WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La spiegazione di Matrix

Ciao, tutti! 😀
Sono nuovo di qui, ho scoperto solo ora (!) i "covo" degli "Eletti", ossia le poche persone che, avendo capito Matrix, lo hanno apprezzato (sembra che il mondo sia pieno di gente che non avendolo capito lo odia a morte... :' ).

Volevo chiederevi un parere sulla guida che sto scrivendo per... quei poveretti 😀
Per adesso ho finito solo la parte relativa a Reloaded, che ho finalmente capito appieno dopo averlo visto per la quarta volta (visto che ormai sapevo le scene a memoria prima che accadessero, potevo concentrarmi sul "terzo strato" , vedi guida)!
Sto lavorando alla spiegazione di Matrix3 (che però, avendolo visto solo 3 volte, mi rimane ancora un pò oscuro in qualche punto... :mrgreen: ).

Aspetto i vostri pareri:
http://www.geocities.com/lucassioli/matrix.html

Ciao jumpjack e benvenuto a Zion!!!

Ho letto con attenzione la tua interole-playerretazione di reloaded e l'ho trovata molto interessante.
In questo forum avevamo già trattato questo argomento in questo topic
Programmi e computer, similitudini in matrix

che ti invito a leggere.

A mio avviso, comunque, reloaded, così come gli altri film, non deve essere visto secondo una sola impostazione interole-playerretativa.
Cmq complimenti!!!

Ti farei notare come possa esistere anche un quarto strato: puoi chiamarlo simbologia, religione e filosofia in Matrix, ma forse sarebbe meglio discernere tra queste 3 divisioni. Pensandoci bene gli strati potrebbero essere addirittura 6... 🙄

Comunque ottimo lavoro! :ok: