WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
La sorgente e il Graal...
Cita da masterofwar su 28 Settembre 2005, 14:23Grazie Flatline hai espresso perfettamente quello che volevo dire 🙂 sono un pò arruginito in fisica ma quella formula era sospetta, se non altro perchè E=mc^2/Fs=1 ; E=mc^2=Fs=1; E=1 che è assurdo
La reazione che citi è sì esotermica ma non reversibile, in quanto ovviamente una reazione reversibile (deltaS=0) è irrealizabile tecnicamente. Se è pur vero che il contenuto totale di energia dell'universo è costante, in ogni trasformazione l'entropia deve aumentare.
MrMean:
La bibbia è un libro di favole. La figura di Cristo NON E' una figura storica, lo stesso archetipo si ritrova bene o male in ogni religione rivelata, così come le figure retoriche bibliche si trovano nelle credenze popolari di ogni popolo, dai vichinghi ai maya (il diluvio, la creazione etc). Questo non vuol dire che siano vere, ma che diversi popoli rispondono all'incirca allo stesso modo alle domande fondamentali dell'essere umano (chi siamo, dove andiamo, il bisogno di redenzione).
A proposito del messaggio di pace, mi permetto di quotare una mail ricevuta tempo fà:
>
>
>> La dottoressa Laura Schlesinger è una famosa giornalista della radio
>> americana; nella sua trasmissione dispensa consigli alle persone che
>> telefonano. Qualche tempo fa, Laura ha affermato che
l'Omosessualità,
>> secondo la Bibbia (Lev.18:22), è un abominio e non può essere
tollerata
>> in alcun caso.
>> La seguente è una lettera spedita alla signora Schlesinger.
>>
>> ----------------------------------
>>
>> Cara Dottoressa Schlesinger, le scrivo per ringraziarla del suo
lavoro
>> educativo sulle leggi del Signore. Ho imparato davvero molto dal suo
>> programma, ed ho cercato di dividere tale conoscenza con più persone
>> possibile.
>> Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita
omosessuale,
>> gli ricordo semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che ciò
è
>> un
>> abominio.
>> Fine della discussione.
>>
>> Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre
leggi
>> specifiche e come applicarle.
>>
>> 1. Vorrei vendere mia figlia come schiava, come sancisce Esodo 21:7.
>> Quale
>> pensa sarebbe un buon prezzo di vendita'
>>
>> 2. Quando do fuoco ad un toro sull'altare sacrificale, so dalle
scritture
>> che ciò produce un piacevole profumo per il Signore (Lev. 1.9). Il
>> problema è con i miei vicini. I blasfemi sostengono che l'odore non
è
>> piacevole per loro. Devo forse percuoterli'
>>
>> 3. So che posso avere contatti con una donna quando non ha le
>> mestruazioni
>> (Lev.15: 19-24).. Il problema è: come faccio a chiederle questa
cosa'
>> Molte donne si offendono...
>>
>> 4. Lev. 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi
che
>> femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere. Un
mio
>> amico afferma che questo si può fare con i filippini, ma non con i
>> francesi. Può farmi capire meglio' Perchè non posso possedere
schiavi
>> francesi'
>>
>> 5. Un mio vicino insiste per lavorare di Sabato. Esodo 35:2 dice
>> chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente
obbligato
>> ad ucciderlo personalmente'
>>
>> 6. Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei è
un
>> abominio (Lev. 11:10), lo è meno dell'omosessualità. Non sono
>> d'accordo.
>> Può illuminarci sulla questione'
>>
>> 7. Lev. 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all'altare di dio se
ho
>> difetti di vista. Devo effettivamente ammettere che uso occhiali per
>> leggere.... La mia vista deve per forza essere 10 decimi, o c'è
qualche
>> scappatoia alla questione'
>>
>> 8. Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi
quelli
>> vicino alle tempie, anche se questo è espressamente vietato dalla
Bibbia
>> (Lev 19:27). In che modo devono esser messi a morte'
>>
>> 9. In Lev 11:6-8 viene detto che toccare la pelle di maiale morto
rende
>> impuri; per giocare a pallone, debbo quindi indossare dei guanti'
>>
>> 10. Mio zio possiede una fattoria. E' andato contro Lev. 19:19,
poichè
>> ha
>> piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua
moglie
>> ha violato lo stesso passo, perchè usa indossare vesti di due tipi
>> diversi di tessuto (cotone/acrilico). Non solo: mio zio bestemmia a
tutto
>> andare. E' proprio necessario che mi prenda la briga di radunare
tutti
>> gli
>> abitanti della città per lapidarli come prescrivono le scritture'
Non
>> potrei, più semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come
>> simpaticamente consiglia Lev 20:14 per le persone che giacciono con
>> consanguinei'
>>
>> So che Lei ha studiato approfonditamente questi argomenti, per cui
sono
>> sicuro che potrà rispondermi a queste semplici domande.
>>
>> Nell'occasione, la ringrazio ancora per ricordare a tutti noi che la
>> parola di Dio è eterna e immutabile.
>> Sempre suo ammiratore devoto!
>>
>>
Grazie Flatline hai espresso perfettamente quello che volevo dire 🙂 sono un pò arruginito in fisica ma quella formula era sospetta, se non altro perchè E=mc^2/Fs=1 ; E=mc^2=Fs=1; E=1 che è assurdo
La reazione che citi è sì esotermica ma non reversibile, in quanto ovviamente una reazione reversibile (deltaS=0) è irrealizabile tecnicamente. Se è pur vero che il contenuto totale di energia dell'universo è costante, in ogni trasformazione l'entropia deve aumentare.
MrMean:
La bibbia è un libro di favole. La figura di Cristo NON E' una figura storica, lo stesso archetipo si ritrova bene o male in ogni religione rivelata, così come le figure retoriche bibliche si trovano nelle credenze popolari di ogni popolo, dai vichinghi ai maya (il diluvio, la creazione etc). Questo non vuol dire che siano vere, ma che diversi popoli rispondono all'incirca allo stesso modo alle domande fondamentali dell'essere umano (chi siamo, dove andiamo, il bisogno di redenzione).
A proposito del messaggio di pace, mi permetto di quotare una mail ricevuta tempo fà:
>
>
>> La dottoressa Laura Schlesinger è una famosa giornalista della radio
>> americana; nella sua trasmissione dispensa consigli alle persone che
>> telefonano. Qualche tempo fa, Laura ha affermato che
l'Omosessualità,
>> secondo la Bibbia (Lev.18:22), è un abominio e non può essere
tollerata
>> in alcun caso.
>> La seguente è una lettera spedita alla signora Schlesinger.
>>
>> ----------------------------------
>>
>> Cara Dottoressa Schlesinger, le scrivo per ringraziarla del suo
lavoro
>> educativo sulle leggi del Signore. Ho imparato davvero molto dal suo
>> programma, ed ho cercato di dividere tale conoscenza con più persone
>> possibile.
>> Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita
omosessuale,
>> gli ricordo semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che ciò
è
>> un
>> abominio.
>> Fine della discussione.
>>
>> Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre
leggi
>> specifiche e come applicarle.
>>
>> 1. Vorrei vendere mia figlia come schiava, come sancisce Esodo 21:7.
>> Quale
>> pensa sarebbe un buon prezzo di vendita'
>>
>> 2. Quando do fuoco ad un toro sull'altare sacrificale, so dalle
scritture
>> che ciò produce un piacevole profumo per il Signore (Lev. 1.9). Il
>> problema è con i miei vicini. I blasfemi sostengono che l'odore non
è
>> piacevole per loro. Devo forse percuoterli'
>>
>> 3. So che posso avere contatti con una donna quando non ha le
>> mestruazioni
>> (Lev.15: 19-24).. Il problema è: come faccio a chiederle questa
cosa'
>> Molte donne si offendono...
>>
>> 4. Lev. 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi
che
>> femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere. Un
mio
>> amico afferma che questo si può fare con i filippini, ma non con i
>> francesi. Può farmi capire meglio' Perchè non posso possedere
schiavi
>> francesi'
>>
>> 5. Un mio vicino insiste per lavorare di Sabato. Esodo 35:2 dice
>> chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente
obbligato
>> ad ucciderlo personalmente'
>>
>> 6. Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei è
un
>> abominio (Lev. 11:10), lo è meno dell'omosessualità. Non sono
>> d'accordo.
>> Può illuminarci sulla questione'
>>
>> 7. Lev. 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all'altare di dio se
ho
>> difetti di vista. Devo effettivamente ammettere che uso occhiali per
>> leggere.... La mia vista deve per forza essere 10 decimi, o c'è
qualche
>> scappatoia alla questione'
>>
>> 8. Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi
quelli
>> vicino alle tempie, anche se questo è espressamente vietato dalla
Bibbia
>> (Lev 19:27). In che modo devono esser messi a morte'
>>
>> 9. In Lev 11:6-8 viene detto che toccare la pelle di maiale morto
rende
>> impuri; per giocare a pallone, debbo quindi indossare dei guanti'
>>
>> 10. Mio zio possiede una fattoria. E' andato contro Lev. 19:19,
poichè
>> ha
>> piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua
moglie
>> ha violato lo stesso passo, perchè usa indossare vesti di due tipi
>> diversi di tessuto (cotone/acrilico). Non solo: mio zio bestemmia a
tutto
>> andare. E' proprio necessario che mi prenda la briga di radunare
tutti
>> gli
>> abitanti della città per lapidarli come prescrivono le scritture'
Non
>> potrei, più semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come
>> simpaticamente consiglia Lev 20:14 per le persone che giacciono con
>> consanguinei'
>>
>> So che Lei ha studiato approfonditamente questi argomenti, per cui
sono
>> sicuro che potrà rispondermi a queste semplici domande.
>>
>> Nell'occasione, la ringrazio ancora per ricordare a tutti noi che la
>> parola di Dio è eterna e immutabile.
>> Sempre suo ammiratore devoto!
>>
>>
Cita da mrmean su 28 Settembre 2005, 14:54Come ho detto, molte cose della Bibbia sono superate o vanno interole-playerretate.
Poi tu mi citi una lettera di estremisti americani che dovrebbero solo farsi curare. Gli estremisti, di qualunque religione, interole-playerretano nel modo più sbagliato possibile le scritture. E poi, ribadisco, che la Bibbia è superata, è un libro che mostra solo una gran quantità di omicidi e situazioni contrarie al vivere pacifico e alla giàstizia. Però alcuni pezzi, se interole-playerretati correttamente e uniti al nuovo testamento, possono ancora essere utili.
Quello che ha scritto la lettera è un pazzo: come si può volere la morte di altre persone... Un Dio che incita ad uccidere non può esistere. :benedizione:
Sul fatto degli omosessuali, dato che è un argomento di attualità, io penso che non bisogna ripudiarli ma bisogna accettare la diversità. La chiesa attualmente si sta schierando quasi come quelli che hai citato, ma secondo me le unioni di fatto sono la cosa migliore. Il matrimonio è un'altra cosa, quindi in Spagna secondo me hanno sbagliato: la famiglia deve essere composta da un uomo e una donna, ma se due persone convivono e non vogliono sposarsi (o non possono nel caso degli omosessuali) è giàsto che sia riconosciuto loro qualche diritto...Però non mi citare più i messaggi degli estremisti americani: io ti parlo di Gesù e di pace tra i popoli, e tu mi fai leggere un idiota che vuole vendere la figlia come schiava perché nell'antichità si faceva, che vuole uccidere i parenti, che vuole comprare degli schiavi francesi... Queste cose mi mettono una tristezza :disperato:
Come ho detto, molte cose della Bibbia sono superate o vanno interole-playerretate.
Poi tu mi citi una lettera di estremisti americani che dovrebbero solo farsi curare. Gli estremisti, di qualunque religione, interole-playerretano nel modo più sbagliato possibile le scritture. E poi, ribadisco, che la Bibbia è superata, è un libro che mostra solo una gran quantità di omicidi e situazioni contrarie al vivere pacifico e alla giàstizia. Però alcuni pezzi, se interole-playerretati correttamente e uniti al nuovo testamento, possono ancora essere utili.
Quello che ha scritto la lettera è un pazzo: come si può volere la morte di altre persone... Un Dio che incita ad uccidere non può esistere. :benedizione:
Sul fatto degli omosessuali, dato che è un argomento di attualità, io penso che non bisogna ripudiarli ma bisogna accettare la diversità. La chiesa attualmente si sta schierando quasi come quelli che hai citato, ma secondo me le unioni di fatto sono la cosa migliore. Il matrimonio è un'altra cosa, quindi in Spagna secondo me hanno sbagliato: la famiglia deve essere composta da un uomo e una donna, ma se due persone convivono e non vogliono sposarsi (o non possono nel caso degli omosessuali) è giàsto che sia riconosciuto loro qualche diritto...
Però non mi citare più i messaggi degli estremisti americani: io ti parlo di Gesù e di pace tra i popoli, e tu mi fai leggere un idiota che vuole vendere la figlia come schiava perché nell'antichità si faceva, che vuole uccidere i parenti, che vuole comprare degli schiavi francesi... Queste cose mi mettono una tristezza :disperato:
Cita da masterofwar su 28 Settembre 2005, 15:08Evidentemente non cogli l'ironia della risposta all'affermazione della giornalista..ma in fondo la mancanza di ironia è un tratto tipico dell'atteggiamento religioso.
Evidentemente non cogli l'ironia della risposta all'affermazione della giornalista..ma in fondo la mancanza di ironia è un tratto tipico dell'atteggiamento religioso.
Cita da mrmean su 28 Settembre 2005, 15:19Se la lettera era ironica allora è tutto un altro discorso. Ma se fosse stata fatta da una persona convinta, io non mi sarei meravigliato. Come ho scritto, negli USA c'è ancora gente che crede che il sole giri intorno alla Terra e vogliono togliere la teoria di Darwin dalle scuole, perciò gente che pensa in quel modo c'è in giro, purtroppo.
Grazie per aver svelato che era ironica perché è un sollievo.
Se la lettera era ironica allora è tutto un altro discorso. Ma se fosse stata fatta da una persona convinta, io non mi sarei meravigliato. Come ho scritto, negli USA c'è ancora gente che crede che il sole giri intorno alla Terra e vogliono togliere la teoria di Darwin dalle scuole, perciò gente che pensa in quel modo c'è in giro, purtroppo.
Grazie per aver svelato che era ironica perché è un sollievo.
Cita da lairbox su 28 Settembre 2005, 15:46Perdonatemi ma faccio qualche considerazione 🙂
Allora la formula è la seguente:
E=(mc2)/(F.s)=1Tradotta in parole essa dice che per portare una massa (m) immobile alla velocità della luce serve una Forza (F) protratta per uno spazio s proporzionali all'energia contenuta nella massa... Sapendo che come diceva Galilei la Forza è uguale a massa per accelerazione, se protraggo questa accelerazione sulla massa per un dato spazio s si raggiànge la velocità necessaria per convertire completamente la massa iniziale in energia...
FALSO. La formula è evidentemente sbagliata. Stai dicendo che un'energia (Joule) fratto una potenza (Watt) sia uguale ad un'energia. Evidente che non può essere vero no 😉
Stai mescolando la relazione E=mc^2 con la definizione di lavoro W=Fs.
Forse l'equazione che cercavi (sempre Einsteniana) è:m=m0*1/[sqrt(1-(v^2)/(c^2))]
ovverosia che la massa di un corole-playero cresce con l'aumentare della velocità, fino ad arrivare ad essere infinita alla velocità della luce. E' evidente quindi che è impossibile portare (localmente) un qualsiasi corole-playero alla velocità della luce in quanto portare (usando una notazione matematica MOLTO brutta anche se intuitiva) un corole-playero da c-dV a c richiede di spostare una massa infinita, e dalla seconda legge della dinamica F=ma (che per inciso è di Newton e non di Galilei :)) sappiamo che per spingere una massa infinita serve una forza infinita (ovviamente non ottenibile).
Inoltre non serve "velocità" per convertire una massa in energia, è quanto avviene tutti i giorni nei reattori nucleari 😉Alla fine dei conti però l'energia spesa dentro l'intero systema che consideriamo per convertire la massa in energia è esattamente identica all'energia che abbiamo ottenuto... Essa prova che l'energia è praticamente una costante.
Cioè stai dicendo che i reattori nucleari non funzionano' Vaglielo a dire che loro ancora non se ne sono accorti 🙂
Quello che dici tu (forse) è più vicino alla seconda legge della termodinamica, se consideri l'universo come insieme l'energia in esso presente è costante ma tende a cambiare forma passando da forme di energia "migliori" (elettrica, nucleare debole/forte, cinetica..). a calore.La derivazione di questa teoria porta ad una conclusione assai ovvia, ossia che una forza senza spazio non esiste..
Intesa in senso dimensionale FORSE vuol dire qualcosa, ma altrimenti non ha gran senso questo che hai scritto 🙂
In senso dimensionale significa:F=ma
[Newton]=[kg][metri][secondi]^-2
Esperimenti che confermano questa ipotesi/tesi ne facciamo tutti i giorni, proprio scontrandoci con le reazioni chimiche degli elementi. La conversione di idrogeno e ossigeno in molecole di acqua libera energia.. che se ridata al systema riporta le molecole allo stato originario... Stà ormai scritto su ogni libro di chimica, ed è il fondamento che ci ha portato alla scoperta delle reazioni chimiche,
Non ti seguo 😯
nuovo passo, secondo me, è il scoprire il perchè esse avvengano... Noi pensiamo tutti di averlo, ma la verità è che non ce l'abbiamo, il perchè in sintesi è fonte della conoscenza e conseguentemente, fonte di potere, ma come detto in Spiderman... da un'enorme potere derivano anche enormi responsabilità...
Veramente sono circa 50 anni che conosciamo il perchè, è dai tempi di Bohr... 😯
Critiche costruttive eh, non voglio fare il saccente 😛
Allora... una cosa hai ragione a dirla e sono un pirla... non è Galilei ma è Newton ad aver definito la forza... ammetto che ogni tanto sbaglio anche io nel postare..
Prima di dissentire ti consiglio di leggere questa scheda... vedrai che ho ragione io... http://it.wichibooks.org/wichi/Chimica_fisica
E' una scheda che si impara alle prime lezioni di meccanica, di fisica... e di chimica, essa insegna una cosa cos' facile... ossia che forza per spazio non è uguale a POTENZA W ma a ENERGIA!!! Misurabile in Joule!!! Oppure in NEWTON-METRO!!! Come vedi di errori ne facciamo tutti...La massa alla velocità della luce diventa si più grande ma al contempo si irradia tramite calore... Sempre misurabili in Joule...
Io rispetto tantissimo il lavoro dei fisici, se non esistessero loro io non sarei arrivato neanche al 1% di quello che so, per cui nel fare le mie considerazioni, non mi pongo certo in un livello superiore al loro...Sono il figlio della loro curiosità di sapere...
La teoria dell'unificazione sfortunatamente, infatti non è ancora stata scoperta (forse :lol:), c'è ancora spazio per il dibattito non trovi' Ciò implica che nonostante sappiamo moltissime cose non le sappiamo ancora TUTTE... ed è questo il nostro obiettivo... Ho letto molte dissertazioni su la forza elettrodebole... eccetera.. i gravitoni, e anche la teoria delle stringhe... Ma quando per me una cosa si fa difficile o troppo complessa diventa come una casa piena di toppe... Bisogna ripartire dalle fondamenta e ricostruirla...
Ciò implica che ho dovuto sorbirmi libri di chimica e fisica... fino a farmi scoppiare la testa, tutte cose che sono già state fatte per inciso...
Mi piace molto la fine di Ken il guerriero, quando Ken spiega al fratello di Raul, Caio, il perchè ha perso, "Nel tuo smisurato ego non ti sei accorto che il mondo degli Ashura non era tutto... Noi abbiamo affinato la nostra tecnica attraverso gli anni, imparando nuove tecniche e scartando quelle scarsamente produttive, per quello che hai perso, Caio".
Vado a scuola... non si sa mai... di cose se ne imparano sempre, anche dopo che credi di sapere tutto...
Perdonatemi ma faccio qualche considerazione 🙂
Allora la formula è la seguente:
E=(mc2)/(F.s)=1Tradotta in parole essa dice che per portare una massa (m) immobile alla velocità della luce serve una Forza (F) protratta per uno spazio s proporzionali all'energia contenuta nella massa... Sapendo che come diceva Galilei la Forza è uguale a massa per accelerazione, se protraggo questa accelerazione sulla massa per un dato spazio s si raggiànge la velocità necessaria per convertire completamente la massa iniziale in energia...
FALSO. La formula è evidentemente sbagliata. Stai dicendo che un'energia (Joule) fratto una potenza (Watt) sia uguale ad un'energia. Evidente che non può essere vero no 😉
Stai mescolando la relazione E=mc^2 con la definizione di lavoro W=Fs.
Forse l'equazione che cercavi (sempre Einsteniana) è:m=m0*1/[sqrt(1-(v^2)/(c^2))]
ovverosia che la massa di un corole-playero cresce con l'aumentare della velocità, fino ad arrivare ad essere infinita alla velocità della luce. E' evidente quindi che è impossibile portare (localmente) un qualsiasi corole-playero alla velocità della luce in quanto portare (usando una notazione matematica MOLTO brutta anche se intuitiva) un corole-playero da c-dV a c richiede di spostare una massa infinita, e dalla seconda legge della dinamica F=ma (che per inciso è di Newton e non di Galilei :)) sappiamo che per spingere una massa infinita serve una forza infinita (ovviamente non ottenibile).
Inoltre non serve "velocità" per convertire una massa in energia, è quanto avviene tutti i giorni nei reattori nucleari 😉Alla fine dei conti però l'energia spesa dentro l'intero systema che consideriamo per convertire la massa in energia è esattamente identica all'energia che abbiamo ottenuto... Essa prova che l'energia è praticamente una costante.
Cioè stai dicendo che i reattori nucleari non funzionano' Vaglielo a dire che loro ancora non se ne sono accorti 🙂
Quello che dici tu (forse) è più vicino alla seconda legge della termodinamica, se consideri l'universo come insieme l'energia in esso presente è costante ma tende a cambiare forma passando da forme di energia "migliori" (elettrica, nucleare debole/forte, cinetica..). a calore.La derivazione di questa teoria porta ad una conclusione assai ovvia, ossia che una forza senza spazio non esiste..
Intesa in senso dimensionale FORSE vuol dire qualcosa, ma altrimenti non ha gran senso questo che hai scritto 🙂
In senso dimensionale significa:F=ma
[Newton]=[kg][metri][secondi]^-2
Esperimenti che confermano questa ipotesi/tesi ne facciamo tutti i giorni, proprio scontrandoci con le reazioni chimiche degli elementi. La conversione di idrogeno e ossigeno in molecole di acqua libera energia.. che se ridata al systema riporta le molecole allo stato originario... Stà ormai scritto su ogni libro di chimica, ed è il fondamento che ci ha portato alla scoperta delle reazioni chimiche,
Non ti seguo 😯
nuovo passo, secondo me, è il scoprire il perchè esse avvengano... Noi pensiamo tutti di averlo, ma la verità è che non ce l'abbiamo, il perchè in sintesi è fonte della conoscenza e conseguentemente, fonte di potere, ma come detto in Spiderman... da un'enorme potere derivano anche enormi responsabilità...
Veramente sono circa 50 anni che conosciamo il perchè, è dai tempi di Bohr... 😯
Critiche costruttive eh, non voglio fare il saccente 😛
Allora... una cosa hai ragione a dirla e sono un pirla... non è Galilei ma è Newton ad aver definito la forza... ammetto che ogni tanto sbaglio anche io nel postare..
Prima di dissentire ti consiglio di leggere questa scheda... vedrai che ho ragione io... http://it.wichibooks.org/wichi/Chimica_fisica
E' una scheda che si impara alle prime lezioni di meccanica, di fisica... e di chimica, essa insegna una cosa cos' facile... ossia che forza per spazio non è uguale a POTENZA W ma a ENERGIA!!! Misurabile in Joule!!! Oppure in NEWTON-METRO!!! Come vedi di errori ne facciamo tutti...
La massa alla velocità della luce diventa si più grande ma al contempo si irradia tramite calore... Sempre misurabili in Joule...
Io rispetto tantissimo il lavoro dei fisici, se non esistessero loro io non sarei arrivato neanche al 1% di quello che so, per cui nel fare le mie considerazioni, non mi pongo certo in un livello superiore al loro...Sono il figlio della loro curiosità di sapere...
La teoria dell'unificazione sfortunatamente, infatti non è ancora stata scoperta (forse :lol:), c'è ancora spazio per il dibattito non trovi' Ciò implica che nonostante sappiamo moltissime cose non le sappiamo ancora TUTTE... ed è questo il nostro obiettivo... Ho letto molte dissertazioni su la forza elettrodebole... eccetera.. i gravitoni, e anche la teoria delle stringhe... Ma quando per me una cosa si fa difficile o troppo complessa diventa come una casa piena di toppe... Bisogna ripartire dalle fondamenta e ricostruirla...
Ciò implica che ho dovuto sorbirmi libri di chimica e fisica... fino a farmi scoppiare la testa, tutte cose che sono già state fatte per inciso...
Mi piace molto la fine di Ken il guerriero, quando Ken spiega al fratello di Raul, Caio, il perchè ha perso, "Nel tuo smisurato ego non ti sei accorto che il mondo degli Ashura non era tutto... Noi abbiamo affinato la nostra tecnica attraverso gli anni, imparando nuove tecniche e scartando quelle scarsamente produttive, per quello che hai perso, Caio".
Vado a scuola... non si sa mai... di cose se ne imparano sempre, anche dopo che credi di sapere tutto...
Cita da mrmean su 28 Settembre 2005, 16:14A proposito di Ken il guerriero, lo sapevate che nell'ultima puntata della prima serie viene fatto il bullet-time durante lo scontro tra Ken e il fratello (adottivo) Raul' I Wachowschi avevano detto che si erano ispirati ai fumettie ai cartoni animati, e questo particolare è una conferma perfetta delle loro dichiarazioni. A proposito di Ken il guerriero, ho fatto un sito riguardante la serie, oltre al sito su Matrix. kenshiro
:ot: Scusate, non devierò più la discussione scientifica.A proposito della forza che bisogna generare per lanciare il sasso, secondo te è possibile raggiàngere la velocità della luce e superarla, o è impossibile poiché non si può realizzare una forza che porti ad una tale velocità (ed anche perché l'attrito di cui hai parlato frenerebbe o scioglierebbe il veicolo)'
A proposito di Ken il guerriero, lo sapevate che nell'ultima puntata della prima serie viene fatto il bullet-time durante lo scontro tra Ken e il fratello (adottivo) Raul' I Wachowschi avevano detto che si erano ispirati ai fumettie ai cartoni animati, e questo particolare è una conferma perfetta delle loro dichiarazioni. A proposito di Ken il guerriero, ho fatto un sito riguardante la serie, oltre al sito su Matrix. kenshiro
:ot: Scusate, non devierò più la discussione scientifica.
A proposito della forza che bisogna generare per lanciare il sasso, secondo te è possibile raggiàngere la velocità della luce e superarla, o è impossibile poiché non si può realizzare una forza che porti ad una tale velocità (ed anche perché l'attrito di cui hai parlato frenerebbe o scioglierebbe il veicolo)'
Cita da Father_Abbot su 28 Settembre 2005, 16:20Evidentemente non cogli l'ironia della risposta all'affermazione della giornalista..ma in fondo la mancanza di ironia è un tratto tipico dell'atteggiamento religioso.
Adesso non ho tempo di rispondere e me ne scuso,
e forse è meglio perchè voglio rispondere in modo ponderato e flemmatico, adesso non lo sarei......
certo è che frasi come quella sopra riportata sono davvero di una supponenza infinita....
FA
Evidentemente non cogli l'ironia della risposta all'affermazione della giornalista..ma in fondo la mancanza di ironia è un tratto tipico dell'atteggiamento religioso.
Adesso non ho tempo di rispondere e me ne scuso,
e forse è meglio perchè voglio rispondere in modo ponderato e flemmatico, adesso non lo sarei......
certo è che frasi come quella sopra riportata sono davvero di una supponenza infinita....
FA
Cita da masterofwar su 28 Settembre 2005, 16:27Prima di tutto impara a quotare, fai così p.es.
La massa alla velocità della luce diventa si più grande ma al contempo si irradia tramite calore... Sempre misurabili in Joule...
Questa non sta nè in cielo nè in terra. La massa di un corole-playero è proporzionale al quadrat della velocità. Punto.
Poi che noi citiamo Einstein e tu Ken il Guerriero la dice lunga sulla profondità della discussione.
Prima di tutto impara a quotare, fai così p.es.
Questa non sta nè in cielo nè in terra. La massa di un corole-playero è proporzionale al quadrat della velocità. Punto.
Poi che noi citiamo Einstein e tu Ken il Guerriero la dice lunga sulla profondità della discussione.
Cita da lairbox su 28 Settembre 2005, 16:58Prima di tutto impara a quotare, fai così p.es.
Va bene maestro... La massa di un corole-playero cos'è''' M=velocita al quadrato' Cioè se io vado ai 20km orari con la mia macchina essa ha una massa di 200kg' Sono allibito, guarda che non ho niente contro di te, anzi!!! L'unica cosa che ti consiglio di fare è di contenere le emozioni... fregano! Fidati!
La teoria di Einstein per esteso dice che l'energia contenuta dentro una massa la si misura moltiplicando la massa per il quadrato della velocità della luce...
Quello che avviene dopo il superamento della velocità della luce non lo dico perchè sennò aggiàngo benzina al fuoco, e per il bene dei poveri moderatori che gli tocca di leggersi tutte queste pappardelle non è il caso... Mi farò sentire direttamente con gli interessati o quando il tono non si calma...
Prima di tutto impara a quotare, fai così p.es.
Va bene maestro... La massa di un corole-playero cos'è''' M=velocita al quadrato' Cioè se io vado ai 20km orari con la mia macchina essa ha una massa di 200kg' Sono allibito, guarda che non ho niente contro di te, anzi!!! L'unica cosa che ti consiglio di fare è di contenere le emozioni... fregano! Fidati!
La teoria di Einstein per esteso dice che l'energia contenuta dentro una massa la si misura moltiplicando la massa per il quadrato della velocità della luce...
Quello che avviene dopo il superamento della velocità della luce non lo dico perchè sennò aggiàngo benzina al fuoco, e per il bene dei poveri moderatori che gli tocca di leggersi tutte queste pappardelle non è il caso... Mi farò sentire direttamente con gli interessati o quando il tono non si calma...
Cita da masterofwar su 28 Settembre 2005, 23:12La tua ignoranza non ha limiti
La massa è PROPORZIONALE alla velocità
E=mc^2 ; mi = c^2/E
dove ovviamente al posto di c (velocità della luce nel vuoto) si considera la velocità della particella
Le emozioni non c'entrano stiamo parlando di matematica e per favore piantala con questo tono newage del cavolo e con questo finto vittimismo se vuoi discutere porta argomenti supportati dai fatti
P.S. Meglio che non posti quello che succede al superamento della velocità della luce perchè:
1) non è possibile
2) faresti ridere tutti (e già un pò lo stai facendo)
La tua ignoranza non ha limiti
La massa è PROPORZIONALE alla velocità
E=mc^2 ; mi = c^2/E
dove ovviamente al posto di c (velocità della luce nel vuoto) si considera la velocità della particella
Le emozioni non c'entrano stiamo parlando di matematica e per favore piantala con questo tono newage del cavolo e con questo finto vittimismo se vuoi discutere porta argomenti supportati dai fatti
P.S. Meglio che non posti quello che succede al superamento della velocità della luce perchè:
1) non è possibile
2) faresti ridere tutti (e già un pò lo stai facendo)