WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaLa scuola
o Registrati per creare messaggi e topic.

La scuola

Diritto quale' Diritto Privato (fatto) Diritto Civile (fatto) Diritto Pubblico (fatto) o Diritto Commerciale (lo sto facendo). E' una materia che odio se non altro perchè non è da capire (la legge è così. Punto) ma solamente da imparare a memoria. Almeno è questo che vogliono gli insegnanti.

''''' mi sa che non ci siamo....

E NON OFFENDERTI OGNI VOLTA CHE ESPRIMO UN PARERE, HARD1!

''''' mi sa che non ci siamo....
E NON OFFENDERTI OGNI VOLTA CHE ESPRIMO UN PARERE, HARD1!

Offendermi' Mi sono mai offeso in questo forum' Non credo proprio. 😉

Spiegati meglio. Cosa c'è di bello nello STUDIARE il diritto. Non nel conoscerlo. Ma nello studiarlo.

Spiegati meglio. Cosa c'è di bello nello STUDIARE il diritto. Non nel conoscerlo. Ma nello studiarlo.

La tua domanda esprime bene il punto sul quale la pensiamo diversamente: per me non esiste differenza fra lo studiare una cosa e il cercare di capirla. Perchè non ha alcun significato studiare qualcosa solo perchè si è obbligati a farlo e i docenti te lo chiedono (o pretendono). Ha senso studiare come modo per cercare di capire e conoscere quella materia o quell'argomento. E - sempre secondo me - pararsi dietro al fatto che ci sono docenti ignoranti o negativi o che non hanno capito la materia è una scusa, perchè nessuo ci vieta di usare il ns. cervello quando studiamo e cercare di capire autonomamente ciò che magari altri non ci hanno spiegato.
E non dire che è impossibile, perchè non lo è. Si può fare questo sforzo con la filosofia, figurati se non lo si può fare col diritto che è più.. "semplice" (me lo passi').
E lo si può fare anche con le materie che non piacciono: è un'occasione per capirne qualcosa e allargare i propri orizzonti.
Io l'ho sempre pensata così quando studiavo e secondo me m'è servito, se non altro m'è stato utile andare avanti col famoso motto: quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. C'ho sempre creduto. Quando una cosa ti sembra difficile, è proprio lì che devi dare il massimo.

O no'' 🙂

La tua domanda esprime bene il punto sul quale la pensiamo diversamente: per me non esiste differenza fra lo studiare una cosa e il cercare di capirla. Perchè non ha alcun significato studiare qualcosa solo perchè si è obbligati a farlo e i docenti te lo chiedono (o pretendono). Ha senso studiare come modo per cercare di capire e conoscere quella materia o quell'argomento. E - sempre secondo me - pararsi dietro al fatto che ci sono docenti ignoranti o negativi o che non hanno capito la materia è una scusa, perchè nessuo ci vieta di usare il ns. cervello quando studiamo e cercare di capire autonomamente ciò che magari altri non ci hanno spiegato.
E non dire che è impossibile, perchè non lo è. Si può fare questo sforzo con la filosofia, figurati se non lo si può fare col diritto che è più.. "semplice" (me lo passi').
E lo si può fare anche con le materie che non piacciono: è un'occasione per capirne qualcosa e allargare i propri orizzonti.
Io l'ho sempre pensata così quando studiavo e secondo me m'è servito, se non altro m'è stato utile andare avanti col famoso motto: quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. C'ho sempre creduto. Quando una cosa ti sembra difficile, è proprio lì che devi dare il massimo.

O no'' 🙂

Giustissimo. Ma io non parlo di studiare o capire (concordo con te quando dici che sono sinonimi, almeno in questo caso), ma dico che studiare o capire il Diritto è veramente palloso. Non perchè non abbia importanza ma perchè (e qui sta la fortissima differenza con la filosofia) il diritto non ha interole-playerretazioni. E' così e basta. Per definizione DEVE essere così. A me personalmente studiare una materia (come anche la matematica) che non ha interole-playerretazioni, mi è sempre risultato tremendamente noioso.

Magari pri, mi ero espresso male. 😉

HARD1 PRENDI LA COSA CON FILOSOFIA... ALMENO IMPARI QUALCOSA.....!!!! :ok:
...E POI IL DIRITTO NON E' COSI' MALE COME CREDI,SO' CHE SONO SOLO ALL'INIZIO MA BECCARIA,BOBBIO.... SONO BELLE COSE DA STUDIARE, E POI SE TI CAPITA UN PROFESSORE BRAVO COME IL MIO :fumato:.....!TI PASSEREBBE LA VOGLIA DI STUDIARE, INVECE A ME NO E SAI PERCHE' PERCHE' INCOMINCIA A PIACERMI.... :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

HARD1 PRENDI LA COSA CON FILOSOFIA... ALMENO IMPARI QUALCOSA.....!!!! :ok:
...E POI IL DIRITTO NON E' COSI' MALE COME CREDI,SO' CHE SONO SOLO ALL'INIZIO MA BECCARIA,BOBBIO....

Aspetta di finire la "storia del diritto" e di iniziare il diritto vero e proprio... :-_-:

bè aspetterò e cercherò di prendere tutto in filosofia....purtroppo sono così è difficile spaventrmi sulla scuola.....tranne sui COMPITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII......che mi fanno terroore ci rovinano solo i pomerigi,se uno è bravo studia in classe come cerco di fare io.....e credo molte persone!!

7- in latino!!! Ma sono un mitooooooo!!!

Sto facendo la collezione dei sette!!! 😛

Oggi versione di latino (Cicerone, 12 righi!!!) in un'ora e mezza!!! E l'ho pure finita!!!

Sto diventando troppo secchiona!

compito di automazione sui systemi......in due ore scritti due fogli protocollo pieni..... dovrebbe essere andato benone!!!!!!!! :ok: :rotfl:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com