WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La spiegazione di Matrix

Una cosa invece su cui non transigiamo :mrgreen: è la tua seguente spiegazione:

perche' l' 'astronave' di Neo e Trinity precipita'

Nonostante le considerazioni sulle placche siano ragionevoli, il motivo per il quale l'Hovercraft precipita è dovuto semplicemente al fatto che la coltre di nere nubi stesa dagli umani per togliere l'energia solare ai robots durante la guerra,

Ehi fermo, aspetta, non vale, qui mi manca una fonte!!!
Dove l'hai lettàsta cosa'!' Nel gioco' O risale al primo matrix, che ho visto ormao eoni fa'

si evince semplicemente vedendo quella scena dell'ultimo film

Vero 😉 aggiàngerei solo che aniThe Matrix aiuta a capirlo.
Ne deduco che jumpjack non ha visto gli importantissimi Animatrix.

Ottima intuizione ma a nostro avviso imprecisa, visto che Neo riesce a vedere solo il codice(simil anima) di tutto ciò è inerente 01.

Chiedo venia, ma non ho ancora capito che cos'è "01", di cui sento spesso parlare.

01 è Zero one la città delle macchine, la si vede descritta agli albori in Animatrix( consigliato il doved di AniThe Matrix se non lo hai, sia perché è importantissimo sia perché è bellissimo)

Infatti, se riuscisse a vedere 'il codice della realtà', vedrebbe anche il cielo giallo e soprattutto Trinity morente(che non vede affatto).

Il fatto è che nelle "scene gialle" Trinity non è mai inquadrata, non si può dire esattamente che non si vede! E' solo che la scena passa a "visione gialla" solo quando Neo guarda altre cose!

Nono è chiarissimo che Neo non vede Trinity trafitta dagli spunzoni, infatti lui tasta per capire dov'è e che è morente, ciò vuol dire che non la vede affatto.

Invece per quanto concerene:

MA COME FINISCE MATRIX 3'

Non abbiamo nulla da eccepire se nonché di non limitarti a valutare la Saga solo sotto l'aspetto computeristico. 😉

eh'

Concordemente malgrado'eheheheh
Nel senso di considerare tutte le simbologie inserte dai registi.

Infatti, se riuscisse a vedere 'il codice della realtà', vedrebbe anche il cielo giallo e soprattutto Trinity morente(che non vede affatto).

ma cosa intendi per codice della realtà' le cose che Neo vede in giallo esistono davvero (bane-Smith, le macchine..). Neo vede in giallo solo ciò che è collegato a 01 (in questo caso bane, essendo "posseduto da Smith" diventa collegato a 01)

Nono è chiarissimo che Neo non vede Trinity trafitta dagli spunzoni, infatti lui tasta per capire dov'è e che è morente, ciò vuol dire che non la vede affatto.

:ok: Lei è costretta a chiamarlo... E poi sarebbe assudo se lui la vedesse in giallo... cambierebbe tutta la storia 😉

Come mai Sati, la bambina indiana, che doveva passare al mondo reale, in realta' resta poi in Matrix'

Non doveva andare nel mondo reale! Satì non aveva uno scopo nel mondo reale e doveva entrare in The Matrix per non essere cancellata

Perfetto, io ho capito esattamente il contrario... :mrgreen:

Chi avrà ragione'!'

Vero 😉 aggiàngerei solo che aniThe Matrix aiuta a capirlo.
Ne deduco che jumpjack non ha visto gli importantissimi Animatrix.

Li ho visti, ma non RI-visti; li ho visti una volta sola! Li riguarderò, ma intanto ora finisco di RI-digerire la trilogia, sennò faccio indigestione.

p.s.
la "casa stregata" di AniThe Matrix è fantastica! :mrgreen:

ma cosa intendi per codice della realtà' le cose che Neo vede in giallo esistono davvero (bane-Smith, le macchine..). Neo vede in giallo solo ciò che è collegato a 01 (in questo caso bane, essendo "posseduto da Smith" diventa collegato a 01)

A me pareva che vedesse TUTTO in giallo, nel mondo "reale", che quindi in verità scopriamo essere anch'esso "costruito" (da Dio o dalle Macchine, chissà..).

:ok: Lei è costretta a chiamarlo... E poi sarebbe assudo se lui la vedesse in giallo... cambierebbe tutta la storia 😉

Quando lei lo chiama, lui la cerca a tentoni, ma non guarda gli spunzoni, guarda la faccia di Trinity (che noi però non vediamo mai inquadrata). Neo non gira mai lo sguardo verso il corole-playero di Trinity, perchè pensa di essere cieco; solo dopo comincia a realizzare che riesce a vedere "qualcosa" anche se cieco.

OT: jumpjack sarebbe meglio evitare post consecutivi. Se vuoi aggiàngere qualcosa al tuo ultimo post utilizza il tasto EDIT 😉

Come mai Sati, la bambina indiana, che doveva passare al mondo reale, in realta' resta poi in Matrix'

Non doveva andare nel mondo reale! Satì non aveva uno scopo nel mondo reale e doveva entrare in The Matrix per non essere cancellata

Ci ho provato a rispondere...

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

A me pareva che vedesse TUTTO in giallo, nel mondo "reale", che quindi in verità scopriamo essere anch'esso "costruito" (da Dio o dalle Macchine, chissà..).

Ma Neo non vede TUTTO in giallo!! Vede solo ciò che è connesso a 01! Se vedesse anche Trinity allora significherebbe che lei è un androide o qualcosa del genere :mrgreen: Quando dice "luce ovunque" si riferisce all'esterno dell'hovercraft, infatti ha il viso rivolto verso l'alto! E le cose gialle non sono altro che le macchine e i campi di umani!

OT: jumpjack sarebbe meglio evitare post consecutivi. Se vuoi aggiàngere qualcosa al tuo ultimo post utilizza il tasto EDIT 😉

Sono REPLY a persone diverse!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com