WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La vita è la vera nemica

La vita è come un fiore: per 20 anni c'è il bocciolo, quando inizia ad aprirsi ne ha 30 anni e finalmente si apre e affronta i pericoli della vita (40 anni) quando appasisce rimane solo lo spirito: giovane, delicato e leggero, dal fiore nasce un nuovo bocciolo.

Con questo brano voglio dire che l'importante nella vita è sapersi rialzare e combattere (per quanto doloroso sia). Anche nelle tenebre più profonde si possono trovare le forze necessarie a tirare avanti. Con l'espressione dal fiore nasce un bocciolo volevo evidenziare il fatto che anche da una situazione irreversibile si può uscire.

Io non lo so. Non so nulla. Quello che so è che dovrò morire un giorno e che tutto, ogni cosa di questa vita la perderò per sempre. Tutto qui è solo polvere... e allora lottate se volete lottare, e sorridete se volete sorridere. Ma ricordate che quetsa vita forse non tornarà mai più, di vita ce n'è solo una.. e allora fatene buon uso e vivete in modo che quando morirete voi siate gli unici a ridere ed ognuno intorno a voi a piangere...
Spero di riuscire anch'io a seguire queste mie parole...

Ogg sto propr filosofizzat... :mrgreen: :fumato: :fumato: :fumato:

CHRoNic mi fai paura!!!!!!!!!!!! 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

sono sempre più convinto che la vita è nemica della gente. si si. proprio na gran stronza è la vita. altrochè destino avverso! peggio! insomma, se il mondo è così il mondo è solo di chi riesce ad affrontarlo a testa alta. il mondo è dei forti e di chi sa prenderselo!

Ragazzi, ho un'amica che lavora in ospedale. Una bella sera sono andato a prenderla per bere una birra insieme alla nostra compagnia.
Ho visto un pò di gente che avrebbe molti più motivi di noi per lamentarsi eppure non lo faceva. Anzi.
Non capisco questa diffusa propensione a mirare con ostilità e tristezza il bicchiere mezzo vuoto piuttosto che gioire del buon vino di cui si dispone.
Ok, moralismi a parte, i momenti bui ci sono e ci sono per tutti, tuttavia comportarsi come in questo topic IMHO è il modo migliore per non uscirne.
Non sostengo sia facile tiararsi su le maniche e metter fuori le palle, ammetto che è decisamente più comodo commiserarsi e inveire contro il destino infausto. I periodi cambiano e come dice il buon vecchio Rafichi del Re Leone "dal passato puoi fuggire o imparare qualcosa".
Qui si ha il modo di imparare qualcosa e allora perchè perdere l'occasione'
Suvvia! conoscete forse un'anima cui nella vita sia andato tutto liscio' Se sì, vi prego, presentatemela che mi faccio dare il numeri per il superenalotto. 😛
Coraggio!

Si ma a me non interessa il mondo....

Quoto l'ottimo Chronic. C'è sempre e sempre ci sarà chi sta meglio e chi sta peggio. Allora per questo non dovremmo discutere sulle nostre "sfighe", o sulle piccole ingiàstizie della vita' Ogni tanto (nei limiti ovviamente) un pò di autocommiserazione non fa male... un pò... non tanta...

Se non ti interessa il mondo perchè stai postando in questo forum' Perchè ti confronti con tuoi pari' Perchè baci la tua donna'
Non ti interessa il mondo o non ti interessano i mali degli altri'
Non è un'accusa, fregarsene è più che lecito, vorrei solo capire.

Quoto l'ottimo Chronic. C'è sempre e sempre ci sarà chi sta meglio e chi sta peggio. Allora per questo non dovremmo discutere sulle nostre "sfighe", o sulle piccole ingiàstizie della vita' Ogni tanto (nei limiti ovviamente) un pò di autocommiserazione non fa male... un pò... non tanta...

Beh, è soggettivo. Quale sarebbe "il limite" che proponi' Guardare gli altri (dopo di se stessi naturalmente) è comunque un confronto che può far maturare.

Ragazzi, è un pò tutto relativo. Personalmente sto vivendo anche io un periodo no, due macchine demolite per colpe non mie e un lutto in famiglia. Argomenti che per alcuni possono valere nulla ma che per me sono molto importanti. Vediamola (per eccesso) dal punto di vista di un bambino malato terminale, anzi....dal punto di vista di sua madre.....

Ho naturalmente estremizzato solo per esporre meglio il punto di vista.
e comunque ripeto:
CORAGGIO!

il mondo è dei forti e di chi sa prenderselo!

Il mio non interessa il mondo era riferita all'ultima frase di thearchitect. Nel senso non m'interessa prendermi il mondo! Non mi interessa più di tanto essere tra i forti per poterlo rendere mio...

Se non ti interessa il mondo perchè stai postando in questo forum' Perchè ti confronti con tuoi pari' Perchè baci la tua donna'
Non ti interessa il mondo o non ti interessano i mali degli altri'
Non è un'accusa, fregarsene è più che lecito, vorrei solo capire.

Vedi risposta precedente... In sostanza a me va bene quello che ho, ritengo che già sia abbastanza, perchè se mi giro e guardo un pò indietro, mi rendo conto che sono davvero fortunato...
Però come diceva l'ottimo hard1, se sei sempre felice e guardi troppo dietro, dicendoti sempre che va tutto bene, prima o poi scoppieresti perchè le tue angoscie non uscirebbero fuori, non ti sfogheresti, cosa necessaria...

un pò di autocommiserazione non fa male... un pò... non tanta...

sai qual'è la principale causa di morte per i bambini tra i 3 e i 9 anni''' l'autocommiserazione....

sai qual'è la principale causa di morte per le segretarie tra i 30 e i 50 anni''' l'autocommiserazione

sai qual'è la principale causa di morte per tutte le persone tra gli 0 e i 99 anni''' l'autocomiserazione

Tratto dal film FACCIA a FACCIA

il non sfogare le proprie angoscie è un problema assai grave....si rischia l'esplosione.... e dopo l'esplosione è assai difficile ritirarsi su e allora si comincia a cadere nel bicchiere mezzo vuoto.......

mmm, io non dico che voglio conquistare il mondo (per quello c'è già questo tutorial...http://www.magnaromagna.it/guide/film/regolecattivi.php). perchè accettare quello che si ha' perchè accontentarsi di una fetta quando è possibile avere la torta intera' la forza di andare avanti serve e per averla bisogna avere obbiettivi. nn si va avanti per inerzia.

certo, si può sempre dire che c'è qualcuno che sta peggio di noi, e allora' è una modo per autogiàstificarsi per la propria inattività' insomma, la gente sta male, dobbiamo esere anche noi "la gente" oppure possiamo rientrare in quella piccola porzione di persone che hanno obbiettivi e sono contenti perchè possono raggiàngerli' io non mi accontento, e non mi accontento mai. chi si contenta gode' beh, e chi raggiànge i suoi obbiettivi ancora di più! quindi su con la vita che niente è impossibile

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com