WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La spiegazione di Matrix

Ciao, tutti! 😀
Sono nuovo di qui, ho scoperto solo ora (!) i "covo" degli "Eletti", ossia le poche persone che, avendo capito Matrix, lo hanno apprezzato (sembra che il mondo sia pieno di gente che non avendolo capito lo odia a morte... :' ).

Volevo chiederevi un parere sulla guida che sto scrivendo per... quei poveretti 😀
Per adesso ho finito solo la parte relativa a Reloaded, che ho finalmente capito appieno dopo averlo visto per la quarta volta (visto che ormai sapevo le scene a memoria prima che accadessero, potevo concentrarmi sul "terzo strato" , vedi guida)!
Sto lavorando alla spiegazione di Matrix3 (che però, avendolo visto solo 3 volte, mi rimane ancora un pò oscuro in qualche punto... :mrgreen: ).

Aspetto i vostri pareri:
http://www.geocities.com/lucassioli/matrix.html

Ciao jumpjack e benvenuto a Zion!!!

Ho letto con attenzione la tua interole-playerretazione di reloaded e l'ho trovata molto interessante.
In questo forum avevamo già trattato questo argomento in questo topic
Programmi e computer, similitudini in matrix

che ti invito a leggere.

A mio avviso, comunque, reloaded, così come gli altri film, non deve essere visto secondo una sola impostazione interole-playerretativa.
Cmq complimenti!!!

Ti farei notare come possa esistere anche un quarto strato: puoi chiamarlo simbologia, religione e filosofia in Matrix, ma forse sarebbe meglio discernere tra queste 3 divisioni. Pensandoci bene gli strati potrebbero essere addirittura 6... 🙄

Comunque ottimo lavoro! :ok:

Ottimo jumpjack le tue considerazioni sono ottime :ok: , Matrix è una saga creata dai registi in multistrato come giàstamente hai fatto notare, ed è proprio per questo che conquista un buon numero di fans, da quelli puramente legati agli effetti visivi a quelli intrigati da suoi aspetti intellettuali. E' vero che la saga solitamente o è odiata, o è amata alla follia, però non siamo pienamente in accordo con te, quando affermi che pochissimi l'apprezzano, la comunità mondiale di persone che ama i film è molto estesa e sembrerebbe crescere sempre più, del resto i film debbono essere (come giàstamente hai detto anche tu) analizzati più volte, cosa che molti non hanno ne la voglia ne le capacità per farlo, ma altrettanti si.
In ogni caso, ti consigliamo vivamente di non limitarti a considerare solo quei 3 sotto strati che hai avuto modo d'intuire, perché Matrix è molto, molto di più' ci sono un infinità di simbologie inserite dai Wachowschi elenchiamo solo alcune interole-playerretazioni della saga:
del Deja-vu, filosofica, religiosa, dell'effetto loop, messaggi subliminali, dei colori, gostica, ecc.
A questo punto ti possiamo solo consigliare di leggerti tutti gli articoli in homepage, anche gli old articles'
Ma attenzione non compiere l'errore di analizzare la saga solo sotto un unico punto di vista alla volta, in quanto la grandezza di questa innovativa saga sta proprio nel fatto che tutte queste simbologie solo concatenate ed indissolubili l'una d'altra.
Ancora complimenti e benvenuto. :ok:
Ps: (Spero che tu abbia avuto modo di visionare anche gli Animatrix, perché sono fondamentali, nonché i Matrixcomics)
Ps 2: (su alcuni punti delle tue individuazioni non siamo del tutto in pieno accordo, come ad esempio il fatto che il Merovingio sia un ex-eletto, ma il bello di The Matrix è anche questo :mrgreen: )

Ottimo jumpjack le tue considerazioni sono ottime :ok: ,

Grazie... finalmente! Ero un pò stufo di sentire solo gente che dice che i seguiti di Matrix sono una schifezza perchè non si capisce niente... 🙄

In ogni caso, ti consigliamo vivamente di non limitarti a considerare solo quei 3 sotto strati che hai avuto modo d'intuire, perché Matrix è molto, molto di più'

Minchia, ANCORA di più'''' 🙄
😉

A questo punto ti possiamo solo consigliare di leggerti tutti gli articoli in homepage, anche gli old articles'

Ci sto provando... e mentre lo facevo, ho pure trole-playervato un link a http://matrixitalia.gamesurf.it/modules.php'name=Forums&file=viewtopic&t=744 , così ora mi tocca leggerne DUE INTERI di siti, non uno... Forse nel 2008 avrò finito! :mrgreen:

Ps: (Spero che tu abbia avuto modo di visionare anche gli Animatrix,

questi sì,...

perché sono fondamentali, nonché i Matrixcomics)

...ma questi che roba sono'!'

Ps 2: (su alcuni punti delle tue individuazioni non siamo del tutto in pieno accordo, come ad esempio il fatto che il Merovingio sia un ex-eletto, ma il bello di The Matrix è anche questo :mrgreen: )

Boh, a me quella pareva una cosa certa: l'ha detto proprio lui! "Io una volta ero come te".
Pero ho visto (anzi, sto ancora leggendo) altri post in merito, quindi mi riservo di tornare sull'argomento in seguito.

perché sono fondamentali, nonché i Matrixcomics)

...ma questi che roba sono'!'

Comeeeeeeee' Arghhhhhhhhhh :banghead: :mrgreen:

I fratelloni non si sono limitati a creare i films e gli anime, ma hanno creato anche dei fumetti che oltre ad essere veramente belli, trattano ed amplificano le teorie inerenti la matrice.

Il mini sito ufficiale dei comics, targati wachowschi lo trovi al seguente link:
http://www.burlymanentertainment.com/
tieni conto che in quel sito non sono presenti sono i fumetti dedicati alla matrice.

Invece nel sito ufficiale di Matrix, troverai moltissimi fumetti interamente visionabili gratuitamente, anche se purtroppo sono esclusivamente in lingua inglese ecco il link:
http://whatisthematrix.warnerbros.com/

Ma non disperare perché man mano stiamo cercando di tradurli tutti, alcuni li puoi trovare nella sezione download: http://www.whatisthematrix.it/downloads-cat25.html
Mentre l'interole-playerretazione degli stessi la trovi nel topic 'the matix comics' nel nostro forum: http://www.whatisthematrix.it/postt17.html

Ahhh'. non dimentichiamo l'importanza di Enter the matrix, dove le sezioni del Castello del Merovingio sono un punto focale, se osservate con la giàsta importanza.
Ci hai giocato vero''''':mrgreen:

Caro Jumpjack ti conviene dar retta ai NL perchè sono moooooolto precisi su queste cose ( :preciso: ) e possono anche minacciarti di morte se non ti vedi tutto quello che hanno fatto i WB ( :mrgreen: )

Io per esempio non ho letto i comics ma a loro non glielo dirò mai... (scherzooooooooooooooooooooooooooooooo!!) 🙄

Caro Jumpjack ti conviene dar retta ai NL perchè sono moooooolto precisi su queste cose ( :preciso: ) e possono anche minacciarti di morte se non ti vedi tutto quello che hanno fatto i WB ( :mrgreen: )

Chi noi''''''' 😳

Io per esempio non ho letto i comics ma a loro non glielo dirò mai... (scherzooooooooooooooooooooooooooooooo!!)

:tisparo: 🙄 :muoriii:

Come si può notare l'universo Matrix è molto più esteso di quanto si creda!

1) La trilogia
2) Animatrix
3) Enter the The Matrix (videogioco)
4) Matrix comics (fumetti)
5) Matrix on Line (gioco in rete di prossima uscita)
6) Matrix books (libri)
7) Matrix music (colonne sonore)

Dimentico niente''' :mrgreen:

Dimentico niente''' :mrgreen:

8. http://www.whatisthematrix.it

Apparte questo nient'altro! :mrgreen: :ok:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com