WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
la vostra visione dell'amore
Cita da ilcucchiaiononesiste su 6 Aprile 2005, 13:27Prima o poi la tirerò fuori anchio............ma ho la sensazione a volte di essere totalmente sola....... 😳
Prima o poi la tirerò fuori anchio............ma ho la sensazione a volte di essere totalmente sola....... 😳
Cita da Doorsteps su 6 Aprile 2005, 16:59purtroppo devo ammettere che ci son passata pure io , mi son resa conto (anche grazie all'aiuto di qualche amico) che se una persona non ti accetta per come sei, non si merita il tuo affetto! quindi come ha già detto fin troppa gente "alzati e cam...aehm (non sono ancora dio)... combatti"
purtroppo devo ammettere che ci son passata pure io , mi son resa conto (anche grazie all'aiuto di qualche amico) che se una persona non ti accetta per come sei, non si merita il tuo affetto! quindi come ha già detto fin troppa gente "alzati e cam...aehm (non sono ancora dio)... combatti"
Cita da Iper-Roby su 6 Aprile 2005, 17:14Bhe io devo dire, che l'unica risposta che mi sento di dare è un esempio, a voi l'interole-playerretazione:
Quando ci si innamora di una persona si entra in una galleria buia ed al termine di questo tunnel c'è una luce.. piano piano ci si avvicina a questa luce e nel mentre ci si immagina la bellezza e la particolarità di quella luce.. quanto saremo felici quando finalmente l'avremo raggiànta...
Sorole-playerresa..
La luce al di fuori di quella galleria era esattamente uguale a quella che c'era all'inizio.. poi non ha importanza quanto tempo ci si metta a percorrere questo tragitto prima o dopo ci si trova davanti a questa realtà
Bhe io devo dire, che l'unica risposta che mi sento di dare è un esempio, a voi l'interole-playerretazione:
Quando ci si innamora di una persona si entra in una galleria buia ed al termine di questo tunnel c'è una luce.. piano piano ci si avvicina a questa luce e nel mentre ci si immagina la bellezza e la particolarità di quella luce.. quanto saremo felici quando finalmente l'avremo raggiànta...
Sorole-playerresa..
La luce al di fuori di quella galleria era esattamente uguale a quella che c'era all'inizio.. poi non ha importanza quanto tempo ci si metta a percorrere questo tragitto prima o dopo ci si trova davanti a questa realtà
Cita da Father_Abbot su 6 Aprile 2005, 17:52L'amore è lo stato d'animo che ci rende più nudi e vulnerabili di fronte
al mondo, in particolare al cospetto dell'oggetto del nostro desiderio.
E il fatto che in questo post ci siano tante parole spese sul "dolore" che causa la fine di uno stato di innamoramento ne è la riprova.
Ma questo è parte del gioco e della dialettica sentimentale, se l'amore è vulnerabilità implica anche il sottostante dolore (eros e thanatos un binomio inscindibile); è impossibile comunque erigere una barriera asettica tra noi e il resto dell'universo, e comunque sarebbe "noioso" non provare sentimenti, senza poesia ed amore la vita sarebbe infatti indegna di essere vissuta.
L'amore è lo stato d'animo che ci rende più nudi e vulnerabili di fronte
al mondo, in particolare al cospetto dell'oggetto del nostro desiderio.
E il fatto che in questo post ci siano tante parole spese sul "dolore" che causa la fine di uno stato di innamoramento ne è la riprova.
Ma questo è parte del gioco e della dialettica sentimentale, se l'amore è vulnerabilità implica anche il sottostante dolore (eros e thanatos un binomio inscindibile); è impossibile comunque erigere una barriera asettica tra noi e il resto dell'universo, e comunque sarebbe "noioso" non provare sentimenti, senza poesia ed amore la vita sarebbe infatti indegna di essere vissuta.
Cita da ilcucchiaiononesiste su 6 Aprile 2005, 19:15Forse non mi sono spiegato, io credo fermamente che in futuro, magari remoto, la mente umana possa essere "simulata" o perlomeno ricreata. Se questo è vero, tutto e dico TUTTO quello che scaturisce dalla mente umana è il risultato di interazioni neuronali.
Questo NON vuol dire che l'amore non sia una bellissima emozione, che non valga la pena combattere per esso, e che esso non sia più profondo di altri stati d'animo.
Spero di essermi spiegato.
Si Dambala tranquìì 😉
Forse non mi sono spiegato, io credo fermamente che in futuro, magari remoto, la mente umana possa essere "simulata" o perlomeno ricreata. Se questo è vero, tutto e dico TUTTO quello che scaturisce dalla mente umana è il risultato di interazioni neuronali.
Questo NON vuol dire che l'amore non sia una bellissima emozione, che non valga la pena combattere per esso, e che esso non sia più profondo di altri stati d'animo.
Spero di essermi spiegato.
Si Dambala tranquìì 😉
Cita da Doorsteps su 7 Aprile 2005, 19:03qu si sta un pò degenerando... sembra che l'amore provochi solo dolore... è vero, ne provoca tanto quando finisce ma i momenti magici che si vivono insieme quando si è veramente innamorati quelli sono indimenticabili e anche se la storia finisce guardare al passato quei momenti non dovrebbe renderci tristi, ma solo felici di averli potuti passare con una persona che ritenevamo speciale. mi rifaccio all'esempio del tunnel, quando ne esci se guardi indietro a volte non ti scappa un sorrisino o una risatina per aver fatto la tal cazzata con la tal persona ed essere riuscita a volerle così bene (che non è una cosa da poco)'
qu si sta un pò degenerando... sembra che l'amore provochi solo dolore... è vero, ne provoca tanto quando finisce ma i momenti magici che si vivono insieme quando si è veramente innamorati quelli sono indimenticabili e anche se la storia finisce guardare al passato quei momenti non dovrebbe renderci tristi, ma solo felici di averli potuti passare con una persona che ritenevamo speciale. mi rifaccio all'esempio del tunnel, quando ne esci se guardi indietro a volte non ti scappa un sorrisino o una risatina per aver fatto la tal cazzata con la tal persona ed essere riuscita a volerle così bene (che non è una cosa da poco)'
Cita da Konte su 7 Aprile 2005, 19:23E' stato meglio lasciarci che non esserci mai amati!
By il cantante poeta!
E' stato meglio lasciarci che non esserci mai amati!
By il cantante poeta!
Cita da Niobe_Ottavia su 7 Aprile 2005, 20:06L'amore è come vapore che nasce dal sospiro degli innamorati
(Shakespeare- Romeo e Giulietta)
L'amore è come vapore che nasce dal sospiro degli innamorati
(Shakespeare- Romeo e Giulietta)
Cita da ianus su 7 Aprile 2005, 20:37Quoto Dambala, si è vero, corredi genetici diversi. Avevo stranamente invertito, altrimenti come si fa a dire che poli opposti si attraggono.
Nuova legge fisica che combacia stranamente. Per Nospoon, guarda che funziona tutto e solo chimicamente con la grossa differenza che la parte razionale di te le dà un significato ed una maggior profondità. Ciò non toglie assolutamente nulla alla nobiltà del sentimento, ma l'amore fra due persone di sesso opposto o che ha comunque l'unione come uno tra i tanti fini ha quest'origine, già Shopenhauer qualcosa aveva accennato a riguardo, se fosse vissuto oggi avrebbe dato una teoria similare, e poichè di filosofi veri ne esistono sì e no pochi tra cui lui, io mi accodo volentieri.Non è l'amore di questo tipo che fa palpitare il cuore, che alza l'adrenalina, vi assicuro che c'è molto di più fuori, e che anche questo sentimento, in questa accezione, è terribilmente sopravvalutato, con tutti i suoi annessi e connessi.
Magari qualcuno ancora non interole-playerreterà correttamente quello che penso, solo che tendo a limitare il mistero laddove esso non esiste
Quoto Dambala, si è vero, corredi genetici diversi. Avevo stranamente invertito, altrimenti come si fa a dire che poli opposti si attraggono.
Nuova legge fisica che combacia stranamente. Per Nospoon, guarda che funziona tutto e solo chimicamente con la grossa differenza che la parte razionale di te le dà un significato ed una maggior profondità. Ciò non toglie assolutamente nulla alla nobiltà del sentimento, ma l'amore fra due persone di sesso opposto o che ha comunque l'unione come uno tra i tanti fini ha quest'origine, già Shopenhauer qualcosa aveva accennato a riguardo, se fosse vissuto oggi avrebbe dato una teoria similare, e poichè di filosofi veri ne esistono sì e no pochi tra cui lui, io mi accodo volentieri.
Non è l'amore di questo tipo che fa palpitare il cuore, che alza l'adrenalina, vi assicuro che c'è molto di più fuori, e che anche questo sentimento, in questa accezione, è terribilmente sopravvalutato, con tutti i suoi annessi e connessi.
Magari qualcuno ancora non interole-playerreterà correttamente quello che penso, solo che tendo a limitare il mistero laddove esso non esiste
Cita da ivan_eletto su 7 Aprile 2005, 21:18Sono profondamente innamorato di una ragazza.
Io l'amo. Senza dubbio. Se c'è qualche cosa che è possibile denominare amore è proprio ciò che provo per lei.
Amare è sentirsi il battito del cuore accellerare ogni volta che la vedi come pure sentirsi il cuore scoppiare nel petto quando non la puoi vedere, quando vorresti stare con lei ma non le sei accanto, sentirsi tormentati per la paura di non riuscire ad esprimerle ciò che provi, temere di perderla come se fosse la fine della vita stessa, anzi, di più.
La rispetti, la coccoli, la consoli, provi ad aiutarla, fai una cavolata, un commento fuori luogo e lei è sempre e comunque li.
Oggi ho avuto una sensazione terribile, forse suggestionato da un film, ma in tutti i casi, mi son sentito malissimo.... e se dovessi realmente perderla, non nel senso che non stia più con me, ma se si spegnesse' Ho cominciato a sudare, un gran mal di testa, gli occhi mi facevano male, il cuore a mille. È stata una cosa terribile. Non la auguro a nessuno. Poi volevo chiamarla, ma il natel era spento. So benissimo che domani, quando mi sveglierò avrò già dimenticato tutto, e quando lei, leggerà questo post e mi chiederà spiegazioni, non saprò dargliene, almeno, non ulteriori, perchè l'amore è qualcosa che non si può spiegare come si spiega che 2 + 2 dia 4 o come mai il Pietro mi scrive in msn proprio ora(un sec che gli rispondo)
... a parte che è già meno spiegabile. Vabbè. Mi sto perdendo. Sarà meglio che... ah. Quasi dimenticavo...
Amare è sentirsi affranti quando ti sembra che lei non ti voglia in un dato momento, anche se sai benissimo che anche tu non la vuoi tra le scatole in dati momenti. Contraddittorio, no' Ma pensateci bene... Vi dite "ma per me questo è un momento sì, perchè per lei dovrebbe essere un momento no'". È un NO e basta. Ma ci si sta male, why' Don't know.
Sai solo che l'ami, che ti porti con te tutto il bagaglio di ricordi, belli e brutti, di voi due, lontani e vicini.Notte amore!
Sono profondamente innamorato di una ragazza.
Io l'amo. Senza dubbio. Se c'è qualche cosa che è possibile denominare amore è proprio ciò che provo per lei.
Amare è sentirsi il battito del cuore accellerare ogni volta che la vedi come pure sentirsi il cuore scoppiare nel petto quando non la puoi vedere, quando vorresti stare con lei ma non le sei accanto, sentirsi tormentati per la paura di non riuscire ad esprimerle ciò che provi, temere di perderla come se fosse la fine della vita stessa, anzi, di più.
La rispetti, la coccoli, la consoli, provi ad aiutarla, fai una cavolata, un commento fuori luogo e lei è sempre e comunque li.
Oggi ho avuto una sensazione terribile, forse suggestionato da un film, ma in tutti i casi, mi son sentito malissimo.... e se dovessi realmente perderla, non nel senso che non stia più con me, ma se si spegnesse' Ho cominciato a sudare, un gran mal di testa, gli occhi mi facevano male, il cuore a mille. È stata una cosa terribile. Non la auguro a nessuno. Poi volevo chiamarla, ma il natel era spento. So benissimo che domani, quando mi sveglierò avrò già dimenticato tutto, e quando lei, leggerà questo post e mi chiederà spiegazioni, non saprò dargliene, almeno, non ulteriori, perchè l'amore è qualcosa che non si può spiegare come si spiega che 2 + 2 dia 4 o come mai il Pietro mi scrive in msn proprio ora
(un sec che gli rispondo)
... a parte che è già meno spiegabile. Vabbè. Mi sto perdendo. Sarà meglio che... ah. Quasi dimenticavo...
Amare è sentirsi affranti quando ti sembra che lei non ti voglia in un dato momento, anche se sai benissimo che anche tu non la vuoi tra le scatole in dati momenti. Contraddittorio, no' Ma pensateci bene... Vi dite "ma per me questo è un momento sì, perchè per lei dovrebbe essere un momento no'". È un NO e basta. Ma ci si sta male, why' Don't know.
Sai solo che l'ami, che ti porti con te tutto il bagaglio di ricordi, belli e brutti, di voi due, lontani e vicini.
Notte amore!