle mie parti.
Vorrei tanto crederci Jes , ma non è quello che trovi in giro, se provi a farti un giro o a parlare con qualcuno incontrato per strada, scoprirai che è così, o per lo meno è il riflesso di quello che vedi dalle mie parti.
Cita da mrmean su 11 Ottobre 2006, 18:35Dopo tanto silenzio, Juliet ritorna parlando di... trash tv. 🙄
godfather, prima col nazismo, ora con i reality. Qui la pensi come Wulfgar (a quanto sembra), ma lo attacchi perché è contro i reality...
Insomma, rimetti un pò a posto le idee.
Attualmente le trasmissioni fanno pena, se ne salvano pochissime. Se anche questo è banale perché l'hai sentito da qualche altra parte, cosa vuoi sentir dire' Ogni trasmissione piace ad alcuni, mentre ad altri non piace: questo non è banale'
Ognuno espone la propria opinione: a Juliet è piaciuta questa nuova trasmissione (stranamente), e a Wulfgar no. Che c'entra tutta quella scenata'X me è troppo facile dare contro ai nazisti o al grande fratello(ovvero cose sulle quali si è già detto tutto)...troppo ma troppo facile!basta spiattellargli qualche frase fatta(e talvolta anche con qualche frase di troppo del tipo "la fine di witm"...quando juliet semmai è una di quelle che più ha contribuito all'espansione della community,basti guardare i suoi punti e il n. dei suoi posts) ed il gioco è fatto!preferisco dedicarmi a situazioni + complesse,e a questioni sulle quali la diatriba ed il dibattito possono essere + stimolanti e non ritrite dei soliti luoghi comuni e delle cose dette e ridette.
Troppo facile dire la propria opinione quando si è contrari a schifezze assurde' Bah. :'
Cmq non credo che occorresse una difesa per Juliet: lo sanno tutti quanto ha contribuito e non credo che qualcuno l'avesse messo in dubbio. Anzi, Juliet, si sente la tua mancanza 😉
Dopo tanto silenzio, Juliet ritorna parlando di... trash tv. 🙄
godfather, prima col nazismo, ora con i reality. Qui la pensi come Wulfgar (a quanto sembra), ma lo attacchi perché è contro i reality...
Insomma, rimetti un pò a posto le idee.
Attualmente le trasmissioni fanno pena, se ne salvano pochissime. Se anche questo è banale perché l'hai sentito da qualche altra parte, cosa vuoi sentir dire' Ogni trasmissione piace ad alcuni, mentre ad altri non piace: questo non è banale'
Ognuno espone la propria opinione: a Juliet è piaciuta questa nuova trasmissione (stranamente), e a Wulfgar no. Che c'entra tutta quella scenata'
Troppo facile dire la propria opinione quando si è contrari a schifezze assurde' Bah. :'
Cmq non credo che occorresse una difesa per Juliet: lo sanno tutti quanto ha contribuito e non credo che qualcuno l'avesse messo in dubbio. Anzi, Juliet, si sente la tua mancanza 😉
Cita da Adam_Burton su 11 Ottobre 2006, 18:40Mean credo che Godfather non si riferisse al discorso sui reality, ma sul misunderstandig della battuta di wulfgar a riguardo del destino di witm.
Credendo che fosse un appunto in tono polemico, (come penserebbe qualcuno che non conosce bene l'ironia di wulfgar), ha mal interole-playerretato.E' stata solo una non comprensione tutto qui.
Mean credo che Godfather non si riferisse al discorso sui reality, ma sul misunderstandig della battuta di wulfgar a riguardo del destino di witm.
Credendo che fosse un appunto in tono polemico, (come penserebbe qualcuno che non conosce bene l'ironia di wulfgar), ha mal interole-playerretato.
E' stata solo una non comprensione tutto qui.
Cita da godfather su 11 Ottobre 2006, 19:27ricollegandola erroneamente al discorso fatto sul topic OAS riguardo al nazismo ho travisato le parole di wulfgar al quale ho già peraltro chiesto scusa."la fine di matrix" mi sembrava un esagerazione quando si poteva benissimo dire il proprio parere(denigrando pure i reality ma con argomentazioni quanto meno interessanti) senza esasperare la questione con frasi ad effetto.
Se poi il tono di wulfgar era ironico e l'ho oltretutto collegato ad un altro discorso fatto su witm col quale poi quest'ultimo non centrava è solo colpa mia.
non è il caso di wulfgar quindi,ma spesso noto,e non mi riferisco a witm ma in generale anche a quello che si vede in tv,che c'è chi parla male di reality solo per il gusto di apparire fricchettone intellettualoide senza poi portare argomentazioni interessanti al riguardo ma fermandosi al semplice "io non guardo queste schifezze" come se la frase di per se facesse "fico"....io dico che ci vuole di più ed era un po quel discorso che facevo con gangia(che poi ho qui confuso con wulfgar) sul topic OAS.spero che il mio errore sia stato compreso e le mie scuse accettate da wulfgar,e che magari aldilà del malinteso si sia compreso il concetto che volevo esprimere anche se ho sbagliato esempio.
ricollegandola erroneamente al discorso fatto sul topic OAS riguardo al nazismo ho travisato le parole di wulfgar al quale ho già peraltro chiesto scusa."la fine di matrix" mi sembrava un esagerazione quando si poteva benissimo dire il proprio parere(denigrando pure i reality ma con argomentazioni quanto meno interessanti) senza esasperare la questione con frasi ad effetto.
Se poi il tono di wulfgar era ironico e l'ho oltretutto collegato ad un altro discorso fatto su witm col quale poi quest'ultimo non centrava è solo colpa mia.
non è il caso di wulfgar quindi,ma spesso noto,e non mi riferisco a witm ma in generale anche a quello che si vede in tv,che c'è chi parla male di reality solo per il gusto di apparire fricchettone intellettualoide senza poi portare argomentazioni interessanti al riguardo ma fermandosi al semplice "io non guardo queste schifezze" come se la frase di per se facesse "fico"....io dico che ci vuole di più ed era un po quel discorso che facevo con gangia(che poi ho qui confuso con wulfgar) sul topic OAS.spero che il mio errore sia stato compreso e le mie scuse accettate da wulfgar,e che magari aldilà del malinteso si sia compreso il concetto che volevo esprimere anche se ho sbagliato esempio.