WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
La scuola
Cita da bianconiglio su 22 Settembre 2004, 17:47Per me il lunedì è stato massacrante: per iniziare, due ore di italiano a parlare di quel bugiardo invidioso di Dante (Petrarca..)., dopo un'ora di francese su Madame de Staël, segue un buco di un'ora (per la serie, orari fatti col..). e si passa quindi a un'ora di tedesco (meno male che abbiamo iniziato il film "Good bye Lenin", alles auf deutsch, natürlich). Pausa pranzo e dopo (proprio durante la digestione) partenza con un'ora di latino, seguono due ore di storia e due di geografia...
Risultato' -> :fumato:
Per me il lunedì è stato massacrante: per iniziare, due ore di italiano a parlare di quel bugiardo invidioso di Dante (Petrarca..)., dopo un'ora di francese su Madame de Staël, segue un buco di un'ora (per la serie, orari fatti col..). e si passa quindi a un'ora di tedesco (meno male che abbiamo iniziato il film "Good bye Lenin", alles auf deutsch, natürlich). Pausa pranzo e dopo (proprio durante la digestione) partenza con un'ora di latino, seguono due ore di storia e due di geografia...
Risultato' -> :fumato:
Cita da Ghost su 23 Settembre 2004, 5:30Che orario pesante , anche io sarei morto :benedizione: di fronte ad una giornata cosi!
Che orario pesante , anche io sarei morto :benedizione: di fronte ad una giornata cosi!
Cita da Juliet su 23 Settembre 2004, 6:29Io invece ho due giorni di "vacanza": oggi e domani, perchè ci sono i turni d'ingresso... che culo!!! Ma non potevamo cominciare lunedì'''
Io invece ho due giorni di "vacanza": oggi e domani, perchè ci sono i turni d'ingresso... che culo!!! Ma non potevamo cominciare lunedì'''
Cita da bianconiglio su 23 Settembre 2004, 11:55Ecco, certa gente ha proprio tutte le fortune... :banghead: :-_-:
Ecco, certa gente ha proprio tutte le fortune... :banghead: :-_-:
Cita da Ghost su 24 Settembre 2004, 14:03invece oggi a me hanno dato una senziazionale notizia ! sarebbe a dire che ogni sabato dell anno scolastico in corso si potrà stare a casa ! wau non sono in me dalla gioia :ola:
invece oggi a me hanno dato una senziazionale notizia ! sarebbe a dire che ogni sabato dell anno scolastico in corso si potrà stare a casa ! wau non sono in me dalla gioia :ola:
Cita da CHRoNic su 24 Settembre 2004, 20:40Bianconiglio m'incuriosisce il come sia organizzata la scuola là. Potresti spiegarmi come funziona lì da te '
Bianconiglio m'incuriosisce il come sia organizzata la scuola là. Potresti spiegarmi come funziona lì da te '
Cita da ianus su 24 Settembre 2004, 21:54Mah, oggi sono tornato nostalgicamente a scuola per rivivere una giornata da caxxeggiatore liceale....ah che bei tempi
Mah, oggi sono tornato nostalgicamente a scuola per rivivere una giornata da caxxeggiatore liceale....ah che bei tempi
Cita da Juliet su 25 Settembre 2004, 11:20Usciamo due volte alla settimana alle 15.25!!!! Vi rendete conto''' E quella pazza di filosofia ha già lasciato compiti (al secondo giorno!!!!!)
:devil: prof, schiva questa :devil:
Usciamo due volte alla settimana alle 15.25!!!! Vi rendete conto''' E quella pazza di filosofia ha già lasciato compiti (al secondo giorno!!!!!)
:devil: prof, schiva questa :devil:
Cita da bianconiglio su 25 Settembre 2004, 17:03Bianconiglio m'incuriosisce il come sia organizzata la scuola là. Potresti spiegarmi come funziona lì da te '
Andiamo a scuola dal lunedì al venerdì, quindi da noi il sabato è sempre libero, non solo quest'anno come ha detto Ghost.
Le vacanze le abbiamo in autunno (1 sett), per Natale (2 sett), carnevale (1 sett), Pasqua (1 sett) e in estate, da metà giàgno a inizio settembre (2 mesi e mezzo).
Un'ora scolastica equivale a 45 min normali, e, come capita molto spesso, è possibile che nell'orario delle lezioni ci siano qua e là dei buchi di una o più ore...
Le note degli test vanno dall'1 al 6 (l'1 è il minimo, il 6 è il massimo).
A liceo, nel periodo che va dall'ultimo semestre della terza al primo della quarta (l'ultimo anno) ognuno deve preparare un lavoro di maturità (una specie di tesi di dimensioni ridotte, "solo" 5000 parole a minimo..)..
Alla fine della quarta ci sono i fatdici esami di maturità (mate, ita, geo, storia, la seconda lingua scelta - francese o tedesco-, e l'opzione specifica, che può essere una lingua - francese, tedesco, inglese, latino (io..)., spagnolo (ma per quest'ultima non sono sicura..). - oppure fisica o bio e chimica o economia e diritto).Dovrebbe essere tutto...
Bianconiglio m'incuriosisce il come sia organizzata la scuola là. Potresti spiegarmi come funziona lì da te '
Andiamo a scuola dal lunedì al venerdì, quindi da noi il sabato è sempre libero, non solo quest'anno come ha detto Ghost.
Le vacanze le abbiamo in autunno (1 sett), per Natale (2 sett), carnevale (1 sett), Pasqua (1 sett) e in estate, da metà giàgno a inizio settembre (2 mesi e mezzo).
Un'ora scolastica equivale a 45 min normali, e, come capita molto spesso, è possibile che nell'orario delle lezioni ci siano qua e là dei buchi di una o più ore...
Le note degli test vanno dall'1 al 6 (l'1 è il minimo, il 6 è il massimo).
A liceo, nel periodo che va dall'ultimo semestre della terza al primo della quarta (l'ultimo anno) ognuno deve preparare un lavoro di maturità (una specie di tesi di dimensioni ridotte, "solo" 5000 parole a minimo..)..
Alla fine della quarta ci sono i fatdici esami di maturità (mate, ita, geo, storia, la seconda lingua scelta - francese o tedesco-, e l'opzione specifica, che può essere una lingua - francese, tedesco, inglese, latino (io..)., spagnolo (ma per quest'ultima non sono sicura..). - oppure fisica o bio e chimica o economia e diritto).
Dovrebbe essere tutto...
Cita da Cassandra su 25 Settembre 2004, 19:48Che Belloooooooo!!!!!!!!!! La tizia ke fa tedesco sta in germania, quindi abbiamo 3, ripeto tre ore buche.....e benedetta sia la macchinetta del caffè,che ha contribuito in maniera sostanziosa a farmi stare malissimo, quindi ritorno a casa....
Che Belloooooooo!!!!!!!!!! La tizia ke fa tedesco sta in germania, quindi abbiamo 3, ripeto tre ore buche.....e benedetta sia la macchinetta del caffè,che ha contribuito in maniera sostanziosa a farmi stare malissimo, quindi ritorno a casa....