WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La vita è la vera nemica

Sinceramente non so dove voglio arrivare con questo thread. Non ha uno scopo preciso serve solo per sforgarmi. Quindi da utente normale dico ad Adam e agli Admin che se lo ritengono opportuno possono chiuderlo tranquillamente.

Volevo cominciare seguendo una intuizione che ho avuto in questo periodo. Questo è un periodo molto difficile per il sottoscritto per via di tante cose che sono successe, e di tante altre che stanno ancora succedendo.

Ho inziato a pensare che qualcuno (o qualcosa) volesse mettermi alla prova. Della serie "vediamo fino a che punto resiste". Me ne sono successe a casa, a lavoro, con gli amici e con la ragazza. Ho avuto problemi di salute (per fortuna quelli non erano gravi), e sinceramente mi sono rotto i co****ni.

Siete mai arrivati ad un punto in cui non sapete se state vivendo o sopravvivendo' Ecco io mi ci trovo adesso e guardo la vita con paura. Ho paura che da un giorno all'altro le cose possano peggiorare ulteriormente o che non riescano a migliorare. Mi rendo conto che la battaglia che ho imbastito la sto combattendo con la vita stessa.

Ed è una battaglia che sono destinato a perdere se dura un pò troppo. La vita ha dalla sua parte il tempo. Non si stanca e ha la pazienza di aspettare un tuo piccolo errore per colpirti. Spesso ti illude. Specialmente alla mia (nostra) età. A 22 anni credi di poter spaccare il mondo, quasi nel vero senso della parola. A 22 anni sei virtualmente immortale. Finchè un bel giorno quando sei cotto e convinto a puntino, la vita non ti mette davanti la nuda e cruda realtà. E da quel momento devi scegliere se vivere o sopravvivere. Ma una linea davvero sottile divide queste due scelte. E amici miei, non riesco a capire da che parte sto.

Scusate lo sfogo.

Marco

La vita è sopravvivenza.
Nelle scelte che fai, in quello che recepisci, in quello che provi a livello emozionale si delinea sempre un costante rapporto tra ciò che TU sei e ciò che IL RESTO è.
Questa è sopravvivenza, e non confonderla col malessere.
La sofferenza, l'inadeguatezza, la paranoia, il dolore fanno parte della vita di una persona perchè la stessa persona vive anche emozioni opposte, le quali in determinati periodi della vita sembrano farsi desiderare; a volte perchè effettivamente non ci si sente bene, a volte solo perchè si vorrebbe stare meglio di come si sta.

Vivi fino in fondo, o come dici tu: sopravvivi.
Sempre, comunque ed in ogni caso rialzati, senza tregua, con ostinazione non demordere solo per il gusto di vedere come sarà il giorno dopo; per migliorare quella parte di te che soffre, per liberarti dai problemi inutili, per imparare a sorridere, perdonare, amare anche quando, cazzo, va male e sembra che il prossimo respiro sia l'ultimo prima che i pensieri ti possano soffocare.

Inizia a credere che qualcosa di buono esista in te come in ciò che ti circonda.
Abbraccia chi ami, e rialzati.
Perchè così dev'essere finchè esisti. Finchè sentirai che non c'è più niente da imparare.

COME DICE SEMPRE IL MAESTRO DI KARATE:
TU SEI IL TUO NEMICO....

La vita ti sorride se tu le sorridi...

Grazie FA e H1!
Ora le cose vanno già un pò meglio, perchè ho sentito il sore di LAdM e mi ha spiegato il motivo della sua scelta di farmi rompere il ghiaccio: il mio lavoro è esemplare! 😀
All'altro sore, quello di GeO, ho scritto una lettera di scuse... Mi sentivo il dovere di farlo... Ora, 5 giorni di fuoco mi aspettano... Fatemi gli auguri! 😉

Ah: AF, benvenuto trannoi!

Allora AUGURI IVAN!!!!!!

Che lo sforzo sia con te....... 😛 😛 😛

Ho avuto una settimana in cui tutto quello che poteva andare storto è andato peggio..... cose inspiegabili mi sono capitate, una dietro l'atra... da non crederci...... poi all'improvviso cosi come tutto è iniziato tutto è finito.....almeno spero!!!!!! o prima o poi postero i miei pensieri direttamente dall'istituto di cura mentale.........

La cosa più bella è il momento in cui passa tutto, anche se solo momentaneamente... Non pensare a quello che potrà accadere dopo, goditi il presente! 😉

Ho avuto una settimana in cui tutto quello che poteva andare storto è andato peggio..... cose inspiegabili mi sono capitate, una dietro l'atra... da non crederci...... poi all'improvviso cosi come tutto è iniziato tutto è finito.....almeno spero!!!!!! o prima o poi postero i miei pensieri direttamente dall'istituto di cura mentale.........

amico mio,ritieniti fortunato.
a me questa situazione dura da febbraio e ancora non sembra che voglia smettere.tra lutti,abbandoni,operazioni chirurgiche,problemi economici,non so più dove sbattere la testa.

a volte mi viene voglia di darci un taglio 🙁

Dovete però a volte anche pensare che c'è ci sta peggio. Ma non dovete capire solo il senso di questa frase. É solo quando diventa un modo di pensare, di agire, un modo di vivere che si comprende davvero cosa significa... Il vostro periodo di sfortuna per qualcuno potrebbe essere il periodo più bello della sua vita. E non dovete solo leggere questa frase e poi dimenticarla dopo letta.. Dovete farla vostra.. E così come questa frase ci sono tante altre verità..

Ecco forse questo link dice più di mille parole:

http://www.lauraquinti.net/Articoli/due_angeli.htm

Leggetelo tutto, mi raccomando. Leggetelo però col cuore... e nn solo per leggere. E dopo averlo letto ogni tanto rileggetevo...
Vedete i dico questo perchè alla mia età in genere si legge con distacco, senz'anima e non si apprendono le cose lette come questa... FOrse è brutto dirlo, però io conosco molte persone così...
Molto bella l'ultima parte..

Chro, mi hai fatto piangere, nell'ultima parte.. 😳

Ora sei tu che mi fai piangere Juliet... Grazie per aver apprezzato il mio link... non sai quando mi rendi felice.. ovvio che il post non era riferito a perdone come te... 😳

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com