WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

la vostra visione dell'amore

😳 salve a tutti questo è il mio primo topic, spero che sia di vostro gradimento.
io vorrei proporvi la seguente questione: ma per voi che cos'è quel sentimento che il Merovingio definisce tanto simile alla "demenza'"
per voi è una cosa in cui credere'cosa ne pensate'
ps:spero di non aver trattato di un argomento di cui si è già parlato.
baci bambolina.

beh che dire.....di certo non riesco a dare torto al Mero.... " è sorole-playerrendente quanto il modello comportamentale dell'amore sia simile a quello della demenza...." poikè alle volte ci si comporta proprio da dementi!! Nel senso che le emozioni forti fanno scaturire in noi la parte basilare di ciò che siamo e magari diamo ratta solo al cuore senza ascoltare la testa. Quindi le nostre azioni ci appaiono insensate e senza logica mentre invece si agisce così semplicemente pechè quando ci si innamora si perde un pò il lume della ragione. Allo stesso tempo penso sia una cosa meravigliosa ma se non corrisposta ti distrugge. Ti distrugge fino infondo. Ed io mi sono ridotta così. Dopo una storia durata 4 anni e mezzo ed ora non riesco ancora a spiegarmi del perchè è finita. Dopo tanto amore e voglia di stare insieme. Allora ti capita di non credere più a niente e vedere l'amore come qualcosa di stupido e terribilmente faticoso. Ma non voglio sia così poichè so che è la cosa più bella che possa capitare....ma quindi è condivisa in due.....
Voglio rialzarmi ma non ci riesco....come devo fare' :skull:

Penso che l'amore, risulta da un eccesso ormonale dovuto al contatto feromonale con geni simili ai propri nonchè alla corrispondenza della persona a certi schemi a priori consolidati, tutto inizia così... nulla più legami chimici e scariche di dopamina, ecco il rimbecillire e sentirsi talvolta su di giri.
In secondo luogo, nel rapporto stabile, la parte razionale prende il sopravvento, venendo a mancare un'attrazione di tipo puramente chimico, perciò il legame si trasforma, se dura ovviamente, in una ricerca di equilibrio intellettuale, distaccandosi sempre più dal modello iniziale ma mantenendo con esso una certa attinenza.
Esistono talvolta casi, più presenti fra le donne però, ove spesso esse si innamorano in certi momenti anzichè in altri di certe persone, l'analisi di questo fenomeno richiede molte pagine perciò non ne parlerò adesso essendo anche i comportamenti della donna simili ad altri modelli comportamentali noti... quelli dettati dall'irrazionalità, o meglio da una razionalità congeniata in modo talmente contorto da risultare piena di bugs :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Scusatemi se insisto, ma sò fondamentalista 😆 😆 😆 😆 😆

Amore' What' Non conosco. ^^

Nello stream di follia :mrgreen: di Ianus c'è qualche fondamento di verità...

L'amore nasce iniazialmente come semplice attrazione e questa è il risultato della produzione di una serie di sostanze chimiche che fanno "svalvolare" il cervello.
In pratica l'amore è il risultato della somma diversità genetiche e affinità spirituali (spirito inteso come insieme di pensieri, carattere, attitudini..).
Quindi in definitiva secondo me è un'emozione che nasce per "annebbiare la ragione", per spingerci in direzioni nuove, un pò come l'amore per l'esplorazione etc...
Questo per quanto riguarda le ragioni.

Il Merovingio ha ragione...
Se fossimo della macchine potremmo ripudiarlo semplicemente ma siamo umani, e "negare i nosti impulsi primordiali è negare l'unica cosa che ci rende umani"...
Fa parte di noi ed è uno stimolo come tanti altri: amicizia, semplice affetto, pietà, carità...

con geni simili

No, è stato provato che l'attrazione tra due persone nasce da una diversità di geni!
Si cerca nel partner un corredo genetico il più diverso possibile, in modo da irrobustire quello dei discendenti, in pratica l'esatto contrario ci spinge ad ignorare persone con un certo grado di parentela...

NoSpoon, non è facile e non credo esista una cura oggettiva, devi riuscire a superare la cosa, anche se ci vorrà del tempo. Non sto facendo moralismi, so che non è facile...

Allora ti capita di non credere più a niente e vedere l'amore come qualcosa di stupido e terribilmente faticoso. Ma non voglio sia così poichè so che è la cosa più bella che possa capitare....ma quindi è condivisa in due.....
Voglio rialzarmi ma non ci riesco....come devo fare' :skull:

Vorrei scrivere qualche cosa senza senso. Un paio di battute e una presa in giro. Vorrei dirti che "passerà prima o poi". Scriverti che tra un mese ci riderai su a quanti pianti ti sei fatta per lui e quant'altro.

Ma non ce la faccio ad essere sarcastico. Perchè non è nel mio carattere' No. Perchè ci sono passato. Capisco quanto fa male. Capisco quanto ti senti sciocco a piangere per questa cosa. Capisco quanto ti senti "demente" a fare quello che fai o quello che hai fatto. Nessuna reazione chimica spiega il dolore che provi. E' solo un vano tentativo di dare una definizione di amore. E, in quanto tale, completamente sbagliato.

Non credere più a niente. (sorrido) Ci sono passato. Sai una cosa' Mi sono accorto che in quel periodo il tempo sembra scorrere più lentamente. Mi sembra che tutti e dico TUTTI ti guardino e sanno quello che provi. Mi sembra di essere un libro aperto, alla mercee di chiunque. E' orrendo.

Chiedi che cosa devi fare. Una sola cosa: alzarti e combattere. Ricorda che puoi essere tu l'unica a perdere o vincere la partita. Non giochi contro nessun'altro. Un consiglio piccolo piccolo: non tentare di evitare il tuo dolore; accettalo e fallo parte di te.

OOOooo Hard niente di più vero. La pensiamo allo stesso modo. Grazie per i tuoi consigli. E' dura ma devo riuscire a farcela. Non posso buttarmi per sempre. L'amore solo una reazione chimica....''''''''''''' ma va vaaaaaa

L'amore solo una reazione chimica....''''''''''''' ma va vaaaaaa

Forse non mi sono spiegato, io credo fermamente che in futuro, magari remoto, la mente umana possa essere "simulata" o perlomeno ricreata. Se questo è vero, tutto e dico TUTTO quello che scaturisce dalla mente umana è il risultato di interazioni neuronali.

Questo NON vuol dire che l'amore non sia una bellissima emozione, che non valga la pena combattere per esso, e che esso non sia più profondo di altri stati d'animo.

Spero di essermi spiegato.

Mi sembra che tutti e dico TUTTI ti guardino e sanno quello che provi. Mi sembra di essere un libro aperto, alla mercee di chiunque. E' orrendo..

MI limito a quotare... non potevi trovare parole migliori H

Una sola cosa: alzarti e combattere. Ricorda che puoi essere tu l'unica a perdere o vincere la partita. Non giochi contro nessun'altro. Un consiglio piccolo piccolo: non tentare di evitare il tuo dolore; accettalo e fallo parte di te.

non ci riesco.....

MI limito a quotare... non potevi trovare parole migliori H

Una sola cosa: alzarti e combattere. Ricorda che puoi essere tu l'unica a perdere o vincere la partita. Non giochi contro nessun'altro. Un consiglio piccolo piccolo: non tentare di evitare il tuo dolore; accettalo e fallo parte di te.

non ci riesco.....

Si che ci riesci, morole-playerh, io so che hai la forza per farlo. Devi solo ricordarti dove l'hai messa.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com