WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
La scuola
Cita da Magda su 19 Novembre 2004, 8:41Diritto quale' Diritto Privato (fatto) Diritto Civile (fatto) Diritto Pubblico (fatto) o Diritto Commerciale (lo sto facendo). E' una materia che odio se non altro perchè non è da capire (la legge è così. Punto) ma solamente da imparare a memoria. Almeno è questo che vogliono gli insegnanti.
''''' mi sa che non ci siamo....
E NON OFFENDERTI OGNI VOLTA CHE ESPRIMO UN PARERE, HARD1!
Diritto quale' Diritto Privato (fatto) Diritto Civile (fatto) Diritto Pubblico (fatto) o Diritto Commerciale (lo sto facendo). E' una materia che odio se non altro perchè non è da capire (la legge è così. Punto) ma solamente da imparare a memoria. Almeno è questo che vogliono gli insegnanti.
Cita da hard1 su 19 Novembre 2004, 8:46''''' mi sa che non ci siamo....
E NON OFFENDERTI OGNI VOLTA CHE ESPRIMO UN PARERE, HARD1!Offendermi' Mi sono mai offeso in questo forum' Non credo proprio. 😉
Spiegati meglio. Cosa c'è di bello nello STUDIARE il diritto. Non nel conoscerlo. Ma nello studiarlo.
Offendermi' Mi sono mai offeso in questo forum' Non credo proprio. 😉
Spiegati meglio. Cosa c'è di bello nello STUDIARE il diritto. Non nel conoscerlo. Ma nello studiarlo.
Cita da Magda su 19 Novembre 2004, 12:29Spiegati meglio. Cosa c'è di bello nello STUDIARE il diritto. Non nel conoscerlo. Ma nello studiarlo.
La tua domanda esprime bene il punto sul quale la pensiamo diversamente: per me non esiste differenza fra lo studiare una cosa e il cercare di capirla. Perchè non ha alcun significato studiare qualcosa solo perchè si è obbligati a farlo e i docenti te lo chiedono (o pretendono). Ha senso studiare come modo per cercare di capire e conoscere quella materia o quell'argomento. E - sempre secondo me - pararsi dietro al fatto che ci sono docenti ignoranti o negativi o che non hanno capito la materia è una scusa, perchè nessuo ci vieta di usare il ns. cervello quando studiamo e cercare di capire autonomamente ciò che magari altri non ci hanno spiegato.
E non dire che è impossibile, perchè non lo è. Si può fare questo sforzo con la filosofia, figurati se non lo si può fare col diritto che è più.. "semplice" (me lo passi').
E lo si può fare anche con le materie che non piacciono: è un'occasione per capirne qualcosa e allargare i propri orizzonti.
Io l'ho sempre pensata così quando studiavo e secondo me m'è servito, se non altro m'è stato utile andare avanti col famoso motto: quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. C'ho sempre creduto. Quando una cosa ti sembra difficile, è proprio lì che devi dare il massimo.O no'' 🙂
La tua domanda esprime bene il punto sul quale la pensiamo diversamente: per me non esiste differenza fra lo studiare una cosa e il cercare di capirla. Perchè non ha alcun significato studiare qualcosa solo perchè si è obbligati a farlo e i docenti te lo chiedono (o pretendono). Ha senso studiare come modo per cercare di capire e conoscere quella materia o quell'argomento. E - sempre secondo me - pararsi dietro al fatto che ci sono docenti ignoranti o negativi o che non hanno capito la materia è una scusa, perchè nessuo ci vieta di usare il ns. cervello quando studiamo e cercare di capire autonomamente ciò che magari altri non ci hanno spiegato.
E non dire che è impossibile, perchè non lo è. Si può fare questo sforzo con la filosofia, figurati se non lo si può fare col diritto che è più.. "semplice" (me lo passi').
E lo si può fare anche con le materie che non piacciono: è un'occasione per capirne qualcosa e allargare i propri orizzonti.
Io l'ho sempre pensata così quando studiavo e secondo me m'è servito, se non altro m'è stato utile andare avanti col famoso motto: quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. C'ho sempre creduto. Quando una cosa ti sembra difficile, è proprio lì che devi dare il massimo.
O no'' 🙂
Cita da hard1 su 19 Novembre 2004, 13:33Spiegati meglio. Cosa c'è di bello nello STUDIARE il diritto. Non nel conoscerlo. Ma nello studiarlo.
Io l'ho sempre pensata così quando studiavo e secondo me m'è servito, se non altro m'è stato utile andare avanti col famoso motto: quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. C'ho sempre creduto. Quando una cosa ti sembra difficile, è proprio lì che devi dare il massimo.O no'' 🙂
Giustissimo. Ma io non parlo di studiare o capire (concordo con te quando dici che sono sinonimi, almeno in questo caso), ma dico che studiare o capire il Diritto è veramente palloso. Non perchè non abbia importanza ma perchè (e qui sta la fortissima differenza con la filosofia) il diritto non ha interole-playerretazioni. E' così e basta. Per definizione DEVE essere così. A me personalmente studiare una materia (come anche la matematica) che non ha interole-playerretazioni, mi è sempre risultato tremendamente noioso.
Magari pri, mi ero espresso male. 😉
Giustissimo. Ma io non parlo di studiare o capire (concordo con te quando dici che sono sinonimi, almeno in questo caso), ma dico che studiare o capire il Diritto è veramente palloso. Non perchè non abbia importanza ma perchè (e qui sta la fortissima differenza con la filosofia) il diritto non ha interole-playerretazioni. E' così e basta. Per definizione DEVE essere così. A me personalmente studiare una materia (come anche la matematica) che non ha interole-playerretazioni, mi è sempre risultato tremendamente noioso.
Magari pri, mi ero espresso male. 😉
Cita da N4mal87 su 19 Novembre 2004, 15:09HARD1 PRENDI LA COSA CON FILOSOFIA... ALMENO IMPARI QUALCOSA.....!!!! :ok:
...E POI IL DIRITTO NON E' COSI' MALE COME CREDI,SO' CHE SONO SOLO ALL'INIZIO MA BECCARIA,BOBBIO.... SONO BELLE COSE DA STUDIARE, E POI SE TI CAPITA UN PROFESSORE BRAVO COME IL MIO :fumato:.....!TI PASSEREBBE LA VOGLIA DI STUDIARE, INVECE A ME NO E SAI PERCHE' PERCHE' INCOMINCIA A PIACERMI.... :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
HARD1 PRENDI LA COSA CON FILOSOFIA... ALMENO IMPARI QUALCOSA.....!!!! :ok:
...E POI IL DIRITTO NON E' COSI' MALE COME CREDI,SO' CHE SONO SOLO ALL'INIZIO MA BECCARIA,BOBBIO.... SONO BELLE COSE DA STUDIARE, E POI SE TI CAPITA UN PROFESSORE BRAVO COME IL MIO :fumato:.....!TI PASSEREBBE LA VOGLIA DI STUDIARE, INVECE A ME NO E SAI PERCHE' PERCHE' INCOMINCIA A PIACERMI.... :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Cita da hard1 su 19 Novembre 2004, 15:12HARD1 PRENDI LA COSA CON FILOSOFIA... ALMENO IMPARI QUALCOSA.....!!!! :ok:
...E POI IL DIRITTO NON E' COSI' MALE COME CREDI,SO' CHE SONO SOLO ALL'INIZIO MA BECCARIA,BOBBIO....Aspetta di finire la "storia del diritto" e di iniziare il diritto vero e proprio... :-_-:
HARD1 PRENDI LA COSA CON FILOSOFIA... ALMENO IMPARI QUALCOSA.....!!!! :ok:
...E POI IL DIRITTO NON E' COSI' MALE COME CREDI,SO' CHE SONO SOLO ALL'INIZIO MA BECCARIA,BOBBIO....
Aspetta di finire la "storia del diritto" e di iniziare il diritto vero e proprio... :-_-:
Cita da N4mal87 su 19 Novembre 2004, 15:36bè aspetterò e cercherò di prendere tutto in filosofia....purtroppo sono così è difficile spaventrmi sulla scuola.....tranne sui COMPITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII......che mi fanno terroore ci rovinano solo i pomerigi,se uno è bravo studia in classe come cerco di fare io.....e credo molte persone!!
bè aspetterò e cercherò di prendere tutto in filosofia....purtroppo sono così è difficile spaventrmi sulla scuola.....tranne sui COMPITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII......che mi fanno terroore ci rovinano solo i pomerigi,se uno è bravo studia in classe come cerco di fare io.....e credo molte persone!!
Cita da Juliet su 19 Novembre 2004, 19:467- in latino!!! Ma sono un mitooooooo!!!
Sto facendo la collezione dei sette!!! 😛
7- in latino!!! Ma sono un mitooooooo!!!
Sto facendo la collezione dei sette!!! 😛
Cita da Juliet su 20 Novembre 2004, 16:22Oggi versione di latino (Cicerone, 12 righi!!!) in un'ora e mezza!!! E l'ho pure finita!!!
Sto diventando troppo secchiona!
Oggi versione di latino (Cicerone, 12 righi!!!) in un'ora e mezza!!! E l'ho pure finita!!!
Sto diventando troppo secchiona!
Cita da morpheus_87 su 20 Novembre 2004, 17:14compito di automazione sui systemi......in due ore scritti due fogli protocollo pieni..... dovrebbe essere andato benone!!!!!!!! :ok: :rotfl:
compito di automazione sui systemi......in due ore scritti due fogli protocollo pieni..... dovrebbe essere andato benone!!!!!!!! :ok: :rotfl: