WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaLa pupa e il secchione
o Registrati per creare messaggi e topic.

La pupa e il secchione

Che moralismo fuori luogo...

Già.
Certe cose andrebbero scritte nella sezione Star Wars.

Non mi riferivo alla sezione del forum ma all'argomento della discussione.

E' come "Paperissima": non ti chiedi se il bambino che cade fa parte di una scena preparata, si ride e basta. E sentire una ragazza ventenne che non riconosce la foto di Hitler fa ridere. Magari qualcuno mi dirà che tutto questo fa solo piangere, ma prendetela come una barzelletta, anche perchè dubito che ci sia qualcosa di vero in questo programma. Volevo invitarvi a fare quattro risate, con una cosa sfacciatamente stupida, ma forse preferite le discussioni moraliste e le seghe mentali...

Veritiero o no, vedere una che non sa chi sia Hitler è deprimente. Se tu lo trovi divertente, ora ti racconto qualche barzelletta sull'Olocausto (come ha fatto qualcuno di recente, dicendo che era solo una battuta..)..

Per farsi quattro risate non c'è bisogno di una trasmissione stupida. Esistevano un tempo (ma tu forse sei troppo piccola per saperlo..). delle trasmissioni estremamente esilaranti senza il bisogno di invitare analfabeti che si atteggiano come idioti. Fa più ridere un intellettuale che sfrutta le sue conoscenze in modo comico, piuttosto che un ignorante che cerca di far ridere sfruttando la sua stessa ignoranza. Se uno non ha niente da comunicare non dovrebbe trovarsi in tv.

Io amo ridere dell'ignoranza altrui, ma deve essere ignoranza genuina!
Lì tutti fan finta (e anche male perchè si capisce).
Praticamente il meccanismo e questo:
-quelle si fingono ignoranti abissali (cioè per me sono davvero ignoranti ma solo ignoranti comuni, come lo posso essere io su taluni argomenti o altra gente)
-il pubblico osservandoli rivaluta in positivo il proprio cervello e inizia ad autocompiacersi, la cosa lo rende felice!non girerà canale!il meccanismo sta funzionando!

Quando ho aperto il topic, avevo già previsto la classica reazione intellettual-radical-snob, della serie "io non guardo queste schifezze", "siamo caduti in basso" o "questa è la morte di witm" (lol e stralol... scusate ma quando l'ho letta mi stavo rotolando dalle risate). Ho una mia personale convinzione... ci sono le persone talmente prese dal systema che sarebbero capaci di guardare qualsiasi "schifezza", addirittura le soap opera o i reality. Poi ci sono quelli che per darsi un tono affermano di non aver guardato un reality "per più di un minuto" o che non accendono mai la tv. Poi sono le stesse persone che vantandosi del loro snobismo-intellettualismo, ti fanno le citazioni colte e ti guardano dall'alto in basso, basandosi soltanto su un puro pregiàdizio. Ci sono i fighettini-pariolini o come li chiamate voi!- e i dark-alternativi. Ora, serve a poco vantare la propria intelligenza, se poi non c'è il rispetto e l'accettazione per le altre culture, anche quelle definite "pop". Quanto alle cose che sono state dette, beh, i reality sono televisione, magari a qualcuno piaceranno, ad altri no, ma, personalmente, li ritengo migliori dei tanti programmi tappetino-politico o dei talk show dove ciò che conta è il luogo comune. Forse non lo avete mai visto, ma "La pupa e il secchione" fa ridere. E non perchè è reale, veritiero o sincero. E' come "Paperissima": non ti chiedi se il bambino che cade fa parte di una scena preparata, si ride e basta. E sentire una ragazza ventenne che non riconosce la foto di Hitler fa ridere. Magari qualcuno mi dirà che tutto questo fa solo piangere, ma prendetela come una barzelletta, anche perchè dubito che ci sia qualcosa di vero in questo programma. Volevo invitarvi a fare quattro risate, con una cosa sfacciatamente stupida, ma forse preferite le discussioni moraliste e le seghe mentali... bye bye, torno alle mie stupide occupazioni, torno a guardare il Grande Fratello e Miss Italia... almeno non critico chi non li guarda. Almeno non penso che chi li guarda non possa avere altri interessi, leggere baudelaire o studiare filosofia. Se proprio detestate anche sentire nominare questi programmi, potete sempre cambiare canale.

Ci tengo a precisare che non voglio offendere nessuno e mi dispiace se qualcuno si è sentito offeso da quello che ho scritto. E mi fa piacere che il mio ritorno sia tanto gradito.

:muto:

A presto!

Juliet, la questione non e` se qualcuno ha guardato o no questi reality; certamente che tutti noi abbiamo diritto di guardare quello che vogliomo sulla TV... basta solamente pigiare su tasto del telecomando, tanto c'e un imbarazzo della scelta o no' Tu hai detto la tua su reality; quelli che non li soportano hanno detto i loro pensieri... credo che il discorso e` ora chiaro.

Amen!

Evidentemente ognuno di noi ha dei pregiàdizi che non vede, e quella che era solo una battuta (quella di wulfgar), è stata usata come pretesto per etichettare gli altri.

Io non vedo ne snob, ne gente che si da un tono,ne gente che si vanta, ne gente che ti guarda dall'alto in basso.

Vedo persone che dicono la propria su un argomento discusso in un topic.

Amen!

Evidentemente ognuno di noi ha dei pregiàdizi che non vede, e quella che era solo una battuta (quella di wulfgar), è stata usata come pretesto per etichettare gli altri.

Io non vedo ne snob, ne gente che si da un tono,ne gente che si vanta, ne gente che ti guarda dall'alto in basso.

Se non ci fossi te come il moderatore... 😉

Amen!

:hail:

Io amo ridere dell'ignoranza altrui, ma deve essere ignoranza genuina!
Lì tutti fan finta (e anche male perchè si capisce).
Praticamente il meccanismo e questo:
-quelle si fingono ignoranti abissali (cioè per me sono davvero ignoranti ma solo ignoranti comuni, come lo posso essere io su taluni argomenti o altra gente)
-il pubblico osservandoli rivaluta in positivo il proprio cervello e inizia ad autocompiacersi, la cosa lo rende felice!non girerà canale!il meccanismo sta funzionando!

A me, vedere un ignorante dimostrare di essere ignorante non fa ridere.
Per dire, Martufello faceva la parte di un ignorante, parlava in dialetto e roba simile, ma faceva ridere non perché era ignorante.
Grande Wulfgar, hai detto giàsto. "Pupe e secchioni" spettacolarizza l'ignoranza, e la gente potrebbe davvero compiacersi di essere ignorante come quelli che vanno in tv. Magari qualcuno potrebbe pensare che almeno qualche risposta giàsta l'avrebbe saputa dare, quindi potrebbe pensare di essere molto più colto delle persone della tv. Accontentandosi così di una preparazione e di una conoscenza limitata.
Alla fine, la tv non divulgherà più la conoscenza, ma l'ignoranza.

Se la discussione è fuori luogo, potevi anche non intrometterti dato che non hai neanche detto la tua opinione a riguardo... :-_-:

Devo avere seri problemi ad esprimermi a quanto pare...

Ho detto:

e tu te ne esci col forum su star wars, allora ho precisato:

e tu mi dici che non capisci perchè dico che la discussione è fuori luogo...

Ci riprovo allora:

Non è la discussione ad essere fuori luogo, nè vedo come mai potrebbe essere una discussione fuori luogo e fuori luogo rispetto a che cosa poi, è il moralismo ad essere fuori luogo rispetto all'oggetto della discussione, cioè i reality show.

Chiaro'

P.S. (E cosa citi poi come esempio "positivo"' Martufello' Ma fammi il piacere..).

OT

MODE ironico ON

Non è colpa tua Ballard, è colpa della bandiera che porti come firma che acceca i sensi di mean...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 😛 😛 😛 😆 😆 😆 😉

MODE ironico OFF

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Devo avere seri problemi ad esprimermi a quanto pare...

Ho detto:

e tu te ne esci col forum su star wars, allora ho precisato:

e tu mi dici che non capisci perchè dico che la discussione è fuori luogo...

Ci riprovo allora:

Non è la discussione ad essere fuori luogo, nè vedo come mai potrebbe essere una discussione fuori luogo e fuori luogo rispetto a che cosa poi, è il moralismo ad essere fuori luogo rispetto all'oggetto della discussione, cioè i reality show.

Chiaro'

P.S. (E cosa citi poi come esempio "positivo"' Martufello' Ma fammi il piacere..).

LOL

PS: ti sei espresso contro il moralismo, quindi bisogna dedurre che la trasmissione ti è piaciuta' Se è così, a posto.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com