WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La sentenza choc della cassazione

Tra un pò per una pacca sul culo daranno l'ergastolo.
Per uno stupro uno prende più anni che per l'omicidio, questo è uno scandalo.

Ma ti rendi conto di quello che dici'' 😯

Uno, è una cavolata: prenditi il codice penale e datti una letta, e se anche lo dicevi con ironia credo che in questo caso non fosse la cosa migliore.....

Due: uno stupro non è un furtarello, vorrei vedere se venisse stuprata tua madre.....veramente, quando leggo certe cose non so se ci siete o ci fate.....

L'esempio su mia madre è altamente fuoriluogo e maluducato oltre ovviamente a non centrare proprio niente perchè se una cosa è vissuta sul personale non avrà mai un giàdizio obbiettivo da parte del diretto interessato.
Lascia perdere il codice penale e guarda il quotidiano, gente in cella per omicidio che viene rilasciata dopo 3 anni per poter tornare subito ad uccidere il giorno dopo il rilascio.Sai quanti casi ci sono di gente che per stupro si è fatta più anni di un omicida'Ti sembra normale'

Vedi, ho dovuto usare toni forti per farti correggere, in parte,il tiro: ciò che scrivi nel secondo post è già più ragionevole,ma nel primo, non so se perchè ti eri espresso male o per altro, avevi scritto una vera stronxxta...

E non tirare in ballo la maleducazione perchè non c'entra proprio nulla:e comunque, anche se ci fosse, sarebbe più onorevole di certe posizioni lette su questo forum

Quanto al discorso degli assassini rilasciati, innanzitutto lo stesso accade agli stupratori e, in secondo luogo, si tratta di problemi che attengono al processo penale in sè, non alla disciplina penalistica in quanto tale....come laureando in legge mi permetto di farti questa precisazione, e di evidenziare come l'eventuale scarcerazione degli assassini non può portarci a dire " Va bene, a sto punto clemenza per gli stupratori".....E' un ragionamento insensato e oltretutto moralmente deprecabile.

Vedi, ho dovuto usare toni forti per farti correggere, in parte,il tiro: ciò che scrivi nel secondo post è già più ragionevole,ma nel primo, non so se perchè ti eri espresso male o per altro, avevi scritto una vera stronxxta...

Condivido truthant, hai fatto benissimo a essere duro, quando ho letto certi post mi è venuta la pelle d'oca :ok:

Cioè se una non è vergine lo stupro è meno grave!! Ma siete fuori!!

Veramente non ho parole per la sentenza della Cassazione, sono incredula: ma come possono dei giàdici scrivere una sentenza di quel tipo, non si vergognano''

E anche chi scrive su questo topic che non è cosi grave, ma dico!! COME FATE A FARE CERTI DISCORSI!!!

Scusate ma sono proprio indignata 👿

PS= potevi scegliere un'altra fonte da cui attingere la notizia però.. 😛 😆 :mrgreen:

-_- -_- -_- -_- -_- -_-

Cmq secondo me le pene dovrebbero essere più severe in entrambi casi....ma anche per quanto riguarda il falso in bilancio....che non è punibile dalla legge!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS= potevi scegliere un'altra fonte da cui attingere la notizia però.. 😛 😆 :mrgreen:

-_- -_- -_- -_- -_- -_-

Cmq secondo me le pene dovrebbero essere più severe in entrambi casi....ma anche per quanto riguarda il falso in bilancio....che non è punibile dalla legge!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Secondo me non è questione di pene più severe ma di farle rispettare fino in fondo senza troppi tagli e sconti.

Beh Wulf più o meno tu e Bia state dicendo la stessa cosa.

Però quoto thetrutant in pieno. Al di là dell' applicazione della Legge in sé esiste una linea morale che questa stessa Legge deve seguire. Se secondo voi la pena contro gli assassini è troppo leggera rispetto a quella contro gli stupratori forse sarebbe giàsto bilanciare aumentando la pena agli assassini e non riducendola agli stupratori. Da parte mia vi dico che se qualcuno stuprasse la mia ragazza ad esempio io diverrei un assassino... ve lo garantisco.
E' meglio avere una sola effrazione che due no'
G

qualsiasi forma di violenza è inammissibile.
Lo stupro è la cosa più abbietta che un uomo possa compiere. Chi lo attua è un parassita, rifiuto della società, e come tale va trattato.
Alcuni omicidi sono sicuramente meno gravi della violenza sessuale. se poi questa è commessa su ragazzine o ragazzini la pena andrebbe elevata al missimo, senza attenuanti.

Questa storia se una è più o meno vergine è una bestialità, vuol dire che verrà installato un contattore sull'organo sessuale femminile, così la pena potrà essere regolata in base al numero di rapporti sessuali avuti dalla malcapitata e se ne ha avuti tanti al malandro verrà dato un vitalizio con posto al parlamento, a vita.

Alcuni omicidi sono sicuramente meno gravi della violenza sessuale.

Allora Wulfgar aveva ragione...

Devo dire, quando ho visto sui notiziari questa notizia, non potevo credere alle mie orrechie cosa avevo sentito. Incredibile... nella mia modesta opinione, nei ultimi anni i vostri giàdici hanno fatto e fanno delle condane cos'i ridicole e scandalose, che e` veramente... ma, difficile da descrivere per me.

qualsiasi forma di violenza è inammissibile.
Alcuni omicidi sono sicuramente meno gravi della violenza sessuale.

Allora Wulfgar aveva ragione...

questa è una bischerata, riporta tutto non solo una parte, che sei' un politico'

continuavo con: se poi questa è commessa su ragazzine o ragazzini la pena andrebbe elevata al missimo, senza attenuanti.

No scusami, non volevo fare "una bischerata", davvero. Tra l'altro mi sono accorto ora che avevo sbagliato a cancellare e volevo quotare solo la seconda frase (ora ho corretto), perchè era quella che mi interessava.

Comunque per evitare equivoci dico anche quello che volevo dire e cioè che non pensavo che qualcuno ritenesse più grave una violenza sessuale di un omicidio. Forse anche a me se lo sento al telegiornale impressiona più la violenza sessuale però mi sembra oggettivo che l'omicidio sia più grave.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com