WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
LA VITA UN REBUS'
Cita da CHRoNic su 18 Giugno 2004, 20:53Se poi ammettiamo che il caos non esiste allora stiamo ammettendo che -qualunque- nostra azione o pensiero è inevitabile conseguenza di quelli passati, e quindi il nostro binario sarebbe prestabilito ma "casuale".
Quindi CAUSA -> EFFETTO e dove si va si va, indifferentemente se si è credenti, atei, buoni , cattivi , terrestri o alieni.Concordo sul fatto che ogni nostra azione è inevitabilmente conseguenza di quelle passati. E il loro concatenarsi forma il nostro psicodestino..
Se poi ammettiamo che il caos non esiste allora stiamo ammettendo che -qualunque- nostra azione o pensiero è inevitabile conseguenza di quelli passati, e quindi il nostro binario sarebbe prestabilito ma "casuale".
Quindi CAUSA -> EFFETTO e dove si va si va, indifferentemente se si è credenti, atei, buoni , cattivi , terrestri o alieni.
Concordo sul fatto che ogni nostra azione è inevitabilmente conseguenza di quelle passati. E il loro concatenarsi forma il nostro psicodestino..
Cita da Dambala su 19 Giugno 2004, 12:35Dambala,sai che mi sei mancato'
Lusingato... 🙂
X CHRONIC:
In pratica dici che qualunque cosa possa essere la causa (i nostri pensieri "programmati") comunque abbiamo un destino'
Dambala,sai che mi sei mancato'
Lusingato... 🙂
X CHRONIC:
In pratica dici che qualunque cosa possa essere la causa (i nostri pensieri "programmati") comunque abbiamo un destino'
Cita da CHRoNic su 20 Giugno 2004, 12:31Si e se leggi i miei post nel il topic " il destino esiste"
con robarr90 abbiamo deciso di rinominarlo psicodestino..
Nel topic detto c'è la spiegazione su questo psicodestino..
Fammi sapere
Si e se leggi i miei post nel il topic " il destino esiste"
con robarr90 abbiamo deciso di rinominarlo psicodestino..
Nel topic detto c'è la spiegazione su questo psicodestino..
Fammi sapere
Cita da Dambala su 21 Giugno 2004, 8:18Si. Chiaro
Avevo già ipotizzato qualcosa del genere nel topic "Coincidenze". Però non credo che la causalità si spinga all'infinito.
Il caos interviene e altera in alcuni casi le nostre catene di causa->effetto...Ritornando al discorso del rebus, credo che a tutti capitino (casualmente) dei momenti in cui una scelta cambierà di molto la vita. In quei casi bisogna cercare di capire quale sarà la scelta migliore per noi, ma non credo che in fondo la scelta sia già programmata.
Si. Chiaro
Avevo già ipotizzato qualcosa del genere nel topic "Coincidenze". Però non credo che la causalità si spinga all'infinito.
Il caos interviene e altera in alcuni casi le nostre catene di causa->effetto...
Ritornando al discorso del rebus, credo che a tutti capitino (casualmente) dei momenti in cui una scelta cambierà di molto la vita. In quei casi bisogna cercare di capire quale sarà la scelta migliore per noi, ma non credo che in fondo la scelta sia già programmata.
Cita da morpheus_87 su 21 Giugno 2004, 11:05"non sei qui per fare una scelta, la scelta l'hai già fatta, devi solo capirne i motivi"
potrebbe il motivo essere chimato "psicodestino"............
la vita , IMHO, non scorre su due binari, bensi passa per segmenti..............
mi spiego:
___
. ___
per questi due segmenti passano infinite rette.......
il nostro psico destino piazza i segmenti, dai quli non possiamo uscire, le scelte che "facciamo" fanno solamente cambiare il modo che abbiamo di passare attraverso queste "porte" create dai segmenti............
in qualche raro evento il caos, interviene, spostando un segmento e portandolo fuori dalla logica disposizione CAUSA ---> EFFETTO............
che ne pensate'
"non sei qui per fare una scelta, la scelta l'hai già fatta, devi solo capirne i motivi"
potrebbe il motivo essere chimato "psicodestino"............
la vita , IMHO, non scorre su due binari, bensi passa per segmenti..............
mi spiego:
___
. ___
per questi due segmenti passano infinite rette.......
il nostro psico destino piazza i segmenti, dai quli non possiamo uscire, le scelte che "facciamo" fanno solamente cambiare il modo che abbiamo di passare attraverso queste "porte" create dai segmenti............
in qualche raro evento il caos, interviene, spostando un segmento e portandolo fuori dalla logica disposizione CAUSA ---> EFFETTO............
che ne pensate'
Cita da Cassandra su 21 Giugno 2004, 11:19Penso che sto per andare ot:scusate l'ignoranza,ma che diavolo vuol dre IMHO e vi avviso che per me i pod sono il gruppo rock Payable on death,se intendete altro spiegatevi.Grasie!
Penso che sto per andare ot:scusate l'ignoranza,ma che diavolo vuol dre IMHO e vi avviso che per me i pod sono il gruppo rock Payable on death,se intendete altro spiegatevi.Grasie!
Cita da morpheus_87 su 21 Giugno 2004, 11:32I in nel nella
M my mio mia
H humble modesto modesta
O opinion parere opinioneprobabilmente ha qualche diritto d'autore qui in giro per il forum........
I in nel nella
M my mio mia
H humble modesto modesta
O opinion parere opinione
probabilmente ha qualche diritto d'autore qui in giro per il forum........
Cita da Cassandra su 21 Giugno 2004, 11:33Ok dankeshon.E pod'
Ok dankeshon.E pod'
Cita da morpheus_87 su 21 Giugno 2004, 11:39i pod, oltre che al gruppo, non sono i "contenitori" dove gli uomini sono conservati nei campi''
psssssst: okchio che arrivano i mod......possiamo ancora salvarci......
i pod, oltre che al gruppo, non sono i "contenitori" dove gli uomini sono conservati nei campi''
psssssst: okchio che arrivano i mod......possiamo ancora salvarci......
Cita da Cassandra su 21 Giugno 2004, 12:05:-_-: Fin li c'ero arrivata pure io,ma sono partita dalla supposizione che fosse una sigla.O no'
:-_-: Fin li c'ero arrivata pure io,ma sono partita dalla supposizione che fosse una sigla.O no'