WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La sorgente e il Graal...

Premetto, se il topic non è accettato dai moderatori, cancellatelo pure!

Lasciatemi fare alcune considerazioni sulle recenti scoperte che ho fatto a livello scientifico, esse mi hanno fatto dare una interole-playerretazione del tutto personale ma molto molto interessante per coloro che amano le leggende legate a questa figura religiosa che ha assunto ormai valore mistico...

Il Graal è per sua definizione la coppa della vita.... fate un bel gioco di parole e cosa ne viene fuori' GRA-VITA-AL.... Ossia GRAVITAAL.... Colui che riuscirà a comprendere come avviene ma soprattutto il perchè, come diceva il nostro caro Merovingio, avrà in sè tutta la conoscenza necessaria per vivere in eterno...

In questi giorni sono riuscito ad ottenere le mie prime soddisfazioni... la formula E=(mc2)/(F.s)=1 è stata confermata come valida da un professore universitario... Non penso che mi arresterò qui, spero che presto essa possa fare passi avanti in tutta la comunità scientifica...

La gravitazione non si potrà mai misurare se essa si misura dalla terra, essa è una forza molto sfuggente... furba... che non si riesce a scoprire, ma perchè' Essa non si può misurare, essa entra in gioco per cercare di arginare le differenze energetiche fra le varie posizioni dell'universo...
Essendo però le masse formate da energia compattata, per poter far fuoriuscire l'energia l'universo deve "spremerle" letteralmente come si farebbe con una arancia, per quello che in certe parti dell'universo, per "spremere" un pianeta, non fa altro che togliergli spazio in modo che esso si arrangi a produrselo... ogni pianeta cerca di fare la sua parte per mantenere lo stesso universo integro e vitale...

Proprio quello che avviene dentro ad un corole-playero umano.... :devil:

😯 Vuoi dire che l'universo cerca di togliere spazio alle masse, ma la massa cerca di trattenerlo e per questo attira a se dei corole-playeri' 😯

Interessante, davvero molto interessante, ma ci sono alcune cose che non capisco 🙂

Ad es. conoscoo la famosa formula di Einstai E=m/C2 ma non la capisco in questi termini :"E=(mc2)/(F.s)=1", potresti spiegarmela ' 🙂

"La gravitazione non si potrà mai misurare se essa si misura dalla terra, essa è una forza molto sfuggente... "
Questa frase invece mi ricorda tanto la relatività, può esserci qualche corrlazione ' 🙂
Ah e a tal proposito ultimamente ho letto un articolo interessantissimo in cui si diceva , + o -, che l'indeterminabilità degli stati della materia prima della misurazione potrebbe condurre, filosoficamente parlando, all'idea di un "universo mente" che "decide" in quale dei possibili stati collasserà la materia invece di parlare di casualità ccome si è fatto fin'ora.
Fantascientifica ma interessante come teoria no ' 😉
Se vi interessa ve lo posto 🙂

Mi ricorda sai cosa' Una vecchia puntata di Daitarn 3 dove il megaborg mummia lega il Daitarn e lo attira a se...

Ahh... i meganoidi... che bella invenzione! 😀

Chiudendo direi che hai sintetizzato il problema... aggiàngo solo che un pianeta "attirato" incomincia ad accelerare... e naturalmente...rilascia energia durante il suo percorso, ciò rallenta di molto il suo percorso perchè appaga il riempimento dello spazio vuoto...

"Esiste solo una legge universale: La causalità... causa ed effetto, se tu togli una cosa a me, io ne tolgerò una a te... Ne siamo tutto soggetti.. è così ovvio, così blabla... " :diabolico:

Interessante, davvero molto interessante, ma ci sono alcune cose che non capisco 🙂

Ad es. conoscoo la famosa formula di Einstai E=m/C2 ma non la capisco in questi termini :"E=(mc2)/(F.s)=1", potresti spiegarmela ' 🙂

"La gravitazione non si potrà mai misurare se essa si misura dalla terra, essa è una forza molto sfuggente... "
Questa frase invece mi ricorda tanto la relatività, può esserci qualche corrlazione ' 🙂
Ah e a tal proposito ultimamente ho letto un articolo interessantissimo in cui si diceva , + o -, che l'indeterminabilità degli stati della materia prima della misurazione potrebbe condurre, filosoficamente parlando, all'idea di un "universo mente" che "decide" in quale dei possibili stati collasserà la materia invece di parlare di casualità ccome si è fatto fin'ora.
Fantascientifica ma interessante come teoria no ' 😉
Se vi interessa ve lo posto 🙂

La formula per esteso la copio esattamente come l'ho descritta al professore universitario: : "Per portare alla velocità della luce un oggetto di massa per immobile serve una forza F protratta per uno spazio S, ma alla fine dei conti, l'energia che si è ottenuta è equivalente a quella spesa".

Se tu prendi un sasso...e lo lanci ti accorgerai di cosa avviene...
Per lanciarlo lontano, tu lo prendi agiti il braccio la forza che è nel braccio prendendo velocità aumenta, fino a che non decidi di rilasciarlo e vedere cosa avviene... Allo stesso tempo per la forza di inerzia proporzionata alla massa il sasso cerca di frenare... ma per frenare rilascia energia... quasi immisurabile, che lo scalda al suo centro.. come facciamo per i microonde..

Eh quello fa parte delle conseguenze estreme della teoria sopra descritta... Ti faccio solo un paragone che spero possa calzare, "Immagina di essere Dio, come Dio ti scrivi una storia, molto ma molto articolata, poi sai che fai' Cancelli la tua memoria e la vai a vivere da protagonista...." Questo è quello che avviene a grandi linee nell'universo... sempre secondo il mio parere, che fino a prova contraria è considerato ancora non accettabile da molte persone poichè definisce il destino come cosa immutabile....seppure esso sia qualcosa che tu hai scelto per te... concetti un poco contrastanti non trovi'

L'anomalia sta proprio nel non voler vivere questa particolare realtà da te creata, e nel rifiuto ("Bullshits"), combatterla... nel fare così... praticamente non facciamo altro che avvicinarci sempre di più all'immagine assoluta di noi stessi... "Se fossi te, spererei di non rincontrarmi mai più...." "Non accadrà" :chepaura:

Grazie per la spiegazione, ora ho capito 🙂

"Eh quello fa parte delle conseguenze estreme della teoria sopra descritta... Ti faccio solo un paragone che spero possa calzare, "Immagina di essere Dio, come Dio ti scrivi una storia, molto ma molto articolata, poi sai che fai' Cancelli la tua memoria e la vai a vivere da protagonista...." Questo è quello che avviene a grandi linee nell'universo... sempre secondo il mio parere, che fino a prova contraria è considerato ancora non accettabile da molte persone poichè definisce il destino come cosa immutabile....seppure esso sia qualcosa che tu hai scelto per te... concetti un poco contrastanti non trovi' "

Quindi la frase " L'uomo è fatto a nostra immagine e somiglianza di Dio" implicherebbe questo secondo te ' 🙂

Implica una cosa contenuta nel film, ossia il "Temet nosce", conosci te stesso... devi riuscire a comprendere il tuo stato, e in un certo senso cercare di fare ciò che ti verrebbe di fare una volta compreso profondamente questo tuo stato. Non è facile, ma implica prendere la pillola "verde" che nessuno sa di esistere... poiche nessuno mai ce l'ha fatta vedere... essendo noi stessi gli unici che possiamo darcela...

La nostra immagine è in pratica qualcosa che si è andato affinando con gli anni, qualcosa che ha coinvolto un perfezionamento non casuale di noi stessi, essendo profondamente immersi in noi stessi solo coloro che cominciano a farsi domande, a cercare la strada per la conoscenza incominciano a fare parte di quella "levigatura" così ben descritta dall'articolo nel sito...

Quando saremo levigati a dovere.. allora saremo degni di entrare nel paradiso, o valhalla o come volete voi, nel regno degli elfi....

allora lair sei entrato nel mio campo adesso (templari :D) e sinceramente hai sparato un enorme cappellata... graal non significa coppa della vita, ma viene dal francese Sang Real, da qui San Greal per finire in San Graal ossia Santo Graal, è provato storicamente quindi non venirmi ad invetare scusette. il santo graal non è altro che la dinastia di cristo, quindi i suoi successori, ovviamente francesi dato che la parola graal viene da una scorretta trasposizione scritta di sang real, e non "coppa della vita" oppure "coppa che fece dio" o altre cavolate che scrivono sui libri pressapochisti, se proprio vuoi "toccare" questi argomenti prima vatti a leggere un po di libri SERI e non codice da vinci e ste cavolate varie, e sopratutto vatti a leggere i rotoli del mar morto.

spero di essere stato abbastanza chiaro. ciao ^_^

Come ben hai letto dall'introduzione questa non è altro che una mia libera interole-playerretazione della parola, non pensare mio caro Neo di poter controllare ogni singola fluttuazione che deriva da una funzione, poichè una volta che ci proverai, rischierai la morte!
Come presenta il famoso film di indiana Jones, se tu scegli quella sbagliata, essa ti porterà alla morte istantanea... solo se sceglierai quella giàsta, allora sarai degno di bere dalla sorgente...

Graal trova molte assonanze anche con la parola gravidal.... incinta, è l'assonanza stessa della parola che cerca di sfuggire alla stessa nostra comprensione che ci mette costantemente l'uno contro l'altro.

Prendo un passaggio:
'Ora, mentre essi mangiavano, Gesù prese il pane e, pronunziata la benedizione, lo spezzò e lo diede ai discepoli dicendo: 'Prendete e mangiate; questo è il mio corole-playero'. Poi prese il calice e, dopo aver reso grazie, lo diede loro, dicendo: 'Bevetene tutti, perché questo è il mio sangue dell'alleanza, versato per molti, in remissione dei peccati'.
Mt. 26,26

Questa non è altro che la descrizione del processo di nascita di un essere, dentro il ventre materno... Come puoi vedere la parola Graal assume tante e svariate interole-playerretazioni, Sang Real, non è altro che il sangue reale di Cristo, ma ciò non mi fa proprio pensare che la stirole-playere merovingia avesse veramente in mano ciò che Gesù volle dire.. altrimenti, ve lo posso assicurare, a quest'ora saremmo ben da un'altra parte... Si chiamano equazioni, ognuno di noi cerca di interole-playerretarle diversamente, ma che un giorno credo porteranno tutte alla stessa conclusione... Quando riesci a bere il suo Sangue non solo vivi in eterno, ma diventi facente parte del corole-playero di Gesù... quindi quello che dico io, alla luce di quello che ha fatto la stirole-playere Merovingia e dove è finita... e di di riconsiderare un'altra posizione. Ossia il fatto che la fratellanza cozzasse e di parecchio con quello asserito dai Merovingi, i quali si auto attribuivano l'appartenenza alla stirole-playere di Gesù....

Questo rimane il mio punto di vista, quando imparerai a rispettare i punti di vista del prossimo e leggere per intero quello che scrive incomincierai a vedere una delle prime luci... "La prima prova... solo l'uomo penitente potrà presentarsi al cospetto di Dio"... Da dove pensi che venga fuori' La bibbia è un libro assai più complesso e aperto di quanto si possa pensare, essa è scritta in ogni anfratto della nostra esistenza, non solo in un comune pezzo di carta...

Con questo non voglio smontare nulla, le tue dissertazioni sono sotricamente valide, ineccepibili, ma comunque non possono sminuire questa opinione ormai radicata dentro di me! "E' inevitabile".. :cooool:

neo lyt, ma quel libro pressapochista che si chiama "Il Codice Da Vinci" dice proprio quello che dici tu

EDIT OT: bello il tuo avatar Lairbox, deduco che hai scoperto Dogma da poco 🙂

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com