WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
La pupa e il secchione
Cita da Wulfgar su 11 Ottobre 2006, 20:04Ma guarda io parlando della questione non volevo neanche entrare nell'ambito di una questione socio-culturale su come il reality specchi o meno la realtà; perchè a me, a prescindere, pare tutto più finto di una banconota da tre euro, poi magari mi sbaglio e quelle che si vedono lì sono le emozioni vere mentre io non ho capito niente della mia vita, possibilissimo.
Ma guarda io parlando della questione non volevo neanche entrare nell'ambito di una questione socio-culturale su come il reality specchi o meno la realtà; perchè a me, a prescindere, pare tutto più finto di una banconota da tre euro, poi magari mi sbaglio e quelle che si vedono lì sono le emozioni vere mentre io non ho capito niente della mia vita, possibilissimo.
Cita da Saska su 11 Ottobre 2006, 21:56I reality sono dei programmi di peggior spece che si possa immaginare. Quello che ho notato e` che anche altri programmi non-reality stanno diventando piano piano dei reality show... basta vedere come parlano i opinionisti, come si comportano i ospiti - come dei naufraghi sul isola ecc. E` tutto esibizionismo... :'
I reality sono dei programmi di peggior spece che si possa immaginare. Quello che ho notato e` che anche altri programmi non-reality stanno diventando piano piano dei reality show... basta vedere come parlano i opinionisti, come si comportano i ospiti - come dei naufraghi sul isola ecc. E` tutto esibizionismo... :'
Cita da mrmean su 11 Ottobre 2006, 23:11A posto. :ok:
Ma praticamente, in quanti l'hanno vista quella trasmissione'
Io no, e neanche ci sprecherò 10 minuti. Ormai la tv sembra che sia diventata tutta una "Corrida di Corrado", tutti dilettanti allo sbaraglio. Prima stavano solo in quella trasmissione, ora si trovano ovunque. Dove sono finite le trasmissioni di alto livello' Una volta per entrare in tv bisognava essere istruiti o comunque bisognava saper fare qualcosa.
Parlo male di "Pupe e secchioni" anche senza averlo visto: sarò considerato come uno di quelli che cercano di essere "fichi"' A volte non serve vedere una cosa per capire com'è.
Chi si sente in grado di dimostrarmi che invece "Pupe e secchioni" è una trasmissione innovativa e diversa dalle solite *********'PS: comunque mi è stato detto che neanche i secchioni sono molto svegli... :skull:
PS2: ho parlato della tv in generale. Rettifico dicendo che rari programmi si salvano (parliamo dei canali terrestri nazionali). 🙄
A posto. :ok:
Ma praticamente, in quanti l'hanno vista quella trasmissione'
Io no, e neanche ci sprecherò 10 minuti. Ormai la tv sembra che sia diventata tutta una "Corrida di Corrado", tutti dilettanti allo sbaraglio. Prima stavano solo in quella trasmissione, ora si trovano ovunque. Dove sono finite le trasmissioni di alto livello' Una volta per entrare in tv bisognava essere istruiti o comunque bisognava saper fare qualcosa.
Parlo male di "Pupe e secchioni" anche senza averlo visto: sarò considerato come uno di quelli che cercano di essere "fichi"' A volte non serve vedere una cosa per capire com'è.
Chi si sente in grado di dimostrarmi che invece "Pupe e secchioni" è una trasmissione innovativa e diversa dalle solite *********'
PS: comunque mi è stato detto che neanche i secchioni sono molto svegli... :skull:
PS2: ho parlato della tv in generale. Rettifico dicendo che rari programmi si salvano (parliamo dei canali terrestri nazionali). 🙄
Cita da Jestas su 11 Ottobre 2006, 23:38Vorrei tanto crederci Jes , ma non è quello che trovi in giro, se provi a farti un giro o a parlare con qualcuno incontrato per strada, scoprirai che è così, o per lo meno è il riflesso di quello che vedi dalle mie parti.
non è la mia esperienza (spero tu non sottointenda che io non mi faccio mai un giro e non parlo mai con gente nuova, hehe), si vede che vivo in un mondo diverso 🙂 ma non so... mi piace credere che non sia tutto così semplice e che la televisione CREI un mondo stupido, piuttosto che semplicemente rispecchiarlo
Vorrei tanto crederci Jes , ma non è quello che trovi in giro, se provi a farti un giro o a parlare con qualcuno incontrato per strada, scoprirai che è così, o per lo meno è il riflesso di quello che vedi dalle mie parti.
non è la mia esperienza (spero tu non sottointenda che io non mi faccio mai un giro e non parlo mai con gente nuova, hehe), si vede che vivo in un mondo diverso 🙂 ma non so... mi piace credere che non sia tutto così semplice e che la televisione CREI un mondo stupido, piuttosto che semplicemente rispecchiarlo
Cita da mrmean su 11 Ottobre 2006, 23:51Vorrei tanto crederci Jes , ma non è quello che trovi in giro, se provi a farti un giro o a parlare con qualcuno incontrato per strada, scoprirai che è così, o per lo meno è il riflesso di quello che vedi dalle mie parti.
Anch'io volevo dire la stessa cosa di Jestas... ma ripensandoci bene, effettivamente c'è gente di quel genere. E attualmente credo che siano anche in parecchi... :-_-:
Vorrei tanto crederci Jes , ma non è quello che trovi in giro, se provi a farti un giro o a parlare con qualcuno incontrato per strada, scoprirai che è così, o per lo meno è il riflesso di quello che vedi dalle mie parti.
Anch'io volevo dire la stessa cosa di Jestas... ma ripensandoci bene, effettivamente c'è gente di quel genere. E attualmente credo che siano anche in parecchi... :-_-:
Cita da Adam_Burton su 12 Ottobre 2006, 13:10non è la mia esperienza (spero tu non sottointenda che io non mi faccio mai un giro e non parlo mai con gente nuova, hehe), si vede che vivo in un mondo diverso 🙂 ma non so... mi piace credere che non sia tutto così semplice e che la televisione CREI un mondo stupido, piuttosto che semplicemente rispecchiarlo
Niente di piu lontano dal mio pensiero jes, quello che voglio dire e che sei e siamo delle mosche bianche noi, (non dico che siamo superiori o inferiori), la maggior parte della gente comune (e non mi riferisco a gente che conosciamo o che frequentiamo), gente che incontri per strada, il primo tipo che passa insomma, gente che osservi e senti parlare mentre sei al supermercato insomma, sono tutte del tipo riflesso nei reality, o comunque la maggior parte.
Anche a me piace credere che non sia tutto così semplice, e vorrei sbagliarmi alla grande ma per la mia esperienza personale non è così.
Niente di piu lontano dal mio pensiero jes, quello che voglio dire e che sei e siamo delle mosche bianche noi, (non dico che siamo superiori o inferiori), la maggior parte della gente comune (e non mi riferisco a gente che conosciamo o che frequentiamo), gente che incontri per strada, il primo tipo che passa insomma, gente che osservi e senti parlare mentre sei al supermercato insomma, sono tutte del tipo riflesso nei reality, o comunque la maggior parte.
Anche a me piace credere che non sia tutto così semplice, e vorrei sbagliarmi alla grande ma per la mia esperienza personale non è così.
Cita da Juliet su 12 Ottobre 2006, 15:10Quando ho aperto il topic, avevo già previsto la classica reazione intellettual-radical-snob, della serie "io non guardo queste schifezze", "siamo caduti in basso" o "questa è la morte di witm" (lol e stralol... scusate ma quando l'ho letta mi stavo rotolando dalle risate). Ho una mia personale convinzione... ci sono le persone talmente prese dal systema che sarebbero capaci di guardare qualsiasi "schifezza", addirittura le soap opera o i reality. Poi ci sono quelli che per darsi un tono affermano di non aver guardato un reality "per più di un minuto" o che non accendono mai la tv. Poi sono le stesse persone che vantandosi del loro snobismo-intellettualismo, ti fanno le citazioni colte e ti guardano dall'alto in basso, basandosi soltanto su un puro pregiàdizio. Ci sono i fighettini-pariolini o come li chiamate voi!- e i dark-alternativi. Ora, serve a poco vantare la propria intelligenza, se poi non c'è il rispetto e l'accettazione per le altre culture, anche quelle definite "pop". Quanto alle cose che sono state dette, beh, i reality sono televisione, magari a qualcuno piaceranno, ad altri no, ma, personalmente, li ritengo migliori dei tanti programmi tappetino-politico o dei talk show dove ciò che conta è il luogo comune. Forse non lo avete mai visto, ma "La pupa e il secchione" fa ridere. E non perchè è reale, veritiero o sincero. E' come "Paperissima": non ti chiedi se il bambino che cade fa parte di una scena preparata, si ride e basta. E sentire una ragazza ventenne che non riconosce la foto di Hitler fa ridere. Magari qualcuno mi dirà che tutto questo fa solo piangere, ma prendetela come una barzelletta, anche perchè dubito che ci sia qualcosa di vero in questo programma. Volevo invitarvi a fare quattro risate, con una cosa sfacciatamente stupida, ma forse preferite le discussioni moraliste e le seghe mentali... bye bye, torno alle mie stupide occupazioni, torno a guardare il Grande Fratello e Miss Italia... almeno non critico chi non li guarda. Almeno non penso che chi li guarda non possa avere altri interessi, leggere baudelaire o studiare filosofia. Se proprio detestate anche sentire nominare questi programmi, potete sempre cambiare canale.
Ci tengo a precisare che non voglio offendere nessuno e mi dispiace se qualcuno si è sentito offeso da quello che ho scritto. E mi fa piacere che il mio ritorno sia tanto gradito.
:muto:
A presto!
Quando ho aperto il topic, avevo già previsto la classica reazione intellettual-radical-snob, della serie "io non guardo queste schifezze", "siamo caduti in basso" o "questa è la morte di witm" (lol e stralol... scusate ma quando l'ho letta mi stavo rotolando dalle risate). Ho una mia personale convinzione... ci sono le persone talmente prese dal systema che sarebbero capaci di guardare qualsiasi "schifezza", addirittura le soap opera o i reality. Poi ci sono quelli che per darsi un tono affermano di non aver guardato un reality "per più di un minuto" o che non accendono mai la tv. Poi sono le stesse persone che vantandosi del loro snobismo-intellettualismo, ti fanno le citazioni colte e ti guardano dall'alto in basso, basandosi soltanto su un puro pregiàdizio. Ci sono i fighettini-pariolini o come li chiamate voi!- e i dark-alternativi. Ora, serve a poco vantare la propria intelligenza, se poi non c'è il rispetto e l'accettazione per le altre culture, anche quelle definite "pop". Quanto alle cose che sono state dette, beh, i reality sono televisione, magari a qualcuno piaceranno, ad altri no, ma, personalmente, li ritengo migliori dei tanti programmi tappetino-politico o dei talk show dove ciò che conta è il luogo comune. Forse non lo avete mai visto, ma "La pupa e il secchione" fa ridere. E non perchè è reale, veritiero o sincero. E' come "Paperissima": non ti chiedi se il bambino che cade fa parte di una scena preparata, si ride e basta. E sentire una ragazza ventenne che non riconosce la foto di Hitler fa ridere. Magari qualcuno mi dirà che tutto questo fa solo piangere, ma prendetela come una barzelletta, anche perchè dubito che ci sia qualcosa di vero in questo programma. Volevo invitarvi a fare quattro risate, con una cosa sfacciatamente stupida, ma forse preferite le discussioni moraliste e le seghe mentali... bye bye, torno alle mie stupide occupazioni, torno a guardare il Grande Fratello e Miss Italia... almeno non critico chi non li guarda. Almeno non penso che chi li guarda non possa avere altri interessi, leggere baudelaire o studiare filosofia. Se proprio detestate anche sentire nominare questi programmi, potete sempre cambiare canale.
Ci tengo a precisare che non voglio offendere nessuno e mi dispiace se qualcuno si è sentito offeso da quello che ho scritto. E mi fa piacere che il mio ritorno sia tanto gradito.
:muto:
A presto!
Cita da mrmean su 12 Ottobre 2006, 18:17E' come "Paperissima": non ti chiedi se il bambino che cade fa parte di una scena preparata, si ride e basta. E sentire una ragazza ventenne che non riconosce la foto di Hitler fa ridere. Magari qualcuno mi dirà che tutto questo fa solo piangere, ma prendetela come una barzelletta, anche perchè dubito che ci sia qualcosa di vero in questo programma. Volevo invitarvi a fare quattro risate, con una cosa sfacciatamente stupida, ma forse preferite le discussioni moraliste e le seghe mentali...
Veritiero o no, vedere una che non sa chi sia Hitler è deprimente. Se tu lo trovi divertente, ora ti racconto qualche barzelletta sull'Olocausto (come ha fatto qualcuno di recente, dicendo che era solo una battuta..)..
Per farsi quattro risate non c'è bisogno di una trasmissione stupida. Esistevano un tempo (ma tu forse sei troppo piccola per saperlo..). delle trasmissioni estremamente esilaranti senza il bisogno di invitare analfabeti che si atteggiano come idioti. Fa più ridere un intellettuale che sfrutta le sue conoscenze in modo comico, piuttosto che un ignorante che cerca di far ridere sfruttando la sua stessa ignoranza. Se uno non ha niente da comunicare non dovrebbe trovarsi in tv.
E' come "Paperissima": non ti chiedi se il bambino che cade fa parte di una scena preparata, si ride e basta. E sentire una ragazza ventenne che non riconosce la foto di Hitler fa ridere. Magari qualcuno mi dirà che tutto questo fa solo piangere, ma prendetela come una barzelletta, anche perchè dubito che ci sia qualcosa di vero in questo programma. Volevo invitarvi a fare quattro risate, con una cosa sfacciatamente stupida, ma forse preferite le discussioni moraliste e le seghe mentali...
Veritiero o no, vedere una che non sa chi sia Hitler è deprimente. Se tu lo trovi divertente, ora ti racconto qualche barzelletta sull'Olocausto (come ha fatto qualcuno di recente, dicendo che era solo una battuta..)..
Per farsi quattro risate non c'è bisogno di una trasmissione stupida. Esistevano un tempo (ma tu forse sei troppo piccola per saperlo..). delle trasmissioni estremamente esilaranti senza il bisogno di invitare analfabeti che si atteggiano come idioti. Fa più ridere un intellettuale che sfrutta le sue conoscenze in modo comico, piuttosto che un ignorante che cerca di far ridere sfruttando la sua stessa ignoranza. Se uno non ha niente da comunicare non dovrebbe trovarsi in tv.
Cita da Ballard su 12 Ottobre 2006, 18:29Che moralismo fuori luogo...
Che moralismo fuori luogo...
Cita da godfather su 12 Ottobre 2006, 18:38Quando ho aperto il topic, avevo già previsto la classica reazione intellettual-radical-snob, della serie "io non guardo queste schifezze", "siamo caduti in basso" o "questa è la morte di witm" (lol e stralol... scusate ma quando l'ho letta mi stavo rotolando dalle risate). Ho una mia personale convinzione... ci sono le persone talmente prese dal systema che sarebbero capaci di guardare qualsiasi "schifezza", addirittura le soap opera o i reality. Poi ci sono quelli che per darsi un tono affermano di non aver guardato un reality "per più di un minuto" o che non accendono mai la tv. Poi sono le stesse persone che vantandosi del loro snobismo-intellettualismo, ti fanno le citazioni colte e ti guardano dall'alto in basso, basandosi soltanto su un puro pregiàdizio. Ci sono i fighettini-pariolini o come li chiamate voi!- e i dark-alternativi...
esatto!
Quando ho aperto il topic, avevo già previsto la classica reazione intellettual-radical-snob, della serie "io non guardo queste schifezze", "siamo caduti in basso" o "questa è la morte di witm" (lol e stralol... scusate ma quando l'ho letta mi stavo rotolando dalle risate). Ho una mia personale convinzione... ci sono le persone talmente prese dal systema che sarebbero capaci di guardare qualsiasi "schifezza", addirittura le soap opera o i reality. Poi ci sono quelli che per darsi un tono affermano di non aver guardato un reality "per più di un minuto" o che non accendono mai la tv. Poi sono le stesse persone che vantandosi del loro snobismo-intellettualismo, ti fanno le citazioni colte e ti guardano dall'alto in basso, basandosi soltanto su un puro pregiàdizio. Ci sono i fighettini-pariolini o come li chiamate voi!- e i dark-alternativi...
esatto!