WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaLa realtà esiste '
o Registrati per creare messaggi e topic.

La realtà esiste '

quindi lo scopo ci deve essere secondo te' che sia produrre corrente per delle macchine o sopportare test di un eventuale simulatore che sta simulando il 21 secolo su un pc'
mah, nn mi convince

No, io sto dicendo qua. Che vita sarebbe senza sapere che dopo ci sia quello che desira ciascuno di noi, senza una speranza' Forse è solo illusione, forse è tutto illusione. Però io voglio sperare, anzi ne sono convinto.

"Trinity: Spero che non ti sbagli.
Morole-playerheus: Non mi sbaglio, ne sono certo."

potesse tutto quello di cui sono certo essere veramente così. allora niente più delusioni. però amici miei la vita è piena di delusioni. per quanto mi riguarda la vita è una delusione dopo l'altra... tutto a scatafascio. quindi sperare in qlc dopo la morte, o oltre a questa che noi chiamiamo vita è essenziale. anche se ammetto di non "credere" nel senso religioso nel termine, piuttosto un "confidare" che le mie continue intuizioni siano vere.

Bhe ogni cosa sembra condurre a questa idea... secondo me.
A quest'idea di continuità dopo la morte. Quasi tutte le religioni lo dicono e anche The Matrix può ricondursi allo stesso messaggio: oltre questo mondo ce n'è un altro. E io Credo che sia così. NOn possono sbagliarsi tutti.

mi spiace rientrare in questo modo.........

tutte le religioni dicono quasi la stessa cosa perchè la religione è un invenzione umana, creata necessariamente per spiegare quello che l'uomo non sapeva spiegarsi, e tra queste cose c'è anche il SENSO della sua esistenza.

purtroppo possono sbagliarsi appunto xkè sono invenzioni umane, e dato che errare è una caratteristica prettamente umana.......

non sarebbe banale la semplice cessazione, se ci pensi, sarebbe la normale fine di un qualsiasi essere vivente, dall più piccolo essere unicellulare al più complesso mammifero in circolazione, semplicemente ha compiuto il suo ciclo

nascere --> vivere --> riprodursi --> morire

in natura tutto deve avere un ricavo, quale sarebbe il vantaggio di mantenere miliardi di spiriti''''''''

tutto quello che viene detto sul dopo la soglia, sono tutte speranze, e sfortunatamente le speranze òposono anche non realizzarsi........

In natura, nulla si crea o si distrugge..... ma tutto si trasforma.......

lo riporta anche il mio libro di chimica 😀 😀 😀
comunque ha ragione anche morole-playerheus... non è detto che ci sia qualcosa. ma d'altronde io continuo a sperare per non morire triste....

8) Axel 8)

scusa, non per rovinarti la vita 😀 , ma tu speri che ci sia qualcosa per poter vivere felice. ti basta sapere che qualcosa c'è' e se fosse un'eternità di pene e dolori immensi' se dopo non ci fosse il bivio dannazione / salvezza (inferno/ paradiso) ma solamente UN SOLO aldilà come te l'ho descritto' saresti ancora felice' viresti felice chiedendoti tutta la vita cosa ti aspetta dopo la morte' col dubbio che ci sia qualcosa di terribile che ti rode' cambiamo argomento meglio non pensarci 😀

Per ora voglio godermi la vita visto che ho 16 anni 😆
comunque ci penserò.
un giorno vedrò se c'è solo lui :devil: o anche lui :morole-playerh:. che mi chiederà che strada prendere.
non è detto che sia per tutti uguale comunque :fumato:

8) Axel 8)

Concordo con quanto ha detto Adam. Tutto si trasforma.
Io non credo ad una vita dopo la morte solo perchè non mi piace questa. Non è una giàstificazione. É solo un altro passo della mia vita. Io non so cosa c'è, dove si torva, se è bello o brutto, e non m'importa. Però c'è. E poi che vi costa crederci'

PS: Per avere conferma dell'esistenza di un proseguimento della vita dopo la morte, stasera se nn ho da fare mi uccido e vado a vedere che si dice dall'altra parte
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com