WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Larry Wachowski parla del finale della trilogia

Non so....nn penso...anche se sarebbe bello!! heheh ma penso sempre cinematograficamente parlando sarebbe più probabile un prequel( e questo è stato detto molte volte) ma per prossimi episodi...insomma...morto Neo passata la festa... :fumato: :P. Il finale è più che esauriente,anche se non ne vado per niente matta... :-_-:

"through the emergence of the de-limited spirit"

Vuole dire "Attraverso la crisi delllo spirito delimitato"...

E' molto più complessa se applicata a Matrix, la rappresentazione degli Smith è in pratica qualcosa di assai più complesso, in pratica Smith rappresenta tutto il genere umano che si è abbandonato alla razionalità diventando fortissimo ma freddo. Neo, essendo il portatore di speranza, e di sensazione emotiva, avendo un bagaglio di emozioni ben delineato, rilascia il suo codice a tutto il systema e il bug reale, ossia il problema della sovrarazionalizzazione dell'universo alla Architetto viene corretto, fa in pratica da benzina di sensazioni e di percezioni umane che servono a Matrix per lasciare collegati tutti gli esseri umani che altrimenti si sarebbero svegliati morendo... Da qui il crash di systema è dovuto al fatto che Matrix non riesce a dare una versione della realtà abbastanza verace al punto che di tanto in tanto la devono ricaricare di emozioni, sto cercando di semplificare... Per questo che Neo è il massimo perchè in pratica ne prova di tutti i colori prima di...

...Trascendere in qualcosa di superiore... (Qui Jes non ho detto niente :lol:)

...Per quello che Al reload Neo abbandona il corole-playero e trascende in una figura perfetta che gestirà il systema fino al prossimo reload... Ahem non dico nient'altro!!! 😀

La soluzione me l'ha data uno con la barba bianca...:D

Comunque in verità quell'uomo di cose me ne ha dette molte altre, in pratica il satori buddista lo si può avvertire anche non morendo, poichè già noi siamo in quanto soggetti nello stato del Satori, ma non ce ne accorgiamo, il rendersene conto però ingenera una conseguenza "a catena"... liberando tutti gli esseri umani e generando fluttuazioni percettive che ci distaccano da questa realtà... Tendenzialmente il problema di trascendere infatti porta al varcare la porta che inesorabilmente conduce alla fine del processo primario... e quindi alla perdita di dati e noncludenza del nostro processo... tale che alla fine costringe il systema... a ricominciare d'accapo...

Lo scopo del soggetto primario è cessare questa alternanza portando al bilanciamento le entità componenti l'universo intero...

Spero di aver risposto a Neo quando chiedeva "Perchè sono qui...".

Comunque Scusate l'OT molto contorto non è mia intenzione ma ho cercato di essere breve...

Hai fatto bene ad aprire questo topic in quanto appena ho sentito i due fratelli parlare del finale di revolutions, sono sobbalzato!
Purtroppo i due hanno scelto di velocizzare il discorso tanto da non essere facilmente comprensibile!

Naturalmente io l'ho sentito in italiano e conto di risentirlo più volte per comprenderne appieno il significato!

Io l'ho capito
ciao

Hai fatto bene ad aprire questo topic in quanto appena ho sentito i due fratelli parlare del finale di revolutions, sono sobbalzato!
Purtroppo i due hanno scelto di velocizzare il discorso tanto da non essere facilmente comprensibile!

Naturalmente io l'ho sentito in italiano e conto di risentirlo più volte per comprenderne appieno il significato!

Io l'ho capito
ciao

Congratulazioni

"through the emergence of the de-limited spirit"

Vuole dire "Attraverso la crisi delllo spirito delimitato"...

perchè la crisi' emergence vuol dire apparizione, emergenza nel senso di comparsa, non di crisi [quote]

in pratica Smith rappresenta tutto il genere umano che si è abbandonato alla razionalità diventando fortissimo ma freddo

beh, mi ricorda molto il problema delle "persone giàridiche" posto dal documentario "the corole-playeroration" (guardatelo, è interessante.). ^_^ Smith come caricatura della degenerazione del mondo corole-playerorativo'

in pratica il satori buddista lo si può avvertire anche non morendo

questo è vero, ma che c'entra' Siddharta non è mica morto quando si è illuminato, è morto molto tempo dopo di vecchiaia

in pratica il satori buddista lo si può avvertire anche non morendo

questo è vero, ma che c'entra' Siddharta non è mica morto quando si è illuminato, è morto molto tempo dopo di vecchiaia

Beh credo che volesse dire che non c'è bisogno di morire per avvertire il satori... e il fatto che Siddharta non sia morto, lo dimostra

Spero di non aver frainteso

Scusate l'OT :mrgreen:

Rispondo per numeri spero che mi scuserai senno strippo stasera ho da studiare pure storia... e non sono in vena...

1. Hai ragione emergence... tradotta vuol dire quello che hai detto tu ma a me sembrava che più che emergence dicesse, in quel sputo corto coperto pure dal suonino che confonde, emergency... c'è una piccola sfunatura ma secondo me lui dice emergency... Perchè in pratica sennò sarebbe il contrario di quello che ha detto lui intendeva secondo me che lo spirito dell'universo emerge sullo spirito dell'uomo rompendo le barriere che lo delimitano ma allo stesso tempo mettendo in crisi lo spirito primario... ma lui si arrende a questa realtà per risolvere il paradosso...
Che poi io non sia d'accordo con questa visione... è un'altra storia comunque...

2. Lo farò sicuramente... ogni input è sempre gradito... Mitico Jes!!! Aumm!!!! :hail:
Smith rappresenta non solo la corole-playerorazione, ma il problema di dover mediare fra un io bacino di emozioni e un non io bacino di logica.. Solo unendoli si ha lo squilibrio che permette il continuos del systema... E Neo lo capisce specchiandosi in Smith...

3. Ci sono livelli e livelli di illuminazione, ma purtroppo più ci si avvicina alla luce più si viene alla luce e se hai capito il gioco di parole Capita proprio che l'essere tende sempre più a espandere tanto da non essere più in relazione con l'universo primario.. e quindi si trasforma in un'altro processo involontariamente.. Essere illuminati non vuole dire aver visto tutta la luce... ma solo uno spiraglio... ma per distinguerla veramente bene bisogna anche aver visto la non illuminazione o stato opposto del Satori e riuscirne a tornare vivo... colui che fa questo viaggio tornerà con una risposta sola che non potrà lasciare alito a contestazioni... creando il ponte tanto amato dai fratelli... Ora Neo è in viaggio... torna torna!!! 😀

E da qui incomincierà una dura selezione data dal fatto che purtroppo non rimarrà molto tempo.. poichè la sovraaffermazione della negazione è sempre dietro l'angolo... Egli dovrà essere molto veloce a portare in barca più esseri possibile... questa volta... come quelle altre.. già scritta... in quel libretto di istruzioni... 😆

3. Ci sono livelli e livelli di illuminazione, ma purtroppo più ci si avvicina alla luce più si viene alla luce e se hai capito il gioco di parole Capita proprio che l'essere tende sempre più a espandere tanto da non essere più in relazione con l'universo primario.. e quindi si trasforma in un'altro processo involontariamente.. Essere illuminati non vuole dire aver visto tutta la luce... ma solo uno spiraglio... ma per distinguerla veramente bene bisogna anche aver visto la non illuminazione o stato opposto del Satori e riuscirne a tornare vivo... colui che fa questo viaggio tornerà con una risposta sola che non potrà lasciare alito a contestazioni... creando il ponte tanto amato dai fratelli... Ora Neo è in viaggio... torna torna!!! 😀

E da qui incomincierà una dura selezione data dal fatto che purtroppo non rimarrà molto tempo.. poichè la sovraaffermazione della negazione è sempre dietro l'angolo... Egli dovrà essere molto veloce a portare in barca più esseri possibile... questa volta... come quelle altre.. già scritta... in quel libretto di istruzioni... 😆

Il fatto che il corole-playero di Neo non viene restituito può essere un indizio per far comprendere che in realtà potrebbe non essere morto, ma come è stato detto ha raggiànto uno stato di illuminazione estremamente elevato (avete presente quel Dalai-Lama che mummificato almeno mezzo secolo fa pare avere tutti i valori di una persona viva' Il trascendere dal corole-playero può permettere di violare ogni legge della natura, pare che in vita riusciva a spostarsi istantaneamente da un posto all'altro..)..
A parte questo, con l'indicazione data dai fratelli Wachowschi, ci sarebbero anche gli elementi per poter fare davvero un nuovo film, dato che "Neo è sulla soglia", quindi non è morto ed è pronto per tornare ancora più consapevole di prima...

a me sembrava che più che emergence dicesse, in quel sputo corto coperto pure dal suonino che confonde, emergency...

e invece no, script ufficiale scritto dai Wachowschi alla mano, dice emergence. Next...

Mmm, la mia teoria è che lo faranno tornare come reincarnato, ci sono indizi che lo dimostrano, Neo come Buddha ha scelto consapevolmente di non uscire dal Samsara (il ciclo infinito delle vite che ci tiene fuori da Atman, lo spirito dell'universo, legandoci al mondo terreno per sempre) per aiutare tutta l'umanità a raggiàngere l'illuminazione (questa scelta di Siddharta Gautama come Buddha ha un nome specifico che ora proprio non ricordo, questi nomi sono strani e faccio fatica ad impararli ^_^). Il problema è che probabilmente Neo è tornato in un bluepill (un pò come accadde per Neo stesso) che al momento è inconsapevole, e quindi dovrà seguire lo stesso processo di risveglio (pare sia una donna stavolta, vedremo se ho ragione) e aiuterà l'umanità in una nuova crisi. Sarebbe un bel modo di ricreare un plot interessante per seguitare la storia, rassodando allo stesso tempo i riferimenti alle filosofie orientali e new-age/ecumeniche a cui si rifanno i Wachowschi (e Wilber, e West, ecc)..

Ciao Jestas, quali elementi ti fanno pensare che sarà un donna'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com