WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
La Via della Mano Sinistra
Cita da hard1 su 29 Dicembre 2005, 14:58Da Wichipedia.org
Con il termine magia si indica una tecnica che si prefigge lo scopo di influenzare gli eventi e dominare i fenomeni fisici, nonché l'essere umano, servendosi di mezzi soprannaturali o paranormali e rituali appropriati.
per essere più chiari
Il termine paranormale si applica a quei presunti fenomeni (detti anche anomali) che risultano impossibili da spiegare in base alle conoscenze della relativa disciplina scientifica
seguendo quindi queste definizioni, il pensiero di Jestas sembrerebbe corretto. Questo però se si ha la presunzione in un futuro lontano di spiegare qualsiasi avvenimento.
Partendo dal presupposto che non possiamo spiegare tutto, la magia esiste.
Da Wichipedia.org
Con il termine magia si indica una tecnica che si prefigge lo scopo di influenzare gli eventi e dominare i fenomeni fisici, nonché l'essere umano, servendosi di mezzi soprannaturali o paranormali e rituali appropriati.
per essere più chiari
Il termine paranormale si applica a quei presunti fenomeni (detti anche anomali) che risultano impossibili da spiegare in base alle conoscenze della relativa disciplina scientifica
seguendo quindi queste definizioni, il pensiero di Jestas sembrerebbe corretto. Questo però se si ha la presunzione in un futuro lontano di spiegare qualsiasi avvenimento.
Partendo dal presupposto che non possiamo spiegare tutto, la magia esiste.
Cita da lairbox su 29 Dicembre 2005, 22:50Sai Juliet, quello che hai detto è più o meno quello che Satana ha detto a Cristo sulla croce duemila anni fa per bocca di uno dei due ladroni e di molti saccenti del Sinedrio.
"Coraggio! Non sei tu il Cristo' Il Figlio di Dio' Scendi allora dalla croce e guarisci le tue ferite e noi ti crederemo!"Io penso che chi abbia davvero un potere spirituale non abbia il bisogno di dimostrarlo a chi non lo vuole vedere da solo. Se qualcuno si mette in condizione di dire "ci credo solo se lo vedo" fa in modo che chi può dimostrare le sue doti non sia interessato a farlo davanti a tale persona.
Al contrario che cerca di credere e si sforza di capire e di seguire la propria spiritualità avrà molto di più in comune col proprio "Maestro".Per quanto riguarda Gustavo Rol non lo conosco onestamente. Quello che so è che screditare qualcuno è la cosa più facile del mondo. E' più facile credere che non ci siano persone più sviluppate di noi che invece ammettere l' esistenza di qualcosa che non si può vedere o sentire.
G
Comunque qui stiamo tornando alla prestidigitazione che è un' altro campo.Ehhhe....eccosì mia cara Juliet sei pure satanica, visto che la tua amica aveva ragione... Ma per favooore!!! 😀 (NB. E' una nostra storia... vecchia... non è riferito ai lettori del sito)
Se Gesù fosse stato umano e avesse realmente compreso la complessità dell'eterno, allora non sarebbe stato crocifisso, se pur sapendo chi fosse Dio lui si è fatto crocifiggere, allora... Vi riporto a quanto scritto sul topic Testimoni di Geova... le parole di Tommaso.. 13esimo punto... E statemi attenti...
Vi ricordo che riconoscere il Diavolo e Dio o come volete che sia, non è una delle cose più facili da fare, spesso lo facciamo innocentemente come dei bambini... ma non è così semplice...
Il potere di una persona non si misura per quello che dice di fare o che raccontano di essere fatto, il potere di una persona si distingue realmente in quello che lui fa e ha fatto tutti i giorni per l'intera umanità...
Per me veri maghi sono Einstein, Newton, tutti i biologi e gli scienziati, che col loro durissimo lavoro hanno cambiato la nostra esistenza in meglio, senza troppe magie, loro hanno dimostrato di avere le palle per fare qualcosa di dimostrabile, se mai un uomo sarà realmente capace di fare quello che avete pocanzi detto quello non sarebbe più un uomo, e quel giorno l'universo intero andrebbe in crisi...
Anche io ho detto di saper fare cose mirabolanti, di aver scritto lo schema fondamentale di evoluzione dell'universo, ma ma ma, non è tanto il fatto di dirlo che mi fa grande, ma il fatto di dimostrarlo in modo inoppugnabile che mi renderebbe un vero Dio, cosa che non sono...
Quindi credere a quello che si vede, basandosi su reali basi scientifiche, è una cosa DA FARE SEMPRE pe rnon rimanere fregati... Am arcomeend!!!Che poi cose che adesso sono solo considerate magia, magari in un futuro abbiano anche un'utilità scientifica, e quindi classificabile e archiviabile per il bene dell'umanità, questo è un'altro discorso... :morole-playerh:
Sai Juliet, quello che hai detto è più o meno quello che Satana ha detto a Cristo sulla croce duemila anni fa per bocca di uno dei due ladroni e di molti saccenti del Sinedrio.
"Coraggio! Non sei tu il Cristo' Il Figlio di Dio' Scendi allora dalla croce e guarisci le tue ferite e noi ti crederemo!"Io penso che chi abbia davvero un potere spirituale non abbia il bisogno di dimostrarlo a chi non lo vuole vedere da solo. Se qualcuno si mette in condizione di dire "ci credo solo se lo vedo" fa in modo che chi può dimostrare le sue doti non sia interessato a farlo davanti a tale persona.
Al contrario che cerca di credere e si sforza di capire e di seguire la propria spiritualità avrà molto di più in comune col proprio "Maestro".Per quanto riguarda Gustavo Rol non lo conosco onestamente. Quello che so è che screditare qualcuno è la cosa più facile del mondo. E' più facile credere che non ci siano persone più sviluppate di noi che invece ammettere l' esistenza di qualcosa che non si può vedere o sentire.
G
Comunque qui stiamo tornando alla prestidigitazione che è un' altro campo.
Ehhhe....eccosì mia cara Juliet sei pure satanica, visto che la tua amica aveva ragione... Ma per favooore!!! 😀 (NB. E' una nostra storia... vecchia... non è riferito ai lettori del sito)
Se Gesù fosse stato umano e avesse realmente compreso la complessità dell'eterno, allora non sarebbe stato crocifisso, se pur sapendo chi fosse Dio lui si è fatto crocifiggere, allora... Vi riporto a quanto scritto sul topic Testimoni di Geova... le parole di Tommaso.. 13esimo punto... E statemi attenti...
Vi ricordo che riconoscere il Diavolo e Dio o come volete che sia, non è una delle cose più facili da fare, spesso lo facciamo innocentemente come dei bambini... ma non è così semplice...
Il potere di una persona non si misura per quello che dice di fare o che raccontano di essere fatto, il potere di una persona si distingue realmente in quello che lui fa e ha fatto tutti i giorni per l'intera umanità...
Per me veri maghi sono Einstein, Newton, tutti i biologi e gli scienziati, che col loro durissimo lavoro hanno cambiato la nostra esistenza in meglio, senza troppe magie, loro hanno dimostrato di avere le palle per fare qualcosa di dimostrabile, se mai un uomo sarà realmente capace di fare quello che avete pocanzi detto quello non sarebbe più un uomo, e quel giorno l'universo intero andrebbe in crisi...
Anche io ho detto di saper fare cose mirabolanti, di aver scritto lo schema fondamentale di evoluzione dell'universo, ma ma ma, non è tanto il fatto di dirlo che mi fa grande, ma il fatto di dimostrarlo in modo inoppugnabile che mi renderebbe un vero Dio, cosa che non sono...
Quindi credere a quello che si vede, basandosi su reali basi scientifiche, è una cosa DA FARE SEMPRE pe rnon rimanere fregati... Am arcomeend!!!
Che poi cose che adesso sono solo considerate magia, magari in un futuro abbiano anche un'utilità scientifica, e quindi classificabile e archiviabile per il bene dell'umanità, questo è un'altro discorso... :morole-playerh:
Cita da Gangia su 29 Dicembre 2005, 23:21Ora che tu lair pretendi di capire le ragioni di Cristo così su due piedi mi pare un pò troppo no' Ci sono fiori di teologi che hanno studiato e che parlano di "misteri".
G
Ora che tu lair pretendi di capire le ragioni di Cristo così su due piedi mi pare un pò troppo no' Ci sono fiori di teologi che hanno studiato e che parlano di "misteri".
G
Cita da lairbox su 29 Dicembre 2005, 23:34Ora che tu lair pretendi di capire le ragioni di Cristo così su due piedi mi pare un pò troppo no' Ci sono fiori di teologi che hanno studiato e che parlano di "misteri".
GNon pretendo... infatti, io lascio a Voi l'interole-playerretazione, ma comunque il fatto che ci siano stati fior fiori di teologi che hanno parlato e studiato qualcosa o qualcuno di cui non si ha nessuna traccia... Alle soglie del 2006.... mi fa pensare... sarò il Peppone della situazione... ma comunque io amo esplorare la figura di Cristo in lungo ed in largo... ponendo in essere persino la sua non esistenza in realtà ma solo come leggenda tramandata... 2000 anni sono una bazzecola, ci vuole poco perchè passino...
E poi il fatto che fior fiori di fiori e tutte le volte mi sento questo discorso, non vuol dire che io sia meno di loro.. io metto le cose sul piatto della bilancia della verità in un confronto alla pari, non centra l'esperienza, c'entra il buon senso e la logica spicciola alla Bertoldo...
Come San Tommaso, non ci credo se non ci metto il Naso... proverbio vecchio ma sempre valido!! Notte miei discepoli!! Aumm!!! 😀
Ora che tu lair pretendi di capire le ragioni di Cristo così su due piedi mi pare un pò troppo no' Ci sono fiori di teologi che hanno studiato e che parlano di "misteri".
G
Non pretendo... infatti, io lascio a Voi l'interole-playerretazione, ma comunque il fatto che ci siano stati fior fiori di teologi che hanno parlato e studiato qualcosa o qualcuno di cui non si ha nessuna traccia... Alle soglie del 2006.... mi fa pensare... sarò il Peppone della situazione... ma comunque io amo esplorare la figura di Cristo in lungo ed in largo... ponendo in essere persino la sua non esistenza in realtà ma solo come leggenda tramandata... 2000 anni sono una bazzecola, ci vuole poco perchè passino...
E poi il fatto che fior fiori di fiori e tutte le volte mi sento questo discorso, non vuol dire che io sia meno di loro.. io metto le cose sul piatto della bilancia della verità in un confronto alla pari, non centra l'esperienza, c'entra il buon senso e la logica spicciola alla Bertoldo...
Come San Tommaso, non ci credo se non ci metto il Naso... proverbio vecchio ma sempre valido!! Notte miei discepoli!! Aumm!!! 😀
Cita da hard1 su 30 Dicembre 2005, 8:08Ne abbiamo 3 mila di thread sulla religione. Torniamo IT please. 🙂
Ne abbiamo 3 mila di thread sulla religione. Torniamo IT please. 🙂
Cita da Castity su 30 Dicembre 2005, 10:22lair un piccolo appunto, la prova della credenza in una scelta sta nel ripeterla.
La morte è sempre stato un limite, chi nella sua grandezza non la teme e la sceglie come parte del suo cammino mi sembra più grande di chi si è "risparmiato" questa tappa.
San Tommaso, se parli D'Aquino, alla fine della sua vita ha rinnegato quasi le sue opere dicendo che non ne vedeva il senso in quanto Dio era per lui un mistero inconoscibile. Se parli di Taumà, il discepolo, sarebbe interessante se leggessi il suo 5 vangelo.
Inoltre sii più coraggioso nelle tue espressioni, non lanciare un sasso e aspettare le reazioni degli altri per dire o sconfermare la tua suvvia!.
Secondariamente mi spieghi cosa ti dà la sicurezza di sapere perchè Gesù avrebbe dovuto contravvenire alla richiesta del Padre, che ne l suo disegno riteneva giàsto e buono sacrificarsi nella persona di GEsù'
chiedo perdono per la continauzione del OT.
Proporrei di aprire un topic intitoloato Confronto REligioso.
lair un piccolo appunto, la prova della credenza in una scelta sta nel ripeterla.
La morte è sempre stato un limite, chi nella sua grandezza non la teme e la sceglie come parte del suo cammino mi sembra più grande di chi si è "risparmiato" questa tappa.
San Tommaso, se parli D'Aquino, alla fine della sua vita ha rinnegato quasi le sue opere dicendo che non ne vedeva il senso in quanto Dio era per lui un mistero inconoscibile. Se parli di Taumà, il discepolo, sarebbe interessante se leggessi il suo 5 vangelo.
Inoltre sii più coraggioso nelle tue espressioni, non lanciare un sasso e aspettare le reazioni degli altri per dire o sconfermare la tua suvvia!.
Secondariamente mi spieghi cosa ti dà la sicurezza di sapere perchè Gesù avrebbe dovuto contravvenire alla richiesta del Padre, che ne l suo disegno riteneva giàsto e buono sacrificarsi nella persona di GEsù'
chiedo perdono per la continauzione del OT.
Proporrei di aprire un topic intitoloato Confronto REligioso.
Cita da ilcucchiaiononesiste su 30 Dicembre 2005, 14:03Cari miei ragassuoli per adesso il confronto è pari in tutte e tre le scelte come potete ben notare....
io volevo solo rispondere a juliet dicendo che ovviamente non credo nella magia quella approfittatrice e influente,ma credo solo ci sia qualcosa di fondato in tante leggende e storie tramandate,che spesso nel tempo coincidono...in nomi e in racconti. tutto qui
Cari miei ragassuoli per adesso il confronto è pari in tutte e tre le scelte come potete ben notare....
io volevo solo rispondere a juliet dicendo che ovviamente non credo nella magia quella approfittatrice e influente,ma credo solo ci sia qualcosa di fondato in tante leggende e storie tramandate,che spesso nel tempo coincidono...in nomi e in racconti. tutto qui
Cita da Gangia su 31 Dicembre 2005, 2:08Cavolo... al momento parità assoluta tra le scelte del poll.
Forza ragazzi giàstfificatemi le vostre opinioni!!! 😀
G
Cavolo... al momento parità assoluta tra le scelte del poll.
Forza ragazzi giàstfificatemi le vostre opinioni!!! 😀
G