WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
La scena più bella
Cita da Dana_Scully su 7 Agosto 2004, 20:03di aniThe Matrix quando in Kid's Story il chid si getta dal terrazzo e grida "Neo io Credo in te"
di The Matrix quando Neo scopre di essere l'eletto cioè quando parla con Morole-playerheus
di Matrix Reloaded quando Neo parla con L'Architetto
in Matrix Revolution sono belle 2 scene.. sia quando Neo e Smith combattono
sia quando Trinity prima di morire parla a Neo
di aniThe Matrix quando in Kid's Story il chid si getta dal terrazzo e grida "Neo io Credo in te"
di The Matrix quando Neo scopre di essere l'eletto cioè quando parla con Morole-playerheus
di Matrix Reloaded quando Neo parla con L'Architetto
in Matrix Revolution sono belle 2 scene.. sia quando Neo e Smith combattono
sia quando Trinity prima di morire parla a Neo
Cita da trinever su 3 Aprile 2007, 13:55una delle scene più esilaranti è sicuramente il primo incontro col merovingio!! credo di averla ripetutamente vista fino a sapere a memoria la sfilza di bestemmie in francese!!e posso citarne molte altre di reloaded che mi fanno impazzire...come l'arrivo a Zion o la lotta contro il seguito del francese in armi del 15-18!!
in reloaded è spettacolare la lotta titanica sotto la pioggia...che sinceramente è l'unica che mi ha entusiasmato
mentre in The Matrix 1...non c'è nulla vche non meriti di essere citato...
una delle scene più esilaranti è sicuramente il primo incontro col merovingio!! credo di averla ripetutamente vista fino a sapere a memoria la sfilza di bestemmie in francese!!e posso citarne molte altre di reloaded che mi fanno impazzire...come l'arrivo a Zion o la lotta contro il seguito del francese in armi del 15-18!!
in reloaded è spettacolare la lotta titanica sotto la pioggia...che sinceramente è l'unica che mi ha entusiasmato
mentre in The Matrix 1...non c'è nulla vche non meriti di essere citato...
Cita da ericrap su 4 Aprile 2007, 8:35Bel 'test proiettivò, mi ricorda la scelta finale delle 2 tavole preferite (e non) del Rorschack! Allora vediamo un pò, sceglierò due scene per film:
Matrix 1:
- Resurrezione finale di Neo (che mi pare dica un semplice, 'olimpicò, 'No...', blocca le pallottole e combatte serenamente con un braccio solo: l'eletto di nome e di fatto)
- Scena del vaso (basta una scena... e l'Oracolo è 'disegnatò grazie alla mitica Gloria Foster: la mamma dell'eletto)Matrix 2 (il mio preferito della trilogia: il perfetto equilibrio raggiànto dall'action intellectual movie wachowschiano):
- Secondo dialogo con l'Oracolo (per la misticità dell'incontro a due: musica che apre e chiude l'incontro, il destino di Zion che si lega alla responsabilità individuale dell'eletto: l'ansia dell'onere)
- Scontro con Smith e i suoi cloni (specie per il crescendo del ritmo e la velocità, oltre che per l'originalità del confronto: Neo e il suo pandemonium)Matrix 3:
- Monologo finale di Smith sotto la pioggia (come completare a tutto tondo un personaggio: il protagonismo, l'apoteosi deliran-razionalizzante, del male)
- Morte di Neo (chiude gli occhi, alza la testa e... amen, con lo splendido commento musicale: la liberazione nell'annichilimento).Bene, ora non resta che portare tutto al mio psichiatra...
P.S.: Ripensando a quanto ho scritto, ho notato una cosa: Neo nel primo film che dice solo un 'NO', e Smith nel finale del terzo che invece fa con la testa soltanto segno di 'SI'; il sì e il no, il verbale e il non verbale: curiosa, complementare, simmetria'
Bel 'test proiettivò, mi ricorda la scelta finale delle 2 tavole preferite (e non) del Rorschack! Allora vediamo un pò, sceglierò due scene per film:
Matrix 1:
- Resurrezione finale di Neo (che mi pare dica un semplice, 'olimpicò, 'No...', blocca le pallottole e combatte serenamente con un braccio solo: l'eletto di nome e di fatto)
- Scena del vaso (basta una scena... e l'Oracolo è 'disegnatò grazie alla mitica Gloria Foster: la mamma dell'eletto)
Matrix 2 (il mio preferito della trilogia: il perfetto equilibrio raggiànto dall'action intellectual movie wachowschiano):
- Secondo dialogo con l'Oracolo (per la misticità dell'incontro a due: musica che apre e chiude l'incontro, il destino di Zion che si lega alla responsabilità individuale dell'eletto: l'ansia dell'onere)
- Scontro con Smith e i suoi cloni (specie per il crescendo del ritmo e la velocità, oltre che per l'originalità del confronto: Neo e il suo pandemonium)
Matrix 3:
- Monologo finale di Smith sotto la pioggia (come completare a tutto tondo un personaggio: il protagonismo, l'apoteosi deliran-razionalizzante, del male)
- Morte di Neo (chiude gli occhi, alza la testa e... amen, con lo splendido commento musicale: la liberazione nell'annichilimento).
Bene, ora non resta che portare tutto al mio psichiatra...
P.S.: Ripensando a quanto ho scritto, ho notato una cosa: Neo nel primo film che dice solo un 'NO', e Smith nel finale del terzo che invece fa con la testa soltanto segno di 'SI'; il sì e il no, il verbale e il non verbale: curiosa, complementare, simmetria'
Cita da mrmean su 4 Aprile 2007, 22:18La mia scena preferita è l'entrata al palazzo governativo per liberare Morole-playerheus. Che spettacolo... :ok:
una delle scene più esilaranti è sicuramente il primo incontro col merovingio!! credo di averla ripetutamente vista fino a sapere a memoria la sfilza di bestemmie in francese!!
Io ho provato a mettere i sottotitoli per capire cosa dice, ma proprio quelle frasi non le hanno scritte... 🙁
Che dice'
La mia scena preferita è l'entrata al palazzo governativo per liberare Morole-playerheus. Che spettacolo... :ok:
una delle scene più esilaranti è sicuramente il primo incontro col merovingio!! credo di averla ripetutamente vista fino a sapere a memoria la sfilza di bestemmie in francese!!
Io ho provato a mettere i sottotitoli per capire cosa dice, ma proprio quelle frasi non le hanno scritte... 🙁
Che dice'
Cita da hard1 su 5 Aprile 2007, 7:06Io ho provato a mettere i sottotitoli per capire cosa dice, ma proprio quelle frasi non le hanno scritte... 🙁
Che dice'Chiedi a Konte... una volta da qualche parte l'aveva scritto... 😉
Che dice'
Chiedi a Konte... una volta da qualche parte l'aveva scritto... 😉
Cita da Saska su 9 Aprile 2007, 17:35
In The Matrix 1: quando schiva sul grattacielo le pallottole di SmithNon e` Smith, ma Jones, se mi ricordo bene.
In The Matrix 1: quando schiva sul grattacielo le pallottole di Smith
Non e` Smith, ma Jones, se mi ricordo bene.
Cita da mrmean su 10 Aprile 2007, 13:30Io ho provato a mettere i sottotitoli per capire cosa dice, ma proprio quelle frasi non le hanno scritte... 🙁
Mitico! :ok:
Allora Konte, riscrivi qui la trascrizione fedele di quel pezzo' Please :hail:
Mitico! :ok:
Allora Konte, riscrivi qui la trascrizione fedele di quel pezzo' Please :hail:
Cita da Konte su 10 Aprile 2007, 18:33Nom de Dieu de putain de bordel de merde de saloperies de connards d'enculés de ta mère.
😀 😀
Nom de Dieu de putain de bordel de merde de saloperies de connards d'enculés de ta mère.
😀 😀
Cita da Adam_Burton su 10 Aprile 2007, 18:49Konte... ma sei osceno....
Konte... ma sei osceno....
Cita da mrmean su 11 Aprile 2007, 18:05Nom de Dieu de putain de bordel de merde de saloperies de connards d'enculés de ta mère.
😀 😀
Bellissimo, lo inserisco subito nella mia signature
Nom de Dieu de putain de bordel de merde de saloperies de connards d'enculés de ta mère.
😀 😀
Bellissimo, lo inserisco subito nella mia signature