WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La sorgente e il Graal...

PS:( è provato storicamente )

Non è asssolutamente vero che sia stato provato storicamente.

Già il Gesù compagnone... lo adoro... Volevo trovare un modo per ironizzare su quello che sto dicendo... perchè se mi prendete troppo sul serio si va alla guerra! 😀

OT A dire la verità Dogma lo conosco da tempo, mi ha colpito perchè è un film dissacrante pieno di idee geniali e molto molto come dire spaesante... la sensazione che ne deriva è di un film decisamente piacevole ma che dopotutto lascia quel codino di voglia di comprendere ciò che è fra le righe... e spesso ci sfugge di tutto...

OT II Splendido anche il passaggio che presenta questa nuova figura... un capolavoro... passato inosservato nonostante la massiccia quantità di star che ci hanno collaborato...

PS:( è provato storicamente )

Non è asssolutamente vero che sia stato provato storicamente.

sisi ormai i rotoli del mar morto da tutti gli storiografi sono stati accettati per veri...

@jestas: il da vinci dice tante cose, puo darsi che qualkeduna sia giàsta (anke xkè l'ho letto), ma un buon 80% sono mezze verità aggiànte a mezze non verità.

allora lair sei entrato nel mio campo adesso (templari :D) e sinceramente hai sparato un enorme cappellata... graal non significa coppa della vita, ma viene dal francese Sang Real, da qui San Greal per finire in San Graal ossia Santo Graal, è provato storicamente quindi non venirmi ad invetare scusette. il santo graal non è altro che la dinastia di cristo, quindi i suoi successori, ovviamente francesi dato che la parola graal viene da una scorretta trasposizione scritta di sang real, e non "coppa della vita" oppure "coppa che fece dio" o altre cavolate che scrivono sui libri pressapochisti, se proprio vuoi "toccare" questi argomenti prima vatti a leggere un po di libri SERI e non codice da vinci e ste cavolate varie, e sopratutto vatti a leggere i rotoli del mar morto.

spero di essere stato abbastanza chiaro. ciao ^_^

Ti parlo da totale ignorante che, casualmente, si è trovata a leggere "Il Codice da Vinci". Innanzitutto, quello che dici tu è esattamente ciò di cui parla Dan Brown nel suo libro, quindi, se vuoi un consiglio, informati prima di parlare a sproposito!
Altra cosa: da sempre, coloro che vogliono assumere il potere tentano di far risalire la loro origine a qualcosa di divino, o cercano di far credere alla gente di essere sovrani scelti da Dio. Ti faccio qualche esempio: i faraoni, gli imperatori romani, i re francesi tipo Luigi XIV (che sto studiando adesso)... mi sembra alquanto ovvio che questi Merovingi abbiano cercato di sfruttare a loro vantaggio la leggenda del graal o del sang real, o come lo vuoi chiamare tu, a loro vantaggio. E questo parallelo sarebbe interessante da trovare anche nella trilogia...

Altro appunto: quella del graal è una leggenda. Vi sono innumerevoli interole-playerretazioni. Sang real, coppa della vita, o quello che vuoi tu... Se non sbaglio (ribadisco che sono ignorante in materia), ai tempi della cavalleria, o anche nei poemi tipo "Re Artù" si credeva che chi trovava il graal, sarebbe vissuto in eterno o qualcosa del genere. E sono tutte interole-playerretazioni della stessa leggenda. La tua non è più valida di quella di Fabio...

GRA-VITA-AL.... Ossia GRAVITAAL....

Anche se, devo dire, quella di Gra - VITA - al mi sembra molto azzardata...

In ogni caso, sarebbe interessante sapere cosa vuoi dire con quella formula, che mi sembra un argomento molto più "serio" di quello del graal, dei templari, ormai abusato... Vogliamo novità!!! 😉 😉 :mrgreen:

Sia chiaro che non voglio offendere nessuno, eh!

Lairbox adesso ho capito è tutto uno scherzo..non vorrai mica far passare come scientifici i tuoi deliri del primo post vero'' Perchè se è così devi dirci il nome del prof che ti ha detto quelle stupidaggini, perchè non credo che resterà prof per molto

Lairbox adesso ho capito è tutto uno scherzo..non vorrai mica far passare come scientifici i tuoi deliri del primo post vero'' Perchè se è così devi dirci il nome del prof che ti ha detto quelle stupidaggini, perchè non credo che resterà prof per molto

Viva la sincerità :-_-:

..... avete mai provato a fare una ricerca di tipo letterario.... o per meglio dire, quando per la prima volta appare storicamente la parola Graal '''''

Beh Fatelo!!! Potrebbe rivelarsi una cosa interessante...... :-_-: :-_-:

..... avete mai provato a fare una ricerca di tipo letterario.... o per meglio dire, quando per la prima volta appare storicamente la parola Graal '''''

Beh Fatelo!!! Potrebbe rivelarsi una cosa interessante...... :-_-: :-_-:

L'ho già detto che sono totalmente ignorante...
Quando appare' 😉

Devo fare i complimenti a questa persona, il cui nickname dice già molte cose, per la vincita del premio chiusura mentale 2005... Non solo dimostri di non aver neppure letto nulla, soprattutto la PREMESSA che ho fatto, ma pur non conoscendo una beata mazza di fisica quantistica, di Einstein e via dicendo... Ti arroghi il titolo di offendere pubblicamente me, ciò che ho esposto e colui che mi ha dato ragione...

Io non mi aspetto che tu ci creda, il mio scopo è quello che se veramente ci tieni a dimostrare di essere pù intelligente di me, 1 ti studi la fisica, e 2 poni argomenti e non insulti alle mie parole... Ricordati.. la prima regola per stare al mondo è quella di portare rispetto per il prossimo, perchè potresti sventuratamente ritrovarti davanti ad un te stesso più forte e più superbo di te che non esiterebbe, in quel caso ad annientarti... :agent:

La persona che ha confermato se la mia espressione scientifica sia valida si chiama Antonio Vecchia... ha scritto un libro ed è insegnante di fisica...
Ha anche un sito http://www.cosediscienza.it

Posso però concordare quanto il gioco di parole Gravital non sia una delle cose più affascinanti di questo pianeta e non possa piacere ai più... Era solo un pretesto per introdurre l'argomento...

Vi lascio con una delle massime scritte proprio nel sito di questa persona:
"Spesso, quelle che si dicono di buon senso, in realtà sono persone intellettualmente pigre. "

Altra cosa: da sempre, coloro che vogliono assumere il potere tentano di far risalire la loro origine a qualcosa di divino, o cercano di far credere alla gente di essere sovrani scelti da Dio. Ti faccio qualche esempio: i faraoni, gli imperatori romani, i re francesi tipo Luigi XIV (che sto studiando adesso)... mi sembra alquanto ovvio che questi Merovingi abbiano cercato di sfruttare a loro vantaggio la leggenda del graal o del sang real, o come lo vuoi chiamare tu, a loro vantaggio. E questo parallelo sarebbe interessante da trovare anche nella trilogia...

In questo momento ci sono anche altri che cercano di far interole-playerretare in modo errato la Bibbia. Avete detto che è dovunque, ma come si può prendere alla lettera la parte che racconta la nascita dell'uomo' Sei giorni per creare l'universo' E' ovvio che va interole-playerretato quel pezzo, ogni "giorno" indica una "gran quantità di miliardi di anni" che i primitivi non avrebbero potuto comprendere, dato che la Bibbia era tramandata oralmente oltre 2000 anni fa.
Questa saga mischia religione e scienza, perché non si può ammettere che entrambe siano esatte' Io sono un credente, ma ho anche molta fiducia nella scienza.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com