WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Larry Wachowski parla del finale della trilogia

Già, come puoi pensare che Neo si reincarni in una donna''' Sarebbe la rovina della saga :devil:
Se deve manifestarsi un altro eletto, e questo è una donna, allora si, ma che Neo si rincarna in una donna non mi convince proprio...

http://i7.photobucket.com/albums/y294/Flurys/screenshot_146.jpg

http://i7.photobucket.com/albums/y294/Flurys/screenshot_147.jpg

"manifestazione di un nuovo eletto" o "reincarnazione" sono due modi di dire la stessa cosa

"manifestazione di un nuovo eletto" o "reincarnazione" sono due modi di dire la stessa cosa

mica tanto... un nuovo eletto è un'altra persona con le stesse caratteristiche (il Merovingio ha parlato di predecessori di Neo), mentre la reincarnazione è praticamente il ritorno della vecchia persona in un altro corole-playero.

Mi fa venire in mente Karate girl... Watatatata... Che schifo!!! 😀

Scusate , mi scappa l'OT... Xche in pratica il gioco reale irreale sarà proprio il gioco che vorrà introdurre la figura del nuovo salvatore proprio nella nostra realtà... in pratica dopo il film si passa la palla qui... 😀

Mi inchino alle fonti di Jes per la prima domanda... per la seconda... purtroppo devo dire che uno stralcio di quello che dirà non in The Matrix ma nella nostra realtà il nuovo eletto ce l'ho.. io un poco lo capisco ma sinceramente non sono in grado di spiegarlo.. perchè ci ho provato mille volte senza nessun risultato... So che sarà un AntiCrristo, sinceramente in netta contrapposizione logico matematica con i primi profeti, sarà quello che riunirà in modo uniforme tutte le religioni, dogmi credi.. e porterà tutta l'umanità ad una svolta epocale.. nonchè darà alla razza umana la possibilità di esplorare l'universo, modificare il proprio corole-playero a piacimento e necessità e ampliare le proprie conoscenze verso l'equilibrio... ma tutto ciò avverrà per via reale, ossia, tutto quello che avverrà avverrà in modo ed in maniera che sembrerà solo uno dei tanti progressi dell'umanità... Tali che forse fra 1000 anni non ci ricorderemo più del nostro passato...

Non resisto!!!! Prima che mi riscippino il computer, ed anche se non ho letto attentamente tutti i post di questo topic (mi scuso se ripeto cose già dette), vorrei dire àpezzi e bocconì (il notebook già me lo stanno portando via... aiutoooooo!) che:
quello del superamento del dilemma cartesiano è stato l'insight (insight vero e proprio!!! Mi ricordo che feci i salti per làgioia cinefilà appena ci arrivai col cervelletto!) che ho avuto alla seconda visione cinematografica di Revolutions: come mi sembra di aver capito, cioè, quello che era stato il tema centrale del primo The Matrix (dualità della realtà vera vs. ingannevole) vienèrivoluzionariamentè accantonato con Revolutions, nella misura in cui si afferma la spiritualità dell'essere, che in quanto tale trascende il reale CON TUTTE LE SUE PROBLEMATICHE CARTESIANE: LO SPIRITO UMANO E' IN ULTIMA ANALISI (dopo il corole-playeroreo [Matrix] e lo psicologico-intellettuale [Reloaded], l'ultima analisi è appunto quella spirituale [Revolutions]) 'DE-LIMITATO', non limitato cioè (dicendolo geometricamente) daglìASSI CARTESIANI' DEL REALE//IMMAGINARIO.
Il dilemma cartesiano dunque risulta in ultima analisi (spiritualista) IRRILEVANTE, trasceso dall'uomo filosofo-religioso (Neo) che infine, morendo, viene liberato, tolto dall'impaccio dei paradossi in cui ha vissuto!

P.S.: vorrei dire altre cose, ma non so quando potrò riscrivere (forse fra un paio di mesi... sob..).

3. Ci sono livelli e livelli di illuminazione, ma purtroppo più ci si avvicina alla luce più si viene alla luce e se hai capito il gioco di parole Capita proprio che l'essere tende sempre più a espandere tanto da non essere più in relazione con l'universo primario.. e quindi si trasforma in un'altro processo involontariamente.. Essere illuminati non vuole dire aver visto tutta la luce... ma solo uno spiraglio... ma per distinguerla veramente bene bisogna anche aver visto la non illuminazione o stato opposto del Satori e riuscirne a tornare vivo... colui che fa questo viaggio tornerà con una risposta sola che non potrà lasciare alito a contestazioni... creando il ponte tanto amato dai fratelli... Ora Neo è in viaggio... torna torna!!! 😀

E da qui incomincierà una dura selezione data dal fatto che purtroppo non rimarrà molto tempo.. poichè la sovraaffermazione della negazione è sempre dietro l'angolo... Egli dovrà essere molto veloce a portare in barca più esseri possibile... questa volta... come quelle altre.. già scritta... in quel libretto di istruzioni... 😆

Il fatto che il corole-playero di Neo non viene restituito può essere un indizio per far comprendere che in realtà potrebbe non essere morto, ma come è stato detto ha raggiànto uno stato di illuminazione estremamente elevato (avete presente quel Dalai-Lama che mummificato almeno mezzo secolo fa pare avere tutti i valori di una persona viva' Il trascendere dal corole-playero può permettere di violare ogni legge della natura, pare che in vita riusciva a spostarsi istantaneamente da un posto all'altro..)..
A parte questo, con l'indicazione data dai fratelli Wachowschi, ci sarebbero anche gli elementi per poter fare davvero un nuovo film, dato che "Neo è sulla soglia", quindi non è morto ed è pronto per tornare ancora più consapevole di prima...

Allora, riguardo a quello che hai detto su Dalai-Lama concordo,per via dei elementi budisti che c'e ne sono nella saga. Poi, non dimentichiamo la ressurezione di Cristo. Lui e` rissorto e la civilta` aspetta il suo ritorno... mi sembra che combacia con quello che hai detto, no'

mica tanto... un nuovo eletto è un'altra persona con le stesse caratteristiche (il Merovingio ha parlato di predecessori di Neo), mentre la reincarnazione è praticamente il ritorno della vecchia persona in un altro corole-playero.

il punto è che per chi crede nella reincarnazione non c'è differenza fra le due cose che hai detto, e quando Morole-playerheus parla del primo (secondo lui..). eletto "nato dentro matrix, il primo che ci ha liberati", alla fine dice "sono anni che lo stiamo cercando, e ora pensiamo di averlo trovato", beh all'inizio del Piccolo Buddha (film sorole-playerrendente con Keanu Reeves che fa Siddharta nelle parti del film in cui si racconta la storia di Siddharta Gautama, cosa oltremodo profetica del suo ruolo in Matrix) il monaco va in cerca del suo vecchio maestro che si è reincarnato, pare, in un ragazzino americano, ho sempre pensato alla ricerca dell'eletto da parte di Morole-playerheus e gli altri ribelli alla stregua di quella ricerca.

Scusate , mi scappa l'OT... Xche in pratica il gioco reale irreale sarà proprio il gioco che vorrà introdurre la figura del nuovo salvatore proprio nella nostra realtà... in pratica dopo il film si passa la palla qui... 😀

non c'è bisogno di Matrix, gli Ebrei lo aspettano da secoli, i Cristiani pensano che sia già arrivato e che tornerà alla fine dei tempi, per i buddisti siamo noi che salviamo noi stessi, o qualcosa del genere, eccetera eccetera

per la seconda... purtroppo devo dire che uno stralcio di quello che dirà non in The Matrix ma nella nostra realtà il nuovo eletto ce l'ho..

che cavolo stai dicendo willis'!'

sarà quello che riunirà in modo uniforme tutte le religioni, dogmi credi.. e porterà tutta l'umanità ad una svolta epocale..

ah, ok, stai parlando del nostro mondo 🙂 si, probablente.. Ma io non starei tanto a cercare un salvatore in qualcun altro, da Matrix (e non solo) evinco che la salvezza viene dalla fede nell'umanità tutta, "the path of the one is the path of the many", ma qui divaghiamo troppo non trovi'

p.s.: MITICO ERICRAP! ^_^

Vabbè Jes le cose che hai postato di MXO sull' Eletto donna sai bene che hanno valenza quasi zero. Me lo ricordo anche io quel documento nel gioco ma non significa nulla. Anche perchè onestamente, quante cose, continuamente negli eventi, potevano essere riconducibili all' Eletto ecc'
Centinaia.
E' un continuo bombardare il player di queste frasi troncate a metà, di falsi indizi e piste da seguire ed è un bel trucco che serve a mantenere viva l' attenzione... nient' altro.
Stando a quanto dici allora l' ElettA poteva essere la rebel col Killer code.
Ma non era lei, giàsto'
G

Secondo il link che mi avevate mostrato una volta, la settima versione di eletto poteva essere Sati, quindi una donna, e in questo caso sarebbe evidente che non è la reincarnazione di Neo, dato che si sono parlati... Certo, non è detto che sia la pista giàsta, ma l'Oracolo in Enter The Matrixdice che Sati avrebbe avuto un ruolo importante per il futuro, quindi confermerebbe la teoria che sia una donna, ma confermerebbe anche la mia frase (cioè non sarebbe la reincarnazione di Neo). Infine, sempre se questa pista fosse giàsta, non verrebbe rovinata la saga...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com