WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
La Ruota del Tempo
Cita da morpheus su 17 Aprile 2006, 15:40E' un periodo fantasy per me
Finito Eldest, mi sono buttato a capofitto su questa saga creata da Robert Jordan (12 libri da quasi 1000 pagine l'uno! 😯 E ancora nn è finito..)..
Dalle prime pagine promette molto bene... al solito molto LOTR. Vi faccio sapere man mano che vado avanti.
Purtroppo oggi ho scoperto che all'autore è stata diagnosticata una rara malattia. Commovente l'annuncio ed eroico il suo atteggiamento.
http://www.tor.com/jordan/ per vare notizie.
http://www.dragonmount.com/RobertJordan/ il blog ufficiale dell'autore.
In bocca al lupo, Robert! :ok:
E' un periodo fantasy per me
Finito Eldest, mi sono buttato a capofitto su questa saga creata da Robert Jordan (12 libri da quasi 1000 pagine l'uno! 😯 E ancora nn è finito..)..
Dalle prime pagine promette molto bene... al solito molto LOTR. Vi faccio sapere man mano che vado avanti.
Purtroppo oggi ho scoperto che all'autore è stata diagnosticata una rara malattia. Commovente l'annuncio ed eroico il suo atteggiamento.
http://www.tor.com/jordan/ per vare notizie.
http://www.dragonmount.com/RobertJordan/ il blog ufficiale dell'autore.
In bocca al lupo, Robert! :ok:
Cita da Adam_Burton su 17 Aprile 2006, 19:27Ti ricordo che esiste anche un ottimo gioco per pc basato sull'universo di the wheel of time, da provare se non altro per provare a permeare quella realtà...
Ti ricordo che esiste anche un ottimo gioco per pc basato sull'universo di the wheel of time, da provare se non altro per provare a permeare quella realtà...
Cita da Jestas su 18 Aprile 2006, 4:26vero, me lo ricordo, è basato su una vecchia versione del motore di Unreal
vero, me lo ricordo, è basato su una vecchia versione del motore di Unreal
Cita da Wulfgar su 18 Aprile 2006, 8:29ce l'ho quel gioco, ma non l'ho mai completato.
ce l'ho quel gioco, ma non l'ho mai completato.
Cita da morpheus su 18 Aprile 2006, 11:18Io però parlavo del libro
Qualcuno che l'abbia già letto'
Io però parlavo del libro
Qualcuno che l'abbia già letto'
Cita da o-kami su 18 Aprile 2006, 11:43ho dato una guardata alle copertine e non mi ispira mica un granchè
lo so che non è indicativo ma per me le copertine originali difficilmente tradiscono lo spirito dell'opera
(vedi le copertine disegnate da Tolkyen o quelle della saga di elric di M.Moorcok)
ma magari morole-playerhy ci sa dire di piu sull'impatto visivo e di background dell'opera, in parole povere: che ha di nuovo rispetto al solito fanasy di scopiazzatura tolkyeniana tipo shannara &co'
ho dato una guardata alle copertine e non mi ispira mica un granchè
lo so che non è indicativo ma per me le copertine originali difficilmente tradiscono lo spirito dell'opera
(vedi le copertine disegnate da Tolkyen o quelle della saga di elric di M.Moorcok)
ma magari morole-playerhy ci sa dire di piu sull'impatto visivo e di background dell'opera, in parole povere: che ha di nuovo rispetto al solito fanasy di scopiazzatura tolkyeniana tipo shannara &co'
Cita da morpheus su 19 Aprile 2006, 21:57ma magari morole-playerhy ci sa dire di piu sull'impatto visivo e di background dell'opera, in parole povere: che ha di nuovo rispetto al solito fanasy di scopiazzatura tolkyeniana tipo shannara &co'
Lo sto leggendo. Per ora sospendo il giàdizio
Appunto chiedevo se ci fosse qualche "esperto" in giro 😉
Lo sto leggendo. Per ora sospendo il giàdizio
Appunto chiedevo se ci fosse qualche "esperto" in giro 😉
Cita da Adam_Burton su 18 Giugno 2007, 12:48Riporto qui :
LA RUOTA DEL TEMPO è una mastodontica e splendida saga fantasy scritta da quell'autentico genio di Robert Jordan.
I volumi della serie (siamo in attesa del dodicesimo) rappresentanto un incantevole mondo fantastico all'interno del quale sono rappresentati svariegati popoli, nazioni, usi e costumi.
E come ogni saga fantasy, non mancano tutti i temi legati a questo genere all'interno di un turbinio di azione, amore, guerre, viaggi, personaggi che rendono la storia sempre avvincente.
Aes Sedai, Trolloc, Aiel e moltissimi altri popoli fanno da cornice alle avventure del Drago Rinato Rand Al Thor e dei suoi compagni Mat e Perrin.
Io sto finendo di leggere il quarto volume e non vedo l'ora di cominciare il quinto.
C'è qualcuno che come me è entrato in questo fantastico mondo'''
Riporto qui :
LA RUOTA DEL TEMPO è una mastodontica e splendida saga fantasy scritta da quell'autentico genio di Robert Jordan.
I volumi della serie (siamo in attesa del dodicesimo) rappresentanto un incantevole mondo fantastico all'interno del quale sono rappresentati svariegati popoli, nazioni, usi e costumi.
E come ogni saga fantasy, non mancano tutti i temi legati a questo genere all'interno di un turbinio di azione, amore, guerre, viaggi, personaggi che rendono la storia sempre avvincente.
Aes Sedai, Trolloc, Aiel e moltissimi altri popoli fanno da cornice alle avventure del Drago Rinato Rand Al Thor e dei suoi compagni Mat e Perrin.
Io sto finendo di leggere il quarto volume e non vedo l'ora di cominciare il quinto.
C'è qualcuno che come me è entrato in questo fantastico mondo'''
Cita da Konte su 18 Giugno 2007, 13:13Non mi ricordavo di questo topic 🙂
Chissà Morole-playerh se è andato avanti con la lettura.
Per quanto riguarda le analogie con LOTR, io non ho letto l'opera di Tolchien e mi sono limitato ai film per cui posso solamente fare alcune considerazioni:
- Jordan non stravolge le regole del fantasy (lotta bene-male, un predestinato, ambintazione di tipo medievale ecc). per cui i temi principali sono quelli tolkeniani per alcuni versi. Qui però siamo di fronte a un universo gigantesco che contempla una storia principale a cui si affiancano e si intersecano una miriade di sottostorie che fanno in modo che il lettore non sia mai annoiato, data la lunghezza dei racconti.
L'accuratezza del mondo creato da Jordan, inoltre, è strabiliante.- Jordan, con la sua scrittura riesce ad immergere il lettore nel suo mondo, ti catapulta direttamente all'interno delle pagine e ti fa vivere un'esperienza unica, come se davvero fossi li accanto ai protagonisti
- Ogni libro ha un suo finale per cui non si è costretti a leggere l'intera saga se non si vuole. Però, quando cominci, vorresti che non finisse mai..e per fortuna...la fine è lontana a venire...almeno per me altri 8 libri e almeno 10mila pagine 😀
Non mi ricordavo di questo topic 🙂
Chissà Morole-playerh se è andato avanti con la lettura.
Per quanto riguarda le analogie con LOTR, io non ho letto l'opera di Tolchien e mi sono limitato ai film per cui posso solamente fare alcune considerazioni:
- Jordan non stravolge le regole del fantasy (lotta bene-male, un predestinato, ambintazione di tipo medievale ecc). per cui i temi principali sono quelli tolkeniani per alcuni versi. Qui però siamo di fronte a un universo gigantesco che contempla una storia principale a cui si affiancano e si intersecano una miriade di sottostorie che fanno in modo che il lettore non sia mai annoiato, data la lunghezza dei racconti.
L'accuratezza del mondo creato da Jordan, inoltre, è strabiliante.
- Jordan, con la sua scrittura riesce ad immergere il lettore nel suo mondo, ti catapulta direttamente all'interno delle pagine e ti fa vivere un'esperienza unica, come se davvero fossi li accanto ai protagonisti
- Ogni libro ha un suo finale per cui non si è costretti a leggere l'intera saga se non si vuole. Però, quando cominci, vorresti che non finisse mai..e per fortuna...la fine è lontana a venire...almeno per me altri 8 libri e almeno 10mila pagine 😀