WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La sentenza choc della cassazione

Mi spiace ma non credevo si potessero fare carognate del genere, per ora mi astengo dall'affibbiare titoli, ma credo sia un comportamennto veramente scorretto.

Per chi non capisce mi riferisco a quello scritto da Ballard qui sopra

ops
scuso anche io, lascio scritto per la cronaca, , mi rimangio tutto.
Abbiamo postato insieme

Post inutile, continuava il fraintendimento...

Alcuni omicidi sono sicuramente meno gravi della violenza sessuale.

Allora Wulfgar aveva ragione...

Per riportare discussione su giàsti binari

1> alcuni omicidi
2> Wufgar non ha detto questo

Per uno stupro uno prende più anni che per l'omicidio, questo è uno scandalo.

Questo per il punto 2.

Per il punto 1 ti dico che non possiamo fare il discorso di "alcuni" ma solo in generale. Altrimenti alcuni *qualsiasi cosa* possono essere *più o meno* gravi di alcuni *qualsiasi cosa*. Ad esempio potremmo dire che alcuni omicidi di 10 persone sono meno gravi di alcuni omicidi di una persona.

Per uno stupro uno prende più anni che per l'omicidio, questo è uno scandalo.

Questo per il punto 2.

Per il punto 1 ti dico che non possiamo fare il discorso di "alcuni" ma solo in generale. Altrimenti alcuni *qualsiasi cosa* possono essere *più o meno* gravi di alcuni *qualsiasi cosa*. Ad esempio potremmo dire che alcuni omicidi di 10 persone sono meno gravi di alcuni omicidi di una persona.

Wulfar mi perdoni ma avrebbe dovuto scrivere: un omicidio prende meno anni di uno stupro (per me rimane paragone infelice comunque).
Aggiàngo che chi viene condannato per violenza sessuale il più delle volte finisce in libertà, chi commette omicidio non credo.

Sull'omicidio, fermo restando che è la cosa peggiore, è complesso fare una classifica, credo che concorderai con me, che non tutte le uccisioni sono uguali, solo il cadavere le accomuna e non è solo questione di numero.

Certo, proprio perchè ogni caso va giàdicato tenendo conto di tutte le circostanze e di tutte le cose "che sanno i giàdici", se noi parliamo così per parlare (ed è così dal momento che non stiamo parlando di casi che conosciamo e oltretutto non siamo giàdici) possiamo parlare solo genericamente, e genericamente è sempre più grave un omicidio. Poi se andiamo nei casi singoli allora veramente tutto può essere.

Perfetto, vedo che convergiamo :).

Quale bar preferisci' Vista la gaffe pago io però 😀

😀

Vabbè ragazzi secondo me siamo un pò OT. Il punto qua non è un rapporto tra la gravità di un omicidio e quella di uno stupro... semmai è che per la Cassazione uno stupro di una vergine è maggiormente perseguibile di quello di una non-vergine. Siamo arrivati secondo me a disquisire sul ridicolo. Insomma ma come si fa a fare distinzioni tra queste due cose' Forse secondo la Cassazione uno stupro e un atto sessuale volontario si assomigliano così tanto da non ritenere uno stupro su di una ragazza non più vergine come una cosa di poco conto'

Mi ricorda tanto l' assoluzione dello stupro di qualche anno fa di quel tale solo perchè la ragazza indossava jeans stretti.

Assurdo.

G

Sono tante le leggi assurde... come quella secondo cui un ragazzo che si fuma uno spinello è paragonabile a uno che spaccia droga...

per quanto riguarda questa, dico che è una grande STRONZATA perchè la vita sessuale di una donna è una cosa privata e il fatto che una abbia già avuto rapporti non vuol dire che sia meno "importnate" di una che non ne ha mai avuti!

di questo passo stuprare una ragazza che esce in minigonna è meno grave di stuprare una che è cperta dalla testa ai piedi'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com