WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La scelta di neo

12

Perchè Bane ha sabotato il ponte della Vigilant, e perchè lo ha sabotato' Incosciamente voleva che Trinity entrasse in matrix... Oppure qualcosa di più...

[mode pignolo ON]
Piccolo appunto che tiro fuori ogni volta che leggo questa affermazione.
Il ponte della vigilant NON è stato sabotato da bane.
permettetemi di spiegare perchè ne sono abbastanza certo.
1)bane non fa parte dell'equipaggio della vigilant, bensì fa parte dell'equipaggio della caduceous (avrò senz'altro sbagliato a scrivere), la nave di ballard
2)l'evento sembra fortuito, dovuto alla ruggine, e le parole di morole-playerheus in sottofondo fanno pensare ad uno scherzo del destino.
3)bane al momento dell'attacco della vigilant era intento a lanciare l'emp che ha in pratica "spento" tutte le navi ribelli.

in passato si era ipotizzato che bane avesse sabotato la vigilant addirittura nei docks di zion, ma non abbiamo nessun elemento per valutare questa ipotesi.

[mode pignolo OFF]

Se per Dock intendi quella che nel film è tradotta come Darsena allora è impossibile.
Difatti un semplice impulso avrebbe distrutto anche tutti i systemi del molo che quindi non sarebbero stati disponibili in Matrix Revolutions.
L' impulso è stato lanciato mentre le navi si systemavano a formare il "cordone" di difesa che il comandante Locke aveva detto di voler costituire.
Almeno io la interole-playerreto così.
Sulla casualità del ponte che si rompe direi che ci siamo.
Anche se quello non è un caso ma è proprio il Destino.
Se il ponte non si fosse rotto infatti Neo avrebbe scelto probabilmente un' altra porta nella stanza dell' Architetto.
G

Parlavo della darsena, ma non dell'emp.
alcuni sostengono che bane si sia introdotto nella vigilant addirittura a zion per sabotarne il ponte.
In ogni caso per quanto riguarda la discussione sulla vigilant (anche se ho iniziato io :mrgreen: ) possiamo continuare a discuterne nel post recentemente rispolverato

Cedimento del ponte della vigilant

La scelta che fa Neo è per amore...come quella che fa Anachin in Episodio III...diciamo che è costretto a farla quella scelta...per amore di Trinity!!!

Certo che è per amore di Trinity.
Ma non si può fare a meno di credere che gli eventi siano collegati tra di loro. Ce lo dimostrano le parole di Morole-playerheus proprio mentre succede tutto ciò.
G

Beh ma sicuramente non ne era a conoscenza Neo...tantomeno Smith...

Ma il Destino opera ovviamente SENZA la nostra conoscenza.
Loro non sapevano che le loro scelte erano già scritte.
Ma alla fine Neo dà ragione a Smith: era inevitabile.
G

Non credo che le loro scelte fossero già scritte.. Semplicemente appartenevano a un systema di elaborazione dati che conosceva ogni loro singolo pensiero e risvolto e quindi in grado di prevedere con uno scarto minimo quello che avrebbero fatto come era già successo con gli altri eletti

Inevitabile si...ma già scritto da qualche parte e che qualcuno ne fosse a conoscenza secondo me no....

Se il ponte non si fosse rotto infatti Neo avrebbe scelto probabilmente un' altra porta nella stanza dell' Architetto.
G

è proprio questo il punto...
Il ponte non c'entra niente con la scelta di neo, perchè il destino stava per essere forzato da qualcun altro.....tipo la bomba che stava arrivando per distruggere la nave.
Io ho sempre avuto l'impressione che durante l'ultima versione dell'eletto, qualcosa sia cambiato.
Come se l'Architetto si fosse reso conto che l'arrivo di Neo sarebbe stato una cura peggiore del male e avesse cercato di impedirlo in tutti i modi.

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com