WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La spiegazione di Matrix

hum non la ricordo... spero mi restituiscano il doved alò più presto csì controllo.......

[ messaggio subliminale per GUBANOZZ!!!! ]

affatto, è il corole-playero dormiente dell'Oracolo

COSAA'''' Qualcuno può postare un'immagine, così per cancellare i dubbi... Nel film si vede alquanto male!

fidati.. io l'ho notato al cinema alla prima visione, e svariate visioni successive l'hanno confermato

Sati si vede dopo, nella scena finale, nel momento in cui si risveglia e dice buongiorno al gattino deja-vu 🙂

Approposito Juliet, il tuo avatar è eccezionale! io adoro i gatti e ne ho in casa uno che è probabilmente (per me) il più bello dell'universo ^_^

Siccome sono molto testadura, controllerò!

Grazie per il complimento, anche io amo gli animali, infatti ho un cagnone nero e una decina di gatti in giardino!

[color=#00ff77:1fe93df089]Rag...forse ne avrete già parlato, ma...secondo voi, tecnicamente...è morto Neo'Non penso si possa avere certezza della sua morte: quindi 01 elimina il virus, elimina il codice di Smith, dell'antiNEo, ma nn implica necessariamente la morte fisica/celebrale dell'eletto.So ke ai fini della xfezione della trilogia nn ha importanza, ma volevo ascoltare i vostri pareri.
A presto 8) [/color:1fe93df089]

Non vedo perchè dovrebbe essere morto: è solo servito come supporto al Mainframe per leggere il codice di Smith.
Anche Smith esplodeva in M1, ma non è mica "morto" (=cancellato) per questo, è solo andato in crash, ed è ripartito in M2.
Secondo me, noi non vediamo la scena all'interno di Matrix (in Revolutions), perchè la scena passa su 01, ma una volta "scoppiato" il Neo-Smith, probabilmente è rimasto... Neo!

salve a tutti, sono nuovo in questo forum ma volevo comunque infilarmi in questa discussione.
secondo me Neo è morto nel momento stesso in cui Smith conclude l'operazione di sovrascrittura del suo codice.
come tutte le persone in The Matrix che hanno subito questo destino dovrebbe essere morto.
i programmi sovrascritti da Smith nel momento del reload della matrice sono tornati al loro status originario (Oracolo seraph e sati tra tutti) ma Neo in quanto umano è morto , a meno che non prendiamo per buona l'ipotesi che la sua coscienza si sia trasferita all'interno del mainframe.
infine quando sati chiede all'Oracolo se rivedrà Neo ottenendo come risposta un ambiguo "si, un giorno o l'altro", secondo me è sottinteso che essendo The Matrix riavviata per la settima (o ottava, non ho ancora capito) volta, un giorno o l'altro l'eletto ricomparirà, magari sotto altre sembianze.

p.s:rileggendo il mio post mi sono reso conto che ho dato per scontato che tutti gli umani in The Matrix fossero stati sovrascritti da Smith, per cui al momento, escludendo i pochi sopravvissuti di zion e gli umani ancora da "racccogliere" (che non devono essere pochi) in teoria The Matrix dovrebbe essere totalmente vuota..........

una domanda.......

durante il reload ( sia in questa che nelle precedenti The Matrix )

cosa succede ai connessi'''''''

PS: BEN ARRIVATO!!!!

una domanda.......

direi niente....
sono incosapevoli dell'esistenza della matrice per cui immagino che nel lasso di tempo in cui la matrice è down siano in uno stato di "sonno".
nel momento in cui la matrice viene riattivata ricominciano come se non ci fosse stato nessun blackout.
nel caso di revolution invece penso che tutte le menti siano morte nel momento in cui Smith le "uccideva" sovrascrivendo il suo codice.
per cui The Matrix adesso dovrebbe essere perfettamente funzionante ma vuota, in attesa che qualche raccolto vi sia inserito

graaaaaazie 😀

una domanda.......

direi niente....
sono incosapevoli dell'esistenza della matrice per cui immagino che nel lasso di tempo in cui la matrice è down siano in uno stato di "sonno".

come in Dark City. direi che è l'ipotesi più probabile 🙂 anche se probabilmente non verrà mai esaminata a fondo dalla narrativa ufficiale

nel caso di revolution invece penso che tutte le menti siano morte nel momento in cui Smith le "uccideva" sovrascrivendo il suo codice.

non direi.. tutte le menti e tutti i programmi sono ripristinate, tranne Neo (che si sacrifica per le pillole blu, come Gesù) e Smith, che è la stessa cosa (diciamo la parte di Gesù tentata da Satana, qui rappresentata come un'entità esterna a lui, ma in effetti come si può dire, "in questo posto", dove finisce un "essere" e ne inizia un altro').

per cui The Matrix adesso dovrebbe essere perfettamente funzionante ma vuota, in attesa che qualche raccolto vi sia inserito

è un'ipotesi che non scarto a priori, ma come ho già detto ne dubito (questo lo sapremo presto, perchè sono sicuro che sarà ufficialmente narrato nell'introduzione a Matrix Online, fra dicembre e gennaio)

graaaaaazie 😀

Sono contento anch'io del tuo arrivo, hai già partecipato in maniera interessante a parecchie discussioni, nominerei te e Chronic come utenti del mese, se esistesse un sondaggio del genere 🙂

non direi.. tutte le menti e tutti i programmi sono ripristinate, tranne Neo (che si sacrifica per le pillole blu, come Gesù) e Smith, che è la stessa cosa (diciamo la parte di Gesù tentata da Satana, qui rappresentata come un'entità esterna a lui, ma in effetti come si può dire, "in questo posto", dove finisce un "essere" e ne inizia un altro').

in effetti la mia è solo una supposizione.
l'unico indizio che ho trovato è la stessa affermazione di Neo quando dice che durante il tentativo di sovrascrittura di Smith gli era sembrato di tornare nel corridoio del primo film.
in realtà visto che in The Matrix è la mente che rischia di morire, è possibile che la sovrascrittura cancelli definitivamente la personalità dei collegati.
Però se diamo per scontata la possibilità che col reload tutti i collegati siano tornati al loro stato precedente, allora in teoria anche Neo dovrebbe essere vivo anche se probabilmente è tornato anche lui alla sorgente (da qui il reload che ripristina matrix)

Ipotesi che IMHO non ha molto senso, data l'ultima discussione Oracolo-Architetto:

[color=green:e5cff3be4e]Oracolo: Che ne sarà degli altri'
Architetto: Quali altri'
Oracolo: Quelli che ancora vorranno uscire!'
Architetto: Ovviamente saranno liberati.
Oracolo: Ho la tua parola'
Architetto: Scusa per chi mi hai preso, per un umano'[/color:e5cff3be4e]

Mmhh... non sempre per ripulire un file infettato da un virus bisogna cancellare tutto il file, lo si può sempre ripulire.
Smith si impossessa dei corole-playeri, ma poi arriva Neo che permette alla Symantec di studiare il codice di Neo, allora la Symantec aggiorna i suoi database ed emette un fixing per levare di mezzo Smith...

In nessuna scena, mi pare, si vede gente morta in giro per matrix; si vede solo, in lontananza, che i vari Smith scompaiono in lampi di luce... ma cosa resta, dopo' Tanta gente addormentata' Fatemi pensare....

LAMPO DI GENIO! 😯

Ecco perchè Sati era sdraiata per terra!!! Era stata posseduta da Smith, come tanti altri matrixiani; solo che chissenefrega di vedere gli altri matrixiani che si svegliano dopo la cancellazione di Smith, meglio puntare la camera su Sati, e vedere che si sveglia mentre la patch Symantec finisce di ripulire il systema (passaggio pioggia--sole)!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com