WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La Via della Mano Sinistra

juliet mai sentito parlare di Gustavo Rool' Ha fatto tutta una serie di meraviglie e quel simpaticone di Piero Angela ha detto che prima si doveva vedere se un altro "illusionista" sapesse fare le stesse cose. Quel premio NON lo vogliono dare. PEr quanto riguarda i tarocchi poi chiunque potrebbe ritirare quel premio se bastasse questo.
La mente umana ha tante potenzialità ed è palese per chiunque abbia gli occhi aperti riconsocere che ci sono forze cosmiche, paramateriali se mi permettete l'espressione, come l'amore , la verità, che sono tutt'altro che concetti. Sono entità vive che danno vita a tutto. Capisca chi può!
Giusto per la cronaca chissà se si è dimenticato il caro Piero Angela del fatto che tutti i suoi libretti degli assegni avevano la firma di Gustavo Rool dopo quel discorso..boh! 🙄

Le "magie" di Gustavo Rol sono state analizzate da un illusionista, Mariano Tomatis, che ha scritto pure un libro su di lui. Rol era un ottimo prestigiatore e sapeva come suggestionare le persone, tutto qui.

Sono molto curioso di sapere come ha fatto col libretto degli assegni di Piero angela ^^; ne parla nel libro che tu sappia'

Sai Juliet, quello che hai detto è più o meno quello che Satana ha detto a Cristo sulla croce duemila anni fa per bocca di uno dei due ladroni e di molti saccenti del Sinedrio.
"Coraggio! Non sei tu il Cristo' Il Figlio di Dio' Scendi allora dalla croce e guarisci le tue ferite e noi ti crederemo!"

Io penso che chi abbia davvero un potere spirituale non abbia il bisogno di dimostrarlo a chi non lo vuole vedere da solo. Se qualcuno si mette in condizione di dire "ci credo solo se lo vedo" fa in modo che chi può dimostrare le sue doti non sia interessato a farlo davanti a tale persona.
Al contrario che cerca di credere e si sforza di capire e di seguire la propria spiritualità avrà molto di più in comune col proprio "Maestro".

Per quanto riguarda Gustavo Rol non lo conosco onestamente. Quello che so è che screditare qualcuno è la cosa più facile del mondo. E' più facile credere che non ci siano persone più sviluppate di noi che invece ammettere l' esistenza di qualcosa che non si può vedere o sentire.
G
Comunque qui stiamo tornando alla prestidigitazione che è un' altro campo.

concordo con Gangia su molte cose, molta gente poi di fronte ai fatti non vuole credere.
E ' come quando Neo appende il telefono alla fine del primo matrix.
Adesso mostrero a questa gente un mondo senza limiti ne frontiere un mondo dove voi non ci siete.
Lui fa del suo meglio ma non tutti si svegliano ^^ ;

Sai Juliet, quello che hai detto è più o meno quello che Satana ha detto a Cristo sulla croce duemila anni fa per bocca di uno dei due ladroni e di molti saccenti del Sinedrio.
"Coraggio! Non sei tu il Cristo' Il Figlio di Dio' Scendi allora dalla croce e guarisci le tue ferite e noi ti crederemo!

Diciamo piuttosto che siccome lui non è sceso... hanno detto che quei ladroni erano posseduti da satana... Se fosse sceso, quella sarebbe stata la voce di Dio... e quì mi fermo.

E comunque... Neo ha appeso il telefono e ha spiccato il volo. Non mi sembra che quì qualcuno abbia fatto una cosa simile...

Diciamo piuttosto che siccome lui non è sceso... hanno detto che quei ladroni erano posseduti da satana... Se fosse sceso, quella sarebbe stata la voce di Dio... e quì mi fermo.

E comunque... Neo ha appeso il telefono e ha spiccato il volo. Non mi sembra che quì qualcuno abbia fatto una cosa simile...

Al dilà che credo che certi paragoni siano sbagliati....

Stiamo facendo un pò di confusione con i paragoni a matrix.....

Neo ha spiccato il volo all'inizio della sua opera, un pò come tu sai chi per i miracoli....
mentre alla fine del suo percorso si è sacrificato esattamete come tu sa chi , lontano da tutti, solo, dando la sua vita cito testualmente "... ha salvato tutti, uomini, macchine,e matrix..."

PS. naturalmente dopo la tregua gente come il comandante lock continua a negareil fatto che Neo ha salvato tutti...

naturalmente dopo la tregua gente come il comandante lock continua a negareil fatto che Neo ha salvato tutti...

Se l'hai saputo giocando a mxo, ok... ma dal film non si capisce che lock neghi che Neo li ha salvati...

E comunque il paragone era con qualcuno che, nella vita reale nostra, fa un gesto eclatante dicendo di essersi liberato, e mi sembra che nessuno abbia ancora appeso il telefono e spiccato il volo... o mi sbaglio'

Sono molto curioso di sapere come ha fatto col libretto degli assegni di Piero angela ^^;

La storia del libretto delgi assegni non mi è chiara, intendi dire che Angela ha pagato Rol' Cmq non ne so nulla.
Per il resto c'è da dire solo una cosa, forse la questione non è se la magia e il soprannaturale siano reali o no, ma più semplicemente se si è disposti a crederci o no. Credere fermamente in qualcosa può trasformare in verità anche quello che per gli altri non lo è, un pò come la fede in dio. Personalemente non sono disposto a credere sulla base di qualche racconto, è fin troppo facile creare una leggenda. Soprattutto a distanza di tempo.

quoto per intero quanto detto da te anderson , aggiàngo solo che è molto facile anche l'opposto: dimenticare e smettere di credere in qualcosa di vero solo perchè passato molto tempo.
PErsonalmente sono un sincero credente.
In tutti e tre i The Matrix ho rivisto Cristo nella sua passione.
Ho dovuto vedere The passion od crhist per rendermene conto.
fine Ot 😛
Cmq la storia non era che Angela pagò Rol.
Fu Rol che seccato della risposta di Angela uso un "trucco" per cui tutti gli assegni che aveva il suo "scettico amico" fosse intestati a suo nome.
Una sorta di "vendetta" a cui comunque non si collego alcunchè di monetario.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com