WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
La scelta di neo
Cita da Juliet su 22 Maggio 2005, 18:46Stanotte, rivedendo The Matrix Reloaded, mi sono soffermata sulla scena con l'Architetto, in cui sceglie la porta di sinistra (finalmente ho imparato quali sono le due porte!!!).
Tutti i precedenti eletti hanno sempre scelto la porta di destra e hanno acconsentito alla distruzione di zion... Neo non lo fa, è diverso dai suoi predecessori, lo aveva detto anche il Merovingio. Ma perchè'
Forse perchè è un eletto nato dall'amore, ma non in modo generalizzato. E ha anche un nemico (Smith) che a sua volta è nato dall'odio.
Ma Neo non può scegliere di andare alla sorgente, per due motivi:
1) Trinity morirebbe
2) Neo non sconfiggerebbe Smith, il virus rimarrebbe.Quindi Neo sceglie la porta di sinistra, torna in The Matrix ma nello stesso tempo si ribella al systema, per la prima volta abbiamo un vero atto di volontà... Dopo di ciò Neo è pronto ad affrontare Smith, perchè è diventato come lui, solo specularmente.
Ed è anche per questo che non muore dopo il "contatto" con la sentinella: non è pronto, deve ancora unificarsi con Smith.
Devo smetterla di vedere mtrix di notte'
Stanotte, rivedendo The Matrix Reloaded, mi sono soffermata sulla scena con l'Architetto, in cui sceglie la porta di sinistra (finalmente ho imparato quali sono le due porte!!!).
Tutti i precedenti eletti hanno sempre scelto la porta di destra e hanno acconsentito alla distruzione di zion... Neo non lo fa, è diverso dai suoi predecessori, lo aveva detto anche il Merovingio. Ma perchè'
Forse perchè è un eletto nato dall'amore, ma non in modo generalizzato. E ha anche un nemico (Smith) che a sua volta è nato dall'odio.
1) Trinity morirebbe
2) Neo non sconfiggerebbe Smith, il virus rimarrebbe.
Quindi Neo sceglie la porta di sinistra, torna in The Matrix ma nello stesso tempo si ribella al systema, per la prima volta abbiamo un vero atto di volontà... Dopo di ciò Neo è pronto ad affrontare Smith, perchè è diventato come lui, solo specularmente.
Ed è anche per questo che non muore dopo il "contatto" con la sentinella: non è pronto, deve ancora unificarsi con Smith.
Devo smetterla di vedere mtrix di notte'
Cita da Jestas su 22 Maggio 2005, 21:22no, direi che è tutto giàsto e condivisibile ^_^ forse dovresti vederlo SOLO di notte, eheh (almeno per me è meglio)
no, direi che è tutto giàsto e condivisibile ^_^ forse dovresti vederlo SOLO di notte, eheh (almeno per me è meglio)
Cita da neo_lyt su 22 Maggio 2005, 21:33Ma Neo non può scegliere di andare alla sorgente, per due motivi:
1) Trinity morirebbe
2) Neo non sconfiggerebbe Smith, il virus rimarrebbe.fondamentalmente come dicono anke in m.i. 2 tutti i personaggi principali hanno un antagonista naturale, e se prima non muore lui la storia non puo finire...un po kome in tutte le fiabe ^_^
1) Trinity morirebbe
fondamentalmente come dicono anke in m.i. 2 tutti i personaggi principali hanno un antagonista naturale, e se prima non muore lui la storia non puo finire...un po kome in tutte le fiabe ^_^
Cita da icsfile su 23 Maggio 2005, 1:14Come tutte le scelte variabili in matrix, la raccapricciante precisione dell'Architetto aveva previsto anche quella, solo che, secondo me, non ne aveva previsto il motivo e quindi la conseguenza..Per richiamare ciò che diceva il merovingio: la cosidetta "causa" ed il relativo "effetto" fino a giàngere alla tregua tra umani e macchine.
Come tutte le scelte variabili in matrix, la raccapricciante precisione dell'Architetto aveva previsto anche quella, solo che, secondo me, non ne aveva previsto il motivo e quindi la conseguenza..Per richiamare ciò che diceva il merovingio: la cosidetta "causa" ed il relativo "effetto" fino a giàngere alla tregua tra umani e macchine.
Cita da Itan su 23 Maggio 2005, 10:49fondamentalmente come dicono anke in m.i.
M.I. = '
fondamentalmente come dicono anke in m.i.
M.I. = '
Cita da Jestas su 23 Maggio 2005, 11:00mission impossible
comunque sta faccenda della scelta mi ricorda anche I, Robot, il rimorso di SMith che è stato salvato dal Robot invece della bambina perchè aveva più chance di sopravvivenza calcolate, beh magari lui avrebbe scelto la bambina rischiando di morire, ma questo tipo di scelta il robot non la comprende, è un pò la stessa cosa
mission impossible
comunque sta faccenda della scelta mi ricorda anche I, Robot, il rimorso di SMith che è stato salvato dal Robot invece della bambina perchè aveva più chance di sopravvivenza calcolate, beh magari lui avrebbe scelto la bambina rischiando di morire, ma questo tipo di scelta il robot non la comprende, è un pò la stessa cosa
Cita da neo_lyt su 23 Maggio 2005, 17:11mission impossible
OT
anke li c'è uno Smith...è proprio vero che si riproduce ovunque...è peggio di un riccio :agent:
mission impossible
OT
anke li c'è uno Smith...è proprio vero che si riproduce ovunque...è peggio di un riccio :agent:
Cita da ilcucchiaiononesiste su 27 Maggio 2005, 10:05Ma Neo non può scegliere di andare alla sorgente, per due motivi:
1) Trinity morirebbe
2) Neo non sconfiggerebbe Smith, il virus rimarrebbe.Neo lsi sarebbe recato tranquillamente alla sorgente se Trinity non si fosse collegata a Matrix e se non si trovasse in difficoltà....è l'amore che lo spinge a quella scelta nientìaltro...e poi la speranza e la fermezza di poterla salvare...non dimentichiamoci le parole dell'Architetto, il quale infondo sapeva benissimo cosa avrebbe scelto Neo,la sua scelta infatti non lo sorole-playerrende affatto.
1) Trinity morirebbe
Neo lsi sarebbe recato tranquillamente alla sorgente se Trinity non si fosse collegata a Matrix e se non si trovasse in difficoltà....è l'amore che lo spinge a quella scelta nientìaltro...e poi la speranza e la fermezza di poterla salvare...non dimentichiamoci le parole dell'Architetto, il quale infondo sapeva benissimo cosa avrebbe scelto Neo,la sua scelta infatti non lo sorole-playerrende affatto.
Cita da Red_Queen su 27 Maggio 2005, 18:59Neo lsi sarebbe recato tranquillamente alla sorgente se Trinity non si fosse collegata a Matrix e se non si trovasse in difficoltà....è l'amore che lo spinge a quella scelta nientìaltro...e poi la speranza e la fermezza di poterla salvare...non dimentichiamoci le parole dell'Architetto, il quale infondo sapeva benissimo cosa avrebbe scelto Neo,la sua scelta infatti non lo sorole-playerrende affatto.
Sono daccordissimo con te
Neo lsi sarebbe recato tranquillamente alla sorgente se Trinity non si fosse collegata a Matrix e se non si trovasse in difficoltà....è l'amore che lo spinge a quella scelta nientìaltro...e poi la speranza e la fermezza di poterla salvare...non dimentichiamoci le parole dell'Architetto, il quale infondo sapeva benissimo cosa avrebbe scelto Neo,la sua scelta infatti non lo sorole-playerrende affatto.
Sono daccordissimo con te
Cita da Juliet su 31 Maggio 2005, 14:59Neo lsi sarebbe recato tranquillamente alla sorgente se Trinity non si fosse collegata a The Matrix e se non si trovasse in difficoltà....è l'amore che lo spinge a quella scelta nientìaltro...e poi la speranza e la fermezza di poterla salvare...non dimentichiamoci le parole dell'Architetto, il quale infondo sapeva benissimo cosa avrebbe scelto Neo,la sua scelta infatti non lo sorole-playerrende affatto.
Sì, ma Trinity si connette in The Matrix perchè gli altri sono morti. E perchè sono morti' Perchè Bane ha sabotato il ponte della Vigilant, e perchè lo ha sabotato' Incosciamente voleva che Trinity entrasse in matrix... Oppure qualcosa di più...
Io credo che Bane lo abbia fatto incosciamente, anche se, sotto sotto, sapeva di doverlo fare. Anche Smith, non dimentichiamolo, ha fatto una scelta 😉
Caso o volontà' In ogni caso, credo che Trinity si sarebbe collegata comunque. Magari l'Architetto avrebbe mandato gli agenti dagli altri, pur di farla entrare...
Neo lsi sarebbe recato tranquillamente alla sorgente se Trinity non si fosse collegata a The Matrix e se non si trovasse in difficoltà....è l'amore che lo spinge a quella scelta nientìaltro...e poi la speranza e la fermezza di poterla salvare...non dimentichiamoci le parole dell'Architetto, il quale infondo sapeva benissimo cosa avrebbe scelto Neo,la sua scelta infatti non lo sorole-playerrende affatto.
Sì, ma Trinity si connette in The Matrix perchè gli altri sono morti. E perchè sono morti' Perchè Bane ha sabotato il ponte della Vigilant, e perchè lo ha sabotato' Incosciamente voleva che Trinity entrasse in matrix... Oppure qualcosa di più...
Io credo che Bane lo abbia fatto incosciamente, anche se, sotto sotto, sapeva di doverlo fare. Anche Smith, non dimentichiamolo, ha fatto una scelta 😉
Caso o volontà' In ogni caso, credo che Trinity si sarebbe collegata comunque. Magari l'Architetto avrebbe mandato gli agenti dagli altri, pur di farla entrare...