WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La spiegazione di Matrix

Precisamente!
Gli uomini nel mondo reale sono inseguiti e, alcune volte, uccisi dalle sentinelle!
Gli esuli in The Matrix sono inseguiti, e alcune volte uccisi (cancellati) dagli agenti.

Gli uomini nel mondo reale hanno un luogo sicuro dove rifugiarsi: Zion.
Gli esuli, in Matrix hanno un luogo sicuro dove rifugiarsi: Il Merovingio

Ma questo non è anche il discorso che fa il consigliere Hamann, quando dice che ognuno dipende dall'altro''' The Matrix esiste per gli uomini e gli uomini esistono per le macchine che creano matrix... e li il cerchio si chiude, un altro anello della catena :mrgreen:

Ps. ovvio che NON sto dalla parte di witm 😛 😛 😛 😛
[scherzo]

E The Matrix è per gli umani quello che il mainframe di zion è per gli esuli.

Chiaramente intendevo il mainframe di ZEROONE non Zion, pardon ^_^ ora edito

argh, se non vuoi comprare il gioco cercati la prima guide e leggila,

Dove sta'

e aspetta i filmati nel cofanetto...

$$$$$!!!! 😯

argh, se non vuoi comprare il gioco cercati la prima guide e leggila,

Dove sta'

e aspetta i filmati nel cofanetto...

$$$$$!!!! 😯

La guida è in vendita su molti siti.

Arghhhhh...Non mi dire che ti perderai pure il cofanetto definitivo''' :mrgreen:

Dimenticavo: ho finalmente rivisto anche Revolutions, e ho scritto una guida anche per quello:
http://www.geocities.com/lucassioli/matrix3.html

Pareri'

P.S.
Ho anche aggiànto un paragrafo sull'Autostrada alla prima guida.

Dimenticavo: ho finalmente rivisto anche Revolutions, e ho scritto una guida anche per quello:
http://www.geocities.com/lucassioli/matrix3.html

Pareri'

P.S.
Ho anche aggiànto un paragrafo sull'Autostrada alla prima guida.

Per quanto concerne la prima parte non siamo completamente d'accordo con te, visto che nonostante la teoria 'Mondo reale come ulteriore simulazione', sia sostenuta da molti, non ci soddisfa a pieno. Dobbiamo ammettere però che tu sei riuscito ad aggiàngere delle specificazioni maggiormente perspicaci rispetto quei sostenitori:

forse non e' un programma classico su un calcolatore classico, ma e' sempre una sorta di programma

o ancora:

da riuscire persino a vedere il 'codice macchina' della 'realtà

Ottima intuizione ma a nostro avviso imprecisa, visto che Neo riesce a vedere solo il codice(simil anima) di tutto ciò è inerente 01. Infatti, se riuscisse a vedere 'il codice della realtà', vedrebbe anche il cielo giallo e soprattutto Trinity morente(che non vede affatto).

Invece per quanto concerene:

MA COME FINISCE MATRIX 3'

Non abbiamo nulla da eccepire se nonché di non limitarti a valutare la Saga solo sotto l'aspetto computeristico. 😉

Una cosa invece su cui non transigiamo :mrgreen: è la tua seguente spiegazione:

perche' l' 'astronave' di Neo e Trinity precipita'

Nonostante le considerazioni sulle placche siano ragionevoli, il motivo per il quale l'Hovercraft precipita è dovuto semplicemente al fatto che la coltre di nere nubi stesa dagli umani per togliere l'energia solare ai robots durante la guerra, è stata resa elettromagneticamente (o similari) invalicabile alle macchine. Infatti, nella sequenza si vede che quando l'hovercraft comincia a varcare le nuvole le sentinelle si spengono e cadono morte, al allo stesso modo ovviamente si spenge anche l'hovercraft e comincia a precipitare, solo che una volta superata nuovamente la coltre nera durante la discesa, Trinity riesce a riavviare.

Ottima intuizione ma a nostro avviso imprecisa, visto che Neo riesce a vedere solo il codice(simil anima) di tutto ciò è inerente 01.

Chiedo venia, ma non ho ancora capito che cos'è "01", di cui sento spesso parlare.

Infatti, se riuscisse a vedere 'il codice della realtà', vedrebbe anche il cielo giallo e soprattutto Trinity morente(che non vede affatto).

Il fatto è che nelle "scene gialle" Trinity non è mai inquadrata, non si può dire esattamente che non si vede! E' solo che la scena passa a "visione gialla" solo quando Neo guarda altre cose!

Invece per quanto concerene:

MA COME FINISCE MATRIX 3'

Non abbiamo nulla da eccepire se nonché di non limitarti a valutare la Saga solo sotto l'aspetto computeristico. 😉

eh'

Nonostante le considerazioni sulle placche siano ragionevoli, il motivo per il quale l'Hovercraft precipita è dovuto semplicemente al fatto che la coltre di nere nubi stesa dagli umani per togliere l'energia solare ai robots durante la guerra,

Ehi fermo, aspetta, non vale, qui mi manca una fonte!!!
Dove l'hai lettàsta cosa'!' Nel gioco' O risale al primo matrix, che ho visto ormao eoni fa'

Questa sì che è un'osservazione interessante:
(da http://www.studentibicocca.it/portale/forum/viewthread.php'fid=90&tid=8230 )

all'obiezione di Morole-playerheus "noi abbiamo la scelta", il Merovingio ribatte che "la scelta è solo un'illusione creata fra chi ha il potere e chi non ne ha". Frase criptica alla prima visione del film; chiara come la luce del sole alla seconda, dopo aver visto il dialogo con l'Architetto. Agli umani viene fatto credere, seppur inconsciamente a tutti quelli che restano sul primo piano di Matrix, di poter scegliere fra Matrix e Zion: in realtà questa scelta è un'illusione, si tratta comunque di restare in Matrix, dando l'illusione a chi ha "scelto" Zion di essere libero per evitare così crisi di rigetto del systema derivate dall'innato bisogno di libertà dell'essere umano.

...con riferimento ad altra parte dello stesso post, dove si specifica che tanto Matrix quanto Zion sono simulazioni, entrambe create dall'Architetto.
Zion sarebbe dunque il risultato degli studi dell'Architetto, quelli che lo hanno portato a concludere che per poter sopravvivere, gli umani hanno bisogno di poter scegliere: perciò, gli dà questa possibilità di scegliere tra Matrix e realtà... mentre in verità la realtà è un'altra simulazione! 😯
Questo si spinge addirittura al di là di quanto avevo azzardato io, supponendo che Neo riuscisse a leggere il "codice" della realtà (codice giallo): io pensavo solo che la realtà avesse un suo "codice" (programmato da Dio, o che ne so..)., non che fosse essa stessa una simulazione!

Intrigante, MOLTO intrigante!

Nonostante le considerazioni sulle placche siano ragionevoli, il motivo per il quale l'Hovercraft precipita è dovuto semplicemente al fatto che la coltre di nere nubi stesa dagli umani per togliere l'energia solare ai robots durante la guerra,

Ehi fermo, aspetta, non vale, qui mi manca una fonte!!!
Dove l'hai lettàsta cosa'!' Nel gioco' O risale al primo matrix, che ho visto ormao eoni fa'

si evince semplicemente vedendo quella scena dell'ultimo film

Cos'e' la stazione della metropolitana'

A mio parere è un passaggio tra il mondo reale e quello "virtuale" di matrix... Se consideri The Matrix come una specie di windows a cui sono connessi gli esseri umani, allora la stazione è un floppy o un cd che fa entrare i programmi o le informazioni utili a The Matrix

Chi e' l'uomo del treno'

Un programma che controlla chi entra e chi esce. Altrimenti tutti gli esuli passerebbero a loro piacimento

Come mai Sati, la bambina indiana, che doveva passare al mondo reale, in realta' resta poi in Matrix'

Non doveva andare nel mondo reale! Satì non aveva uno scopo nel mondo reale e doveva entrare in The Matrix per non essere cancellata

Ci ho provato a rispondere...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com